[ANDROID] BRAVE FRONTIER un JRPG difficile e intrigante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: [ANDROID] BRAVE FRONTIER un JRPG difficile e intrigante

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.132

    [ANDROID] BRAVE FRONTIER un JRPG difficile e intrigante

    Ciao a tutti, da pochi gg ho scaricato nel cel il gioco Brave frontier, incuriosito dalle ottime valutazioni e devo dire che lo trovo molto intrigante.
    Si deve costruire un party composto da 5 giocatori + un sesto evocatore selezionabile da altri utenti e iniziare una serie di missioni, all' inizio semplici ma di difficoltà crescente in modo quasi esponenziale.
    Il gioco è da poco stato localizzato in ita e a mio avviso è molto carino, ci sono tantissimi personaggi da far crescere nel proprio party ( ma quelli tosti si possono evocare in modo "random" sacrificando 5 gemme, che si ottengono gratuitamente 1 al giorno e superando una serie di missioni o quando si sale di livello nell' arena) e i boss di fine mondo sono tosti e impegnativi.
    Ancora non ho ben presente se sia possibile finirlo senza spendere 1 euro ( finora ho resistito alla tentazione di acquistare gemme) ma il gioco è di quelli che coinvolgono ( almeno è quello che penso io che adoro i gdr) in quanto ci sono molti approcci di composizione del party e sul modo di affrontare i nemici.

    Vorrei sapere se qualcun altro lo gioca ( magari senza pagare) e la sua esperienza

  2. #2
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    io devo ancora finire il primo mondo (se per mondo si intende schermata) ma più che difficile direi che è frustrante.

    non so per quanto lo terrò ancora installato
    is a lifestyle

  3. #3
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.132
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    io devo ancora finire il primo mondo (se per mondo si intende schermata) ma più che difficile direi che è frustrante.

    non so per quanto lo terrò ancora installato
    io ho completato Mistral e Morgan, ho iniziato oggi St.Lamia e sono morto 2 volte
    tu che party hai?
    io ho
    -Dragoflamma lv22
    -Sirena lv32
    -Lario il tiratore lv20
    -Will il cavaliere lv26
    -Claris maga tempo lv26
    -Leon il ladro lv19

    in effetti il gioco con una sola gemma al giorno è veramente difficile, a mio avviso bisogna livellare parecchio solo per procurarsi le varie cure e sto quasi pensando che mi serve un secondo healer da mettere al posto di sirena..

  4. #4
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    ho:

    vargas bruciante lvl 25
    Aero lvl 21
    Unicorno lvl 28
    Angelo lvl max (attendo 5000 zen per evolverlo)
    Memetes lvl 20

    fuori dal team ho
    vargas lvl max
    Sahuagin lvl 6
    Zaza il bandito lvl 18

    e il resto sono merdine da fusione
    is a lifestyle

  5. #5
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.132
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    ho:

    vargas bruciante lvl 25
    Aero lvl 21
    Unicorno lvl 28
    Angelo lvl max (attendo 5000 zen per evolverlo)
    Memetes lvl 20

    fuori dal team ho
    vargas lvl max
    Sahuagin lvl 6
    Zaza il bandito lvl 18

    e il resto sono merdine da fusione
    io ho notato che per livellare sono ottimi gli eventi giornalieri di liv 1 max 2
    non so te ma per far fuori abbaddon ho dovuto usare 2 gemme, alcuni boss sono troppo sgravati rispetto ai livelli precedenti

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Interessante, forse domani lo scarico.

  7. #7
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.132
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    ho:

    vargas bruciante lvl 25
    Aero lvl 21
    Unicorno lvl 28
    Angelo lvl max (attendo 5000 zen per evolverlo)
    Memetes lvl 20

    fuori dal team ho
    vargas lvl max
    Sahuagin lvl 6
    Zaza il bandito lvl 18

    e il resto sono merdine da fusione
    @HieiDj@ oggi c' è l' evento del sabato, danno una marea di soldi e non è neanche difficile, io ho preso 170 soldini finendoli tutti e 3

  8. #8
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    @HieiDj@ oggi c' è l' evento del sabato, danno una marea di soldi e non è neanche difficile, io ho preso 170 soldini finendoli tutti e 3
    io non ho abbastanza energia per fare il terzo mi devo accontentare dei primi 2
    is a lifestyle

  9. #9
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.132
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    io non ho abbastanza energia per fare il terzo mi devo accontentare dei primi 2
    ti consiglio di fare solo il secondo allora il più possibile, io col secondo ho skillato di liv e mi sono fatto il terzo ( boss tostini, ho dovuto usare la gemma giornaliera ma ne vale la pena!) che mi hanno procurato 110000-120000 zel e 2 mostri da vendere del valore di 50000 l'uno!

  10. #10
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.132
    @HieiDj@
    da un paio di gg ricevo regali da amici ( roba di 10 pti onore o un materiale) ma non ricevo più la gemma giornaliera, ora sono a zero gemme
    anche a te succede la stessa cosa?
    spero sia un bug altrimenti il gioco si fa duro..

  11. #11
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    @HieiDj@
    da un paio di gg ricevo regali da amici ( roba di 10 pti onore o un materiale) ma non ricevo più la gemma giornaliera, ora sono a zero gemme
    anche a te succede la stessa cosa?
    spero sia un bug altrimenti il gioco si fa duro..
    si anche a me.

    han regalato tipo 100k di zel e poi più niente
    is a lifestyle

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    2
    Citazione anamichiN1 Visualizza Messaggio
    io ho completato Mistral e Morgan, ho iniziato oggi St.Lamia e sono morto 2 volte
    tu che party hai?
    io ho
    -Dragoflamma lv22
    -Sirena lv32
    -Lario il tiratore lv20
    -Will il cavaliere lv26
    -Claris maga tempo lv26
    -Leon il ladro lv19

    in effetti il gioco con una sola gemma al giorno è veramente difficile, a mio avviso bisogna livellare parecchio solo per procurarsi le varie cure e sto quasi pensando che mi serve un secondo healer da mettere al posto di sirena..
    Prova a togliere Leon (stats bassissime e BB a colpo singolo) e la claris (decisamente inutile) e prova a sostituirli con unita' degli elementi che nn hai (tuono in particolare). Cerca di procurarti (senza spendere) unita' tipo Zeln o Galant, quelle dei dungeon speciali. Mira sempre a prenderle nei dungeon liv 1 (probabilita' 5%, ma a liv 2 e' 7% e al 3 e' 9%) e avrai un party un po' migliore (un leon liv 1 ha tipo 1200/400/400 il galant liv 1 ha tipo 2000/800/700)

    Per expare i propri eroi senza spendere un eccesso farmate a torre di Mystral/scale del processo in quanto nel primo mondo e' l'unica area dove trovate i fantasmi del metallo da 1500 exp l'uno (per la stessa cifra che spendete a fondere tipo un tritone da 190 exp), buttandoci dentro ogni tanto qualche unita' col BB corrispondente (per livellare il BB dovete fondere unita' con lo stesso tipo di BB, attacco-supporto-cura)

    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    ho:

    vargas bruciante lvl 25
    Aero lvl 21
    Unicorno lvl 28
    Angelo lvl max (attendo 5000 zen per evolverlo)
    Memetes lvl 20

    fuori dal team ho
    vargas lvl max
    Sahuagin lvl 6
    Zaza il bandito lvl 18

    e il resto sono merdine da fusione
    Stesso discorso rispetto a sopra, Angelo e unicorno sono debolissimi, cosi' come sahuagin e zaza.

    Per tutti invece: le gemme tenetele, usatele SOLO per evocazioni rare. Siete entrati nel periodo di "festa" in cui per 13 giorni Gumi regalava 1 gemma al giorno e 100k zel per finire, ma la gemma al giorno e' un extra e non una risorsa giornaliera.

    PS: se nn avete ancora usato lo "speciale" inserite pure il mio codice 34086946 per avere entrambi un Dio del metallo da 55k di exp. Come unita' ho un Heidth lvl 24 con +10%dmg tutti gli elementi

  13. #13
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    mah guarda non cigioco neanche più oramai. ce l'ho installato per inerzia. mi ha preso di più Summoners Wars che è meno frustrante
    is a lifestyle

  14. #14
    Utente L'avatar di Luxus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.666
    Io non ho capito, creature tipo dio e re del metallo a che servono dato che non salgono di livello e hanno stats di m? come anche quell'altra uguale di aspetto ma gialla...Gioiello reale

  15. #15
    Dogo Fiero L'avatar di Hickem
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.834
    Oggi c'è la parata del metallo a chi interessasse

    Inviato dal mio Galaxy S5 con Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •