Mass Effect: Andromeda - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 504

Discussione: Mass Effect: Andromeda

Cambio titolo
  1. #16
    Aaron Amoth
    Ospite
    Mah, per me la serie è conclusa... tutto il resto mi puzza di mungitura.

  2. #17
    Bix91
    Ospite
    Voi sognate ad occhi aperti, il prossimi episodio sarà ancora più tps e meno rpg dei precedenti

    E io lo comprerò lo stesso al day 1

  3. #18
    Drago Rinato
    Ospite
    Io mi sono fermato all'inizio del 2.. non sono riuscito a digerire il passaggio dalle armi ad energia alle munizioni fisiche (si, mi piaceva spare alla caxxo ) e la struttura più chiusa della quest, quando le finivi ti veniva fuori un popup fastidiosissimo per ritornare alla nave rovinandoti l'esperienza di esplorazione se ti eri perso roba e volevi tornare a cercarla (non so se l'abbiano modificato dopo dato che l'ho abbandonato)

  4. #19
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Io ho ancora i primi 2 mass effect su steam regalatemi da un mio amico con la frase "per parlarne male devi giocarli". Non ho avuto mai l'ardire di installarli, nemmeno per curiosita'.

  5. #20
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Nemmeno io sono mai riuscito a trovare una buona ragione per provarli
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #21
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    La metafora è perfetta. Anche se a me il finale del 2° non mi era dispiaciuto anzi.

    Finali di ME(rda) a parte:
    - non sarebbe male un inizio come Dragon Age Origins, dove scegli razza e classe sociale. L'incipit della trama cambierà in base allo stesso insieme a qualche altro elemento nella storyline
    - Tornerei ad avvicinarmi al primo capitolo come gestione dei punti esperienza, come hai detto tu con più poteri ed importanza strategica, ma non eccessivamente. L'impronta action deve rimanere.
    - Voglio dialoghi più approfonditi. Tutta la vita. E molto più frequenti, soprattutto con i compagni. Ho sempre apprezzato la possibilità dopo ogni missione di andare a chiacchierare con i compagni per sapere della loro storia. Ecco, questa va ancora più approfondita.
    - tornare alla personalizzazione delle armi del primo capitolo.
    - Pianeti natali maggiormente visitabili, tra cui quello dei Turian che praticamente non si è visto

    e "piccoli" sfizi
    - sicuramente vorrei vedere come ti avevo già detto i Quarian senza tuta.

    Fondamentale:

    - un universo di ME rebootato completamente.
    Bisogna staccare il cordone dai vecchi ME. Troppi dispiaceri sono legati ad esso. Bisogna ricominciare. Si può però mantenere tutta la lore perché sarebbe un peccato gettarla via ed ha potenzialità enormi ed infinite.
    Cioè, io non voglio giocare al 4 magari 1000 anni prima pensando costantemente "eh ma cosa sto facendo? tanto fra 1000 anni succederà quel finale di merda"
    (Poi magari l'hanno già detto ma io non lo so asd).
    Beh, sono d'accordo su tutto, completamente sul primo e il secondo punto. L'importanza strategica per me equivale anche a una migliore gestione dei compagni sul campo e quindi anche scenari un po' complessi e non semplici arene coi ripari.
    Nel primo la gestione dei compagni permetteva più cose, ma son tutte state ottimamente riassunte nel secondo con il semplice tasto per dirgli dove andare. Il problema del primo è che infatti, almeno a me, non è quasi mai capitato di usare le funzioni di spostamento, nel secondo sì, ma alla fine è poca cosa.
    L'impronta action va bene, ma appunto va accompagnato con una buona dose di gdr sennà è un tps come tutti gli altri, anzi, un po' sottotono.
    Per le armi sarebbe anche il caso di introdurre una personalizzazione dell'arma in sé, rendere queste cose più complesse e goduriose per me sarebbe un gran punto a favore.
    Sui compagni pure d'accordo, per quanto mi riguarda farei missioni secondarie anche molto più incentrate su di loro, dato che la missione lealtà di Tali nel due è stato uno dei miei punti favoriti, così come in generale le altre degli altri pg.

    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Si si, se faranno un prequel io neanche lo tocco, a meno che non sia un reboot / retcon.
    Io non ho giocato al 3 come dicevo, ma da come ne parlate auspico un certo tipo di finale
    In quel caso ci sta un reboot, che a me come universo e concept tutto sommato piace, ma c'è molto da migliorare e approfondire.

    Citazione Drago Rinato Visualizza Messaggio
    Io mi sono fermato all'inizio del 2.. non sono riuscito a digerire il passaggio dalle armi ad energia alle munizioni fisiche (si, mi piaceva spare alla caxxo ) e la struttura più chiusa della quest, quando le finivi ti veniva fuori un popup fastidiosissimo per ritornare alla nave rovinandoti l'esperienza di esplorazione se ti eri perso roba e volevi tornare a cercarla (non so se l'abbiano modificato dopo dato che l'ho abbandonato)
    Beh, anche per me le munizione son stati una forzatura un po' indigesta, non perché non mi piacciano, ma per la coerenza.
    E sono d'accordo anche sul fine missione, anche se comunque la sensazione di perdere roba fondamentale non è una cosa seria, perché non ci sono oggetti fondamentali, al massimo ti perdi degli elementi, poi non c'è altro.

    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Io ho ancora i primi 2 mass effect su steam regalatemi da un mio amico con la frase "per parlarne male devi giocarli". Non ho avuto mai l'ardire di installarli, nemmeno per curiosita'.
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Nemmeno io sono mai riuscito a trovare una buona ragione per provarli
    Io se penso al primo vi direi di giocarlo solo per la trama e l'universo, finito il gioco dici "madonna che merda di gameplay" però per portare avanti la trama, almeno io, lo senti fino a un certo punto che sarebbe tutto da cestinare.
    Il secondo, come ho già detto da altre parti, comincia con un pretesto che io ho trovato fastidiosissimo, poi fortunatamente migliora e anche lì lo finisci per la trama.
    Se siete giocatori che non si interessano minimamente alla trama allora sì, statene alla larga perché sarebbe solo una sofferenza.

  7. #22
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio

    Per le armi sarebbe anche il caso di introdurre una personalizzazione dell'arma in sé, rendere queste cose più complesse e goduriose per me sarebbe un gran punto a favore.
    Sui compagni pure d'accordo, per quanto mi riguarda farei missioni secondarie anche molto più incentrate su di loro, dato che la missione lealtà di Tali nel due è stato uno dei miei punti favoriti, così come in generale le altre degli altri pg.
    Assolutamente, bellissime cose.

    Io non ho giocato al 3 come dicevo, ma da come ne parlate auspico un certo tipo di finale
    In quel caso ci sta un reboot, che a me come universo e concept tutto sommato piace, ma c'è molto da migliorare e approfondire.
    Guarda... per quanto faccia schifo, come diceva Skree "il viaggio" è bellissimo e vale la pena.

    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Io se penso al primo vi direi di giocarlo solo per la trama e l'universo, finito il gioco dici "madonna che merda di gameplay" però per portare avanti la trama, almeno io, lo senti fino a un certo punto che sarebbe tutto da cestinare.
    A me il primo era piaciuto come gameplay, seppur sia frustrante in certi punti e le missioni secondarie (raccogli risorse, vai e distruggi la base di ribelli...) siano fatte male, sui livelli di AC.
    Però si possono saltare: anche perché già solo con le missioni principali l'equip "elite" si riesce ad ottenere.

  8. #23
    Drago Rinato
    Ospite
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Beh, anche per me le munizione son stati una forzatura un po' indigesta, non perché non mi piacciano, ma per la coerenza.
    E sono d'accordo anche sul fine missione, anche se comunque la sensazione di perdere roba fondamentale non è una cosa seria, perché non ci sono oggetti fondamentali, al massimo ti perdi degli elementi, poi non c'è altro
    Verissimo anche quello, parti con armi ad energia che si, si surriscaldano se le usi troppo, ma che potenzialmente hanno colpi infiniti e passi ad armi a munizioni che hanno ovviamente un tempo di reload ed in più colpi limitati.. seems legit
    Gli oggetti che si perdevano non li so avendo abbandonato il gioco però in questo genere di giochi a me piace esplorare ogni singolo angolo e parlare con ogni npc per essere sicuro di non perdermi nulla, cosa che quel popup di fine missione mi rendeva fastidiosissimo fare..

  9. #24
    Aaron Amoth
    Ospite
    Io ho preferito il secondo ed il terzo al primo, di cui non ho mai digerito nè le missioni secondarie piuttosto noiose ed inconsistenti (nonostante il mako, non sfruttato al massimo), nè l'inventario, nè il looting.

    I successivi due sono più corposi, più diretti (pur sacrificando gran parte degli elementi RPG del primo che, a dirla tutta, erano già poca cosa) e, allo stesso tempo, proponevano side-quest più interessanti ed "intergrate".
    Sicuramente le missioni hanno sempre una struttura decisamente lineare, da TPS insomma. Gli elementi RPG si limitano a scegliere determinate opzioni di dialogo che incrementano i "punti eroe" e "punti rinnegato" che, raggiunto un certo livello, potranno essere usati in determinate situazioni.

    Alla fine il solito sistema Bioware, però ridotto all'osso... ed è un sistema che, insieme ad un background sci-fi di tutto rispetto, a me è piaciuto molto, al di là del genere. Secondo me i Mass Effect vanno giocati, perchè restano titoli molto immersivi e ottimamente realizzati. Tralasciando i noiosissimi minigiochi

  10. #25
    Bix91
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Io ho preferito il secondo ed il terzo al primo, di cui non ho mai digerito nè le missioni secondarie piuttosto noiose ed inconsistenti (nonostante il mako, non sfruttato al massimo), nè l'inventario, nè il looting.

    I successivi due sono più corposi, più diretti (pur sacrificando gran parte degli elementi RPG del primo che, a dirla tutta, erano già poca cosa) e, allo stesso tempo, proponevano side-quest più interessanti ed "intergrate".
    Sicuramente le missioni hanno sempre una struttura decisamente lineare, da TPS insomma. Gli elementi RPG si limitano a scegliere determinate opzioni di dialogo che incrementano i "punti eroe" e "punti rinnegato" che, raggiunto un certo livello, potranno essere usati in determinate situazioni.

    Alla fine il solito sistema Bioware, però ridotto all'osso... ed è un sistema che, insieme ad un background sci-fi di tutto rispetto, a me è piaciuto molto, al di là del genere. Secondo me i Mass Effect vanno giocati, perchè restano titoli molto immersivi e ottimamente realizzati. Tralasciando i noiosissimi minigiochi
    Quoto tutto

  11. #26
    Azathoth.
    Ospite
    Io invece ho sempre preferito il primo per la atmosfera spaziale. C'era quella tonalità cromatica blu che amavo, ambienti enormi, pianeti da esplorare, l'emozione di aprire la mappa galattica verso una nuova avventura, proprio avevo fatto mio lo slogan "un'intera galassia ci attende"
    Il 2 e il 3 boh, troppo dark, ambienti troppo chiusi e claustrofobici (persino la cittadella, checazzo), a tratti sembrava cyberpunk più che scifi

    Comunque lo ripeto anche qua: nailed it!
    Chi è che ai primi annunci di ME4 aveva dettola sua "ipotesi Prometheus" su un gioco ambientato lontano dal cuore della Galassia con tutte le conseguenze del finale di ME3 relegate al codex?
    *si indica coi pollici* This guy!

  12. #27
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Io invece ho sempre preferito il primo per la atmosfera spaziale. C'era quella tonalità cromatica blu che amavo, ambienti enormi, pianeti da esplorare, l'emozione di aprire la mappa galattica verso una nuova avventura, proprio avevo fatto mio lo slogan "un'intera galassia ci attende"
    Il 2 e il 3 boh, troppo dark, ambienti troppo chiusi e claustrofobici (persino la cittadella, checazzo), a tratti sembrava cyberpunk più che scifi
    Esattamente. Ho adorato fino all'osso anche le "noiosissime missioni secondarie su pianeti tutti uguali" e le gite in mako proprio per lo stesso motivo.

    Questa è e sarà la generazione dei giochi open world free roaming, quindi mi aspetto un ME4 di questo genere, tps stile ME3 ed eventuali scelte multiple stirate al minimo. Il mio hype per la saga è ai minimi storici ma, hei, mass effect rimane sempre mass effect.


    Q

  13. #28
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Mi aggrego a chi ha amato il primo e si è solo "fatto piacere" gli altri

    Messaggio recapitato tramite campo morfogenetico.

  14. #29
    Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.024
    Io di Mass Effect ho giocato il primo adorandolo, persino le gite in Mako non le ho trovate così brutte come molti affermano . Ho ancora nel cuore una subquest in particolare, Bring Down The Sky: l'asteroide X57 è realizzato da Dio, la cura riposta nella riproduzione dei pianeti è encomiabile (nonostante tendesse a diventare ripetitiva dopo un pò) ma in quel caso ho proprio sentito di far parte di quel mondo di gioco, non saprei come spiegarlo...
    Sapere che i capitoli successivi sono molto più TPS che RPG mi fa storcere il caso dato che il gunplay del primo non è proprio il massimo .

  15. #30
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Jackie Estacado Visualizza Messaggio
    Sapere che i capitoli successivi sono molto più TPS che RPG mi fa storcere il caso dato che il gunplay del primo non è proprio il massimo .
    Difatti nel 2 e nel 3 è nettamente migliorato.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •