[PSVita] [2] Persona 4 Golden | Time to Make History
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 131

Discussione: [2] Persona 4 Golden | Time to Make History

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832

    [2] Persona 4 Golden | Time to Make History

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] [TU] Persona 4 Golden | Time to Make History

    [0] [1]







    Cover JAPSolid GoldCover USACover PAL
    Premium Edition
    (USA)




    Persona 4 Golden è il remake di Shin Megami Tensei: Persona 4 uscito su PlayStation 2 nel 2008. Annunciato nell'agosto 2011 da parte di Atlus, le risorse di PlayStation Vita hanno permesso di non limitarsi a un semplice porting, ma di espandere il gioco originale con nuove features, personaggi, dialoghi, filmati e Persona, e senza rinunciare a nulla del gioco originale.
    Il gioco è ambientato nella fittizia cittadina giapponese di Inaba, dove una serie di delitti spaventa i cittadini: dei cadaveri vengono ritrovati appesi alle antenne televisive delle case, e le cause dei decessi risultano sconosciute.
    Alcuni studenti cominciano a indagare su questi omicidi e, incuriositi da alcune voci secondo le quali chi guarda una tv spenta durante una mezzanotte piovosa incontrerà la sua anima gemella, scopriranno il Midnight Channel, un programma "speciale" che conduce ad un'altra dimensione...




    Come Persona 3, anche Persona 4 Golden mescola la struttura di un JRPG ad elementi da Life Simulation che si fondono bene con l'atmosfera high-school del gioco: oltre alle lezioni in classe sarà possibile parlare con altri studenti all'interno della scuola, spendere i pomeriggi in città o fare varie attività in giro per Inaba.
    Comunicando con altri personaggi si vanno a creare "Social Links", dei legami speciali che si rafforzarzano man mano che si passa più tempo con la persona in esame. Lo sviluppo dei Social Links permette di sviluppare le Major Arcana relative ai vari Persona, garantendo l'apprendimento di tecniche speciali o l'acquisizione di esperienza extra durante la fusione di Persona.
    La quotidianità delle azioni ad Inaba di alterna con l'esplorazione di dungeon nell'altra dimensione, dove è possibile controllare un party composto da massimo quattro elementi per cercare oggetti speciali e salvare eventuali vittime cadute "nel mondo della tv", togliendoli dalle grinfie delle infide Shadows - esseri dalle sembianze più disparate che non ci penseranno due volte prima di attaccare.
    I combattimenti sono a turni; è possibile controllare personalmente tutto il party oppure controllare il solo protagonista, lasciando alla IA il compito di eseguire le azioni degli alleati. E' anche possibile dare ordini al resto del party, come conservare gli SP o stare sulla difensiva.
    Durante i combattimenti è possibile scegliere delle azioni speciali che richiederanno l'intervento dei Persona dei protagonisti.









    L'alter ego del giocatore. Giunge a Inaba per via del lavoro dei genitori. Andrà a vivere con suo zio, Ryotaro Dojima.

    Uno dei compagni di classe del protagonista. Come il protagonista, è uno studente trasferitosi dalla città. Suo padre è il gestore dell' Inaba’s Junes Store. E' molto socievole e cerca sempre di essere ottimista.



    Una delle compagne di classe del protagonista. Vivace e attiva, ama i film di kung-fu e e ha sviluppato un proprio stile di arti marziali. Yukiko è la sua migliore amica.


    Una delle compagne di classe del protagonista. E' la figlia del proprietario di una lussuosa locanda, la Amagi Inn, dove spesso dà una mano doposcuola. Ha una mente acuta, ma a volte perde la concentrazione.




    Un piantagrane che si dice abbia sconfitto una biker gang alle scuole medie. E' un lupo solitario, ed è un anno più giovane del resto del gruppo.





    Una famosa icona pop al picco della popolarità, trasferitasi all'improvviso ad Inaba senza un motivo apparente. E' di un anno più giovane del protagonista.





    Una ragazza che il protagonista incontra ad Inaba. Tende a comportarsi in modo scontroso e brusco verso gli altri, ma in alcune occasioni può apparire ingenua e innocente.





    Appartenente alla quinta generazione della celebre famiglia di detective Shirogane, Naoto arriva a Inaba per aiutare nelle indagini dei delitti seriali.





    Un misterioso essere che proviene dall'altra dimensione. Sembra indossare un costume, ma cosa ci sarà dentro...?




    Ogni protagonista possiede un Persona, una sorta di alter ego con le sembianze di un essere (più o meno) antropomorfo che può intervenire durante le battaglie contro i nemici tramite abilità speciali. Ciascun membro del party ha il proprio Persona unico, mentre il protagonista può sceglierli a piacimento tra i Persona acquisiti e cambiarli anche durante una battaglia.
    In Persona 4 Golden sono presenti tutti i Persona del capitolo originale più alcuni Persona esclusivi tutti nuovi.






    Screenshots (click)








    Spoiler:
    Avatar




    Firme (click)


    Vita Wallpaper (click)


    PC Wallpaper (click)





    Persona 4 Golden è molto lungo e ricco di cose da fare, e contiene materiale extra non presente nella prima versione del gioco. E' consigliato fare una prima run senza preoccuparsi di sbagliare qualcosa, e poi eventualmente usare una guida alla seconda run per puntare al completamento del gioco e per agguantare il Platino.
    Il gioco ha molteplici finali, ed è consigliato non sovrascrivere il salvataggio del NewGame+ sul salvataggio precedente.
    Spoiler: Trofei
    Golden Completed
    Ottieni tutti i Trofei

    Fusion Expert
    Porta a termine 50 fusioni di Persona

    The Nose Doesn't Always Know
    Sperimenta un incidente durante una fusione

    Persona Shopper
    Compra un Persona dal Compendium

    A Favor for Marie
    Registra una Skill Card

    Card Collector
    Registra 100 Skill Card

    Displaying Adaptability
    Cambia Persona 5 volte in una battaglia

    Hardcore Risette Fan
    Ascolta 250 righe di navigazione di Rise

    Going Nova
    Infliggi oltre 999 danni in un attacco

    Skilled Commander
    Esegui 50 All-Out Attack

    Tactical Fighter
    Sfrutta le debolezze del nemico 100 volte

    Fill Your Hand
    Ottieni 50 Sweep Bonus

    Grasping at Greed
    Sconfiggi una Golden Hand

    Food Fighter
    Finisci il piatto speciale di Aiya

    Compulsive Reader
    Leggi tutti i libri

    It's Working Today
    Compra un oggetto dalla Capsule Machine

    Lucky Me!
    Vinci un premio dal distributore automatico

    Granter of Your Desires
    Compra 5 cose da Tanaka's Amazing Commodities

    Seize the Moment
    Compra una crocchetta speciale da Sozai Daigaku

    Cooking With Gas
    Prepara 5 pranzi al sacco perfetti

    A Special Lady
    Entra in una relazione speciale con qualcuno

    Mr. Perfect
    Massimizza tutte le qualità sociali

    The Other Self
    Ottieni il Persona Izanagi

    Moderate Bookkeeper
    Registra oltre il 50% del Compendium

    Thorough Bookkeeper
    Completa il Persona Compendium

    Fashion Plate
    Combatti una battaglia in un costume

    Head of the Class
    Classificati 1° della tua classe in un esame

    Fishing Master
    Cattura il Sea Guardian

    A True Bond
    Massimizza un Social Link

    Bond Maniac
    Massimizza 10 Social Links

    Legend of Inaba
    Massimizza tutti i Social Links

    An Acquired Taste
    Bevi il caffè al Chagall Cafe

    Movie Buff
    Vai a vedere 3 film al 30 Frame

    Bug Hunter
    Muovi la rete con tempismo perfetto

    Advantage Mine
    Entra in una battaglia con il Player Advantage

    A New Quiz King
    Vinci il Miracle Quiz Finals

    Spoiler: Trofei segreti (SPOILER!!!)
    A Prince Appears
    Salva Yukiko Amagi

    A True Man's Stand
    Salva Kanji Tatsumi

    The Lounge Is Closed
    Salva Rise Kujikawa

    Game Over
    Assicurati Mitsuo Kubo

    Boarded-Up Lab
    Salva Naoto Shirogane

    The Return of the Angels
    Salva Nanako Dojima

    Breaking Through the Fog
    Assicurati Tohru Adachi

    Welcome Back
    Salva Marie

    The Truth In Your Hands
    Sconfiggi Izanami

    Special Fusion Expert
    Usa 4 o più Persona in una fusione speciale

    One Who Has Proven Their Power
    Sconfiggi Margaret

    The Reaper Becomes the Reaped
    Sconfiggi The Reaper

    The Power of Truth
    Crea Izanagi-no-Okami

    Big Bro is Worried
    Visita Nanako in ospedale 3 volte
    Spoiler: Livelli consigliati
    1° dungeon: 11-15
    Spoiler:
    2° dungeon: 22-25
    Spoiler:
    3° dungeon: 32-35
    Spoiler:
    4° dungeon: 41-45
    Spoiler:
    5° dungeon: 51-55
    Spoiler:
    6° dungeon: 61-65
    Spoiler:
    Fine :P







    Metacritic: 94/100




    -Claymore-
    Davy
    Exply
    FFVorax
    Il Presidente
    Magnvs
    miky_magawolaz
    ReadyPlayerOne
    Rudol
    Shauni
    Steto96
    true Gek
    yuyu123



    Spoiler:












    Pillole:
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    Coltivare pomodori?
    Come. Dove. Quando.
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    Citazione panzermc Visualizza Messaggio
    non mi sono ancora ben chiare le dinamiche del gioco. non capisco se mi conviene andare a salvare la tipa col kimono o continuare a cazzeggiare in biblioteca
    Mi pare che qui il problema non riguardi solo il gioco, ma in generale il senso comune.
    Citazione Exply Visualizza Messaggio
    No comunque, seriamente.
    Ditemi tutto ciò che riguarda la coltivazione di pomodori.




    F.A.Q.

    D: Posso giocare a Persona 4 Golden senza aver mai giocato agli altri episodi della serie?
    R: Sì, persona 4 non è strettamente collegato agli altri capitoli. Più precisamente, come dice Magnvs da questo thread, "Persona 1 si lega ai due Persona 2, a loro volta connessi in quanto scenari paralleli (dire di più equivarrebbe a spoilerare). Persona 3 ha un sequel nello scenario aggiuntivo della versione FES ed un prequel nello spin off per cellulari riferito ad Aigis, e Persona 4 viene poco dopo e presenta alcuni cameo e rimandi minori. Anche Catherine apparentemente è nello stesso mondo dei Persona, con Vincent come cameo in Persona 3 Portable."
    Quindi vi sono richiami ai Persona precedenti come il concetto di Shadows, Persona, Velvet Room, ma la storia è slegata dagli altri capitoli.
    Persona 4 Golden è probabilmente il capitolo migliore per avvicinarsi alla serie, tanto che sul PlayStation.Blog è stato pubblicato un articolo contenente le informazioni essenziali per chi si vuole avvicinare al gioco: A Beginner's Guide to Persona 4 Golden.

    D: Mi sono perso, quanti capitoli esistono e quante versioni sono state fatte?
    R: Puoi trovare la maggior parte delle risposte nel thread ufficiale della serie sempre ad opera di Magnvs, qui.

    D: Posso giocare ai capitoli PSP su Vita?
    R: Sì, ovviamente tramite le versioni digitali presenti sullo Store, escluso Persona 2 Eternal Punishment - che non è ancora uscito in Europa. Esistono anche due bundle, uno contenente Persona 2: Innocent Sin + Persona 3 Portable, l'altro contenente Persona 2 Innocent Sin + The Legend of Heroes: Trails in the Sky.
    E' possibile rimappare il secondo analogico per muovere la telecamera in Persona 3 Portable quando si esplorano i dungeon, così come è possibile rimappare i quattro angoli del touch screen di Vita per assegnare tasti funzione.

    Titolo Peso Prezzo attuale
    Shin Megami Tensei: Persona 502 MB €9.99
    Persona 2 Innocent Sin 906 MB €29.99
    Persona 3 Portable 1094 MB €29.99
    Persona 2 Innocent Sin + Persona 3 Portable 906 MB + 1094 MB €49.99
    Persona 2 Innocent Sin + Trails in the Sky 906 MB + 1160 MB €49.99

    In un vecchio articolo di Andriasang è possibile osservare delle immagini comparative di alcuni giochi su PSP/Vita, tra cui anche P3P; una comparazione simile è stata fatta anche da un utente di NeoGAF.

    D: Che differenze ci sono tra Persona 4 e Persona 4 Golden?
    R: Persona 4 Golden è un porting potenziato sotto tutti i punti di vista del GOTY 2008 Persona 4. Graficamente più curato, contiene il 50% in più di dialoghi doppiati, propone funzionalità online come il Voice System (che permette di vedere come hanno trascorso le giornate gli altri giocatori di P4G) o il Rescue System (che manda una richiesta d'aiuto agli altri giocatori di P4G e fa recuperare una piccola percentuale di HP/SP) utilizzabili anche via 3G. Contiene inoltre un nuovo personaggio principale (Marie) e Social Link, nuovi eventi e cut-scenes, nuove location, quest, nuovi attacchi, nuovi Persona e tanto altro.

    D: Why we love Persona 4?
    R: Why we love Persona 4.


  2. #2
    Wardevil
    Ospite
    Non c'è un cazzo di salvataggio dall'inizio degli esami fino a marzo.
    Bho, assurdo, ogni volta mi devo rifare 'sto pezzo.

    Comunque volevo andare avanti saltando il bad ending, ma non ci sono riuscito.

    Spoiler:
    Ho convinto a lasciare in vita Namatame, Nanako si è miracolosamente riportata in vita, ma nessuno mi chiede se voglio partire o meno.
    A meno che non siano le risposte che devo dare a Dojima-san, quando mi chiede come mi sono trovato qui. Io gli ho risposto "che intendi?". Dovevo rispondergli che avevo dei rimorsi? ._.

  3. #3
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    ho visto solo ora il primo post e mi son fregato un avatar, non è un problema vero?

    @wardevil in che senso il bad ending? se non sbaglio

    Spoiler:
    salvando namatame hai solo la possibilità di avere good e true ending

  4. #4
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Per il momento credo di essere ancora all'introduzione e lo trovo spettacolare

    Le conversazioni in inglese le capisco tutte, sono davvero facilissime per fortuna..

    I dialoghi con nanako e gli altri due studenti mi hanno strappato più volte un sorriso, davvero ben fatti

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    ho visto solo ora il primo post e mi son fregato un avatar, non è un problema vero?

    @wardevil in che senso il bad ending? se non sbaglio

    Spoiler:
    salvando namatame hai solo la possibilità di avere good e true ending
    Vabbè, che devo fare per proseguire invece che vedere l'ending?

  6. #6
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Vabbè, che devo fare per proseguire invece che vedere l'ending?
    Temo che devi fa' una seconda run, o almeno questo è quello che sto facendo io

  7. #7
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Zio Gigietto Visualizza Messaggio
    Temo che devi fa' una seconda run, o almeno questo è quello che sto facendo io
    No, ho un salvataggio precedente
    Ma per forza ce l'ho

    Comunque con la guida ho visto le risposte che dovevo dare, e ora sto proseguendo
    Io preferisco comunque il bad ending, proseguo giusto per capire i retroscena

  8. #8
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    No, ho un salvataggio precedente
    Ma per forza ce l'ho

    Comunque con la guida ho visto le risposte che dovevo dare, e ora sto proseguendo
    Io preferisco comunque il bad ending, proseguo giusto per capire i retroscena
    praticamente il 22 o il 23 marzo

    Spoiler:
    dopo che hai salutato tutti gli amici e parlato con tuo zio, in pratica ti chiedono: sembra che tu abbia fatto tutto quello che dovevi fare, o una frase del genere, vuoi andare a casa a prepararti? scegli no e vai al junes.

  9. #9
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    praticamente il 22 o il 23 marzo

    Spoiler:
    dopo che hai salutato tutti gli amici e parlato con tuo zio, in pratica ti chiedono: sembra che tu abbia fatto tutto quello che dovevi fare, o una frase del genere, vuoi andare a casa a prepararti? scegli no e vai al junes.
    Sì, il problema era a monte

  10. #10
    Signori è un capolavoro, ci ho giocato 2 giorni e sono a 5 ore di gioco, passate velocissime. Tablet alla mano per le parole che non conosco ed è giocabilissimo
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  11. #11
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione Guglio2k4 Visualizza Messaggio
    Signori è un capolavoro, ci ho giocato 2 giorni e sono a 5 ore di gioco, passate velocissime. Tablet alla mano per le parole che non conosco ed è giocabilissimo
    Concordo è davvero un capolavoro, ci ho speso già 6/7 ore e se qualche termine non mi è chiaro uso lo smartphone e via..

    Però non ho capito come si salvano le persona in eccesso, un aiutino?

  12. #12
    x L'avatar di Landon
    Registrato il
    04-06
    Località
    Manchester
    Messaggi
    1.438
    l'ho appena iniziato anch'io, 16 ore in 3 giorni mai successo prima. praticamente ho comprato la psvita unicamente per persona e disgaea ma nè è stravalsa la pena

    Now Playing: The Evil Within (PS3) - Dark Souls (X360) - Shin Megami Tensei IV (3DS) - The legend of Zelda: A Link Between Words (3DS)

  13. #13
    Stocappio L'avatar di Zio Gigietto
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    25.814
    Citazione TonyMontana<the one Visualizza Messaggio
    Concordo è davvero un capolavoro, ci ho speso già 6/7 ore e se qualche termine non mi è chiaro uso lo smartphone e via..

    Però non ho capito come si salvano le persona in eccesso, un aiutino?
    Non puoi salvarle nel senso stretto del termine, le ritrovi nel compendium della Velvet Room.
    Aumentando di livello avrai sempre più spazio per tenere con te le Persona, ma in ogni caso, ogni volta che entri in possesso di una nuova Persona queste si salvano automaticamente nel Compendium dove puoi ricomprarle, quelle che non usi le puoi comunque fondere per generare altri Persona che finiranno comunque nel Compendium.

  14. #14
    Wardevil
    Ospite
    Perché il risultato della possibile fusione tra Nebiros e Belial (Alice) è evidenziata in "rosa"? .-.
    Che cosa significa?

    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)

  15. #15
    Kojimiano L'avatar di TonyMontana<the one
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    2.764
    Citazione Zio Gigietto Visualizza Messaggio
    Non puoi salvarle nel senso stretto del termine, le ritrovi nel compendium della Velvet Room.
    Aumentando di livello avrai sempre più spazio per tenere con te le Persona, ma in ogni caso, ogni volta che entri in possesso di una nuova Persona queste si salvano automaticamente nel Compendium dove puoi ricomprarle, quelle che non usi le puoi comunque fondere per generare altri Persona che finiranno comunque nel Compendium.
    Ok grazie ;D

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •