[2] Topic sulla grafica 3d
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 188

Discussione: [2] Topic sulla grafica 3d

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    [2] Topic sulla grafica 3d

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Topic sulla grafica 3d

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Topic sulla grafica 3d

    Salve a tutti, ricordo che tempo fa c'era un topic ufficiale per la grafica 3d, ma al tempo purtroppo non ebbi molto tempo per seguirlo. Volevo vedere quanta gente lo seguirebbe, così se ci sono abbastanza utenti interessati organizzo un open post come si deve, magari anche con i nick degli utenti e i sofware utilizzati. :D

  2. #2
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Realflow!!
    ciao ragaaa... ho un problema con realflow... quando importo il mare in 3ds max, me lo importa molto piccolo rispetto all'imbarcazione... poi scalandolo ovviamente mi vengono le onde enormi...
    C'è un modo per ingrandire il mare in realflow, in modo che quando lo importo su 3ds max non ho biogno di scalarlo? se aumento troppo le dimensioni in realflow del piano mi si blocca tutto...
    cè qualche impostazione o altro che non so??
    Ultima modifica di peppe-break; 2-02-2014 alle 17:19:43

  3. #3
    Dal Granducato L'avatar di cycco
    Registrato il
    02-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.054
    L'ultima mia creazione, fatta per divertirmi un po'. Ci sono alcuni errori ma sono piuttosto soddisfatto.


  4. #4
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Bellina, occhio però che c'è molto flickering della GI
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  5. #5
    Dal Granducato L'avatar di cycco
    Registrato il
    02-09
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3.054
    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    Bellina, occhio però che c'è molto flickering della GI
    Eh lo so. Soltanto che agendo su vray per evitare il problema, mi creava dei fastidiosi aloni scuri in certe parti della scena (probabilmente dovuti ad errori di calcolo, non so). Ma siccome renderizzare tutto ha richiesto svariate ore, ho preferito lasciare così e mascherare un po' il problema con Final Cut. Era il mio primo tentativo di animazione con montaggio (se così si può chiamare). E' stato proprio per divertirsi un po'.

  6. #6
    DIURNO
    Ospite
    Citazione cycco Visualizza Messaggio
    Eh lo so. Soltanto che agendo su vray per evitare il problema, mi creava dei fastidiosi aloni scuri in certe parti della scena (probabilmente dovuti ad errori di calcolo, non so). Ma siccome renderizzare tutto ha richiesto svariate ore, ho preferito lasciare così e mascherare un po' il problema con Final Cut. Era il mio primo tentativo di animazione con montaggio (se così si può chiamare). E' stato proprio per divertirsi un po'.
    Su mental ray il Final Gather ha l'opzione Animation, proprio per evitare questo problema. In alternativa c'è una "nuova" modalità che genera la GI in base alla scena e non alla camera, non ricorso come si chiama, Importoni o qualcosa del genere, la provai tempo fa e non era male.

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    ho bisogno di qualche delucidazione.... mi sono trovato una suite di autocad (infrastructure design) e dentro, tra le altre cose che ignoro, ha un certo "3Ds max design".... ma è 3Ds completo oppure è una versione alleggerita del programma che permette di fare soltanto cose basilari??

  8. #8
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Su mental ray il Final Gather ha l'opzione Animation, proprio per evitare questo problema. In alternativa c'è una "nuova" modalità che genera la GI in base alla scena e non alla camera, non ricorso come si chiama, Importoni o qualcosa del genere, la provai tempo fa e non era male.

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2
    Come si fa a passare dal semplice modello 3d a quella cosa che hai fatto?Hai seguito guide?Che programmi hai usato?

  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Come si fa a passare dal semplice modello 3d a quella cosa che hai fatto?Hai seguito guide?Che programmi hai usato?
    Quale cosa?

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

  10. #10
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Quale cosa?

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

    Scusa volevo quotare cycco, ho sbagliato

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Come si fa a passare dal semplice modello 3d a quella cosa che hai fatto?Hai seguito guide?Che programmi hai usato?
    ha fatto il rendering

  12. #12
    Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    7.842
    come avviene il rendering con questo tipo di animazioni?
    il massimo che ho provato con SU è stato lo slide di una scena statica. cioè impostato inizio/fine e il framerate ricalcolava l'irradiance map e renderizzava il frame. le palle sche scendono vengono calcolate dinamicamente giusto?

    comunque bel video

  13. #13
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    ha fatto il rendering
    Wait, io faccio disegno il modello 3d ma se faccio il rendering mi esce un'immagine

  14. #14
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Wait, io faccio disegno il modello 3d ma se faccio il rendering mi esce un'immagine
    ha innanzitutto fatto un'animazione (penso usando dei parametri fisici per simulare la fisica appunto... e poi ha "registrato" il movimento fisico con curve ipo o roba simile, non mi intendo della suite autodesk)

    dopodichè ha settato i vari materiali come si fa con un rendering statico

    alla fine ha renderizzato tutta l'animazione (renderizzando OGNI frame come fosse un rendering 3d statico a sè stante) e infine li ha uniti tutti quanti per creare l'animazione...

    secondo me per fare il rendering ha impiegato qualcosa come mmhhh 15 ore

    EDIT: chiaramente il rendering fotogramma per fotogramma è un procedimento automatico, non è che lui si è messo a fare il rendering per ogni fotogramma

  15. #15
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Ur Shak Visualizza Messaggio
    come avviene il rendering con questo tipo di animazioni?
    il massimo che ho provato con SU è stato lo slide di una scena statica. cioè impostato inizio/fine e il framerate ricalcolava l'irradiance map e renderizzava il frame. le palle sche scendono vengono calcolate dinamicamente giusto?

    comunque bel video
    Teoricamente far ricalcolare l'irradiance map in una scena statica è inutile perché viene calcolata in base alla scena e non alla camera. L'importante prima se non sbaglio e farsi qualche rebdering di calcolo per l'irradiance con inquadrature che vanno a prendere tutta la scena, e far aggiungere i calcoli al file di irradiance

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •