Kingdom Come... vero medioevo. - Pag 9
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 9 di 29 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 121 a 135 di 430

Discussione: Kingdom Come... vero medioevo.

Cambio titolo
  1. #121
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Discorso archi a parte, per un realismo basta dare alla donna armi piu' leggere di quelle che puo' usare un uom, giusto per farla combatere.
    Se nel gioco risulta un gameplay fortemente influenzato dal sesso non posso che esserne contento. Se i PNG hanno comportamenti sessisti ovunque, come vedersi negata da un fabbro la costruzione di una armatura se si e' donna, per contro sfruttare l'essere donna per convincere una guardia ad entrare in un luogo che dovrebbe essere protetto e approfittarne.
    Diciamo che si parla di vedere lo stesso gioco con 2 ottiche completamente diverse.
    This.
    Magari non sarà comunque il top del realismo, ma almeno come gameplay sarà soddisfacente.
    Tra l'altro non so in che misura, ma credo sia esattamente quel che intendevano gli sviluppatori: non credo che la cifra del traguardo (100.000 sterline più del goal precedente?) sia giustificata inserendo semplicemente un modello grafico differente
    Ultima modifica di Harlequin_; 31-01-2014 alle 09:47:59
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #122
    Wardevil
    Ospite
    Già vedo le critiche da parte delle donne "aaah, veniamo usate come sgualdrine, non possiamo utilizzare le stesse armi degli uomini."

    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)

  3. #123
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Già vedo le critiche da parte delle donne "aaah, veniamo usate come sgualdrine, non possiamo utilizzare le stesse armi degli uomini."

    Inviato dalla Virgin Victory (compratevi The Wonderful 101)
    Eh sticazzi eh... nel medioevo (quando non le bruciavano per stupidate) era proprio così... discutibile e deprecabile ma a parte rare eccezioni (soprattutto all'interno di importante famiglie nobiliari) la donna medievale era davvero poco più di un mero oggetto, poi per carità anche gli uomini di categorie sociali meno agiate non è che fossero tanto di più.

  4. #124
    Sermor
    Ospite
    Citazione Minz_JBM Visualizza Messaggio
    Eh sticazzi eh... nel medioevo (quando non le bruciavano per stupidate) era proprio così... discutibile e deprecabile ma a parte rare eccezioni (soprattutto all'interno di importante famiglie nobiliari) la donna medievale era davvero poco più di un mero oggetto, poi per carità anche gli uomini di categorie sociali meno agiate non è che fossero tanto di più.
    Ma in fondo lo erano anche per le famiglie nobiliari: erano "merce" di scambio per alleanze e quant'altro tramite matrimonio.

  5. #125
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Nelle famiglie povere c'era un po' piu' di parita' tra i sessi. Anche se nelle famiglie era sempre l'uomo che poteva fare la voce grossa, la miseria costringeva comunque una certa collaborazione.
    La mia bisnonna commento' una volta che la parita' dei sessi c'era piu' ai tempi della sua gioventu' che oggi (parlo dell'oggi di 30 anni fa, non lo ricordo io e' una cosa riportata dai miei genitori). Quando uomini e donne lavorano tutti insieme agli stessi lavori (una zappa la puo' tenere in mano sia un uomo che una donna, cosi' come curare le bestie o dare 2 martellate ad un chiodo per fermare un asse), solo che la donna spesso lasciava il lavoro prima per preparare il pranzo o la cena mentre l'uomo continuava. C'erano mestieri che la donna faceva fatica a fare (battere il ferro o trasportare grandi pesi), ma se andiamo a vedere e' la industrializzazione che ha creato disparita' reale. Le donne non erano prese nelle fabbriche perche' rimanevano incinte e comunque avevano meno forza per fare dei lavori pesanti ancora poco automatizzati. Da qui e' nata la vera disparita' che ancora ci portiamo dietro ancora oggi in molte famiglie propprio perche' era l'uomo l'unico che poteva portare reddito.
    La disparita' del medioevo, era dovuta alla religione e al fatto che comunque il piu' grosso (l'uomo) poteva far valere la sua autorita' con la forza.

    vabbe', a parte 'sto discorso, IMHO la scelta del sesso ed avere una donna che mena puo' essere credibile. Tutto dipede dal contesto.

  6. #126
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Minz_JBM Visualizza Messaggio
    Eh sticazzi eh... nel medioevo (quando non le bruciavano per stupidate) era proprio così... discutibile e deprecabile ma a parte rare eccezioni (soprattutto all'interno di importante famiglie nobiliari) la donna medievale era davvero poco più di un mero oggetto, poi per carità anche gli uomini di categorie sociali meno agiate non è che fossero tanto di più.
    Eh, io lo so Vallo a dire alle associazioni anti-sessismo
    Guarda che sono le stesse associazioni che fan censurare i cartoni animati

    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    vabbe', a parte 'sto discorso, IMHO la scelta del sesso ed avere una donna che mena puo' essere credibile. Tutto dipede dal contesto.
    Mha
    Manco in LOTR le fanno combattere, e quello è comunque fantasy
    Se vogliono creare qualcosa di *realistico* (non so se vogliono), la donna che mena no

  7. #127
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Citazione Eva Visualizza Messaggio
    Nell'altro topic diedi inizio alla discussione su quanto fosse inusuale vedere combattenti donne nel medioevo. Ciò non di meno, non è detto che non siano esistite.
    Esistono tantissimi esempi di donne guerriere nel medioevo, con tanto di corazza o a cavallo, senza contare le donne vichinghe, dove non era certo una rarità vederle andare a compiere razzie assieme agli uomini.

    Sull'arco, non capisco perchè la buttate subito sul longbow per giustificare l'incapacità delle donne. Quando in molte culture era diffuso l'arco semplice alla francese, alla portata di tutti e in seguito per chi poteva permetterselo, l'arco composto, che di certo non richiedeva lo sforzo enorme del longbow.

    In ogni caso, tornando in topic, è gia stato detto che il ruolo che vestirà la donna non sarà in battaglia, ma sarà in qualche modo d'aiuto al protagonista e si parla di caratteristiche comuni agli assassini. Quindi daghe, coltelli, veleni e quant'altro, nulla che debba far gridare allo scempio sulla fedeltà storica del titolo. Anzi non so se avete visto l'ultimo update sui luoghi che vedremo nel gioco, ma è una caratteristica che tengono molto in considerazione.
    Le raffigurazioni di donne guerriero medioevali sono più che altro delle raffigurazioni iconiche ideali, con nessun riscontro nelle cronache. Difatti in un caso famoso come quello di Giovanna d'Arco le ricerche storiche vanno avanti sia su quanto riguarda la sua origine e sia sul fatto se veramente aveva una parte attiva nella battaglia o se fosse più una "immagine" per infiammare il morale delle truppe. Esempi più accertati di donne "guerriero" come Caterina Sforza dimostrano che la signora di Forlì aveva una parte attiva sulla direzione delle sue truppe, ma no una partecipazione fisica allo scontro. Sui Norreni penso che o ti confondi con le varie migrazioni di conquista in cui ovviamente gli uomini si portavano dietro la famiglia intera, oppure con le leggende in cui sono presenti donne guerriero ma apposta sono leggende e quindi non si può essere sicuri del riscontro storico.
    Sull'arco penso che non ne hai mai teso uno, perché già tendere un arco compound (la cui struttura è studiata per ottenere il massimo con il minimo sforzo) è molto difficile, figurati con archi semplici o compositi. Soprattutto quest'ultimo, poi, non era di certo un arco "molle", anzi richiedeva comunque uno sforzo notevole e i popoli nomadi si allenavano fin da bambini nell'uso. Poi si, come suppone @Harlequin_@ era più semplice da usare di un arco lungo, ma non per questo facile.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  8. #128
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Ma in fondo lo erano anche per le famiglie nobiliari: erano "merce" di scambio per alleanze e quant'altro tramite matrimonio.
    Nel 95% dei casi si, però all'interno delle cerchie del potere vi sono state eccezioni con donne che avevano notevole potere politico sia diretto che indiretto (avendo pesante influenza su mariti e/o figli governanti), un esempio può essere la regina Elisabetta I (seppur non in epoca medievale ma nel '500) o varie figure femminili di reggenza.

    @Wardevil@ se ci si basa sulle loro dichiarazioni vogliono fare un gioco realistico

  9. #129
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Mha
    Manco in LOTR le fanno combattere, e quello è comunque fantasy
    Se vogliono creare qualcosa di *realistico* (non so se vogliono), la donna che mena no
    Mica ho parlato di donna addestrata alla guerra. Se e' necessario puo' prendere in mano un'arma ed usare quella, la pratica verra' a forza di cose.
    Certo che se mi parli di combattere contro uno esperto, magari pure in armatura, ti dico di no, ma armata contro uno che per la prima volta prende un'arma la sua onesta chance ce l'ha. Non e' che un fabbro diventa esperto nell'uso delle armi che forgia senza che nessuno lo addestri un minimo. Partiamo da condizioni simili anche se indubbiamente l'uomo e' avvantaggiato.
    Tutto dipende da come e' costruita la trama.
    Una donna che rimane sola che deve contare sulle proprie forze credo che ualcosa puo' venire fuori. Di sicuro e' piu' comodo andare in una citta' e fare la mignotta, ma non e' detto che ci sia la possibilita'.

  10. #130
    Wardevil
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Mica ho parlato di donna addestrata alla guerra. Se e' necessario puo' prendere in mano un'arma ed usare quella, la pratica verra' a forza di cose.
    Certo che se mi parli di combattere contro uno esperto, magari pure in armatura, ti dico di no, ma armata contro uno che per la prima volta prende un'arma la sua onesta chance ce l'ha. Non e' che un fabbro diventa esperto nell'uso delle armi che forgia senza che nessuno lo addestri un minimo. Partiamo da condizioni simili anche se indubbiamente l'uomo e' avvantaggiato.
    Tutto dipende da come e' costruita la trama.
    Una donna che rimane sola che deve contare sulle proprie forze credo che ualcosa puo' venire fuori. Di sicuro e' piu' comodo andare in una citta' e fare la mignotta, ma non e' detto che ci sia la possibilita'.
    A contrario di quanto voglia far credere Naruto, la pratica non batte il talento

    Comunque, sì, una campagna simile sarebbe senz'altro adeguata, ma la dovresti strutturare molto diversa.
    Tu dirai "eh, grazie", ma non è così scontato Sarebbe una campagna circoscritta in una città, e noiosa, perché come strutturi una campagna che vede una donna "guerriera"? Innanzitutto non può arruolarsi; poi non può viaggiare da sola. Poi non può brandire chissà quali armi, e al contrario di quanto si veda nei film, in una settimana non impari a fronteggiare trenta nemici con la spada
    Senza considerare che, e forse mi prenderò il rimprovero di Conan, le spade non erano affilate, anzi, il contrario, e la spada uccideva perché "frantumava", quindi comunque doveva essere pesante (oltre che equilibrata, resistente e maneggevole; inutile fare un enorme blocco di ferro se poi nessuno lo può utilizzare ), ergo ciao ciao donna con la spada, tipo

    Le dovresti togliere la campagna da guerriera, e lasciarle quella da intrattenitrice ( best single-player evah ) e quella da ladra, ma ugualmente non è che vedrei molti spunti per far procedere la storia.

  11. #131
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Il talento e' una predisposizione naturale, ma non significa che con l'allenamento non si possano ottenere buoni risultati. Il problema che imparare sulla propria pelle senza nessuno che ti guida e ti da le basi non vai di certo molto avanti a meno di non averlo nel sangue.
    Non e' che l'uomo nasce nato per brandire armi e le donne no. Dovevi vedere mia nonna ultra70enne come maneggia la roncola. Taglia i rami di 3 cm di diametro con un paio di colpi secchi e ben piazzati. Credo che in gioventu' avrebbe potuto essere un pericolo se si fosse messa in testa di combatterci.
    Battute a parte se gli sviluppatori faranno le cose per bene gli scontri alla portata del personaggio donna saranno pochi e da considerare che in uno scontro realistico il primo colpo che va a segno senza protezione lascerebbe nelle migliori dei casi feriti gravemente.
    L'uomo avrebbe solo il vantaggio di una forza maggiore e la speranza di riuscire a superare l'armatura. Non scordiamoci che il personaggio maschile e' un fabbro, non un guerriero addestrato, quindi immagino ci saranno grosse difficolta' pure con lui.

  12. #132
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Essendo un fabbro dovrebbe avere comunque una muscolatura già più che ben sviluppata di suo, la cosa male non farebbe


  13. #133
    Sermor
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    contrario di quanto si veda nei film, in una settimana non impari a fronteggiare trenta nemici con la spada
    Senza considerare che, e forse mi prenderò il rimprovero di Conan, le spade non erano affilate, anzi, il contrario, e la spada uccideva perché "frantumava", quindi comunque doveva essere pesante (oltre che equilibrata, resistente e maneggevole; inutile fare un enorme blocco di ferro se poi nessuno lo può utilizzare ), ergo ciao ciao donna con la spada, tipo
    A me sembra più la descrizione di una spada da torneo (senza affilatura) che una spada normale.

    Poi boh, penso che un "filo" affilato le spade "normali" ce lo debbano avere: non sono martelli da fabbro.

  14. #134
    Wardevil
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    L'uomo avrebbe solo il vantaggio di una forza maggiore e la speranza di riuscire a superare l'armatura. Non scordiamoci che il personaggio maschile e' un fabbro, non un guerriero addestrato, quindi immagino ci saranno grosse difficolta' pure con lui.
    Sì, eppure vediamo combattimenti su larga scala e assedi, quindi immagino che verremo addestrati e reclutati in un esercito e/o compagnia di ventura.

    A una donna, tutto questo, non puoi farglielo fare. Come gli strutturi una campagna da *guerriero* con pochi combattimenti?
    E' come un FPS dove devi risolvere nove ore di enigmi e tre sparatorie

    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    A me sembra più la descrizione di una spada da torneo (senza affilatura) che una spada normale.

    Poi boh, penso che un "filo" affilato le spade "normali" ce lo debbano avere: non sono martelli da fabbro.
    Aspettiamo Conan, ma a me pare proprio che le spade per *veri* combattimenti, ovvero guerre, fossero semplicemente non affilate (per via di ciò che ne comporterebbe) ma appunto pesanti, in modo da poter "sfondare".
    Ultima modifica di Wardevil; 31-01-2014 alle 16:27:25

  15. #135
    Sermor
    Ospite
    Citazione Minz_JBM Visualizza Messaggio
    Nel 95% dei casi si, però all'interno delle cerchie del potere vi sono state eccezioni con donne che avevano notevole potere politico sia diretto che indiretto (avendo pesante influenza su mariti e/o figli governanti), un esempio può essere la regina Elisabetta I (seppur non in epoca medievale ma nel '500) o varie figure femminili di reggenza.
    Si ok, ci sono anche altri esempi in altri tempi, come i faraoni donna dell'antico egitto o come Budicca, che fu la donna a capo della rivolta anti-romana in Inghilterra nel 60 dc.

    Ma son eccezioni.

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Aspettiamo Conan, ma a me pare proprio che le spade per *veri* combattimenti, ovvero guerre, fossero semplicemente non affilate (per via di ciò che ne comporterebbe) ma appunto pesanti, in modo da poter "sfondare".
    Mah, a mio modesto ed inesperto parere, così come le definisci tu le spade le armature al massimo le ammacchi, non ci sfondi un bel niente.

    Al massimo con un martello da guerra, ma quello era fatto per quello scopo. Una spada così in guerra per me è utile tanto quanto "delle tette su un hanar" (cit.).

    Comunque si, aspettiamo conan, che ne sa più di noi (di me sicuro ).
    Ultima modifica di Sermor; 31-01-2014 alle 16:44:57

Pag 9 di 29 PrimoPrimo ... 678910111219 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •