[Recensione] Forza Motorsport 5 - Recensione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: Forza Motorsport 5 - Recensione

Cambio titolo
  1. #1
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184

    Forza Motorsport 5 - Recensione

    *Light-sim: quella strana via di mezzo tra la simulazione nervosa e l'arcade spensierato. Ecco cosa rappresenta per i boxari la serie Forza Motorsport, così come lo è Gran Turismo per i sonari. Tuttavia, non è solo l'appartenenza ...
    leggi l'articolo completo

  2. #2
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    ed ecco a voi i motivi per cui NON inserire le chiavi nel cruscotto:

    Spoiler:



















    Decimated car and track count, and the whole 'built from the ground up' talk is nothing but PR hot air.
    No Public lobbies
    No Clubs
    No gifting of cars or paints (say goodbye to collabs)
    Free Play has been stripped.
    No Auction House or Storefront.
    Tuning has been dumbed down to an extent ( engine and drive swaps )
    No community leaderboards. ( offset somewhat by rivals leaderboards )
    No affinity for car parts. ( WTF )
    Intrusive monetizing offers which are eight times more expensive than FM4.

    For 2,334 Tokens you can buy either a McLaren P1 or Ferrari Enzo. A Token pack costing £15.99 will cover either of those cars (you can buy packs of Tokens at the following prices: 100 is £0.79, 575 is £3.99, 1250 is £7.99, 2700 is £15.99, 8000 is £39.99 and 20,000 is £64.99), so with the 2700 Token pack that's one vehicle for £13.82. But there's much more expensive cars in Forza Motorsport 5, but the more Tokens you buy, the cheaper they are. If you bought the 20,000 pack (costing £64.99) the McLaren would cost just £7.58.

    From the same pricing, a Veyron Super Sport will set you back £13.00, and the most expensive car in the game, the Lotus E21 will cost an incredible £32.50. The smaller the pack of Tokens, the more expensive they are, so the worst possible way of picking up the game's most expensive car would be to buy 100 of the 100 Token packs, bagging you the exclusive 10,000 Token Lotus E21 for a cool £79.
    Token cost of all cars in the game comes to 168993
    if bought at simplest token value cost of 8000 per $100 usd, that comes to $2200. you could probably bring it in a bit cheaper by buying the remaining balance with smaller amounts instead of the 8000 lot.
    if bought at the least value cost of 1250 per $20 that comes to $2700.
    cheapest overally brings it to $1690 with 100 tokens per dollar..
    non parliamo poi del fatto che rilasceranno dlc separati per auto e tracciati, con relativo season pass per i tracciati e season pass per le auto, e megasuperduper season pass per tutto.

    forza motorsport 5 è un insulto alle tasche dei giocatori, e anche agli occhi dei giocatori direi dagli screenshot (un blur senza senso su qualsiasi cosa, sembrano texture ps1).

  3. #3
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    ma sbaglio o nella recensione non avete accennato alle microtransazioni?

  4. #4
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    ...e anche agli occhi dei giocatori direi dagli screenshot (un blur senza senso su qualsiasi cosa, sembrano texture ps1).
    Io rispetto le opinioni di tutti, quando sono opinioni.
    Questa - perdonami - è una bestialità. Ancor più se detta da chi si basa solo sugli screenshot.

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Io rispetto le opinioni di tutti, quando sono opinioni.
    Questa - perdonami - è una bestialità. Ancor più se detta da chi si basa solo sugli screenshot.


    questo è stato postato sul forum qui da un utente.
    io vedo solo roba sfuocata e sfondi cartonati

  6. #6
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    questo è stato postato sul forum qui da un utente.
    io vedo solo roba sfuocata e sfondi cartonati
    Quando scatti una foto gli puoi applicare alcuni filtri per aumentare l'esposizione, variare il fuoco, aggiungere l'effetto seppia e un botto di altre cose, tra cui l'effetto cartonato che vedi nell'immagine che hai postato.
    Ultima modifica di AliasGV; 25-11-2013 alle 12:03:15

  7. #7
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o nella recensione non avete accennato alle microtransazioni?
    No, ora rimedio.
    A ogni modo, le micro-transazioni non incidono in nessun modo. Servono solo a quelli che sono pigri e che hanno soldi da buttare.

  8. #8
    Bannato L'avatar di carlo17
    Registrato il
    02-04
    Località
    Italy
    Messaggi
    3.804
    ho il gioco, posso quindi esprimere un'opinione basata su quello che ho visto dal vivo e non da filmati\foto presi da youtube o siti web, gli sfondi, ma anche le auto sembrano di cartone, il pubbilco non sembra in 3d, ricoda quei vecchi giochi di inizio '90 dove le foto di persone o cose reali venivano digitalizzate, anche i riflessi sulle carrozzerie sono ben peggiori di quelli visti all'E3 o altre manifestazioni

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    Citazione carlo17 Visualizza Messaggio
    ho il gioco, posso quindi esprimere un'opinione basata su quello che ho visto dal vivo e non da filmati\foto presi da youtube o siti web, gli sfondi, ma anche le auto sembrano di cartone, il pubbilco non sembra in 3d, ricoda quei vecchi giochi di inizio '90 dove le foto di persone o cose reali venivano digitalizzate, anche i riflessi sulle carrozzerie sono ben peggiori di quelli visti all'E3 o altre manifestazioni
    Addirittura anni 90?

    Leggendo la recensione, però, mi sembra di capire che graficamente sia piuttosto valido. Tendo a fidarmi più dei redattori che degli utenti .
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  10. #10
    Bannato L'avatar di carlo17
    Registrato il
    02-04
    Località
    Italy
    Messaggi
    3.804
    Citazione JaneEyre78 Visualizza Messaggio
    Addirittura anni 90?

    Leggendo la recensione, però, mi sembra di capire che graficamente sia piuttosto valido. Tendo a fidarmi più dei redattori che degli utenti .
    forse abituato al pc, non mi impressiono facilmente

  11. #11
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Cmq mi spiace alias ma a me mia madre gli occhi per giudicare me li ha fatti, e quando tu mi scrivi "tecnicamente ottimo" e poi gli utenti che giocano postani sti screenshot se permetti qualche dubbio mi viene.
    Spoiler:





    Bonus Pic
    Spoiler:


    @Carlo17 prima il pubblico era in 3D poi l'hanno cartonato


  12. #12
    Bannato L'avatar di carlo17
    Registrato il
    02-04
    Località
    Italy
    Messaggi
    3.804
    sono sincero, il gioco mi sta piacendo e mi diverto, questo è l'importante, mi dispiace per il downgrade grafico ma non ne faccio una tragedia, mi rode solo che sia stata mostrata una cosa e poi ne ritrovi un'altra un pò peggiore

  13. #13
    sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Località
    c/o la Brugherio bene
    Messaggi
    6.184
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    Cmq mi spiace alias ma a me mia madre gli occhi per giudicare me li ha fatti, e quando tu mi scrivi "tecnicamente ottimo" e poi gli utenti che giocano postani sti screenshot se permetti qualche dubbio mi viene.
    Parliamoci chiaro.
    A mio modo di vedere, analizzare un frame da fermo in un gioco di corse non ha senso.
    Ciò che conta è la resa in movimento, e la resa in movimento di FM5 è eccellente. Il pubblico, per dire, sarebbe stato un fattore tecnico se si parlasse di FIFA, dove ce l'hai sempre sott'occhio in una situazione di telecamera prettamente statica; qui, invece, la macchina viaggia e il pubblico a bordo pista a momenti non ti accorgi manco ci sia. Farsi le seghe mentali su queste cose, in un gioco di corse, è solo voglia di alimentare shitstorm a prescindere, secondo me.

  14. #14
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Parliamoci chiaro.
    A mio modo di vedere, analizzare un frame da fermo in un gioco di corse non ha senso.
    Ciò che conta è la resa in movimento, e la resa in movimento di FM5 è eccellente. Il pubblico, per dire, sarebbe stato un fattore tecnico se si parlasse di FIFA, dove ce l'hai sempre sott'occhio in una situazione di telecamera prettamente statica; qui, invece, la macchina viaggia e il pubblico a bordo pista a momenti non ti accorgi manco ci sia. Farsi le seghe mentali su queste cose, in un gioco di corse, è solo voglia di alimentare shitstorm a prescindere, secondo me.
    Vabbè ma allora in un gioco di corse dove è tutto blurrato mentre corri oltre alla macchina cosa guardi? Potevamo restare tranquillamente alla old gen se il massimo che sono riusciti a fare è stato inserire qualche poligono in più sulla macchina per poi dimezzare i contenuti. I cartonati sia degli alberi che delle macchine nel 2014? Eddai su. Tra l'altro ho letto che roba tipo meteo dinamico e altre cose manco ci sono....

  15. #15
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione AliasGV Visualizza Messaggio
    Parliamoci chiaro.
    A mio modo di vedere, analizzare un frame da fermo in un gioco di corse non ha senso.
    Ciò che conta è la resa in movimento, e la resa in movimento di FM5 è eccellente. Il pubblico, per dire, sarebbe stato un fattore tecnico se si parlasse di FIFA, dove ce l'hai sempre sott'occhio in una situazione di telecamera prettamente statica; qui, invece, la macchina viaggia e il pubblico a bordo pista a momenti non ti accorgi manco ci sia. Farsi le seghe mentali su queste cose, in un gioco di corse, è solo voglia di alimentare shitstorm a prescindere, secondo me.
    se la qualità c'è da fermo, c'è anche in movimento. infatti si vede il risultato quando si fa uno screenshot.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •