[3] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 554

Discussione: [3] Pillars of Eternity - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #16
    Wardevil
    Ospite
    Spezzo una lancia a favore del primo Dungeon Siege, che non aveva caricamenti tra aree aperte e aree chiuse, e permetteva, quindi, ai nemici di inseguirti anche dentro una botola, cantina o casa. Non me lo ricordo open world per niente, ma ecco, aveva 'sta cosa che nemmeno Skyrim ha.

  2. #17
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Il problema è l'idea che si ha di Open World...un po' come la diatriba su "cosa è un RPG?"...
    Ce l'abbiamo nel sangue noi giddierristi sto vizio...

    Purtroppo chi preferisce il concept di Bethesda spesso tende a pensare che solo quello sia il modo "giusto" di fare un vero Open World e che tutti gli altri siano solo imitazioni mal riuscite...
    La verità è che Bethesda non ha inventato tale formula e che ce ne sono una marea di alternative e ugualmente valide:
    A me può anche star bene il non voler confrontare 1:1 l'open world di Darklands con quello dei Gothic, perchè sono giochi che puntano a cose diverse, con gameplay diversi e con mondi di gioco esplorabili con modalità agli antipodi. Si parte da concept dove i punti in comune sono ridotti.
    Ma se prendiamo New Vegas e Morrowind o Oblivion, la formula di gioco base è praticamente la stessa. In questo caso per come la vedo io è assurdo parlare di "modo Bethesda vs modo Obsidian", sono lo stesso modo, alla radice. La differenza è che Obsidian ha rifinito e arricchito ciò che era già stato fatto.
    Se ritrovo il topic su RPGItalia (dove ebbi tale discussione con Viero e no1), lo linko qui e...........
    Lo ricordo, non ho partecipato ma ho seguito il dibattito.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #18
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    A me può anche star bene il non voler confrontare 1:1 l'open world di Darklands con quello dei Gothic, perchè sono giochi che puntano a cose diverse, con gameplay diversi e con mondi di gioco esplorabili con modalità agli antipodi. Si parte da concept dove i punti in comune sono ridotti.
    Ma se prendiamo New Vegas e Morrowind o Oblivion, la formula di gioco base è praticamente la stessa. In questo caso per come la vedo io è assurdo parlare di "modo Bethesda vs modo Obsidian", sono lo stesso modo, alla radice. La differenza è che Obsidian ha rifinito e arricchito ciò che era già stato fatto.
    Appunto....e c'è pure l'aggravante: l'engine è lo stesso e l'open world parte prima di tutto dalle capacità dell'engine (non tutti nascono per quel tipo di esplorazione ed interazione)...

    Lo ricordo, non ho partecipato ma ho seguito il dibattito.
    Che nick usi di là?


    Comunque forse mi conviene aprire un topic a parte per l'argomento, che qui siamo alquanto OT...chiedo venia io per primo per aver "digressionato"...

    (prevedo una lunga WoT WAR spacca rotelle del mouse all'orizzonte...)

  4. #19
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Che nick usi di là?
    Manco sono iscritto Ci ero entrato per la prima volta per leggere un tuo editoriale, e mi è scappato l'occhio su quella discussione.
    Ora non ci entro quasi mai, giusto una volta ogni tanto per vedere la sezione di Zaharia
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  5. #20
    Sephiroth1984
    Ospite
    Ho spostato solo l'ultimo post, per non perdere il filo...continuiamo di là...

  6. #21
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ho spostato solo l'ultimo post, per non perdere il filo...continuiamo di là...
    dovevi spostare tutti i post :facepalm: sei veramente pessimo... ma chi è che ti ha fatto mod?
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  7. #22
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Una luuuunga intervista a Sawyer, che però (per la gioia di Wardevil) si concentra quasi solo sul combat e qualche altra meccanica. Niente ruolismo.
    http://www.gamebanshee.com/news/1123...-round-up.html
    La cosa positiva è che le risposte di Sawyer, come al solito, mi fanno ben sperare in un gameplay finalmente ben fatto, bilanciato e soddisfacente. E poi cita nuovamente Darklands, che come sistema di regole è la figata. Speriamo bene.

    Un punto in particolare che mi è piaciuto:
    Level is a big factor in your total defenses, but the character's class determines the starting point of each defense stat (which can be further modified by attributes, spells, abilities, talents, and equipment). For example, fighters start with the highest Deflection score and they maintain that advantage as they level up. If a fighter really wants to focus on holding a line in melee over doing damage, he or she can equip a shield and gain an even larger Deflection bonus. Unless you're higher level than the fighter, it's very unlikely that your Deflection-based attacks will come close to his or her Deflection defense, meaning you'll wind up missing a lot more than 5% of the time -- and it will probably be impossible to crit them. If you want to hurt fighters, use attacks that target Reflexes or Psyche, which are their weakest base defenses.

    Most classes have at least one ability or spell that shifts the defense they are targeting with standard attacks. E.g. barbarians have a Brute Force ability that allows them to temporarily switch over to targeting Fortitude. Against our sample fighter, that would have the two advantages of ignoring the target's high base Deflection and ignoring the bonus provided by the shield. As another example, druids have a spell called Firebrand that creates a weapon made out of pure fire. In addition to doing only fire damage, it targets the Reflexes defense.
    La presenza di più attributi difensivi e di attacchi "mirati" crea un sistema che dovrebbe valorizzare bene i punti di forza e di debolezza di ogni tipologia di pg, oltre che a migliorare la componente tattica.


    Inoltre, l'ultimo update spiega nel dettaglio quella che è forse la classe più interessante: il Cipher.
    http://www.kickstarter.com/projects/...067510ff6f59c5
    Anche qui si parte con una spiegazione delle skill da combattimento, ma c'è anche un paragrafo che racconta il lore della classe.
    Purtroppo, non ho visto dettagli sul come e quanto le abilità psichiche saranno utilizzabili in situazioni extra-combat.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  8. #23
    Wardevil
    Ospite
    Poi leggo, ma non è che mi schifo di un dungeon crawler coi controcoglioni Io amo ancora Icewind Dale a livelli inimmaginabili, magari lo surclassano

    Però preferisco sicuramente updates inerenti al ruolismo.

  9. #24
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    oggi un report riguardo il cipher. Appena ho pausa dal lavoro leggo.

  10. #25
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Poi leggo, ma non è che mi schifo di un dungeon crawler coi controcoglioni Io amo ancora Icewind Dale a livelli inimmaginabili, magari lo surclassano

    Però preferisco sicuramente updates inerenti al ruolismo.
    Massì pure per me è così, è solo che rosico perchè se c'è qualcuno che potrebbe fare del buon ruolo, è Obsidian.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #26
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    ma solo a me il cipher ricorda la templar assassin di dota?
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  12. #27
    Wardevil
    Ospite
    Ho letto.

    Powerplay ftw.
    Menare melee per chargiare il focus e spammare incantesimi.

    Spero di arrivare a prendere SSS nelle subquest.

  13. #28
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ho letto.

    Powerplay ftw.
    Menare melee per chargiare il focus e spammare incantesimi.

    Spero di arrivare a prendere SSS nelle subquest.
    E non scordarti il bonus exp se non subisci danni.
    TASTE IT

  14. #29
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Ho eliminato la mail come un pirla. Esiste un link all'update di oggi?

  15. #30
    Wardevil
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    Ho eliminato la mail come un pirla. Esiste un link all'update di oggi?
    Lo ha linkato Harlequin

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •