[Pillola] Compilatori Visual Basic Free - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 77

Discussione: [Pillola] Compilatori Visual Basic Free

Cambio titolo
  1. #46
    gymvideo
    Ospite
    Citazione WarriorXP
    Mi riferivo al thread...
    ah

  2. #47
    Headless Dove L'avatar di sydarex
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    7.847
    Citazione WarriorXP
    Non sto mica iniziando adesso con la programmazione qualche linguaggio già lo conosco Pure qualcosina di Python
    HAHAHAHAHAHA
    Troppo bello....
    Incomincia dal python,niubbo

    PS Gym,nn potevi dirlo prima?Evitavamo di bruciare il conto dei nostri clienti x Visual Studio 6 Enterprise.
    Ultima modifica di sydarex; 2-01-2005 alle 14:37:59


  3. #48
    Masterminatore
    Ospite

    Infelice

    Citazione Fabreister
    Di simili al Visual Basic ma "free" ci sono anche RapidQ e VPBasic.
    c'è anche il justbasic ma alcuni errori e limitazioni lo fanno cadere in basso... Almeno nella mia versione

  4. #49
    Bannato L'avatar di Zeus Signore dell' Olimpo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Il monte Olimpo
    Messaggi
    78

    Visual basic: perchè è così preso per il culo?

    Se posso permettermi di dire il mio parere sul visual basic,
    io lo uso, ma non per programmare, per semplice divertimento, in quanto non aspiro a diventare programmatore, magari più avanti studierò C++ ma non penso che mi applicherò più di tanto.
    Comunque credo che vb sia un ottima soluzione per quelli come me che vogliono "semi-programmare" (spero di poter dire questa parola senza scatenare guerre) e quindi non dico che quelli che vogliono programmare sul serio devono installarlo sul pc, ma almeno che non "distruggano" un programma che resta pur sempre comodo per persone come me.
    Dopo aver finito questo discorso rompipalle,
    Vi saluto!
    Ultima modifica di Zeus Signore dell' Olimpo; 25-08-2005 alle 12:54:56

  5. #50
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Zeus Signore dell' Olimpo
    Se posso permettermi di dire il mio parere sul visual basic,
    io lo uso, ma non per programmare, per semplice divertimento, in quanto non aspiro a diventare programmatore, magari più avanti studierò C++ ma non penso che mi applicherò più di tanto.
    Comunque credo che vb sia un ottima soluzione per quelli come me che vogliono "semi-programmare" (spero di poter dire questa parola senza scatenare guerre) e quindi non dico che quelli che vogliono programmare sul serio devono installarlo sul pc, ma almeno che non "distruggano" un programma che resta pur sempre comodo per persone come me.
    Dopo aver finito questo discorso rompipalle,
    Vi saluto!
    io non so il perchè di questo "semi-programmare"... solo perchè un linguaggio è più facile non vuol dire che non sia potente

  6. #51
    Bannato L'avatar di Zeus Signore dell' Olimpo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Il monte Olimpo
    Messaggi
    78
    Citazione gymvideo
    io non so il perchè di questo "semi-programmare"... solo perchè un linguaggio è più facile non vuol dire che non sia potente
    Semplicemente perchè se dico programmare alcuni utenti di questo forum (un gruppo di barbari, a mio avviso) scatenano una guerra dicendomi contro di tutto, mi è già successo ed er patata ne sa qualcosa! Sono tornato in questo forum dopo un lungo periodo di assenza ma non dimenticherò mai quello che è successo tempo fa...

  7. #52
    megaman
    Ospite
    Citazione Zeus Signore dell' Olimpo
    Semplicemente perchè se dico programmare alcuni utenti di questo forum (un gruppo di barbari, a mio avviso) scatenano una guerra dicendomi contro di tutto, mi è già successo ed er patata ne sa qualcosa! Sono tornato in questo forum dopo un lungo periodo di assenza ma non dimenticherò mai quello che è successo tempo fa...
    beh il termine semi-programmare è eccessivo...pseudo-programmare è adatto

  8. #53
    Bannato L'avatar di Zeus Signore dell' Olimpo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Il monte Olimpo
    Messaggi
    78
    allora pseudo-programmare, come volete voi tanto per me non fa nessuna differenza...

  9. #54
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Zeus Signore dell' Olimpo
    allora pseudo-programmare, come volete voi tanto per me non fa nessuna differenza...
    ti comprendo, e con estremo rammarico ti quoto

  10. #55
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Dai, anch'io pseudo-programmo in Visual Basic. Per i programmi semplici è adattissimo.
    Però non mi venite a dire che ha la stessa potenzialità del C++
    Forse neanche un millesimo
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

  11. #56
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Invernomuto
    Dai, anch'io pseudo-programmo in Visual Basic. Per i programmi semplici è adattissimo.
    Però non mi venite a dire che ha la stessa potenzialità del C++
    Forse neanche un millesimo
    Ovviamente non ha le stesse potenzialità del C++, ma penso che "neanche un millesimo" sia esagerato, specialmente in questa versione 8.

  12. #57
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione gymvideo
    Chi diceva che non esisteva adesso dica 20 ave maria.

    Questo potente compilatore sfrutta il linguaggio envelop basic che è IDENTICO al Visual Basic 6 ( a parte qualche piccolissima distinzione, ma la documentazione è grandissima e gratuita)



    Non servono più 400€ per creare un programma in maniera facile, bastano pochi minuti per un 56k!!!!!!!!!!
    http://www.freebyte.com/programming/...s/envelop.html

    dovete scaricare i file, metterli nella stessa directory e avviare il file setup.exe

    OPPURE

    C'E' ANCHE LA VERSIONE PER LINUX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.janus-software.com/

    Grazie Visual Basic!
    grandioso

  13. #58
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.292
    Citazione gymvideo
    Chi diceva che non esisteva adesso dica 20 ave maria.

    Questo potente compilatore sfrutta il linguaggio envelop basic che è IDENTICO al Visual Basic 6 ( a parte qualche piccolissima distinzione, ma la documentazione è grandissima e gratuita)



    Non servono più 400€ per creare un programma in maniera facile, bastano pochi minuti per un 56k!!!!!!!!!!
    http://www.freebyte.com/programming/...s/envelop.html

    dovete scaricare i file, metterli nella stessa directory e avviare il file setup.exe

    OPPURE

    C'E' ANCHE LA VERSIONE PER LINUX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.janus-software.com/

    Grazie Visual Basic!
    ma va bene anche per compilare in C?

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.354
    Citazione frankie85
    ma va bene anche per compilare in C?
    Solo per Basic, ma da quel che mi è sembrato di capire l'uso di una tale interfaccia col linguaggio C sarebbe possibile con Eclipse (www.eclipse.org).

  15. #60
    boinc.berkeley.edu
    Registrato il
    09-05
    Località
    Su Arrakis
    Messaggi
    3.261
    Citazione gymvideo
    Ovviamente non ha le stesse potenzialità del C++, ma penso che "neanche un millesimo" sia esagerato, specialmente in questa versione 8.
    vabbè, forse ho esagerato, però non li confrontate
    Vuoi aiutare concretamente la ricerca scientifica a progredire? Con BOINC puoi: BOINC è un programma di calcolo distribuito, che sfrutta le risorse inutilizzate del tuo computer per elaborare proteine, studiare i cambiamenti climatici o elaborare possibili segnali extraterrestri. BOINC è assolutamente gratuito e supportato da università e dal National Science Foundation degli Stati Uniti. Se vuoi saperne di più, vieni sul mio thread ufficiale o visita il sito web.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •