[Pillola] Compilatori Visual Basic Free - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 77

Discussione: [Pillola] Compilatori Visual Basic Free

Cambio titolo
  1. #16
    gymvideo
    Ospite
    questi commenti stupidi sono quelli di persone che non sanno neanche di che cosa stanno parlando, vero Red Devil?

    Hai letto almeno il messaggio di ncjedi?

  2. #17
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557
    lol non ho parole! Non sapevo che le dimensioni del cervellino umano fossero addirittura paragonabili a Epsilon!

    E-->un numero piccolo a piacere compreso fra 0 e 1!

  3. #18
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    red.devil

    cmq un buon programmatore dovrebbe puntare alla sicurezza, all'efficienza ed alla velocità del suo codice, oltre alla sua portabilità.. cose che vb non ha quindi io resto della mia idea. C/C++ RULES!!
    Per tua informazione non sono un ragioniere, ma ho fatto il liceo scientifico, e lavoro con i pc da almeno 10 anni (il mio primo è stato un 386...), e sono quasi un ingegnere informatico, quindi con i giudizi affrettati ci andrei cauto...
    Guarda...la sicurezza e l'efficienza sono qualità di un software che non dipendono dal linguaggio, ma da chi programma, la velocità del codice in VB è pari a quella di un normale codice C++...certo, ho visto le prove fatte su internet sulla velocità dei programmi, ma due cose ho da dire (e ho anche detto) su quelle prove:
    -Sono fatte su "programmini", come se si valutasse la banda di una connessione scaricando un file di 100 KB...
    - sono fatte usando livelli diversi di programmazione...mi spiego...perché il Java è più lento del C? Perché è fatto peggio? No, ma perché è un linguaggio di alto livello, e non può "scendere" di livello, essendo solo ad oggetti. Se programmo in VB con gli oggetti, e in C usando le librerie che hanno un filo diretto" con le API, è logico che il prgoramma in C sia più veloce di quello in VB, perché nella compilazione, passando da un codice a livello alto si inserisce tanto "garbage" come si dice di solito...
    Per quanto riguarda la portabilità..è vero, il VB lavora solo su sitemi Microsoft..ma visto che si parla dell'80% del mercato, della quasi totalità delle workstation...non mi faccio tanti problemi...
    Cmq un fatto è indiscutibile:
    Se il VB è il linguaggio di programmazione più diffuso al mondo, un motivo ci sarà, no?

    Ora non fraintendetemi, non dico che il Vb è "più bello", "è meglio"...ogni linguaggio fa bene il suo lavoro, dipende da quali sono i tuoi obiettivi, e dalle tue capacità...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  4. #19
    gymvideo
    Ospite
    nicjedi

    Per tua informazione non sono un ragioniere, ma ho fatto il liceo scientifico, e lavoro con i pc da almeno 10 anni (il mio primo è stato un 386...), e sono quasi un ingegnere informatico, quindi con i giudizi affrettati ci andrei cauto...
    Guarda...la sicurezza e l'efficienza sono qualità di un software che non dipendono dal linguaggio, ma da chi programma, la velocità del codice in VB è pari a quella di un normale codice C++...certo, ho visto le prove fatte su internet sulla velocità dei programmi, ma due cose ho da dire (e ho anche detto) su quelle prove:
    -Sono fatte su "programmini", come se si valutasse la banda di una connessione scaricando un file di 100 KB...
    - sono fatte usando livelli diversi di programmazione...mi spiego...perché il Java è più lento del C? Perché è fatto peggio? No, ma perché è un linguaggio di alto livello, e non può "scendere" di livello, essendo solo ad oggetti. Se programmo in VB con gli oggetti, e in C usando le librerie che hanno un filo diretto" con le API, è logico che il prgoramma in C sia più veloce di quello in VB, perché nella compilazione, passando da un codice a livello alto si inserisce tanto "garbage" come si dice di solito...
    Per quanto riguarda la portabilità..è vero, il VB lavora solo su sitemi Microsoft..ma visto che si parla dell'80% del mercato, della quasi totalità delle workstation...non mi faccio tanti problemi...
    Cmq un fatto è indiscutibile:
    Se il VB è il linguaggio di programmazione più diffuso al mondo, un motivo ci sarà, no?

    Ora non fraintendetemi, non dico che il Vb è "più bello", "è meglio"...ogni linguaggio fa bene il suo lavoro, dipende da quali sono i tuoi obiettivi, e dalle tue capacità...

    Ciao

    Nicola
    finalmente forme di vita intelligente!!!

  5. #20
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    gymvideo

    questi commenti stupidi sono quelli di persone che non sanno neanche di che cosa stanno parlando, vero Red Devil?

    Hai letto almeno il messaggio di ncjedi?
    a parte che i tuoi neuroni sono in vacanza senza parlare dei tuoi occhi visto che sono red.devil e non Red Devil..

    e cmq adesso vedo se riesco a far intervenire un mio amico ingeniere informatico (che tra l'altro sta mettendo su un proprio webserver).. e tanto per informazione io sono quasi perito in informatica.

    nicjedi


    - sono fatte usando livelli diversi di programmazione...mi spiego...perché il Java è più lento del C? Perché è fatto peggio? No, ma perché è un linguaggio di alto livello, e non può "scendere" di livello, essendo solo ad oggetti. Se programmo in VB con gli oggetti, e in C usando le librerie che hanno un filo diretto" con le API, è logico che il prgoramma in C sia più veloce di quello in VB, perché nella compilazione, passando da un codice a livello alto si inserisce tanto "garbage" come si dice di solito...
    è ovvio questo.. però io preferisco farmi un mazzo ed avere un codice perfetto che portarmi dietro tonnellate di cose inutili...



    nicjedi


    Per quanto riguarda la portabilità..è vero, il VB lavora solo su sitemi Microsoft..ma visto che si parla dell'80% del mercato, della quasi totalità delle workstation...non mi faccio tanti problemi...
    Cmq un fatto è indiscutibile:
    Se il VB è il linguaggio di programmazione più diffuso al mondo, un motivo ci sarà, no?
    certo è linguaggio più stupido e facile del mondo! tralasciando il gusto che si perde nel programmare così (non tutti si sbattono per avere qualcosa di molto buono qui e si vede..), programmare in vb ti rende un cretino a tutti gli effetti! insomma uno si siede davanti ad un pc e si mette a fare danni, visto che mi sembri uno preparato (a differenza di altri come noto qui) sai cosa ci vuole per fare danni con vb, no? il lato positivo è che i danni si fanno solo su sistemi M$
    tu mi dici che l'80% del mercato è di mamma Micro$oft.. ed io ti dico: perchè l'60% (e forse anche di più) dei virus è fatto in vb e colpisce solo sistemi microsoft? (es. I love you)

    per il mercato al momento sono daccordo, però quando uscirà palladium le cose cambieranno.. le cose stanno già cambiando. ie nella mia classe ho cominciato ad usare linux ed ora i 6-7 lo usano abitualmente. il problema è che per usare questo os ci vuole un fondo minimo di conoscienze sull' hardware che non tutti hanno. ( purtroppo ci sono troppi lamer in giro.. vero (ogni riferimento a certa gente è puramente casuale)??

  6. #21
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    gymvideo

    finalmente forme di vita intelligente!!!
    un'altra cosa.. vai a leggere sul forum del forum qlc a riguardo delle provocazioni.. !mi discpiacerebbe vederti bannato o quantomeno segnalato sai?

  7. #22
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451
    Appena ho voglia e tempo, faccio un programmino che fa complesse operazioni matematiche sia in VB che in C++. Confronteremo la portabilità, la velocità e la comodità.

  8. #23
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    red.devil

    è ovvio questo.. però io preferisco farmi un mazzo ed avere un codice perfetto che portarmi dietro tonnellate di cose inutili...
    Vero..ad avere il tempo penso che tutti lo farebbero, purtroppo se lavorerai nell'industria dell'informatica scoprirai che spesso i tuoi capi queste cose non le concepiscono, per loro esiste solo "restare nei tempi" e "restare nel budget"...purtroppo la vita va così

    certo è linguaggio più stupido e facile del mondo! tralasciando il gusto che si perde nel programmare così (non tutti si sbattono per avere qualcosa di molto buono qui e si vede..), programmare in vb ti rende un cretino a tutti gli effetti! insomma uno si siede davanti ad un pc e si mette a fare danni, visto che mi sembri uno preparato (a differenza di altri come noto qui) sai cosa ci vuole per fare danni con vb, no? il lato positivo è che i danni si fanno solo su sistemi M$
    tu mi dici che l'80% del mercato è di mamma Micro$oft.. ed io ti dico: perchè l'60% (e forse anche di più) dei virus è fatto in vb e colpisce solo sistemi microsoft? (es. I love you)

    per il mercato al momento sono daccordo, però quando uscirà palladium le cose cambieranno.. le cose stanno già cambiando. ie nella mia classe ho cominciato ad usare linux ed ora i 6-7 lo usano abitualmente. il problema è che per usare questo os ci vuole un fondo minimo di conoscienze sull' hardware che non tutti hanno. ( purtroppo ci sono troppi lamer in giro.. vero (ogni riferimento a certa gente è puramente casuale)??
    Beh..dai...non mettarla così...so che è facilissimo ad esempio creare un trojan in VB, ma lo stesso vale in Linux con il C...devi sapere che a discapito di quanto si crede, visto che la maggior parte dei server sono Unix o derivati (Linux, BSD...) sono di più i virus per sistemi Unix che quelli per Windows, solo che sono meno diffusi nelle workstation..quindi se ne sente parlare poco (anche parché attaccano solo i server). Come in tutte le cose create dall'uomo, non sono i linguaggi di programmazione ad essere dannosi o che cosa...ma come uno li utilizza.
    Per quanto riguarda la diffusione di linux..spero che si diffonda molto, almeno la gente aumenterà la propria cultura in fatto di pc...visto che l'utilizzo di Linux comporta uno studio almeno minino del funzionamento di un pc (sperando che non diventino tutti lameronzoli che fanno le cose con i programmi automatici, W i tar.gz...abbasso gli rpm!!!)

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  9. #24
    gymvideo
    Ospite
    red.devil

    un'altra cosa.. vai a leggere sul forum del forum qlc a riguardo delle provocazioni.. !mi discpiacerebbe vederti bannato o quantomeno segnalato sai?





    8|

  10. #25
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: Envelop: Compilatore Visual Basic Free

    gymvideo

    Chi diceva che non esisteva adesso dica 20 ave maria.

    Questo potente compilatore sfrutta il linguaggio envelop basic che è IDENTICO al Visual Basic 6 ( a parte qualche piccolissima distinzione, ma la documentazione è grandissima e gratuita)



    Non servono più 400? per creare un programma in maniera facile, bastano pochi minuti per un 56k!!!!!!!!!!
    http://www.freebyte.com/programming/...s/envelop.html

    dovete scaricare i file, metterli nella stessa directory e avviare il file setup.exe

    OPPURE

    C'E' ANCHE LA VERSIONE PER LINUX!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! http://www.janus-software.com/

    Grazie Visual Basic!
    Non so come ringraziarti! E' la volta buona che imparo qualcosa di questo linguaggio

  11. #26
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451

    Re: Re: Envelop: Compilatore Visual Basic Free

    WarriorXP

    Non so come ringraziarti! E' la volta buona che imparo qualcosa di questo linguaggio
    Prova a cominciare col Python, non te ne pentirai.

  12. #27
    ...ros1k... L'avatar di <TheShop>Evoc Thurner
    Registrato il
    10-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    7.557

    Re: Re: Re: Envelop: Compilatore Visual Basic Free

    Emptiness

    Prova a cominciare col Python, non te ne pentirai.
    da dove lo posso prendere?

  13. #28
    Figlio di puttana L'avatar di Emptiness
    Registrato il
    07-03
    Località
    Abruzzo, Avezzano
    Messaggi
    4.451

    Re: Re: Re: Re: Envelop: Compilatore Visual Basic Free

    <TheShop>Evoc Thurner

    da dove lo posso prendere?
    www.python.org

    Una buona guida italiana è questa.

  14. #29
    ISWT - Ad Vitam Aeternam L'avatar di red.devil
    Registrato il
    02-03
    Località
    London • UK
    Messaggi
    3.003
    gymvideo




    8|
    hey nn ho intenzione di segnalarti finchè rimaniamo in una discussione civile

    nicjedi

    Vero..ad avere il tempo penso che tutti lo farebbero, purtroppo se lavorerai nell'industria dell'informatica scoprirai che spesso i tuoi capi queste cose non le concepiscono, per loro esiste solo "restare nei tempi" e "restare nel budget"...purtroppo la vita va così
    beh questo è vero, poi dipende dalle aziende. esempio videoludico: normalmente le sh sfonano i giochi nei tempi e nei budget, devono farlo. ci sono case invece tipo la id software in cui un gioco "è pronto quando è pronto" (parole di John Carmack)

    nicjedi

    visto che l'utilizzo di Linux comporta uno studio almeno minino del funzionamento di un pc (sperando che non diventino tutti lameronzoli che fanno le cose con i programmi automatici, W i tar.gz...abbasso gli rpm!!!)
    quoto!
    è vero e secondo me deve essere così. che vuol dire usare una cosa e poi nn si sa come funziona?! tt usiamo la macchina e credo che una gomma la sappiamo cambiare tutti, perchè non dovremmo saper (ad es) formattare o fare una cosa così idiota come reinstallare winzoz? purtroppo la linea di molte aziende (M$ in primis) è quella di renderci dei perfetti idioti... 8(

  15. #30
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Re: Re: Re: Envelop: Compilatore Visual Basic Free

    Emptiness

    Prova a cominciare col Python, non te ne pentirai.
    Non sto mica iniziando adesso con la programmazione qualche linguaggio già lo conosco Pure qualcosina di Python

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •