[NRU 142] L'ultimo numero - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 10 PrimoPrimo ... 45678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 136

Discussione: [NRU 142] L'ultimo numero

Cambio titolo
  1. #91
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    5
    Odio questo ritardo, odio il mio ritardo, odio il tempo, che separa la notizia da questo commento, odio questa distanza, odio questa settimana, che ancora si frappone fra i miei stupidi desideri, figli di una puerile nostalgia, e il vostro abbandono, odio il silenzio, vorrei sentire la vostra voce, vorrei sentire la mia che vi vomita addosso queste stupide elucubrazioni, vi chiamerei ora, con la voce tremolante, e dirvi quanto vi odio, in questo momento, perché vi siete lasciati amare, odio queste virgole che non mi fanno respirare, odio il mio amore, che da sempre vi ho donato, odio il mio amore, che adesso non merito più di provare, odio il numero 11, ancora madido per la pioggia di Marzo, odio i pochi numeri persi, odio quei buchi, odio il primo e l' ultimo numero, odio questa mia silente sofferenza, questa fragilità, questa pavida incoerenza, odio la mia assenza, perché le lettere si scrivono agli amici meritevoli, e persino ai nemici meritevoli, odio le occasioni perse, odio la mia sete di superficialità, la mia crepuscolare voglia di non esserci, ma che adesso è finalmente luce, breve, odio piangere, odio la delusione, d' amore ancor più, odio questa nostalgia, odio questa distruzione improvvisa, odio questa esplosione, odio i quadri di Pollock, odio ancora questa esplosione, odio le vostre citazioni musicali, perché grazie a loro ho scoperto aria fresca e buone vibrazioni, odio tutti questi grazie, Loro non sanno cosa sia la leggerezza, odio i miei cinqueecinquanta mensili, odio il percorso da casa all' edicola, odio il vuoto, horror vacui, odio la gravità, che vince sempre, sulle lacrime, odio questa pagina bianca e nera, questa lista priva di senso, odio il mio disprezzo, perché fin troppo infarcito di masturbazioni estetizzanti, così palesemente finto, odio

    Mi hanno tolto il mio giocattolo preferito, sono solo un bambino, scusate se è poco, ci ho messo tanto per rimanerci.

    Ma non ci son parole per esprimere ciò che siete stati; spero davvero che troviate la vostra strada, vi auguro tutta la fortuna che mi è concessa augurare, che siate soprattutto felici. Avevo un amico che mi diceva sempre le cose belle finiscono perché possano cominciarne di altre ancor migliori. Io incrocio le dita. E so anche che questa esperienza sopravvivrà per sempre, eterna, come una poesia foscoliana, nella mia memoria. Ed è subito sera infatti, meglio che vada a magnà. Appena trovo una cornice decente attacco l' ultimo poster giuro. Che poi è di Wind Waker, e dona alla faccenda un chè di squisitamente ciclico e meno rettilineo.


    Immagino che sappiate quanto davvero io vi...
    No dico, in virgiliana reticenza, davvero, io vi...

  2. #92
    lo smantellamento by sprea continua... dobbiamo preoccuparci anche del forum?

  3. #93
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Il servizio abbonamenti è riuscito a stupirmi pure con quest'ultimo numero : in pratica l'abbonamento mi era scaduto con il 141 come ultimo, ne ero consapevolissimo (sulla targhetta non risultavano altre copie da ricevere e pure sul sito la mia pagina non mostrava abbonamenti in corso) e quindi martedì l'ho comprato... bene, oggi mi è arrivato tramite abbonamento con allegata pure la mini-lettera sprea relativa al suo essere ultimo numero.

    Vabbè, i 6.90€ (strano che sia aumentato di 1€ proprio all'ultimo numero) li avevo spesi comunque con piacere in onore di quest'ultimo appuntamento con la rivista e la sua mitica redazione e la copia in più la regalerò ad un amico appassionato e che mi chiedeva sempre se gli lascioavo sfogliare la mia copia.
    Però ecco, sta cosa un po' mi ha fatto ridere #qualità_servizio_abbonamenti
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #94
    Still Alive L'avatar di Toshihiro Nagoshi
    Registrato il
    03-08
    Località
    a casa con Faith
    Messaggi
    10.052
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Il servizio abbonamenti è riuscito a stupirmi pure con quest'ultimo numero : in pratica l'abbonamento mi era scaduto con il 141 come ultimo, ne ero consapevolissimo (sulla targhetta non risultavano altre copie da ricevere e pure sul sito la mia pagina non mostrava abbonamenti in corso) e quindi martedì l'ho comprato... bene, oggi mi è arrivato tramite abbonamento con allegata pure la mini-lettera sprea relativa al suo essere ultimo numero.

    Vabbè, i 6.90€ (strano che sia aumentato di 1€ proprio all'ultimo numero) li avevo spesi comunque con piacere in onore di quest'ultimo appuntamento con la rivista e la sua mitica redazione e la copia in più la regalerò ad un amico appassionato e che mi chiedeva sempre se gli lascioavo sfogliare la mia copia.
    Però ecco, sta cosa un po' mi ha fatto ridere #qualità_servizio_abbonamenti
    La copia che hai in più dammela a me che non riesco a trovare l'ultimo numero in nessuna edicola,e che cazz mi devono intossicare anche l'ultimo numero....

  5. #95
    Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    4.394
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Però ecco, sta cosa un po' mi ha fatto ridere #qualità_servizio_abbonamenti
    Il mio è arrivato giusto ieri, stropicciato e smaciullato come non mai tanto per finire in bellezza

    Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

  6. #96
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione LucaLink Visualizza Messaggio
    Il mio è arrivato giusto ieri, stropicciato e smaciullato come non mai tanto per finire in bellezza
    Ah bhè, quello pure per il mio, ma no capisco mai se è colpa della postina (che di solito è molto precisa e attenta, sempre se non è in ferie) o di altri. Tanto questo lo regalo XD
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  7. #97
    Murloc Knight! L'avatar di Lord Raiden
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.755
    Preso oggi il numero... e scoperta oggi la notizia...

    che dire... gran peccato... sono stato lettore della prima ora di GMC e l'ho seguito per anni, poi per mille fattori ho abbandonato, e avevo ritrovato dopo qualche tempo il piacere della lettura di una rivista di settore proprio con NRU. Lo seguivo anche in questi ultimo periodo pur non avendo ne un 3DS ne un Wii U.

    Mi mancherà un bel po'!

  8. #98
    mikemcc1992
    Ospite
    Ah hanno aumentato di un euro la rivista per l'ultimo numero? Allora niente.

  9. #99
    Shinobi L'avatar di Ninjamaster
    Registrato il
    04-11
    Località
    Otherworld
    Messaggi
    362
    Davvero una brutta notizia. Non tanto per la rivista in se che continuerà, ma per il fatto che sarà davvero un'altra cosa in mano ad altre persone....mancheranno Magiustra,Ugo,Babich,Spino e tutta la mitica redazione a cui mi ero affezzionato.
    Vi porterò sempre nel cuore tra i ricordi più belli legati alla mia passione per i VG,grazie di tutto ragazzi!

  10. #100
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Cavoli, stavo quasi per perdermi questa notizia. Che peccato

  11. #101
    Utente L'avatar di Shining Vivi
    Registrato il
    02-07
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9.475
    Posto solo per salutare, leggevo la rivista saltuariamente ma l'ho sempre trovata ottima, era tradizione prenderla ad ogni nuovo gioco dei pokemon, ultimo numero davvero stupendo, complimenti.

  12. #102
    Surgo
    Ospite
    Grazie ancora a tutti, non avete idea di quanto ci faccia piacere ricevere tutti questi messaggi di affetto, incoraggiamento e stima per una rivista che abbiamo amato tantissimo realizzare

  13. #103
    Citazione Surgo Visualizza Messaggio
    Grazie ancora a tutti, non avete idea di quanto ci faccia piacere ricevere tutti questi messaggi di affetto, incoraggiamento e stima per una rivista che abbiamo amato tantissimo realizzare
    E i complimenti non sono finiti, perché dopo questi anni di onorata carriera ne meritate veramente tanti.
    Ne approfitto per parlare un attimo di una cosa che molti criticavano di voi ma che io, al contrario, ho sempre apprezzato: il fatto di mettere i 10. Premesso che ciò che conta maggiormente per me è il testo della recensione, e non il voto (quello lo potrebbe mettere anche un bambino di 6 anni); ci tengo a precisare che molte riviste, anche quando un gioco gli piace un sacco, preferiscono non sbilanciarsi e mettere 8, 9, o al massimo 9.5. Secondo me, invece, quando un gioco diverte in modo impeccabile il 10 ci sta tutto, è ridicolo mettere 9.5 a un gioco che reputi spettacolare. Infatti ho sempre apprezzato il vostro coraggio di dare 10 ai giochi che lo meritavano, anche perché molto spesso è capitato che un gioco mi saltasse all'occhio proprio perché aveva preso 10. Un paio di esempi? Xenoblade, che è forse il miglior JRPG degli ultimi 10 anni, e Fire Emblem Awakening, che sto giocando adesso e che mi sta piacendo un sacco. Chissà, forse se non avessi visto il 10 sulla recensione non mi sarei messo a leggere a fondo la recensione, e non mi sarei convinto a prenderlo. Quindi ignorate le critiche, il vostro sistema di assegnazione dei voti era ottimo

    Nota dolente: adesso che è uscito Mario & Luigi: Dream Team Bros., dopo aver letto qualche recensione su siti vari, per un attimo ho istintivamente pensato: "chissà cosa ne pensano quelli di NRU", e subito dopo ho realizzato che non avrei mai avuto occasione di saperlo
    Videogiocatore fin dalla tenera età, ma hardcore gamer da quando ho giocato al primo Final Fantasy.
    Se avete voglia date un'occhiata al blog in cui io e dei miei amici scriviamo articoli in materia videoludica:
    http://timbermaniacsitaly.blogspot.it/

    Gloria a NRU e ai suoi 142 numeri di carriera, nel blog scriveremo con ancor più passione in memoria degli stupendi articoli di Magiustra & co.!

  14. #104
    Ciore L'avatar di frarru
    Registrato il
    11-06
    Località
    Horribiland
    Messaggi
    3.650
    Citazione SKULLOFBIRD Visualizza Messaggio
    Odio questo ritardo, odio il mio ritardo, odio il tempo, che separa la notizia da questo commento, odio questa distanza, odio questa settimana, che ancora si frappone fra i miei stupidi desideri, figli di una puerile nostalgia, e il vostro abbandono, odio il silenzio, vorrei sentire la vostra voce, vorrei sentire la mia che vi vomita addosso queste stupide elucubrazioni, vi chiamerei ora, con la voce tremolante, e dirvi quanto vi odio, in questo momento, perché vi siete lasciati amare, odio queste virgole che non mi fanno respirare, odio il mio amore, che da sempre vi ho donato, odio il mio amore, che adesso non merito più di provare, odio il numero 11, ancora madido per la pioggia di Marzo, odio i pochi numeri persi, odio quei buchi, odio il primo e l' ultimo numero, odio questa mia silente sofferenza, questa fragilità, questa pavida incoerenza, odio la mia assenza, perché le lettere si scrivono agli amici meritevoli, e persino ai nemici meritevoli, odio le occasioni perse, odio la mia sete di superficialità, la mia crepuscolare voglia di non esserci, ma che adesso è finalmente luce, breve, odio piangere, odio la delusione, d' amore ancor più, odio questa nostalgia, odio questa distruzione improvvisa, odio questa esplosione, odio i quadri di Pollock, odio ancora questa esplosione, odio le vostre citazioni musicali, perché grazie a loro ho scoperto aria fresca e buone vibrazioni, odio tutti questi grazie, Loro non sanno cosa sia la leggerezza, odio i miei cinqueecinquanta mensili, odio il percorso da casa all' edicola, odio il vuoto, horror vacui, odio la gravità, che vince sempre, sulle lacrime, odio questa pagina bianca e nera, questa lista priva di senso, odio il mio disprezzo, perché fin troppo infarcito di masturbazioni estetizzanti, così palesemente finto, odio

    Mi hanno tolto il mio giocattolo preferito, sono solo un bambino, scusate se è poco, ci ho messo tanto per rimanerci.

    Ma non ci son parole per esprimere ciò che siete stati; spero davvero che troviate la vostra strada, vi auguro tutta la fortuna che mi è concessa augurare, che siate soprattutto felici. Avevo un amico che mi diceva sempre le cose belle finiscono perché possano cominciarne di altre ancor migliori. Io incrocio le dita. E so anche che questa esperienza sopravvivrà per sempre, eterna, come una poesia foscoliana, nella mia memoria. Ed è subito sera infatti, meglio che vada a magnà. Appena trovo una cornice decente attacco l' ultimo poster giuro. Che poi è di Wind Waker, e dona alla faccenda un chè di squisitamente ciclico e meno rettilineo.


    Immagino che sappiate quanto davvero io vi...
    No dico, in virgiliana reticenza, davvero, io vi...
    Che roba di lusso. GRAZIE, assai proprio.

  15. #105
    Utente L'avatar di Llorian
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    519
    AGGIORNAMENTO DEL 31/7/13.

    Siamo spiacenti di comunicare che, data la difficile situazione dell'editoria, non siamo riusciti a trovare un'alternativa valida per continuare la pubblicazione della Rivista Ufficiale Nintendo.
    Fortunatamente negli ultimi mesi si sono moltiplicate le opportunità per rimanere in contatto con il mondo Nintendo, con le nostre pagine ufficiali su Facebook e Twitter, che si sono affiancate al sito ufficiale www.nintendo.it. Impossibile poi non menzionare i Nintendo Direct, le presentazioni tramite cui il presidente mondiale Satoru Iwata o il presidente europeo Satoru Shibata espongono direttamente a voi tutte le novità per le console Nintendo. Le date dei Nintendo Direct vengono annunciate di volta in volta tramite i nostri canali di comunicazione, incluse le nostre pagine Facebook e Twitter. Speriamo dunque di vedervi presto sulle nostre pagine social media e di seguire insieme a voi il prossimo Nintendo Direct!

    Era quasi sicuro che sarebbe andata a finire così, ridicolo.

    Ottimi i loro canali di comunicazione: non mi mandano più neanche le newsletter e se non fosse per i forum nessuno saprebbe dei Direct

    Detto questo, mi dispiace tantissimo, seguo la rivista stabilmente dal numero 14 presa insieme al Gamecube (ero convinto di trovare la recensione di Wind Waker, per fortuna poi ho trovato il 13 in un bundle).

    Anche se in effetti il primo numero è stato il 4, preso insieme a Melee per la guida ai trofei (sì, ho preso il gioco mesi prima della console ) e letto chissà quante volte visto che aveva le anteprime dei maggiori titoli GC, mi aveva convinto che era la console da avere.

    Peccato davvero, quando ho notato che già da qualche mese la rivista non aveva accenni agli abbonamenti, ho temuto il peggio

    Mi piaceva leggere i numeri ad anni di distanza e notare le differenze/somiglianze tra le generazioni, grazie mille per aver costruito un archivio storico impareggiabile e più solido e prezioso di qualunque Tweet o post di Facebook
    Ultima modifica di Llorian; 31-07-2013 alle 18:38:11

Pag 7 di 10 PrimoPrimo ... 45678910 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •