[NRU 142] L'ultimo numero - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 136

Discussione: [NRU 142] L'ultimo numero

Cambio titolo
  1. #46
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Grazie di tutto. Grazie di tutto di cuore. Ve lo giuro, andavo alle medie e non avevo internet quando mia madre mi portava la rivista e mi diceva guarda cosa esce, questo ti interesserà tanto. Ora ho 23 anni e vi ho letti per undici anni stupendi. Ho conosciuto delle persone stupende (non scordeò mai il "vecchio capitano") e dei grandi amici (Magiustra for example!), senza nulla lasciare ai mitici Zave, Surgo, Massara, Elisa, Anna, Luca e scusate se ho dimenticato qualcuno. Anni di record con la Star Road... Quante soddisfazioni mi son tolto con quella rubrica fantastica... Grazie ragazzi, vi voglio bene, NRU sempre nel cuore...

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  2. #47
    Citazione valgy the one Visualizza Messaggio
    Grazie di tutto. Grazie di tutto di cuore. Ve lo giuro, andavo alle medie e non avevo internet quando mia madre mi portava la rivista e mi diceva guarda cosa esce, questo ti interesserà tanto. Ora ho 23 anni e vi ho letti per undici anni stupendi. Ho conosciuto delle persone stupende (non scordeò mai il "vecchio capitano") e dei grandi amici (Magiustra for example!), senza nulla lasciare ai mitici Zave, Surgo, Massara, Elisa, Anna, Luca e scusate se ho dimenticato qualcuno. Anni di record con la Star Road... Quante soddisfazioni mi son tolto con quella rubrica fantastica... Grazie ragazzi, vi voglio bene, NRU sempre nel cuore...
    Compare Valgy, grazie delle pacche sulle spalle. Magari prima o poi riusciremo anche a incontrarci, anche perché se non ricordo male mi devi una birretta (o due) E lo stesso discorso vale per il Mao-t, se non sbaglio. E per un po' di altri amici incrociati per strada, tra un numero e l'altro. Troppo buoni, comunque. Troppo buoni.

    R.

    P.S. Socio mikemcc1992, tanto per aggiungere tristezza a tristezza, il mio vecchio bulldog inglese se ne è andato poco più di un mese fa. Era il mio migliore amico. E, diciamocelo, mi manca da impazzire. La mia vendetta sarà tremenda, comunque. Quelli dei piani alti me ne hanno portato via uno, di bulldog inglese? Ne adotterò altri cinque. Francesi, questa volta, tanto per.
    What a Bore.

  3. #48
    Anche questo pezzettino di vita se ne va.. dal 2002 che avevo modo di sfogliarla
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  4. #49
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Inevitabile che azzerino, non sarà più Sprea.
    Tutto è possibile. PSM, che è di Sprea, è stata recentemente azzerata (scelta più idiota di questa non poteva esserci visto che la rivista era quasi arrivata al n°200). Quando invece PSM è arrivata a Sprea, è andata avanti la numerazione della precedente casa editrice (che senza fare nomi spero sia a sto punto quella che pubblicherà NRU da qui in avanti, altre case degne non ne vedo).

  5. #50
    Orsetto Furgone L'avatar di Phantom Dusclops'92
    Registrato il
    02-07
    Località
    Vuvulè
    Messaggi
    1.765
    Un giorno dopo il mio primo messaggio, mi viene da fare varie considerazioni sul passato di NRU non da poco.

    -Mario Magazine e Wario Wagazine
    Quella, finche è durata, è stata la parte migliore del magazine. Ricordo alcuni dei primi numeri con delle strane incongruenze: In un Mario Magazine veniva implicata rivalità con Wario Wagazine (con la frase "se avete letto Wario Wagazine in malomodo e in fretta"), dentro le schede Boss/Star del Mese invece esse si sono invitate a leggersi l'un l'altra, bruciando la sospensione d'incredulità.
    -Le anteprime
    A parte il fatto che negli ultimi numeri non c'erano più, completamente assorbite dagli speciali, ricordo che odiavo la parte con "la ciliegina" in fondo. Quando i giochi non erano ancora usciti andava bene, ma vedere anteprime di giochi già completi ed usciti in Giappone o negli USA (con la frase "Giocato a fondo!" nell'angolo della pagina) sembravate un mucchio di bambini viziati, che volevano che gli sviluppatori aggiungessero trentamila opzioni extra per la versione PAL. Tipo: Anteprima del gioco di Star Wars Episodio II, basata sulla versione PAL definitiva che non eravate riusciti a recensire per non ricordo che motivo, voi volevate comunque che aggiungessero Amidala come personaggio extra. Fra le altre ciliegine assurde, ricordo quando volevate Samus in Mario Party.
    -Recensioni
    Qua era tutto a posto, a parte certe con fatti strani: tipo le recensioni di Pokémon Colosseum e di Spectrobes con screen della versione Beta, o quella della Zelda Collection per Gamecube che si concentrava tutta su Majora's Mask dando pochissimo spazio agli altri giochi.
    -Notizie da Giappone/USA
    All'inizio mi infastidiva, perché usavate sempre il termine "sugoi" senza spiegare cosa significasse. Vi ho mandato mille lettere chiedendovelo, ma voi non mi avete mai risposto.
    -Sezione dei Pokémon
    Anche qua nulla da dire. A parte il fatto che un paio di volte avete assertito che l'anime su Mediaset non andava più in onda da anni quando invece lo faceva. (La prima fu intorno all'uscita di Colosseum, la seconda intorno all'uscita del primo Ranger). E poi lo Zanna non scrive mai Deoxys correttamente.


    "Il sesso è una cosa naturale. Per alcuni è un hobby, per altri una debolezza. Il fatto è che IO AMO LE RAGAZZE!"
    Maestro Muten, Dragon Ball: The Magic Begins

  6. #51
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Porca vacca, non ci credo. Io sto dall'altra parte della barricata con PSM ma vi leggevo spesso perché un mio amico vi compra sempre e ci scambiamo le riviste. Sono andato da lui oggi e mi ha raccontato la cosa, era abbastanza giù di morale. Un altro frammento di adolescenza che se ne va...

  7. #52
    Surgo
    Ospite
    Citazione Phantom Dusclops'92 Visualizza Messaggio
    Un giorno dopo il mio primo messaggio, mi viene da fare varie considerazioni sul passato di NRU non da poco.

    -Mario Magazine e Wario Wagazine
    Quella, finche è durata, è stata la parte migliore del magazine. Ricordo alcuni dei primi numeri con delle strane incongruenze: In un Mario Magazine veniva implicata rivalità con Wario Wagazine (con la frase "se avete letto Wario Wagazine in malomodo e in fretta"), dentro le schede Boss/Star del Mese invece esse si sono invitate a leggersi l'un l'altra, bruciando la sospensione d'incredulità.
    Hai presente quando Bowser in alcuni giochi è nemico di Mario ma poi invece in altre occasioni finiscono per collaborare?
    Stessa cosa.

  8. #53
    Segui l'intuito! L'avatar di LucaLink
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    4.394
    Allego questa per ribadire il grazie di tutto. Siete stati dei mentori per molti di noi.



    Non ho l'ultimo numero perché sono un abbonato, e gli abbonati naturalmente ricevono le riviste un paio di settimane dopo.

    Giocando: Monster Hunter 4 / Suikoden
    Kirameki | GuruGuru serie 1 & 2! Traduzione del Manga!

  9. #54
    Mi sono iscritto a questo forum appositamente per ringraziare voi di NRU di questi anni di onorevole carriera. La vostra rivista, assieme a PSM, è secondo me l'unica in cui si vede l'anima dei redattori (non per nulla alcuni di voi scrivevano per entrambe). Sono rimasto malissimo quando Conflitto ha smesso di scrivere per PSM, i suoi Deep Inside erano per me una fonte di saggezza, e oggi che ho scoperto, leggendo questo ultimo numero, che non potrò più leggere gli articoli di Magiustra (che poi sarebbe il "padrone" di Conflitto), Massagra, Spino e gli altri, beh, ci sono rimasto veramente male. Le news potranno anche scorrere più velocemente tramite internet, ma la personalità degli autori non è certo una cosa che si trova facilmente. Vi stimo tantissimo, è anche grazie a voi se sono diventato il videogiocatore che sono adesso, e per me questa è una grande perdita.
    È proprio ispirandoci a voi e ai ragazzi di PSM che io e dei miei amici abbiamo appena aperto un blog che tratta di videogiochi, in cui scriviamo articoli in cui cerchiamo di mettere la nostra anima di gamer, proprio come avete fatto voi in questi anni, se vi va dateci un'occhiata:
    http://timbermaniacsitaly.blogspot.it/

    Dopo PSM3 e Nintendo Power in America finisce adesso anche la grande NRU, ma il ricordo delle vostre gesta rimarrà sempre nei nostri cuori (che grazie ai vari frammenti di cuore sono diventati tantissimi), grazie ancora di cuore per tutto ciò che avete fatto in questi anni :')

  10. #55
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Citazione mogwai Visualizza Messaggio
    P.S. Socio mikemcc1992, tanto per aggiungere tristezza a tristezza, il mio vecchio bulldog inglese se ne è andato poco più di un mese fa. Era il mio migliore amico. E, diciamocelo, mi manca da impazzire. La mia vendetta sarà tremenda, comunque. Quelli dei piani alti me ne hanno portato via uno, di bulldog inglese? Ne adotterò altri cinque. Francesi, questa volta, tanto per.
    Mi spiace veramente.
    Ricordo il mio Danko, e pure Boris, i due bulldog inglesi che " incasinavano " casa & giardino tanti anni fa.....

    Nel frattempo, continuo a vagare tristemente per il thread, come si fa al termine di quelle classiche feste in cui si da l'addio ad un caro amico pronto a trasferirsi altrove.

    Comunque, la ricerca del 142 ha avuto un esito fulmineo.
    Trovato al primo colpo.

    Ad una prima occhiata, passati in rassegna i contenuti, letto l'editoriale e la magistrale cover story, pare splendido.
    L'addio degno di un campione.

    Sprofondo nel divano e continuo la lettura.

  11. #56
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    mi dispiace ragazzi prenderò l'ultimo numero come ricordo allora
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  12. #57
    Utente L'avatar di snake1985
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    2.427
    È stato davvero un brutto colpo prendere la rivista e leggere l'editoriale. Ho iniziato a leggervi dal primo numero, mi avete accompagnato dagli ultimi anni del liceo fino ad oggi. Non so cosa dire, se non che mi dispiace tanto e che vi ringrazio di tutto. Spero di potervi rileggere presto, qualunque sia la rivista. Grazie ancora ragazzi
    Playing: Muramasa the Demon Blade, Dragon Quest IX, Kirby e la stoffa dell'eroe

    Ultimi giochi finiti: Pandora's Tower, The Last Story

  13. #58
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Ho preso oggi la rivista. Per ora ho solo letto l'editoriale e guardato l'ultima pagina dove di solito c'e la data e alcune anteprime del numero del mese prossimo, nel non vedere che non c'è mi si è stretto il cuore. (Molto belle e commoventi però le foto e i disegni scelti tra quelli che vi hanno mandato in questi 11 anni, alcuni mi hanno fatto rivivere quei momenti ).

    Grazie ancora per tutto quello che avete fatto per noi lettori in questi anni, e per l'amore che date al mondo Nintendo proprio come noi videogiocatori.
    Mi sa proprio che dopo aver letto tutto questo ultimo numero, andrò a rileggermi il bellissimo speciale del traguardo dei cento numeri della rivista.

    Un saluto a tutta la redazione.

  14. #59
    Utente a 3 Stelle L'avatar di -Enigma-
    Registrato il
    03-10
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    1.625
    non ci credo
    Per anni ho comprato NRU, per quasi tutta l'era Wii diciamo; Ricordo la gioia nello spulciare un nuovo numero, era bellissimo cavolo! Poi quando usciva un nuovo Pokèmon con pagine e pagine di speciali...
    Rimarrete la mia rivista preferita nonostante siano anni che non compro più!
    Grazie NRU <3



  15. #60

    Infelice

    Un'altra cosa che ho sempre amato di NRU e delle riviste videoludiche in generale è il fatto che lasciano un "documento storico" del periodo in cui sono state scritte: se vuoi fare un tuffo nel passato basta riprendere un vecchio numero di NRU, e magari ti verrà pure voglia di rigiocare/recuperare qualche vecchio titolo che all'uscita hai snobbato, cosa che i siti, con il loro costante affluire di nuovi articoli, non permettono.
    Proprio l'altro giorno stavo riprendendo in mano i numeri di PSM e NRU in cui recensivate alcuni giochu per DS e PSP, console che adesso hanno lasciato spazio ai loro successori.

    Lo ripeto, che peccato non poter più leggere la vostra bellissima rivista
    Videogiocatore fin dalla tenera età, ma hardcore gamer da quando ho giocato al primo Final Fantasy.
    Se avete voglia date un'occhiata al blog in cui io e dei miei amici scriviamo articoli in materia videoludica:
    http://timbermaniacsitaly.blogspot.it/

    Gloria a NRU e ai suoi 142 numeri di carriera, nel blog scriveremo con ancor più passione in memoria degli stupendi articoli di Magiustra & co.!

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •