[6] quanto vale?il topic della valutazione - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 246

Discussione: [6] quanto vale?il topic della valutazione

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di net_yaroze
    Registrato il
    05-13
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano
    Messaggi
    268
    Citazione Jessie Visualizza Messaggio
    Un Mega Man per nes solo cartuccia 130 euro? A me pare esagerato: su ebay spesso gonfiano i prezzi, e di parecchio purtroppo (e dando un'occhiata noto che praticamente tutti cercano di incu***e).
    Se si intende il primo, io l'ho comprato a 20 euro all'old games di Milano tempo fa (insieme a Mega Man 3 pagato sui 40, e già era esagerato). The Joker che ne capisce decisamente più di me in quanto a valutazioni, mi rispose
    old games di Milano quello che vendeva giochi ps1 senza valore e tutti scassati a 90 euro? parliamo dello stesso negozio? 15 euro per megaman? mmm spiacente non sono d'accordo io sono anni e anni che compro e rivendo per arricchire la mia collezione di cio' che interessa a me e quelle che spesso leggo qui sono quotazioni che risuonano un pò come quando porti i tuoi adorati videogames da qualche usuraio della grande distribuzione ...... ripeto oggi ho venduto una Net Yaroze a 800 euro e l'ho venduta al volo chiudendo l'inserzione etc etc .... qui mi era stata data una valutazione di 300 euro massimi altra cosa x chi non lo sà la Net Yaroze era acquistabile solo per corrispondenza e a 300 euro ne comprerei almeno una decina ...... cmq ognuno ha il suo punto di vista..... però deve essere il punto di vista di qualcuno che ha effettivamente in mano una collezione degna di rispetto .... per 15 euro posso dargli la foto di megaman
    Ultima modifica di net_yaroze; 31-05-2013 alle 00:51:58
    Antonio (aka: Net Yaroze ネットやろうぜ)

  2. #17
    Utente L'avatar di net_yaroze
    Registrato il
    05-13
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano
    Messaggi
    268
    Chiaramente io parlo da collezionista .... ad esempio c'è al mondo chi scuce fior di quattrini... che sò per un francobollo ..... o per un giornalino a fumetti .....
    Antonio (aka: Net Yaroze ネットやろうぜ)

  3. #18
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Bè, l'utente di cui sto parlando non è un novellino ovviamente, è anch'esso un collezionista. Spesso ci affidiamo a lui proprio per la sua vasta conoscenza (anche se ultimamente lo si legge poco e stava vendendo tutta la sua collezione. Probabilmente avrà altri impegni, ma sarei curiosa di sapere cosa ne pensa a riguardo).
    Secondo me c'è comunque troppa speculazione nell'ambiente. Io credevo che il valore fosse determinato dalla rarità, e oggettivamente Mega Man non mi sembra così raro da valere oltre i 100 euro loose, visto che lo si trova senza problemi. Mentre ci sono altri giochi che effettivamente sono difficili da reperire ^^
    Si proprio Old Games di Milano, anche per questo mi fa così strano che il primo Mega Man possa valere così tanto Se da loro l'ho comprato a 20 euro e davvero ne vale almeno 100 in più, allora ho fatto l'affare del secolo, che all'old games è un miracolo
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  4. #19
    Utente L'avatar di net_yaroze
    Registrato il
    05-13
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano
    Messaggi
    268
    Citazione Jessie Visualizza Messaggio
    Bè, l'utente di cui sto parlando non è un novellino ovviamente, è anch'esso un collezionista. Spesso ci affidiamo a lui proprio per la sua vasta conoscenza (anche se ultimamente lo si legge poco e stava vendendo tutta la sua collezione. Probabilmente avrà altri impegni, ma sarei curiosa di sapere cosa ne pensa a riguardo).
    Secondo me c'è comunque troppa speculazione nell'ambiente. Io credevo che il valore fosse determinato dalla rarità, e oggettivamente Mega Man non mi sembra così raro da valere oltre i 100 euro loose, visto che lo si trova senza problemi. Mentre ci sono altri giochi che effettivamente sono difficili da reperire ^^
    Si proprio Old Games di Milano, anche per questo mi fa così strano che il primo Mega Man possa valere così tanto Se da loro l'ho comprato a 20 euro e davvero ne vale almeno 100 in più, allora ho fatto l'affare del secolo, che all'old games è un miracolo
    Io continuo ad esprimere pareri personali sia chiaro, se decidessi di mettere in vendita la mia collezione non basterebbero 2 vite per farlo, sottolineo solamente che molte valutazioni fatte qui sono eccessivamente al ribasso, la speculazione nel mercato del retrogame è sicuramente presente come è presente in tutti i campi del collezionismo, ma questo è dato dal fatto che ci sarà sempre chi è alla caccia smasmodica di quell'oggetto in particolare nella data condizione particolare.
    Riguardo ad old games io ti ho segnalato il fatto che vendeva giochi semidistrutti e senza valore per la Ps1 proprio per evidenziarti che non era (o è) un esempio di giusta valutazione per un titolo.
    Antonio (aka: Net Yaroze ネットやろうぜ)

  5. #20
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    No no, però di solito i giochi che hanno un certo valore, loro li vendono minimo al triplo, di solito Se è per quello ti fanno pagare tanto anche la merdaccia più comune
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  6. #21
    Utente L'avatar di net_yaroze
    Registrato il
    05-13
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano
    Messaggi
    268
    Citazione Jessie Visualizza Messaggio
    No no, però di solito i giochi che hanno un certo valore, loro li vendono minimo al triplo, di solito Se è per quello ti fanno pagare tanto anche la merdaccia più comune
    Guarda io ho messo piede in quel "negozio" anni fa ..... ho dato uno sguardo ai prezzi e sono uscito ridendo ..... non so neanche se esiste ancora ....
    Antonio (aka: Net Yaroze ネットやろうぜ)

  7. #22
    Moderatrice retrò L'avatar di Jessie
    Registrato il
    07-03
    Località
    tra le nebbie
    Messaggi
    6.428
    Eccome se esiste ancora, pessima esperienza XD L'unica cosa che hanno migliorato, è che adesso non scrivono più i prezzi dei giochi direttamente sulle cartucce con l'indelebile, bensì applicano un pezzetto di scotch e lo scrivono sopra li. In ogni modo, potrebbero fare come i normali negozi. Tra l'altro si sono rifiutati di farmi lo scontrino e hanno voluto i contanti, sono stata fin troppo buona
    La mia lista di videogiochi! - - Il mio blog RETROGAMES DOJO-
    I miei design su Redbubble - Games & Rock Design
    Sto giocando a: Divinity: original sin - Nier Replicant - Baldo - It Takes Two - Biomutant
    - Lost in Random - Xuan Yuan 7 - Pandora's Tower - Paper Mario Colors Splash

    <3 Sword & Fairy 6 nel cuore <3*
    - I have a pussy, so I make the rules

  8. #23
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione net_yaroze Visualizza Messaggio
    fai una ricerca su ebay .... vale parecchio .... osserva i prezzi di vendita e fai una media piazzandola con un compralo subito .... questo è il momento dei Megaman io il primo lo vendo a 130 € solo la cartuccia.... per meno di quello rimane a casa mia
    130€ Megaman loose? AHAHAHAHAHAHAH no dai stai scherzando, non puoi essere serio
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  9. #24
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    http://www.ebay.it/itm/200927993247?...d=486841983407

    Asta appena conclusa, ma per 130€ un loose è un vero affare
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  10. #25
    Utente L'avatar di net_yaroze
    Registrato il
    05-13
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano
    Messaggi
    268
    Citazione the Joker Visualizza Messaggio
    130€ Megaman loose? AHAHAHAHAHAHAH no dai stai scherzando, non puoi essere serio
    Sarò padrone di mettere in vendita quello che ho al prezzo che voglio? ho fatto un errore io ce l'ho in vendita a 119 euri magari rimarrà li invenduto .... ma se lo vendo ..... se lo vendo poi ti posto la sequenza della trattativa in shot e me la sghignazzo io .... non voglio essere saccente .... ma ti torno a sottolineare che la net yaroze che qui (non ricordo se da te e non vado a cercarmi neanche i commenti) era stata valutata approssivamente sui 250 se non ricordo male .... io l'ho venduta esattamente un paio di giorni dopo a 850 euro (OTTOCENTOCINQUANTA) fra l'altro con l'acquirente ci siamo messi d'accordo, quindi chiusa l'inserzione e concluso in privato (zero percentuale ad ebay e relativi ladri di paypal associati) ....
    Antonio (aka: Net Yaroze ネットやろうぜ)

  11. #26
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione net_yaroze Visualizza Messaggio
    ma questo è dato dal fatto che ci sarà sempre chi è alla caccia smasmodica di quell'oggetto in particolare nella data condizione particolare.
    Ti sei risposto già da solo poco fa. Ben felice che hai piazzato la Yaroze a 800€ e liberissimo di vendere un Megaman loose a 130€. Ma mentre della prima si può dire tranquillamente che è un pezzo molto particolare e che rientra perfettamente nel tuo esempio sopra citato, l'unica persona di cui potresti sghignazzare è il coglione che ti scuce i 130€ per un titolo comune Nes ed in condizioni buone solo da gioco ma non di certo da collezione. E su questo credo ci sia poco da discuterne, "punto di vista di qualcuno che ha effettivamente in mano una collezione degna di rispetto" o meno
    Va bene tutto ma qui si stà cadendo nel ridicolo.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  12. #27
    Utente L'avatar di net_yaroze
    Registrato il
    05-13
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano
    Messaggi
    268
    Citazione the Joker Visualizza Messaggio
    Ti sei risposto già da solo poco fa. Ben felice che hai piazzato la Yaroze a 800€ e liberissimo di vendere un Megaman loose a 130€. Ma mentre della prima si può dire tranquillamente che è un pezzo molto particolare e che rientra perfettamente nel tuo esempio sopra citato, l'unica persona di cui potresti sghignazzare è il coglione che ti scuce i 130€ per un titolo comune Nes ed in condizioni buone solo da gioco ma non di certo da collezione. E su questo credo ci sia poco da discuterne, "punto di vista di qualcuno che ha effettivamente in mano una collezione degna di rispetto" o meno
    Va bene tutto ma qui si stà cadendo nel ridicolo.
    Su questo hai pienamente ragione... ma nella vita si dice "tentar non nuoce"
    Antonio (aka: Net Yaroze ネットやろうぜ)

  13. #28
    Utente L'avatar di net_yaroze
    Registrato il
    05-13
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano
    Messaggi
    268
    Questa era la Net Yaroze (850 non 800) a questo punto leggendo i vostri pareri a breve metto all'asta quella cartuccia del nes su ebay e vediamo cosa ne viene fuori

    Antonio (aka: Net Yaroze ネットやろうぜ)

  14. #29
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Come ti avevo risposto già, ho amici che la Yaroze l'hanno presa in Giappone di recente sui 300€. La macchina di suo è universale ma marchiata con tre codici, uno per regione. C'è poi da valutare se e quando ha a corredo manuali e tool, ed in che idioma sopra tutto. Non contesto il prezzo a cui l'hai venduta, considerando stato e completezza del lotto oltre l'effettiva particolarità dell'oggetto stesso, ma lo stesso non si può dire per il Megaman che ha un valore di mercato molto più preciso. Pur che attualmente la piattaforma Nes sta attraversando una fase in crescita, i 130€ per il loose sono impensabili. Anzi, proprio ora che l'8bit di Nintendo è sotto i riflettori, si ricerca il titolo completo come non mai mentre le sole cart sono l'ultimissima spiaggia per chi colleziona.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  15. #30
    Utente L'avatar di net_yaroze
    Registrato il
    05-13
    Località
    Sant'Angelo Lodigiano
    Messaggi
    268
    Citazione the Joker Visualizza Messaggio
    Come ti avevo risposto già, ho amici che la Yaroze l'hanno presa in Giappone di recente sui 300€. La macchina di suo è universale ma marchiata con tre codici, uno per regione. C'è poi da valutare se e quando ha a corredo manuali e tool, ed in che idioma sopra tutto. Non contesto il prezzo a cui l'hai venduta, considerando stato e completezza del lotto oltre l'effettiva particolarità dell'oggetto stesso, ma lo stesso non si può dire per il Megaman che ha un valore di mercato molto più preciso. Pur che attualmente la piattaforma Nes sta attraversando una fase in crescita, i 130€ per il loose sono impensabili. Anzi, proprio ora che l'8bit di Nintendo è sotto i riflettori, si ricerca il titolo completo come non mai mentre le sole cart sono l'ultimissima spiaggia per chi colleziona.
    Quoto e ammetto riguardo la cartuccia del NES effettivamente è impensabile a questo punto ho ribassato il mio compralo subito su ebay (visto che il "pollo" potrebbe sempre esserci ed io non amo passare per speculatore, quindi ribassata a 50 euri con eventuale proposta , se la vendo è bene sennò rimane nella mia teca, parlando della Net Yaroze invece non era come puoi vedere nella foto la versione jap ma la versione europea con tutto il suo corredo originale, box in condizioni ottime, manuale ancora sigillato e tutte le sue parti della confezione (in foto non sono presenti i cellophane e il resto ma ci sono) inoltre software di sviluppo aggiuntivo aftermarket, ripeto ottimo articolo, veramente raro .... tempo fa ho visto compralo subito in ebay US che superavano i 1300 $ tutte o la maggior parte chiuse in anticipo (questo equivale a possibile trattativa conclusa in privato per sconto sul prezzo) ebbene le console offerte nella maggior parte non erano neanche minimamente paragonabili allo stato in cui si trovava la mia. Adesso ti posterò qualche foto con dei titoli per PS1 cosi' se vuoi mi dai un tuo parere.
    Grazie in anticipo
    Antonio (aka: Net Yaroze ネットやろうぜ)

Pag 2 di 17 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •