[45] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 106 a 120 di 509

Discussione: [45] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #106
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Mmmm... ma tu dovresti giocare alla 1080... non penso la CPU faccia da collo di bottiglia (però dipende anche dal monitor naturalmente).
    Eh, però sono abituato a questo monitor ormai.

  2. #107
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Guardate come si equipaggia questo tipo dopo che gli ho venduto un po' di roba:

    Spoiler:
    Spoiler:


    Yay!

  3. #108
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Guardate come si equipaggia questo tipo dopo che gli ho venduto un po' di roba:

    Spoiler:
    Spoiler:


    Yay!
    I must go, my planet needs me.

  4. #109
    Erik108
    Ospite
    Tutti a giocare a LL mentre io ho iniziato il 2033 a Ranger Hardcore Sono ancora al capitolo 2.5 dopo 3 ore di gioco
    C'è un modo per disattivare il pad della 360 senza staccarlo? Ogni volta che devo farlo partire devo premere per forza Start o A dal pad, da tastiera non va nulla

  5. #110
    mimmofree
    Ospite
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Tutti a giocare a LL mentre io ho iniziato il 2033 a Ranger Hardcore Sono ancora al capitolo 2.5 dopo 3 ore di gioco
    C'è un modo per disattivare il pad della 360 senza staccarlo? Ogni volta che devo farlo partire devo premere per forza Start o A dal pad, da tastiera non va nulla
    Giochi un fps con il pad???

  6. #111
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione mimmofree Visualizza Messaggio
    Giochi un fps con il pad???
    Chiaramente no, altrimenti non avrebbe problemi. Semplicemente ha il pad attaccato e si rompe di staccarlo ogni volta.

  7. #112
    Erik108
    Ospite
    Citazione mimmofree Visualizza Messaggio
    Giochi un fps con il pad???
    Non sia mai

    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Chiaramente no, altrimenti non avrebbe problemi. Semplicemente ha il pad attaccato e si rompe di staccarlo ogni volta.
    Esattamente, siccome è collegato dietro è una faticaccia doverlo attaccare e riattaccare ogni volta

  8. #113
    η L'avatar di BlowingWinds
    Registrato il
    10-11
    Località
    over the hillside
    Messaggi
    1.562
    Ok, sto giocando a Civilization V, con annessa Gods And Kings: è ottimo e tutto quanto, ci ho messo anche mod per godermelo al meglio, anche se mi sembra che gli manchi qualcosa. Inoltre, almeno per i primi due millenni la gestione di guerre ed affini è davvero difficile, conquistare una città comporta un dispendio di risorse ed energie immenso. Continuerò comunque ad andare avanti con la mia partita, aver fondato Roma in America Del Nord è una gran soddisfazione.
    and if a double decker bus crashes into us
    to die by your side
    is such a heavenly way to die
    and if a ten ton truck kills the both of us
    to die by your side
    well, the pleasure and the privilege is mine

    last.fm - goodreads


  9. #114

  10. #115
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    Ho finito XCOM: Enemy Unknown e l'ho trovato senza mezze misure uno dei migliori giochi di sempre. Ha qualche difetto, come il movimento extra degli alieni quando vengono spottati oppure la brevità della trama, ed anche qualche bug fastidioso, ma niente di ciò è riuscito a far sfigurare la sua maestosa bellezza. Niente di trascendentale la grafica, ma è pulita e leggera e non posso chiedere altro. La colonna sonora è piacevole ma non è certo indimenticabile. Il lato gestionale del gioco è quello che secondo me è il più riuscito, ed è anche allo stesso tempo la parte più difficile dato che va davvero ben calibrato lo sviluppo in modo da stare a passo con i tempi con gli Alieni che continuano ad evolversi, e al panico mondiale che non lascia un momento di respiro (e parlo della difficoltà Normal, non riesco ad immaginare la difficile o la Classic, ma presto lo scoprirò). C'è da dire che in realtà basta prenderci un po' la mano e capire l'importanza di alcune ricerche per poi ritrovarsi ad uno stadio più avanzato del gioco senza avere l'acqua alla gola. E' fondamentale una gestione quasi impeccabile in early game, perché una sbagliata significa un'inevitabile disfatta nelle fasi più avanzate, e si finisce per scoprirlo anche dopo diverse ore di gioco. Benché lo abbia giocato pochissimo un paragoncino con XCOM: UFO Defense ci sta tutto: il lato gestionale del gioco del 95 mi è sembrato estremamente più complesso, con addirittura la gestione delle munizioni, le attrezzature per la visione notturna e la possibilità da parte degli alieni di attaccare le basi XCOM. Queste sono cosette che avrebbero giovato davvero molto all'XCOM di oggi.
    Il combattimento mi è piaciuto abbastanza, non ho grosse note da riportare, ecco magari si missa un po troppo spesso quando si ha una percentuale di colpire del 98%, oppure si ha una percentuale di colpire troppo bassa quando un nemico è in copertura ma è stato aggirato. O ancora le aree di effetto di granate, razzi e simili mi sono sembrate un po buggate in alcuni frangenti. Niente, è senza dubbio @, quando l'ho finito ho avuto un senso di vuoto incolmabile, ma ancora non è finita fra achievements e difficoltà improbabili.

    E avendo allentato un po' la presa su XCOM, ho iniziato Razor2: Hidden Skies perchè avevo voglia di sparatutto a scorrimento (si chiamano così no?) e stasera proverò Babel Rising visto che mi ha sempre attirato.

    Dimenticavo, già che ci sono aggiungo Karateka del Bemine8, Fieldrunners scambiato con un utente per Disciples II: Rising of the Elves e infine i giochi dell'ultimo bundle stars.
    Ultima modifica di Borishnikov; 26-05-2013 alle 21:00:04
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

  11. #116
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Fuck yeah, XCOM bro.

  12. #117
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Un paio di voti.

    Max Payne 2 si becca il blu. A tratti l'ho preferito al primo capitolo, ma diciamo che gli è pari. La durata è come ben noto piuttosto scarsa, ma priva di momenti morti o di noia. La storia mantiene l'atmosfera noir del primo, ed i personaggi sono tutti memorabili. Il gameplay.. beh, sostanzialmente è uguale al primo e questo non è affatto un difetto. Mi hanno colpito soprattutto i vari elementi di contorno quali le televisioni (che ogni tanto mi fermavo ad ascoltare, tanto per) ed alcuni dialoghi fra npc fra i quali si nascondono delle perle.

    Dishonored è un oro quasi blu. Si tratta di uno dei pochissimi giochi che ho rigiocato subito dopo averlo finito, per sperimentare l'altro approccio e vedere l'altro finale. Purtroppo tutti i finali mi sono sembrati alquanto affrettati e deludenti, ma d'altronde l'intero aspetto narrativo del titolo non brilla per le sue qualità. Il gioco merita in ben altri aspetti, in primis la libertà d'approccio. I diversi poteri disponibili si adattano magistralmente ai diversi stili di gioco, alimentando la creatività del giocatore. Anche il level design è mirabolante, con livelli ricchi di posti da scoprire e traboccanti di strade secondarie. Peccato appunto per l'aspetto narrativo, veramente poco curato.

    From Dust si becca invece un nero. L'idea di base è interessante e all'inizio riesce anche a divertire un po'. Ma dopo qualche livello sempre uguale (salvo minime variazioni) gli stimoli ad andare avanti mancano, ed è per questo che dopo un po' non ce l'ho più fatta e l'ho abbandonato. Non è un brutto gioco, semplicemente non l'ho trovato interessante.

  13. #118
    Rated R
    Ospite
    Devo recuperarlo XCOM, purtroppo non ho approfittato dell'ultimo sconto :/

  14. #119
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Devo recuperarlo XCOM, purtroppo non ho approfittato dell'ultimo sconto :/
    se sei americano, su amazon.com c'è il Firaxis pack, a 15€ ci sono XCOM e le complete edition di Civ 4 e Civ 5.
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  15. #120
    Alteridan
    Ospite
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    se sei americano, su amazon.com c'è il Firaxis pack, a 15€ ci sono XCOM e le complete edition di Civ 4 e Civ 5.
    Ma almeno il buon senso di non consigliarlo ad un mod.

Pag 8 di 34 PrimoPrimo ... 56789101118 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •