Vendere Imac 21,5 per tornare a Windows
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Vendere Imac 21,5 per tornare a Windows

Cambio titolo
  1. #1
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150

    Vendere Imac 21,5 per tornare a Windows

    Ciao,
    ho acquistato circa 1 anno e mezzo fa un Imac 21,5 Apple per questioni di audiovisivo (montaggio video) con queste caratteristiche:
    - Processore 2,5 Ghz Intel Core i5
    - Memoria 16 GB 1333 MHz DDR3
    - Grafica AMD Radeon HD 6750M 512 MB
    - Software Mac OS X Lion 10.7.5
    - Hard Disk: 500 gb SATA

    costo totale, se non erro, era stato 1135 euro - con sconto studente - ( ma appena preso avevo installato solo 8gb di Ram, poi saliti a 16)
    Riflettendo con mio fratello (che pretende il massimo e un pò disprezza la apple, pur possedendo iphone), notavo che con quel prezzo potrei assemblare un fisso Windows molto più potente, che mi permetta di lavorare con video a migliori prestazioni. La domanda è questa; secondo voi, se io vendessi il mio Imac, magari a cento euri in meno rispetto alla cifra d'acquisto (considerando le condizioni eccellenti), potrei con una cifra simile, arrivare a toccare prestazioni veramente maggiori a quello dell'Imac con Windows ?? é un acquisto che sto considerando seriamente di fare, non perchè non mi stia trovando bene con il Mac ma poichè lavorando con file grossi e in alta definizione mi trovo ogni tanto a subire il peso di alcuni "intoppi" (rallentamenti, impallamenti), di certo non frequentissimi ma purtroppo fastidiosi soprattutto con grandi progetti.
    Secondo voi, trovo di meglio al medesimo prezzo? Senza aggiungere soldi in più chiaramente? So che sembra un'inculata per un possibile acquirente, ma non è questo il fine, anche perchè le condizioni sono ottime.
    Aspetto qualche consiglio!

  2. #2
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    non so se riesci a rivenderlo a solo 100€ in meno, però si, con Windows ti potresti assemblare un pc da gaming di fascia alta molto più prestante.

    comunque dovresti postare in PC - Hardware.
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    solo un folle ti comprerebbe un pc che ha un anno e mezzo praticamente allo stesso prezzo...

  4. #4
    Utente pirata..Yarr! L'avatar di CptFindus
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    3.005
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    solo un folle ti comprerebbe un pc che ha un anno e mezzo praticamente allo stesso prezzo...
    Apple...folle...prezzi esagerati.

    Leggo e rileggo ma non vedo il problema

    Yarr!
    My Games

    Attualmente giocando a: Dust: An Elysian Tail, Bioshock Infinite
    Finiti: Batman Arkham City (8.0), Alien Breed (6.5), Tomb Raider 2013 (7.5), Max Payne 3 (8.0), The Stanley Parable (8.5), Dinner Date (3.5), Shadow Warrior (9.5), Sleeping Dogs (9.0), Darksiders (8.5), The Darkness 2 (9.0), Saints Row 3 (9.0)
    Droppati: Painkiller Hell & Damnation (5%), Darksiders 2 (20%), Hitman Absolution (5%), Far Cry 3 (65%), Spec Ops The Line (83%)

  5. #5
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    solo un folle ti comprerebbe un pc che ha un anno e mezzo praticamente allo stesso prezzo...
    La Apple campa solo di questo.

  6. #6
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho acquistato circa 1 anno e mezzo fa un Imac 21,5 Apple per questioni di audiovisivo (montaggio video) con queste caratteristiche:
    - Processore 2,5 Ghz Intel Core i5
    - Memoria 16 GB 1333 MHz DDR3
    - Grafica AMD Radeon HD 6750M 512 MB
    - Software Mac OS X Lion 10.7.5
    - Hard Disk: 500 gb SATA

    costo totale, se non erro, era stato 1135 euro - con sconto studente - ( ma appena preso avevo installato solo 8gb di Ram, poi saliti a 16)
    Riflettendo con mio fratello (che pretende il massimo e un pò disprezza la apple, pur possedendo iphone), notavo che con quel prezzo potrei assemblare un fisso Windows molto più potente, che mi permetta di lavorare con video a migliori prestazioni. La domanda è questa; secondo voi, se io vendessi il mio Imac, magari a cento euri in meno rispetto alla cifra d'acquisto (considerando le condizioni eccellenti), potrei con una cifra simile, arrivare a toccare prestazioni veramente maggiori a quello dell'Imac con Windows ?? é un acquisto che sto considerando seriamente di fare, non perchè non mi stia trovando bene con il Mac ma poichè lavorando con file grossi e in alta definizione mi trovo ogni tanto a subire il peso di alcuni "intoppi" (rallentamenti, impallamenti), di certo non frequentissimi ma purtroppo fastidiosi soprattutto con grandi progetti.
    Secondo voi, trovo di meglio al medesimo prezzo? Senza aggiungere soldi in più chiaramente? So che sembra un'inculata per un possibile acquirente, ma non è questo il fine, anche perchè le condizioni sono ottime.
    Aspetto qualche consiglio!
    allora... tralasciando la scarsa qualita' della macchina per il lavoro che ci devi fare (gia un imac figaccioso per fare editing video e' una bestemmia). Potresti lavorare in offline in proxy in modo tale da avere i tuoi girati in "hd" ad un bit rate piu compresso come l'h264 o il dnxhd, a 36 mega bit al secondo. Altrimenti vendilo ma non ti aspettare che assemblando un computer poi ci lavorerai bene sopratutto sull'editing video. Molto meglio avere roba certificata. sempre e comunque.
    User



  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    allora... tralasciando la scarsa qualita' della macchina per il lavoro che ci devi fare (gia un imac figaccioso per fare editing video e' una bestemmia). Potresti lavorare in offline in proxy in modo tale da avere i tuoi girati in "hd" ad un bit rate piu compresso come l'h264 o il dnxhd, a 36 mega bit al secondo. Altrimenti vendilo ma non ti aspettare che assemblando un computer poi ci lavorerai bene sopratutto sull'editing video. Molto meglio avere roba certificata. sempre e comunque.
    secondo me se punta su cuda con una vga adeguata (non quadro... decisamente fuori budget) può fare qualcosa di buono con il video editing...

  8. #8
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    allora... tralasciando la scarsa qualita' della macchina per il lavoro che ci devi fare (gia un imac figaccioso per fare editing video e' una bestemmia). Potresti lavorare in offline in proxy in modo tale da avere i tuoi girati in "hd" ad un bit rate piu compresso come l'h264 o il dnxhd, a 36 mega bit al secondo. Altrimenti vendilo ma non ti aspettare che assemblando un computer poi ci lavorerai bene sopratutto sull'editing video. Molto meglio avere roba certificata. sempre e comunque.
    purtroppo l'incoscienza mi aveva fatto prendere un Imac piuttosto che un fisso MacPro, che avrei assemblato "meglio" forse; dunque, a parte quando mi descrivi di lavorare offline in proxy (perdona ma non intendo questo linguaggio, cosa dovrei fare in parole più semplici?), dici che la cosa saggia sarebbe pur sempre mantenermi sulla catena macintosh? proprio perchè più adatta a necessità audio-video?
    Grazie

    ho valutato su questo sito il prezzo del mio Imac:
    http://www.mac2sell.net/ che viene dunque valutata così:

    La vostra macchina è uno

    iMac 21,5" Intel Core i5 2,50 GHz 16128 / 500 GB / Superdrive
    Il suo Valore Mac2Sell di :

    1 070 € IVA incl
    Ultima modifica di Federcutio; 21-05-2013 alle 11:40:28

  9. #9
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    secondo me se punta su cuda con una vga adeguata (non quadro... decisamente fuori budget) può fare qualcosa di buono con il video editing...
    dipende quello che devi farci. se fare il filmino delle vacanze va bene anche un i5 e una ati o nvidia consumer di ogni fascia. se devifare del lavoro avanzato, devi affidarti al cuda. una quadro 2000 basta e avanza per l'editing video..

    Citazione Federcutio Visualizza Messaggio
    purtroppo l'incoscienza mi aveva fatto prendere un Imac piuttosto che un fisso MacPro, che avrei assemblato "meglio" forse; dunque, a parte quando mi descrivi di lavorare offline in proxy (perdona ma non intendo questo linguaggio, cosa dovrei fare in parole più semplici?), dici che la cosa saggia sarebbe pur sempre mantenermi sulla catena macintosh? proprio perchè più adatta a necessità audio-video?
    Grazie
    se vuoi un consiglio, lascia perde i mac. da quando hanno iniziato a vendere iphone, la apple ha iniziato lentamente ad abbandonare i professionisti del settore, e basti guardare quello che hanno fatto con final cut x e sopratutto sulla linea dei mac pro, ormai obsoleti con una tecnologia vecchia di oltre 5 anni fa (sul sito spacciano il mac pro con prestazioni da urlo dove monta una ati 5700 hd..).

    Non so esattamente se devi fare editing per lavoro o per svago, ma ti consiglio caldamente di farti una postazione certificata hp, come uno Z400. io ci lavoro tutti i giorni dalle 8 alle 8 di sera su un sistema hp z400, su avid media composer Nitris DX, e non ho problemi di rallentamenti ne nulla, veloce e preciso come alla prima acensione. E notare che l'ho pagato quanto un macpro di fascia media come customizzazione eh. Per il distorso offline/proxy, semplicemente un tipo di workflow nell'editing video dove tu prendi le tue clip native in hd, le downconverti in un formato piu leggero, ci lavori su e fai tutto l'editing del caso nella tua timeline, e poi relinki le tue clip a bassa qualita' alle clip native in alta qualita', cosi lavori bene, non rallenti la macchina e poi fai le tue conversioni del caso..
    User



  10. #10
    Verso boschi thoreauniani L'avatar di Federcutio
    Registrato il
    12-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.150
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    dipende quello che devi farci. se fare il filmino delle vacanze va bene anche un i5 e una ati o nvidia consumer di ogni fascia. se devifare del lavoro avanzato, devi affidarti al cuda. una quadro 2000 basta e avanza per l'editing video..



    se vuoi un consiglio, lascia perde i mac. da quando hanno iniziato a vendere iphone, la apple ha iniziato lentamente ad abbandonare i professionisti del settore, e basti guardare quello che hanno fatto con final cut x e sopratutto sulla linea dei mac pro, ormai obsoleti con una tecnologia vecchia di oltre 5 anni fa (sul sito spacciano il mac pro con prestazioni da urlo dove monta una ati 5700 hd..).

    Non so esattamente se devi fare editing per lavoro o per svago, ma ti consiglio caldamente di farti una postazione certificata hp, come uno Z400. io ci lavoro tutti i giorni dalle 8 alle 8 di sera su un sistema hp z400, su avid media composer Nitris DX, e non ho problemi di rallentamenti ne nulla, veloce e preciso come alla prima acensione. E notare che l'ho pagato quanto un macpro di fascia media come customizzazione eh. Per il distorso offline/proxy, semplicemente un tipo di workflow nell'editing video dove tu prendi le tue clip native in hd, le downconverti in un formato piu leggero, ci lavori su e fai tutto l'editing del caso nella tua timeline, e poi relinki le tue clip a bassa qualita' alle clip native in alta qualita', cosi lavori bene, non rallenti la macchina e poi fai le tue conversioni del caso..

    Allora, grazie per il consiglio; comunque lavoro su cortometraggi, e lo faccio da moltissimo tempo, so usare bene final cut (conosco bene gli svantaggi del X, che trovo orribile) e adobe premiere, ma il problema è sorto da quando abbiamo cominciato a girare in HD (per il passaggio "obbligatorio" che t'impone il mercato) alla fine dell'anno scorso. Non mi piace lavorare con file convertiti (a tal propostio Adobe mangia veramente tutto, Final Cut ha pregi e difetti su questo versante, tutto deve essere apple pro file in molti casi) perchè si perde qualità, e le dimensioni aumentano; tutto ciò è limitato da un budget naturalmente, ed è per questo che la richiesta si basava su quel migliaio di euro da "investire" cercando qualcosa di meglio. Mi avete chiarito le idee su qualcosa, rimane il dubbio se però il gioco valga la candela. Ho pensato di restituirlo alla apple, ma mi valutano il pc meno di 500 euro e mi sembra veramente poco, notando anche i prezzi a cui molti Imac sono venduti sul web. Se il passaggio a Windosw (nel mio caso, sia chiaro, non ai possessori di MacPro da cinquemila euro) è favorevole, otterrei con le migliorie hardware migliori prestazioni dunque? é questo il mio problema....

    grazie ancora eh..

    a tal proposito ti faccio vedere il trailer del progetto a cui sto lavorando proprio in fase "di montaggio", dove sono sorti alcuni problemi etc. mi posso permettere questa breve pubblicità?
    http://www.youtube.com/watch?v=blNCKwXq248
    Ultima modifica di Federcutio; 21-05-2013 alle 12:07:38

  11. #11
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    stando sulla stessa fascia di prezzo indubbiamente hai un computer piu' potente e performante rispetto l'imac.

    Calcola che con premiere dovresti andare bene anche con gli assemblati, ma sarebbe preferibile utilizzare sempre un sistema certificato..

    Comunque si ora tutti i sistemi mangiano di tutto, da premiere, a "final cut", a vegas, a media composer, ma se devi farci una lavorazione avanzata, cc, vfx, ecc, ti conviene lavorare offline. Anche ad hollywood lavorano in questo modo, lavorano tutto in un formato offline, da nuke a maya, in dnx e poi riversano tutto con DS per i vari formati per il cinema. con la nuova release di questa estate, avid dara' la possibilita' di lavorare fino al 4k nativamente online su progetto, ma e' utopia pura, se a monte non hai un sistema minimo basato su uno Z800 eheh....

    Piu che altro ti dico di lavorare offline, perche' forse anche il tuo imac potrebbe funzionare egregiamente. ho gia fatto delle produzioni con un portatile mbp ancora del 2010 quindi ancora core duo lol... Dovevi avere il tempo di aspettare le codifiche in h264 in 422 e riusciva a gestirle bene, rispetto il dvcpro hd nativo a 100 megabit...
    User



  12. #12
    Merco
    Ospite
    Apple ormai il settore professionale l'ha bello e abbandonato. Ed è un gran peccato.

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    dipende quello che devi farci. se fare il filmino delle vacanze va bene anche un i5 e una ati o nvidia consumer di ogni fascia. se devifare del lavoro avanzato, devi affidarti al cuda. una quadro 2000 basta e avanza per l'editing video..
    appunto...ma una quadro 2000 costa un botto rispetto ad una 560 ti..e va meno (la metà nei calcoli cuda più o meno) o.o questo volevo dire

  14. #14
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    appunto...ma una quadro 2000 costa un botto rispetto ad una 560 ti..e va meno (la metà nei calcoli cuda più o meno) o.o questo volevo dire
    a chi lo dici.. quando devo codificare in main concept l'mpeg4 ci impiego meta' tempo ed ovviamente consumo davvero meno...
    User



  15. #15
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    pensare che il mio notebook per il gaming costa la metà e fa girare tutto molto meglio di quel mac..
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •