[5] [PC] Baldur's Gate Saga - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [5] [PC] Baldur's Gate Saga

Cambio titolo
  1. #46
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Finalmente ho trovato l'idiota apprendista dell'arcimago di High Edge, trasformato in un pollo ruspante Porca miseria se costano gli abiti dell'arcimago, non credevo fossero così cari

    Al momento la ricerca a CloackWood può aspettare. Mi sono riempito di pozioni di sguardo riflesso, incantesimi di protezione dalla pietrificazione e poi sotto con i lesser e soprattutto i greater Basilisk!
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  2. #47
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Ok, sono riuscito a ingranare con BG2: per ora ho reclutato Aerie e Korgan, oltre a Minsc, Jaheria e Yoshimo.
    Ho liberato gli schiavi del diadema di rame, liberato i bambini degli altri schiavisti, ho recuperato la spada parlante nelle fogne e risolto la quest di Korgan e il libro nella cripta. Ora devo seguire la quest-line dei ladri tenebrosi e occuparmi del culto del nuovo dio nel quartiere del tempio.
    Al momento il gioco mi piace abbastanza da farmi superare la mia avversione verso D&D, speriamo che duri
    Avevo già raccolto 17.000 monete, anche se poi ne ho spese metà in equip vario: penso che a breve arriverò a 20.000, conviene pagare subito o prima è necessario fare altre quest per salire di livello?
    Ho ricevuto pure alcune quest fuori dalla città: sono affrontabili subito o devo prima esplorare i vari quartieri per potenziarmi?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  3. #48
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.482
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Finalmente ho trovato l'idiota apprendista dell'arcimago di High Edge, trasformato in un pollo ruspante Porca miseria se costano gli abiti dell'arcimago, non credevo fossero così cari

    Al momento la ricerca a CloackWood può aspettare. Mi sono riempito di pozioni di sguardo riflesso, incantesimi di protezione dalla pietrificazione e poi sotto con i lesser e soprattutto i greater Basilisk!
    Ma l'hai trasformato? Io l'ho portato ma alla fine non ci ho guadagnato nulla e il mago mi ha mandato a cagare.
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Magie curative i maghi? Non sono mica sacerdoti, i loro incantesimi sono quasi tutti d'attacco e/o evocazione (pochissimi di protezione). Se vuoi qualcuno che cura, sotto con i chierici.

    Dynaheir è un'invocatrice e per questo a parità di livello dispone di un numero bonus di incantesimi nonchè una maggiore efficacia negli incantesimi della sua scuola di magia (ma la specializzazione nell'invocazione gli preclude gli incantesimi della scuola opposta).

    Edwin essendo un mago non specializzato non ha incantesimi bonus, non è particolarmente efficace in determinati incantesimi ma in compenso può impararli tutti indistintamente.

    Tieni a mente quello che ti ho detto però: anche se non ti servono prima arruolali, prenditi i loro soldi ed i loro oggetti e poi mollali. Sciacallaggio al massimo livello ma dato che sei malvagio non dovrebbe rappresentare un problema per il tuo pg
    Ho detto che i maghi curano? Se si mi scuso.

    Il punto è che non posso tirare su Dynaheir perchè ho già 6 pg nel gruppo e se la mollo di conseguenza mi molla anche Minsc. Non so cosa fare, sono con le spalle al muro.
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Edwin dovrebbe essere cmq specializzato. Non ricordo però se è un evocatore o che altro. Quello che conta, cmq, è la scuola opposta della quale non possono imparare gli incantesimi.
    Poi la differenza di inc dei maghi specializzati è giusto un incantesimo eh.
    Mi puoi dire i pro e contro del mago selvaggio?
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  4. #49
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Ok, sono riuscito a ingranare con BG2: per ora ho reclutato Aerie e Korgan, oltre a Minsc, Jaheria e Yoshimo.
    Ho liberato gli schiavi del diadema di rame, liberato i bambini degli altri schiavisti, ho recuperato la spada parlante nelle fogne e risolto la quest di Korgan e il libro nella cripta. Ora devo seguire la quest-line dei ladri tenebrosi e occuparmi del culto del nuovo dio nel quartiere del tempio.
    Al momento il gioco mi piace abbastanza da farmi superare la mia avversione verso D&D, speriamo che duri
    Avevo già raccolto 17.000 monete, anche se poi ne ho spese metà in equip vario: penso che a breve arriverò a 20.000, conviene pagare subito o prima è necessario fare altre quest per salire di livello?
    Ho ricevuto pure alcune quest fuori dalla città: sono affrontabili subito o devo prima esplorare i vari quartieri per potenziarmi?
    Molto dipende dalla tua effettiva abilità negli scontri. Io tendenzialmente preferisco fare tutto quello che posso in città prima di muovermi (castello De Arnise a parte). Sappi comunque che incontrerai sicuramente dei nemici che sarà meglio affrontare prima di... mmm prendere una scelta che ti porterà in una nuova zona (tutto abbastanza chiaro).
    Le monete puoi pure pagarle, ma ricorda che così facendo sigilli il patto con una delle due fazioni... il che significa che l'altra diverrà ostile.
    Citazione eskimo12 Visualizza Messaggio
    Mi puoi dire i pro e contro del mago selvaggio?
    Principalmente la questione della magia selvaggia stessa. Esiste una percentuale che l'incantesimo che lanci non vada a buon fine e ne venga castato un altro basato su una tabella che trovi nel manuale: dall'evocazione di scoiattoli, alla morte immediata del tuo pg...

  5. #50
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    La trasformazione se va a buon fine ti dà 1000 xp ed un punto reputazione. Se invece l'apprendista pollastro muore beh.. ti attacchi alla bacchetta magica

    Eh lo so, per questo bisogna sempre fare attenzione a chi si arruola, dove e quando

    Su BG2: strano che Korgan sia rimasto in party, tutte le quest descritte alzano incredibilmente la reputazione
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  6. #51
    Kelvan
    Ospite
    Sarà sui 16...

  7. #52
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.482
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Principalmente la questione della magia selvaggia stessa. Esiste una percentuale che l'incantesimo che lanci non vada a buon fine e ne venga castato un altro basato su una tabella che trovi nel manuale: dall'evocazione di scoiattoli, alla morte immediata del tuo pg...
    Ecco, mi è successo una volta, roba che ammazzi tutto il party, altro che uno solo.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  8. #53
    Utente L'avatar di Jon Irenicus
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    528
    Edwin nn si tocca, nn mi ricordo se nel 1° è evocatore (ma penso di si), cmq con la sua collana gli da 3 incantesimi extra di 1° liv ke in bg1 è sgravo e inoltre un 18 in Int in AD&D 2 ° ed nn è cosa da poco, col tomo lo porti a 19 e diventa immune agli incantesimi di 1° liv di illusione : dici poco
    Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!

  9. #54
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Non mi ricordo più se in bg 2 si possono importante i save del 1. È così o me lo sono sognato?
    Perché la mia intenzione era di iniziare bg 1 ee e dopo di continuare con bg2 che ormai é passato un decennio da quando me li sono gustati

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

  10. #55
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Su BG2: strano che Korgan sia rimasto in party, tutte le quest descritte alzano incredibilmente la reputazione
    Mi pare fosse solamente a 2 la reputazione vedremo...
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  11. #56
    Utente L'avatar di Jon Irenicus
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    528
    Si, e da quello ke mi hanno detto è ke anke uno nn ha il trilogy e si fa x es il guerriero, nel 2° può scegliere se dargli un kit
    Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!

  12. #57
    Utente L'avatar di Jon Irenicus
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    528
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Mi pare fosse solamente a 2 la reputazione vedremo...
    In ke senso? NN ho capito il fattoi del 2
    Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!

  13. #58
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.215
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo più se in bg 2 si possono importante i save del 1. È così o me lo sono sognato?
    Perché la mia intenzione era di iniziare bg 1 ee e dopo di continuare con bg2 che ormai é passato un decennio da quando me li sono gustati

    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Certo che puoi, anzi devi, visto che la storia è collegata ed il protagonista è sempre lo stesso
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  14. #59
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione Jon Irenicus Visualizza Messaggio
    In ke senso? NN ho capito il fattoi del 2
    PrincipeArthas mi aveva chiesto come mai Krogan non mi avesse ancora abbandonato, dato che secondo lui dovevo avere una reputazione bella alta, invece mi pare fosse di soli 2 punti. Forse però ricordo male, stasera controllo
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  15. #60
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    Citazione PrincipeArthas Visualizza Messaggio
    Certo che puoi, anzi devi, visto che la storia è collegata ed il protagonista è sempre lo stesso
    Posso farlo anche dal enhanced edition o crea problemi?

    Ps. Perché il mio dubbio é se comprarmi l ee oppure quella base su gog (il 2 lo posseggo gia) é poi moddarli con la widescreen e il trilogy

    Bg di gog si può tradurre in italiano?
    Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di maleficius; 2-04-2013 alle 14:58:33

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •