Dark Souls: Il vero erede di Severance? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Dark Souls: Il vero erede di Severance?

Cambio titolo
  1. #31
    Sephiroth1984
    Ospite
    Non me la sono cavata male dai...circa un paio di ore per finire il primo livello dello sbabbaro, morendo 5-6 volte (4 delle quai nella stanza con i 7 scheletri )...ho salvato poco (Eroico)...
    Non mi ricordo bene quanti livelli fossero...una decina, giusto?
    E le rune mo chi cazzo si ricorda dove sono?!

  2. #32
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Non me la sono cavata male dai...circa un paio di ore per finire il primo livello dello sbabbaro, morendo 5-6 volte (4 delle quai nella stanza con i 7 scheletri )...ho salvato poco (Eroico)...
    Non mi ricordo bene quanti livelli fossero...una decina, giusto?
    E le rune mo chi cazzo si ricorda dove sono?!
    I livelli sono una quindicina se non ricordo male... io sono al quarto, alle tombe di Ephyra. Avevo salvato poco fino al secondo livello, poi mi sono decisamente perso
    Dopo il primo livello le trovi sicuro nei due successivi, perchè le ho appena prese

    Ho fatto un paio di azioni con parata-schivata laterale-colpo-schivata all'indietro-colpo speciale roteando la spada a due mani con decapitazione inside da sburrata di capodanno.

  3. #33
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    I livelli sono una quindicina se non ricordo male... io sono al quarto, alle tombe di Ephyra. Avevo salvato poco fino al secondo livello, poi mi sono decisamente perso
    Dopo il primo livello le trovi sicuro nei due successivi, perchè le ho appena prese
    Sempre se non ricordo male, mi pare che potevo tornare a prenderle prima del livello finale rigiocandomi i livelli già ripuliti (dove respawnano tutti i nemici...altra cosa che lo accomuna a DS, per riallacciarli al confronto )...

    Ho fatto un paio di azioni con parata-schivata laterale-colpo-schivata all'indietro-colpo speciale roteando la spada a due mani con decapitazione inside da sburrata di capodanno.

  4. #34
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    ultima domanda, fondamentale per prenderlo o meno: i controlli come sono? Agili con tastiera o un dito in culo come Dark Souls?

  5. #35
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Che problema ti davano i salvataggi?
    Non salvava Quindi per finirlo avrei dovuto fare una unica run senza mai morire, altrimenti dovevo fare sempre nuova partita



  6. #36
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    ultima domanda, fondamentale per prenderlo o meno: i controlli come sono? Agili con tastiera o un dito in culo come Dark Souls?

    Son buoni con la tastiera e il mouse, configurabili a piacimento. Manca purtroppo lo strafe laterale (per me una mazzata ma vabbè).

  7. #37
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Comunque vedo che per avere il layout di tasti che si usano ora in qualsiasi gioco per ottenerlo ci sono voluti tanti anni di sperimentazione! Provando altri giochi dei primi anni 90 si trovano tutte le configurazioni più varie e strane, e spesso scomode
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  8. #38
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Io sto usando il nano e ci sono certi orchi che fanno il culo a striscie
    Inoltre leggo che il nano è la classe peggiore per iniziare il gioco
    TASTE IT

  9. #39
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    ultima domanda, fondamentale per prenderlo o meno: i controlli come sono? Agili con tastiera o un dito in culo come Dark Souls?
    I controlli all'epoca erano ottimi...oggi sono un po' scomodi, soprattutto se vieni da Dark Souls (dove hai il controllo totale a 360° di tutti i movimenti del PG....mentre qui no...)...
    Quindi parte della difficoltà nascerà anche dal fatto che per girarti a volte sembra di parcheggiare un camion ed in questo tipo di Action anche un frame può costarti la vita...

    Comunque ieri mi sono fermato anche io alla tomba ed ho trovato la mitica katana: ora non ce n'è più per nessuno!

  10. #40
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    Proprio qualche giorno fa ho tentato di giocare Severance, installandolo su XP. Ma non ne vuole sapere, dopo essersi avviato, esce una striscia di caricamento nella parte bassa, e poi nessun logo o menu principale, compare una specie di arena con delle colonne (?) e in basso e in alto delle scritte, come player level, vitality (mi pare) e roba simile. Si blocca così e bona.

    Ho provato a mettere varie compatibilità con WIndows 98, 95 o NT ma niente. Allora ho lasciato perdere.


  11. #41
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Kirian Visualizza Messaggio
    Proprio qualche giorno fa ho tentato di giocare Severance, installandolo su XP. Ma non ne vuole sapere, dopo essersi avviato, esce una striscia di caricamento nella parte bassa, e poi nessun logo o menu principale, compare una specie di arena con delle colonne (?) e in basso e in alto delle scritte, come player level, vitality (mi pare) e roba simile. Si blocca così e bona.

    Ho provato a mettere varie compatibilità con WIndows 98, 95 o NT ma niente. Allora ho lasciato perdere.
    Anche io ho avuto questi problemi, ho dovuto usare altre vie.
    TASTE IT

  12. #42
    Utente L'avatar di Kirian
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    388
    Puoi spiegarmi come cortesemente? Sempre se ricordi ancora come facesti, in caso sia passato del tempo...

    L'ho installato su XP Professional Service pack 3, e nè la compatibilità con OS precedenti, nè l'uso dell' Open GL (ho Ati) mi è servito.


  13. #43
    Aaron Amoth
    Ospite
    Seph, ma nella Tomba c'è una runa? Io non ne ho trovato.
    La Spada della Regina rulla, comunque, e con essa il suo attacco speciale. Falcio scheletri come fili d'erba ormai

    Sono sull'Isola, capitolo 5.

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    148
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio

    Cose che fa meglio Severance:

    Spoiler:
    - maggior numero di combo per singola arma (DS ha più combo totali ma meno per singola arma)
    - gestione del sangue (cosa che in DS è poco curata davvero)
    - possibilità di fatality con smembramento di singole parti del corpo dei nemici (cosa non contemplata in DS)
    - possibilità di usare molti oggetti (tra cui anche arti smembrati del nemico) come arma (altra cosa che manca in DS)
    - possibilità di lanciare l'arma (mancanza in DS)
    - interazione con oggetti meno pilotata (in DS la roba sui tavoli o sparsa per l'ambiente è solo decorativa il più delle volte)
    - uso dello scudo più punitivo e con possibilità di facile rottura (mancanza in DS)
    - azzeramento della stamina più punitivo (in DS non ti fermi se si azzera ma aumenti i rischi di stordimento, sbilanciamento, atterramento ecc ecc)
    - realisticità dei danni localizzati (altra mancanza in DS)


    Cose che fa meglio Dark Souls:

    Spoiler:
    - gestione di un numero maggiore di animazioni e movimenti (molte più di quelle che ricordo in BoD)
    - connessione tra statistiche, animazioni, danni, bonus/malus ed equipaggiamento (molta più tattica e strategia)
    - open world particolare e non lineare (mancanza di BoD)
    - level design ed esplorazione/scoperta di segreti e scorciatoie (miglioramento rispetto a BoD)
    - varietà di nemici e qualità/realisticità dei pattern della loro IA (mancanza di BoD)
    - varietà enorme di build sperimentabili (in BoD hai 3 archetipi e poca variabilità su come personalizzarli)
    - valorizzazione della variabile "peso" mai vista prima in questa maniera (mancanza in BoD)
    - collisioni vicino ad alcuni tipi di ostacoli (mancanza in BoD)
    - crafting vario e personalizzabile (mancanza in BoD)
    - maggiore valorizzazione tattica della scelta dell'arma e del potenziamento (puoi personalizzarti lo stile in base a come potenzi l'arma)
    - attacco furtivo/critico con animazione dedicata quando raggiungiamo un nemico silenziosamente
    - possibilità di parry con alcuni tipi di scudi o armi e contrattacco critico (con animazione dedicata)
    - sfruttamento della variabile "equilibrio" (che non c'è in BoD se non ricordo male)
    - maggiore peso agli status inflitti o subiti (se non ricordo male in BoD c'era solo l'avvelenamento)
    - interazioni tra PG, nemici e soprattutto boss quando eseguono una critical move (mancanza in BoD)
    - uso della magia in combinazione col melee (mancanza in BoD)
    - trama narrata in modo davvero particolare e con alcune piccole scelte che cambiano alcuni eventi (mancanza in BoD)
    - tasso di concentrazione e spirito di osservazione richiesti (soprattutto per capire gli avvertimenti che il gioco ci manda in maniera velata...cosa che ho notato meno in BoD)

    Ti sei dimenticato che a parte alcuni attacchi (tipo in salto, dopo il roll etc)il resto sono SEMPLICI catene di animazioni a sequenza FISSA dove basta premere sempre lo stesso bottone. Definirle "combo" è eccessivo e in questo e senza dubbio più semplificato (il numero conta poco se poi ho un sistema meno flessibile). Se non ricordo male ci sono le collisioni con i muri.



    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io segno come uniche tappe di avanzamento (o almeno tra quelle degne di nota, diciamo) negli Action RPG (o pseudo-ibridi) occidentali il 98 con Die By The Sword, il 2001 con Severance, il 2005 con Lugaru, il 2006 con Dark Messiah, ed il 2008 con M&B ed Overgrowth...poi il nulla o troppi passi falsi...e son passati 5 anni ormai (anche se The Witcher 2 e Amalur qualcosina di buono l'han fatta in effetti)...
    Fra un po' ci aggiungerai 2015-2016 kingdom come: deliverance e forse the witcher 3 (ho letto che avrà uno stile più sobrio e una difesa meglio studiata...chissà) . Mi basta quel poco che si è visto per dire che in quanto a tecnica e profondità Kingdom come: deliverance sarà un bel passo in avanti. Di base è simile ai souls solo ci sarà il sistema direzionale fino a 5 direzioni più il colpo di punta. Da quel che ho visto non è necessario dare ad ogni attacco l'input direzionale visto che è "fisso" cioè se spingi attacco continuerà in quella direzione. Ci sta il "parry" (parata perfetta) che a differenza dei soul avrai molte più opzioni per il "critico"(quante non so ma non saranno poche e forse cambieranno in base alla direzione selezionata) e non sono Qte dato che hanno detto che sarà possibile reagire....

  15. #45
    Skree
    Ospite
    Io Severance lo finii senza troppe difficoltà con l'amazzone, ma a pensarci ha senso, dato che come stile di combattimento è molto più adatto a "dark souls" che non le altre classi. E' agile, schiva, evita, e solo nelle emergenze para, che è esattamente quel che si deve fare (o dovrebbe fare) in Dark Souls :P

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •