Problema con Steam (spostare cartella di gioco)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema con Steam (spostare cartella di gioco)

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Problema con Steam (spostare cartella di gioco)

    Ho appena formattato e prima di farlo mi sono salvato la cartella di hitman absolution, poi quando ho re-installato steam ho provato a rimettere la cartella dentro la directory di steam ma non me lo vuole installare, anzi continua a fare il download come se niente fosse. Qualcuno sa come fare? Grazie

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Help

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Se hai messo tutto come dovrebbe il download in realtà dovrebbe servire solo a verificare che tutto sia apposto. Non credo ti faccia riscaricare tutto il gioco, ma per backuppare in questo modo era meglio se copiavi direttamente tutta la cartella Steamapps e la rimettevi poi nella directory di Steam.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Se hai messo tutto come dovrebbe il download in realtà dovrebbe servire solo a verificare che tutto sia apposto. Non credo ti faccia riscaricare tutto il gioco, ma per backuppare in questo modo era meglio se copiavi direttamente tutta la cartella Steamapps e la rimettevi poi nella directory di Steam.
    esatto, dovevi copiare la cartella Steamapps da qualche parte e poi reinserirla nella directory di Steam
    fatto ciò, se cliccavi su Gioca, faceva un rapido controllo, lo trovava, e potevi giocare senza reinstallare niente...se non hai fatto questo procedimento, forse allora ti tocca riscaricare tutto il gioco

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    esatto, dovevi copiare la cartella Steamapps da qualche parte e poi reinserirla nella directory di Steam
    fatto ciò, se cliccavi su Gioca, faceva un rapido controllo, lo trovava, e potevi giocare senza reinstallare niente...se non hai fatto questo procedimento, forse allora ti tocca riscaricare tutto il gioco
    Io ho copiato solamente la cartella del gioco, non tutta Steamapps... dio santo devo riscaricarmi 11gb di roba?

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Io ho copiato solamente la cartella del gioco, non tutta Steamapps... dio santo devo riscaricarmi 11gb di roba?
    allora, prova a rimettere la cartella dentro alla sottocartella Steamapps: se anche allora non riesci a farlo partire, allora dovrai riscaricartelo

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Con la nuova versione di Steam, dovevi anche backuppare i file cache NCF del gioco (si trovavano nella cartella steamapps), altrimenti non ti riconosce come download scaricato...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •