[37] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 37
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 37 di 37 PrimoPrimo ... 2734353637
Visualizzazione risultati da 541 a 555 di 555

Discussione: [37] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #541
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Pensavo che voi redattori li scroccaste i giochi
    Eccolo: http://gifts4gamers.blogspot.it/2013...am.Keys_6.html
    Appunto

    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    The Graveyard lo presi aggratis qualche anno fa il 2 novembre
    Si, era stato messo in download gratis dagli sviluppatori per qualche giorno

    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    Iniziato Mirro's Edge e sembra molto bello!

    Se, e dico Se, AA sapesse recitare sarebbe stata un'ottima doppiatrice!
    Gran bel gioco

  2. #542
    Erik108
    Ospite
    Citazione Bingo.Bongo Visualizza Messaggio
    Vi consiglio caldamente The Cave,
    ho finito solo la prima run con Twins + Adventurer + Knight ma me ne sono già innamorato
    da provare ancora la coop
    Buon per te che l'hai attivato

  3. #543
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Oh, oggi gran giornata, ho finito due giochi che volevo finire da un po'.

    Il primo è Resident Evil 5. Ne parlo brevemente perchè l'ho giocato su Ps3, però c'è anche su Steam quindi magari a qualcuno interessa. Tutti quelli che dicono "ommioddio, c'è il sole, non è un RE, non fa paura, schifo, il gameplay è macchinoso, non si può sparare mentre si cammina, ommioddio che schifo" si perdono un signor tps.
    Sono rimasto davvero sorpreso, è un tps molto diverso dal solito. Basato sulla fisicità, sulle combo e con un pizzico di tattica. Davvero una goduria da giocare, il feedback è fantastico. Poi, va bè, ha tantissimi problemi, però non si può attaccare RE5 per la componente tps, che secondo me è la parte più forte del gioco.

    Il secondo è Alan Wake.

    Devo dire che sono rimasto molto deluso per la prima metà del gioco. Ho odiato il fatto che quasi in ogni episodio si deve fare una grandissima passeggiata nel bosco con nemici che spuntano ogni due passi. Tutta l'atmosfera, tutta la tensione che veniva creata dalla trama e dal setting svaniva. E subentrava la frustrazione di dover prendere a pistolettate in faccia la gente. Che poi la componente tps non è per niente male. Restituisce un feedback ottimo e bene o male c'è un po' di profondità, nonostante la semplicità di base.

    Però non c'entra niente. Mi spezzava la tensione. Classico esempio di quando il gameplay non viene usato per rafforzare l'idea principale del gioco. Oramai ero abituato a giochi il cui gameplay si fondeva con la storia o il setting, tornare ad avere due parti profondamente separate non è stato bello.

    In Alan Wake c'è la parte di sparare e la parte della storia, narrata attraverso cut scenes o, a volte, anche lasciando il controllo al giocatore (tutte le fasi alla luce solare, per intenderci). Entrambe le parti sono fatte benissimo, ma sono due cose diverse.

    Andando avanti probabilmente mi sono abituato alla formula e il gioco è stato un attimino più furbo. Non mette più obiettivi lontani 3km da percorrere tutti rigorosamente in mezzo alla foresta con nemici che spuntano ogni due passi, ma obiettivi più vicini e ambientazioni un po' più varie.

    Insomma, alla fine si fa apprezzare, la storia a me è piaciuta molto, le viste sono splendide, le ambientazioni sono tra le più belle che ho visto di recente e mi è piaciuto come è stata usata la musica all'interno del gioco.

    Ah, ecco, mi stavo dimenticando di un problema abbastanza grave: le animazioni e, più in generale, i personaggi (intendo esteticamente). Sono bruttissimi. E non solo, sono pure animati malissimo. Alan è orribile, nelle cut scene così come nelle parti giocate. E' scoordinato, poco realistico, espressioni facciali terribili. Mi sorprende come un gioco così importante abbia queste lacune.

    Per il voto aspetto un po'. Vorrei giocare prima ai due DLC.
    Ultima modifica di Yoshitsune; 7-02-2013 alle 23:41:33
    4/11/2015

  4. #544
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Fallout 3 mi sta piacendo un sacco.
    Poi vedendolo da un amico anni fa mi sembrava che l'area fosse immensa, ma in realtà non è così grande.
    E continuo a chiedermi dove siano le 30 bamboline o quante sono, ne ho trovata solo UNA nel Vault all'inizio, ma in tutti gli agglomerati urbani in cui sono stato finora, niente
    Guarderò una guida, più avanti.
    Un consiglio: prendi l'abilità per ottenere 2 punti abilità dai libri il prima possibile. Ti consiglio inoltre di lasciare le bamboline che aumentano gli attributi per quando arriverai all'ultimo livello d'esperienza.

    La zona non è immensa, ma a livello di cura dei "dungeon" è anni luce avanti ad Oblivion. Ogni edificio merita di essere esplorato.

  5. #545
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Personalmente ho odiato la linearità della Washington in rovine...

    Yay!

  6. #546
    mikemcc1992
    Ospite
    Alan Wake ha deluso anche me.

    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    Gran bel gioco
    Manco tanto, giusto graficamente.

  7. #547
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Manco tanto, giusto graficamente.
    mi sa che hai sbagliato a quotare


    sia Alan Wake che Resident Evil 5 li ho su 360, il primo mi è piaciuto, il secondo lo devo ancora giocare


    sto installando Galactic Arms Race, vediamo un po' com'è
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  8. #548
    mikemcc1992
    Ospite
    E invece no, a me ME ha colpito giusto graficamente.

  9. #549
    Alteridan
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    La zona non è immensa, ma a livello di cura dei "dungeon" è anni luce avanti ad Oblivion. Ogni edificio merita di essere esplorato.
    Mah, i bunker, le grotte e gli edifici sono tutti uguali. Sia per quanto riguarda l'aspetto grafico (textures in primis) che per quanto riguarda il level design.

  10. #550
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Mah, i bunker, le grotte e gli edifici sono tutti uguali. Sia per quanto riguarda l'aspetto grafico (textures in primis) che per quanto riguarda il level design.
    Non tanto per l'aspetto, quanto per il contenuto. A partire dalla scuola elementare vicino Megaton.

  11. #551
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Sto tentando di attivare un trainer per Dead Rising 2 in modo tale da bloccare il tempo e farmi le quest secondarie. Siccome ci gioco su un notebook, mi dice che per attivarlo devo premere INS. Io di fianco a F12 ho Pausa/Interr, Stamp/R Sist, Canc/Inserr (quelli dopo i / sono scritti in blu). Poi Pag su, giù ecc. Per attivare la funzione in blu, devo premere il tasto Fn (anch'esso scritto in blu) di fianco al CTRL sinistro.
    Credo che il tasto in questione sia Canc/Inserr che, nonostante lo prema, non mi combina nulla. Mi sto sbagliando?

    Le domande nabbe di aXelfg: capitolo 1.

  12. #552
    Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    9.178
    Ieri notte ho comprato Resonance. Un'avventura grafica che si sta rivelando un piccolo gioiellino.


  13. #553
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    finito alpha protocol. gioco molto buono, ottimi personaggi, trama ben sviluppata... cazzo ce ne fossero di più di giochi così. durato 13 ore e disinstallato. ora punto a finire deus ex HR

  14. #554
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Sto tentando di attivare un trainer per Dead Rising 2 in modo tale da bloccare il tempo e farmi le quest secondarie. Siccome ci gioco su un notebook, mi dice che per attivarlo devo premere INS. Io di fianco a F12 ho Pausa/Interr, Stamp/R Sist, Canc/Inserr (quelli dopo i / sono scritti in blu). Poi Pag su, giù ecc. Per attivare la funzione in blu, devo premere il tasto Fn (anch'esso scritto in blu) di fianco al CTRL sinistro.
    Credo che il tasto in questione sia Canc/Inserr che, nonostante lo prema, non mi combina nulla. Mi sto sbagliando?

    Le domande nabbe di aXelfg: capitolo 1.
    Io ce l'ho a destra di Pausa/Interr.

  15. #555
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=938471

Pag 37 di 37 PrimoPrimo ... 2734353637

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •