[NRU 137] NRU cambia, con l'arrivo della nuova console Nintendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: [NRU 137] NRU cambia, con l'arrivo della nuova console Nintendo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Spino
    Registrato il
    10-02
    Località
    Play Nation
    Messaggi
    176

    [NRU 137] NRU cambia, con l'arrivo della nuova console Nintendo

    Tranquilli eh, nulla di rivoluzionario. La vostra NRU è quella di sempre, ma l'estetica è diversa... un po' per celebrare degnamente l'avvento del Wii U e un po' perché ci piace l'idea trasformarla un pochino, renderla più chiara, caratterizzarla ancora meglio. Tra le novità concettuali, invece, segnalo che le "anteprime" in senso stretto sono scomparse, lasciando lo spazio agli "speciali" che sono esttamente la stessa cosa, ma con una struttura più libera, colorata e aperta. Tornano ovviamente tutte le rubriche solite che avete imparato ad apprezzare in questi anni, rinnovate nell'aspetto. Oh, se poi volete muovere qualche critica o farci complimenti, siete liberi (e incoraggiati, anche!) di farlo. Per quanto riguarda le recensioni, partiamo da Scribblenauts Unlimited (nella doppia versione Wii U e 3DS), toccando tutti i giochi Wii U del momento, tra cui Batman Arkham City, Ninja Gaiden 3, Tekken Tag Tournament 2 e Mighty Switch Force! (eShop Wii U). Chiaro che non ci siamo dimenticati del 3DS, anche perché sul portatile Nintendo non mancano nuove chicche. Tra gli altri, spiccano escapeVektor, Hydroventure: Spin Cycle e LEGO: Il Signore degli Anelli. E se volete avere uno sguardo sul futuro, vi consigliamo gli speciali di Monster Hunter 3 Ultimate (Wii U e 3DS), LEGO City Undercover (Wii U) e il promettente Need for Speed: Most Wanted (ancora Wii U).

    Speriamo che gli abbonati ricevano NRU 137 in tempi ragionevoli... intanto, buona lettura a tutti!

  2. #2
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    spero di trovarlo presto in edicola

  3. #3
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Boh qua non è arrivata venerdi, oramai slitta a martedi, sempre se arriva, che il 136 è arrivato dopo una settimana qui. Che palle più passa il tempo più la trovo con maggiore ritardo. Ricordo che una volta arrivasse anche due giorni prima in edicola certe volte...

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  4. #4
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione valgy the one Visualizza Messaggio
    Boh qua non è arrivata venerdi, oramai slitta a martedi, sempre se arriva, che il 136 è arrivato dopo una settimana qui. Che palle più passa il tempo più la trovo con maggiore ritardo. Ricordo che una volta arrivasse anche due giorni prima in edicola certe volte...
    Aspettare solo una settimana è già una cosa buona per alcuni di noi
    Comunque sì, anche io ricordo quando era puntuale (mai arrivato in anticipo però).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  5. #5
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    Ma la versione ebook? Si diceva che si poteva avere una settimana prima dell'uscita in edicola ma ancora niente.

  6. #6
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    Personalmente preferivo che lasciaste la sezione "Anteprime", gli speciali/anteprima non mi sono mai particolarmente piaciuti...

  7. #7
    Surgo
    Ospite
    Citazione Simonezoro Visualizza Messaggio
    Personalmente preferivo che lasciaste la sezione "Anteprime", gli speciali/anteprima non mi sono mai particolarmente piaciuti...
    Uh, mi spiace e rispetto i tuoi gusti, ma se ti preoccupano i contenuti è un cambiamento nato dalla voglia di valorizzare meglio la componente grafica dei vari titoli, nel testo trovi comunque tutte le impressioni del caso. Da lettore di NRU mi sembrava che semplicemente gli speciali e le anteprime fossero talmente simili a livello di analisi e "racconto" del gioco in questione, che fosse il caso di puntare alla formula degli speciali che pur dando quel tipo di informazioni, a mio gusto, lo fanno con un'impaginazione e una grafica più intrigante. Magari ti fa piacere sapere che dal 138 reinseriamo il fattore attesa e le sue stelline?

  8. #8
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    Apprezzo molto la nuova veste grafica. Molto più chiara e leggibile.
    Sono passato alla versione ebook purtroppo perché sono spesso in viaggio e almeno posso leggerla quando voglio. Purtroppo non posso avere il poster ma non saprei proprio dove appenderli. Per la versione digitale peró sarebbe bene velocizzare un pó i tempi di reazione dell'applicazione e la risoluzione delle scansioni.
    È sempre una rivista di altissima caratura e veramente poche possono fregiarsi di questo onore.
    Permangono sempre un paio di difetti (ad esempio l'essere un pochino di manica larga per i giochi Nintendo) ma va bene così.

    Ma nel prossimo numero oltre alle recensioni di luigi's mansion 2, monster hunter ultimate, lego city undercover (che aspetto come il messia...spero di non venir deluso), castlevania mille-nomi-piu-uno ci sarà anche rayman legend?

  9. #9
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    arrivato stamattina.. è il penultimo numero del mio abbonamento e non ho rinnovato.. però mi dispiace cavolo.. è sempre bello prendere una rivista cartacea e sfogliarla.. anche se la metà delle notizie già si sanno prima della lettura, c'è sempre un qualcosa di magico dietro.. probabile che rinnovi ^^
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  10. #10
    Videogamer collezionista L'avatar di valgy the one
    Registrato il
    05-06
    Località
    Kingdom Hearts
    Messaggi
    25.946
    Preso stamattina anche io. Non voglio sbilanciarmi ma la nuova veste proprio non mi piace. E' troppo poco colorata
    Per non parlare della mia amata Star Road che riconoscevo immediatamente dallo sfondo giallo, è stato un trauma. A parte questo, bel numero, sfogliato a grandi linee a parte la recensione di Scribblenauts che mi sono divorato. Purtroppo come sempre oramai accade in questa serie, non potrà mai essere il videogioco definitivo, ma quando calerà di prezzo devo assolutamente provarlo.
    Ultima modifica di valgy the one; 29-01-2013 alle 11:38:40

    Fifa 14 1 Vs 1: Games Week Milano Secondo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Lucca Comics Secondo Classificato.
    Fifa 14 2 Vs 2: VGP Bologna Terzo Classificato. Fifa 13 2 Vs 2: Bologna VGP Primo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Conegliano Primo Classificato. Fifa 13 1 Vs 1: Games Week Milano Terzo Classificato.
    Fifa 13 2 Vs 2: VGP Torino Primo Classificato. Fifa 13 5 vs 5: Play Now Primo Classificato (1 Tab. sul campo cit.).

  11. #11
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Presa questa mattina anche io. In generale bel numero ricco di anteprime e recensioni.
    Per quanto riguarda le anteprime non mi dispiace che ora siano sotto forma di speciali. Invece non è piaciuta neanche a me la nuova veste grafica della rivista... troppo bianco e poco colorata rispetto al passato.
    Mi è piaciuto molto come si presentano ora le due pagine sui titoli disponibili per la virtual console.

    PS: ma la rece su Sonic & All Stars racing transformed? Nel prossimo numero deve esserci dai!

  12. #12
    Utente L'avatar di blackjet
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    4.678
    Citazione [Strider] Visualizza Messaggio
    Presa questa mattina anche io. In generale bel numero ricco di anteprime e recensioni.
    Per quanto riguarda le anteprime non mi dispiace che ora siano sotto forma di speciali. Invece non è piaciuta neanche a me la nuova veste grafica della rivista... troppo bianco e poco colorata rispetto al passato.
    Mi è piaciuto molto come si presentano ora le due pagine sui titoli disponibili per la virtual console.

    PS: ma la rece su Sonic & All Stars racing transformed? Nel prossimo numero deve esserci dai!
    A me la veste grafica nuova piace molto proprio per l'assenza di mille mila colori. Ora mi sembra molto più leggibile.

    Per il ritardo delle recensioni peró mi associo.
    Nru è una rivista su cui faccio molto affidamento e aspetto sempre il loro parere prima di procedere all'acquisto quindi preferirei che fosse più celere la loro stesura.
    Eliminerei piuttosto il sommario per far posto ad altro visto che il numero di pagine deve rimanere lo stesso. La rivista di per se è abbastanza breve e le pagine si trovano molto velocemente. Per questo non trovo utile un riepilogo dei contenuti.

  13. #13
    Surgo
    Ospite
    Citazione blackjet Visualizza Messaggio
    A me la veste grafica nuova piace molto proprio per l'assenza di mille mila colori. Ora mi sembra molto più leggibile.

    Per il ritardo delle recensioni peró mi associo.
    Nru è una rivista su cui faccio molto affidamento e aspetto sempre il loro parere prima di procedere all'acquisto quindi preferirei che fosse più celere la loro stesura.
    Cerchiamo di essere il più tempestivi possibili sulle recensioni, quando le trovate in ritardo è "semplicemente" perché il gioco ci è stato inviato in ritardo. Sonic All Star Racing, ad esempio, ci è arrivato solo due settimane fa e se ne sta occupando proprio ora Fabio.

  14. #14
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione blackjet Visualizza Messaggio
    A me la veste grafica nuova piace molto proprio per l'assenza di mille mila colori. Ora mi sembra molto più leggibile.
    Concordo, anche a me il bianco è piaciuto.

  15. #15
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    mi associo ai sostenitori del nuovo look

    molto stiloso e ''ordinato''
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •