[Lavoro] La causa celata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La causa celata

Cambio titolo
  1. #1
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263

    La causa celata

    Ho notato negli ultimi mesi che non sopporto il mondo del lavoro e non posso sopportarlo, perchè sono arrivato ad un ragionamento irreversibile. Potrei continuare un pò ancora, ma ci sarà il giorno che sfaserò.
    Non avrò sfruttato le mie opportunità per fare lo scrittore, musicista, sceneggiatore, regista, insomma diciamo più un miscuglio tra ste cose qua mi sento un artista che non è riuscito a sfruttare il talento, se ce l'ho. Ma non voglio parlare di me, perchè credo che trovarsi a fare qualcosa che non soddisfi sia un comune dato di fatto.
    Ci troviamo in crisi, bene, da cosa è generata? Da tante cose, ma il lavoro stesso che ha funzionato troppo è una di esse, perchè la crisi è arrivata quando il lavoro andava bene, per poi far andar male il lavoro. La crisi è uno sforzo.
    Il lavoro necessario è stato superato di brutto, e visto che per campare la gente ne ha bisogno ne ha abusato ulteriormente. Ci si parano gli occhi e le orecchi e tutto quello che ci si può parare e tappare, perchè il lavoro è sacrosanto, è ciò che può rendere grandi aziende e nazioni.
    L'Italia è una repubblica basata sul lavoro ok. Il lavoro ci deve essere sempre e comunque, quindi è giustissimo che ci sia. E non sto dicendo che c'è gente che non deve lavorare, ma gente che potrebbe non farlo, oppure gente che potrebbe scegliere per bene il proprio lavoro, evitando di occupare un posto ad un altro.

    Per esempio, io voglio provare a fare lo spazzino, magari mi farà cagare, ma non posso farlo perchè un altro che era certo che lo spazzino gli avesse fatto schifo, lo fa da 10 anni, occupando un posto che odia, che non può lasciare, perchè è ciò che gli da sicurezza.

    Un'altra cosa che non sopporto è che quando una persona di una certa età, perde o vuole semplicemente cambiare il posto di lavoro dovrebbe fare fatica, perchè è avanti con l'età e sembra che nessuno voglia insegnare un nuovo lavoro ad una persona che è comunque nuova. I giovani che non si integrano nel mondo del lavoro ormai fino ai 18 o 20 anni. E poi i datori di lavoro li pretendono con esperienza.

    Insomma con tutte ste cazzate il lavoro e il consumismo in generale mi ricordano questa scena

    noi siamo i camerieri del grassone, che quando finiscono il loro turno vanno a sedersi a mangiare, non preoccupandosi di quanto il grassone sia diventato schifoso e che stia per esplodere. Quando esploderà ci investirà in pieno con la sua merda.

    All'inizio volevo solo sapere cosa ne pensavate di questi articoli, avendoli letti da poco, ma poi mi sono lasciato andare ...
    cosa ne pensate di questi due articoli comunque?

    http://www.ilcambiamento.it/culture_..._e_lavoro.html
    http://www.ilcambiamento.it/culture_...e_schiavi.html

    Ci vuole un cambio di mentalità e farsi comandare meno da chi non sa comandare.

  2. #2
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Siamo un gregge di pecore, chi è diverso viene additato ed isolato. Il vero cambiamento deve avvenire in te stesso e riuscire a sfruttare a tuo favore l'essere una pecora nera.

  3. #3
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Siamo un gregge di pecore, chi è diverso viene additato ed isolato. Il vero cambiamento deve avvenire in te stesso e riuscire a sfruttare a tuo favore l'essere una pecora nera.
    infatti è per quello che convincere o consigliare qualcosa ad una persona è spesso inutile, perchè deve capirlo da se.
    In un altro 3d che si parlava di prepotenza dicevo infatti che un prepotente non è per forza una cattiva persona e dovrebbe capirlo da se di esserlo e di smetterla. Perchè chi subisce o elimina il prepotente(non uccidere, ma evitarlo diciamo), oppure ci litiga concludendo poco e rimandendo in rapporti non genuini.

  4. #4
    Groupie dei VIPz L'avatar di Niranira
    Registrato il
    05-12
    Località
    Bologna
    Messaggi
    990
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Per esempio, io voglio provare a fare lo spazzino, magari mi farà cagare, ma non posso farlo perchè un altro che era certo che lo spazzino gli avesse fatto schifo, lo fa da 10 anni, occupando un posto che odia, che non può lasciare, perchè è ciò che gli da sicurezza.
    È un sistema malato che si è malamente tentato di modificare con le varie modifiche dell'art. 18, il pallino della FLESSIBILITÀHH!!!!1!1!!!!!1 a tutti i costi e varie altre riforme che rifanno il verso al sistema americano. Hai presente quando nei film gente già professionalmente "arrivata" molla tutto e cambia lavoro da un momento all'altro, la facilità con cui si cambia settore, città, incarico, tutto? Solo che li funziona, da noi secondo me non può attecchire, per nostre resistenze culturali e perché siamo in un circolo vizioso.

  5. #5
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione Niranira Visualizza Messaggio
    È un sistema malato che si è malamente tentato di modificare con le varie modifiche dell'art. 18, il pallino della FLESSIBILITÀHH!!!!1!1!!!!!1 a tutti i costi e varie altre riforme che rifanno il verso al sistema americano. Hai presente quando nei film gente già professionalmente "arrivata" molla tutto e cambia lavoro da un momento all'altro, la facilità con cui si cambia settore, città, incarico, tutto? Solo che li funziona, da noi secondo me non può attecchire, per nostre resistenze culturali e perché siamo in un circolo vizioso.
    eh già è una questione di mentalità generale. E poi l'Italia, per essere un paese piuttosto piccolo ha modi di fare diversi da regione a regione. Può anche essere quello il motivo, che ci può accomunare fino ad un certo punto, ma poi non si concretizza.

    La flessibilità ci vuole, ma è difficilmente attuabile ad un sistema compatto. Se ne deve fare uno nuovo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •