[96] Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 519

Discussione: [96] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di 3ntolo
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    204
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    21 grammi di Inarritu. Sono un po' dubbioso. Premettendo che la cosa migliore del film sono le 3 splendide interpretazioni di penn, del toro e della sempre bella naomi watts. La storia saltella tra qualche spunto un po' più banale e qualcosa di molto più interessante. La struttura narrativa per 3/4 di film lo rende avvincente, ma per le ultime parti (dove molto è ormai spiegato) verrebbe da chiedersi perchè si continua così se non c'era più molto con cui giocare. Nel complesso grazie alla narrazione va giù che è una meraviglia ed è stata sicuramente una piacevole visione, forse ero troppo "hyppato" e le aspettative non sono rimaste totalmente ripagate, sono dell'idea che cali parecchio nel finale, come ad esempio il "monologo" finale mi è parso molto, troppo, piatto. Da notare il concetto di "cuore-persona" che reputo particolarmente campato in aria.

    edit: ho una domanda di cui mi vergogno TANTISSIMO, e spero che qualcuno possa aiutarmi:

    Spoiler:
    ma il fatto che è scoppiato sto amore cosi grande tra la watts e penn NON è dettato da un fatto romantico dolce e magico siccome lui ha il cuore del marito, vero?
    +
    perche un paio di dialoghi
    mhan messo la pulce nell'orecchio
    tipo penn che dopo l'ôperazione dice
    "voglio sapere chi sono ORA"
    o lei dice
    "mio marito è appena morto e non capisco perche non riesco a smettere di pensarti"


    No perchè se è cosi mi cala tantissimo, ma tantissimo
    La parte finale del film é decisamente piattina, ma non rovina un buonissimo film secondo me. La struttura narrativa ha funzionato alla grande con me e mi é piaciuto il fatto che l'abbiano tenuta così fino alla fine.

    Spoiler:
    Sta storia del cuore e dell'amore tra i due é la parte che mi fa storcere un po' il naso però... sembra davvero che lei non si innamorerebbe se lui non avesse il cuore del marito

  2. #17
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    21 grammi di Inarritu. Sono un po' dubbioso. Premettendo che la cosa migliore del film sono le 3 splendide interpretazioni di penn, del toro e della sempre bella naomi watts. La storia saltella tra qualche spunto un po' più banale e qualcosa di molto più interessante. La struttura narrativa per 3/4 di film lo rende avvincente, ma per le ultime parti (dove molto è ormai spiegato) verrebbe da chiedersi perchè si continua così se non c'era più molto con cui giocare. Nel complesso grazie alla narrazione va giù che è una meraviglia ed è stata sicuramente una piacevole visione, forse ero troppo "hyppato" e le aspettative non sono rimaste totalmente ripagate, sono dell'idea che cali parecchio nel finale, come ad esempio il "monologo" finale mi è parso molto, troppo, piatto. Da notare il concetto di "cuore-persona" che reputo particolarmente campato in aria.

    edit: ho una domanda di cui mi vergogno TANTISSIMO, e spero che qualcuno possa aiutarmi:

    Spoiler:
    ma il fatto che è scoppiato sto amore cosi grande tra la watts e penn NON è dettato da un fatto romantico dolce e magico siccome lui ha il cuore del marito, vero?
    +
    perche un paio di dialoghi
    mhan messo la pulce nell'orecchio
    tipo penn che dopo l'ôperazione dice
    "voglio sapere chi sono ORA"
    o lei dice
    "mio marito è appena morto e non capisco perche non riesco a smettere di pensarti"


    No perchè se è cosi mi cala tantissimo, ma tantissimo
    film che vidi con le aspettative al minimo e perciò riuscii a farmelo piacere più del previsto, poi io appena vedo Naomi Watts vado in brodo di giuggiole...
    circa la tua domanda, SECONDO ME è no. però non saprei, m'hai messo il dubbio...

    una cosa che mi sono sempre chiesto invece è
    Spoiler:
    ma Naomi alla fine (nel giusto ordine cronologico) muore annegata?

  3. #18
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ieri ho visto "Re della terra selvaggia". Ragazzi, merita, merita decisamente. Come opera prima poi è notevolissima. Si vede qualche cosa fatta per inesperienza, ma nel complesso è proprio un bel film.

    Non so se sarà doppiato, un po' mi dispiacerebbe perché i personaggi parlano con un accento fortissimo, sembra quasi che cantino per così dire. Impossibile seguirlo senza sottotitoli però.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  4. #19
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    nel finale la lacrimuccia un po' m'è venuta.

  5. #20
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Di che film parli?


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  6. #21
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Di che film parli?


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Beasts Of The Southern Wild... aka Re Della Terra Selvaggia...

  7. #22
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    Beasts Of The Southern Wild... aka Re Della Terra Selvaggia...
    No pensavo fosse una parte del tuo commento sopra che ti era partita.




    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  8. #23
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Cioè in italiano il titolo è stato tradotto Re della terra selvaggia? Che cosa brutta.

  9. #24
    Utente L'avatar di 3ntolo
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    204
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ieri ho visto "Re della terra selvaggia". Ragazzi, merita, merita decisamente. Come opera prima poi è notevolissima. Si vede qualche cosa fatta per inesperienza, ma nel complesso è proprio un bel film.

    Non so se sarà doppiato, un po' mi dispiacerebbe perché i personaggi parlano con un accento fortissimo, sembra quasi che cantino per così dire. Impossibile seguirlo senza sottotitoli però.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    É davvero un film splendido! Probabilmente la più bella sorpresa del 2012 per quanto mi riguarda!
    L'ho visto senza sapere cosa aspettarmi e mi ha lasciato a bocca aperta, e con gli occhi lucidi

    Io invece oggi mi son visto Habemus Papam che mi ero perso... Devo dire che nonostante il film proponga un sacco di spunti di riflessione, e di idee interessanti, non riesca a svilupparne nemmeno una fino in fondo, rimanendo un film piacevole e interessante ma niente di più. Lascia un po' di amaro in bocca perché sembra quasi sprecare un grandissimo potenziale, ma forse sono io che non sono riuscito a comprenderlo fino in fondo...

  10. #25
    Utente L'avatar di 3ntolo
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    204
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Cioè in italiano il titolo è stato tradotto Re della terra selvaggia? Che cosa brutta.
    Sorpreso che la traduzione del titolo sia una m***a?
    Ma perché non lasciano il titolo in inglese quando non sanno trovare una traduzione decente?!

  11. #26
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Sephiroth'88 Visualizza Messaggio
    Cioè in italiano il titolo è stato tradotto Re della terra selvaggia? Che cosa brutta.
    Ha perfettamente senso a dire il vero.

    Credo che negli USA ci siano state polemiche per l'uso di bestie nel titolo in una storia che parla molto di neri, o almeno ho letto una recensione usa che diceva così.

    Comunque come dicevo non è un brutto titolo, affatto. Mi preoccupa il doppiaggio.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  12. #27
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione 3ntolo Visualizza Messaggio
    Sorpreso che la traduzione del titolo sia una m***a?
    Ma perché non lasciano il titolo in inglese quando non sanno trovare una traduzione decente?!
    Ma una merda di cosa? Ha senso.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  13. #28
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    anche Silver Linings Playbook tradotto con Il Lato Positivo... non ci smentiamo mai...

  14. #29
    Utente L'avatar di 3ntolo
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    204
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Ma una merda di cosa? Ha senso.


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
    Sarà che ha senso (ma perché re?) ma suona male alle mie orecchie, e questo succede spesso...sarà che ne ho sentito sempre parlare col titolo inglese e quindi quando sento quello italiano mi pare di parlare di un altro film.
    In ogni caso il termine bestie rende bene l'idea di come siano esclusi dalla "civiltà" e legati alla natura selvaggia...e il film tende a nobilizzare questo termine

  15. #30
    Utente L'avatar di 3ntolo
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    204
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    anche Silver Linings Playbook tradotto con Il Lato Positivo... non ci smentiamo mai...
    In ogni caso qui in Quebec sono pure peggio di noi: traducono SEMPRE i titoli inglesi (o perlomeno ci aggiungono un sottotitolo in francese) persino quando in Francia lasciano il titolo inglese. E in questo caso hanno usato lo stesso approccio italiano: Silver Linings Playbook é diventato "le bon côté des choses"

Pag 2 di 35 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •