[36] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 14
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 14 di 36 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 196 a 210 di 527

Discussione: [36] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #196
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Mavà, con quel che costano i giochi su GoG... aspettando gli sconti spendi pochissimo, ricorda che sono in dollari poi non è che devi comprare tutto

  2. #197
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Mavà, con quel che costano i giochi su GoG... aspettando gli sconti spendi pochissimo, ricorda che sono in dollari poi non è che devi comprare tutto
    ma ce ne sono millemila di giochi belli li, non ho il tempo nemmeno di giocare ai giochi nuovi, non posso sotterrarmi con i giochi vecchi

  3. #198
    thresher3253
    Ospite
    Sarò onesto. Per me acquistare un gioco DRM free o comunque da siti diversi da Steam e che non danno chiavi ho sempre l'impressione di stare scaricando un gioco pirata. O meglio, che con la versione pirata non ha alcuna differenza. È una visione un pò distorta, ma per me è così, motivo per il quale controllo sempre prima di acquistare un gioco se sia steamworks.
    E anche un pò per una questione di comodità, dato che non amo avere decine e decine di giochi installati contemporaneamente e quindi preferisco tenere tutto su un unica libreria.

  4. #199
    Erik108
    Ospite
    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    -cut-
    Di quelli che citi simili ad Oblivion c'è solo Fallout (parli del 3 o dei capitoli precedenti?), TWD è un'AG, Dadlight è un survival/shooter a scorrimento (mi sembra, non ci ho giocato ) MG è un film interattivo, ma comunque sì, la trama di Oblivion è banale e piatta ovvio, anche se dire gameplay ripetitivo... forse l'hai giocato come un guerriero, ci sono diversi approcci se lo giochi da mago, ladro, pacifista etc... non è solo un dare spadate a muzzo (se fai il guerriero sì ovvio ).
    Compra Morrowind quando lo scontano, ti rifarai gli occhi credimi
    Per Darksiders ok, non ti piace il genere, ma tra la varietà di armi e gadget, enigmi, trama e carisma dei pg un po' di punti li guadagna, o no? Non so cosa intendi per innovazione, cioè vuoi che un gioco da un FPS passi ad un RTS?

    Oh ho iniziato e finito Insecticide Part 1, bah non saprei dirvi, tra nero e bronzo credo, il titolo (sviluppato da ex LucasArts) è una specie di noir con parti investigative stile AG e parti Action, il tutto condito da battute e doppi sensi sui coleotteri. Fin qui si direbbe un gran titolo, il problema è che le parti action a piattaforme sono molto sottotono, e quelle investigative sono "lente", anche se hanno i dialoghi che sono fatti molto bene Lo stile Noir c'è tutto, le musiche sono azzeccate e quei pochi luoghi che ci sono sono ben fatti (il tutto ricorda Grim Fandango, ma mi sono allargato) peccato però che in 2 minuscole ore si fa poco e niente, poiché è pieno di filmati nè tradotti nè sottotitolati
    La scritta "Part 2 coming in 2008" è devastante il gioco finisce nel bel mezzo, come in A Vampyre Story, solo che qui la seconda parte non vedrà mai la luce, visto che il progetto è stato cancellato
    Non si possono fare nemmeno supposizioni sul finale dato che secondo me mancano la metà dei personaggi
    In attesa di The Cave prendo qualche altro obiettivo a Batman AC e faccio un po' di danni a Worms Reloaded

  5. #200
    Alteridan
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Sarò onesto. Per me acquistare un gioco DRM free o comunque da siti diversi da Steam e che non danno chiavi ho sempre l'impressione di stare scaricando un gioco pirata. O meglio, che con la versione pirata non ha alcuna differenza. È una visione un pò distorta, ma per me è così, motivo per il quale controllo sempre prima di acquistare un gioco se sia steamworks.
    E anche un pò per una questione di comodità, dato che non amo avere decine e decine di giochi installati contemporaneamente e quindi preferisco tenere tutto su un unica libreria.
    Puoi sempre scaricare l'eseguibile, metterlo su cd/dvd, stampare una bella copertina, metterlo in bella mostra in libreria, giocarlo quando ti va. Il gioco l'hai comprato ed è tuo per sempre, al contrario dei giochi su Steam o su altre piattaforme.

  6. #201
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Sarò onesto. Per me acquistare un gioco DRM free o comunque da siti diversi da Steam e che non danno chiavi ho sempre l'impressione di stare scaricando un gioco pirata. O meglio, che con la versione pirata non ha alcuna differenza. È una visione un pò distorta, ma per me è così, motivo per il quale controllo sempre prima di acquistare un gioco se sia steamworks.
    Capisco il punto di vista.
    Pago un gioco su GOG, poi lo scarico, ed è tutto lì in una cartellina, alla stessa stregua di un file preso dal torrente.
    La differenza esiste eccome, ma nei fatti ci si sente "strani" lo stesso.
    Detto ciò, è una questione prevalentemente morale: per me DRM free sempre.
    Steam ha un sistema DRM particolare. Ovvero, in cambio hai anche un sistema integrato che ti fa sembrare di avere un valore aggiunto. Per questo il suo "DRM" è sopportabile: ti sembra in realtà un servizio di cui usufruisci, che funziona quasi bene e che ti da tanto (libreria, comunity, possibilità di screenshoot).
    Il problema con Steam è trovare titoli che sommano il loro "DRM" a quello della Valve: in quel caso pollice verso COMUNQUE.

  7. #202
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Puoi sempre scaricare l'eseguibile, metterlo su cd/dvd, stampare una bella copertina, metterlo in bella mostra in libreria, giocarlo quando ti va. Il gioco l'hai comprato ed è tuo per sempre, al contrario dei giochi su Steam o su altre piattaforme.
    Meh, troppo sbatti e poi posso comunque fare la stessa cosa con i titoli pirata
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Capisco il punto di vista.
    Pago un gioco su GOG, poi lo scarico, ed è tutto lì in una cartellina, alla stessa stregua di un file preso dal torrente.
    La differenza esiste eccome, ma nei fatti ci si sente "strani" lo stesso.
    Detto ciò, è una questione prevalentemente morale: per me DRM free sempre.
    Steam ha un sistema DRM particolare. Ovvero, in cambio hai anche un sistema integrato che ti fa sembrare di avere un valore aggiunto. Per questo il suo "DRM" è sopportabile: ti sembra in realtà un servizio di cui usufruisci, che funziona quasi bene e che ti da tanto (libreria, comunity, possibilità di screenshoot).
    Il problema con Steam è trovare titoli che sommano il loro "DRM" a quello della Valve: in quel caso pollice verso COMUNQUE.
    Lo so, però io non volevo rinunciare a titoloni come Arkham City o Driver San Francisco per colpa dei DRM. Tant'è che insistendo sono riuscito a farli partire. Alla fine ci sono abituato, ho passato tutta la mia carriera con un computer non all'avanguardia e quindi cercare rimedi e trucchetti per far partire i giochi, non è poi così diverso.

  8. #203
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Sarò onesto. Per me acquistare un gioco DRM free o comunque da siti diversi da Steam e che non danno chiavi ho sempre l'impressione di stare scaricando un gioco pirata. O meglio, che con la versione pirata non ha alcuna differenza. È una visione un pò distorta, ma per me è così, motivo per il quale controllo sempre prima di acquistare un gioco se sia steamworks.
    E anche un pò per una questione di comodità, dato che non amo avere decine e decine di giochi installati contemporaneamente e quindi preferisco tenere tutto su un unica libreria.
    Compri il gioco su GoG, hai la licenza, puoi scaricarlo quando ti pare dalla tua libreria, puoi giocarlo offline. Allora anche la versione offline di Steam dovrebbe essere paragonabile ad un avere un gioco pirata? Cosa cambia con Steam? Che da una parte hai un sistema di protezione + community e supporto multiplayer diretto per alcuni giochi, dall'altra no (beh, dubito ci sia ancora qualcuno nei server multy di Wing commander ).
    Dicendo così praticamente è come dire.. chissenefrega di avere il gioco originale, tanto vale scaricarlo pirata perchè non ho vantaggi? Compri il gioco perchè vuoi dei "vantaggi" o perchè lo vuoi originale?

  9. #204
    Myuer
    Ospite
    Mega, prenderò Shogo di sicuro ai prossimi sconti.

  10. #205
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Compri il gioco su GoG, hai la licenza, puoi scaricarlo quando ti pare dalla tua libreria, puoi giocarlo offline. Allora anche la versione offline di Steam dovrebbe essere paragonabile ad un avere un gioco pirata? Cosa cambia con Steam? Che da una parte hai un sistema di protezione + community e supporto multiplayer diretto per alcuni giochi, dall'altra no (beh, dubito ci sia ancora qualcuno nei server multy di Wing commander ).
    Dicendo così praticamente è come dire.. chissenefrega di avere il gioco originale, tanto vale scaricarlo pirata perchè non ho vantaggi? Compri il gioco perchè vuoi dei "vantaggi" o perchè lo vuoi originale?
    Non ho detto che non offre vantaggi, ho detto che ho la sensazione di scaricare una copia pirata anche se comunque non sto facendo nulla di illegale (E infatti ho i miei acquisti su gog).

    Sono fatto già alle 2, non fatemi spiegare

  11. #206
    Ahmed3
    Ospite
    Oh...
    Due volte mi sono sentito un pirata.
    Quando scaricai Praetorians dell' Indie Gala X e XIII dallo store Ubisoft.
    Entrambi due semplici file compressi, mi sentivo l'ultimo dei pescatori.

    Ma alla fine della fiera sono caduto nella voragine della noia.
    Non apro CKII, perché sono scottato dalla morte della mia partita e perchè aspetto il nuovo plus (inoltre devo comprare l'ultimo DLC); Dungeons ho fatto un po' il tutorial, ma voglio capire come procurarmi Dark Lord (che secondo il launcher, dovrei ottenerlo gratis); Fallout NV sta in stand-by da mesi, così come EUIII e X-COM Classic; The Heist ho paura di provarlo, perché non abituato al gioco on-line (e se vengo adescato da qualche brutto pedofilo? ); X3 TC messo in Stand-by, avevo comprato anche il mio primo TL.

    Infine su Deus Ex HR
    Spoiler:
    Sono arrivato al punto in cui devo salvare quella gnoccona di pilota.
    I) Manca molto alla conclusione?
    2) Ma Morpheus del primo Deus Ex è diverso da Eliza di HR? Se ho capito bene Everett progetta Morpheus, che sarà la base di Icarus, Delios e Aquinas, ma non ho capito gli eventuali legami con Eliza.
    3) C'è la possibilità di consumare carnalmente con la gnoccona di pilota? Se no, può anche bruciare all'inferno.

  12. #207
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Ahmed3 Visualizza Messaggio
    Oh...
    Due volte mi sono sentito un pirata.
    Quando scaricai Praetorians dell' Indie Gala X e XIII dallo store Ubisoft.
    Entrambi due semplici file compressi, mi sentivo l'ultimo dei pescatori.

    Ma alla fine della fiera sono caduto nella voragine della noia.
    Non apro CKII, perché sono scottato dalla morte della mia partita e perchè aspetto il nuovo plus (inoltre devo comprare l'ultimo DLC); Dungeons ho fatto un po' il tutorial, ma voglio capire come procurarmi Dark Lord (che secondo il launcher, dovrei ottenerlo gratis); Fallout NV sta in stand-by da mesi, così come EUIII e X-COM Classic; The Heist ho paura di provarlo, perché non abituato al gioco on-line (e se vengo adescato da qualche brutto pedofilo? ); X3 TC messo in Stand-by, avevo comprato anche il mio primo TL.

    Infine su Deus Ex HR
    Spoiler:
    Sono arrivato al punto in cui devo salvare quella gnoccona di pilota.
    I) Manca molto alla conclusione?
    2) Ma Morpheus del primo Deus Ex è diverso da Eliza di HR? Se ho capito bene Everett progetta Morpheus, che sarà la base di Icarus, Delios e Aquinas, ma non ho capito gli eventuali legami con Eliza.
    3) C'è la possibilità di consumare carnalmente con la gnoccona di pilota? Se no, può anche bruciare all'inferno.
    Spoiler:
    La pilota muore, a meno che tu non faccia fuori tutti in tempo ma non se che succede se lo fai e non sono nemmeno sicuro che sia possibile. Difatti è possibile trovarne il cadavere successivamente.

  13. #208
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    La pilota muore, a meno che tu non faccia fuori tutti in tempo ma non se che succede se lo fai e non sono nemmeno sicuro che sia possibile. Difatti è possibile trovarne il cadavere successivamente.
    Spoiler:
    La piltoa si può salvare molto facilmente anche con un PG improntato allo stealth...
    Yay!

  14. #209
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Spoiler:
    Si, è un po' tosto come scontro ma non è impossibile salvarla, c'è anche il relativo achivement. Se la lasci crepare puoi fare il necrofilo col suo cadavere
    No BTW, salvala dai

  15. #210
    Munchkin L'avatar di Borishnikov
    Registrato il
    11-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.126
    7 ore di DeathSpank e mi sta piacendo parecchio. Ok, ripetitivo come la morte, ma praticamente ogni dialogo mi strappano un sorriso e molti mi fanno ridere e questo non fa salire per niente la noia, calcolando che ho fatto quelle 7 ore quasi in una singola sessione.
    Giocando a: The Binding of Isaac Rebirth - Alien Rage - TinyKeep - Ni No Kuni
    Ultimo gioco finito: The Wolf Among Us @
    Giochi in sospeso: A Valley Without Wind - A Games of Dwarves - Monster Loves You
    ID Steam: Borishnikov
    ID PSN: Borishnikov88
    La mia collezione PC
    Anobii

Pag 14 di 36 PrimoPrimo ... 41112131415161724 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •