[36] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 36 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 527

Discussione: [36] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #181
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Troppo tardi, la shitstorm su Crysis era di moda nel 2007-2008 vi ho partecipato anch'io

    confermo, il rosso a craizis lo ho messo io.
    avrei voluto partecipare pure io, ma mi sono iscritto troppo tardi.
    comunque hit ha avuto qualcosa da ridire
    gg yamato
    GG

  2. #182
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Voglio vedere quando finirò Unepic chi discuterà sul blu che per ora gli ho affibbiato (sono, penso, verso metà/tre quarti di gioco)
    lo discuterò io, perché bisogna trovargli una medaglia ancora più "più" del blu megamazzo

  3. #183
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    lo discuterò io, perché bisogna trovargli una medaglia ancora più "più" del blu megamazzo
    Ad essere precisi per ora è blu meno meno.
    Sto trovando scomoda l'interfaccia e la gestione dell'inventario.
    Per il resto è davvero ben fatto.

  4. #184
    damasosos92
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    No, non ero io
    Citazione naxxer Visualizza Messaggio
    probabilmente ho dato io il rosso a crysis
    Sì, era naxxer. Vero. Ricordavo male.
    Ma come mai non trovo la tua lista nell'altro topic, glorfindel?

    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Probabilmente c'è pure gente a cui piace la topa

    Spoiler:

  5. #185
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ma come mai non trovo la tua lista nell'altro topic, glorfindel?
    [/SPOILER]
    La postai una volta, ma mi sa che non è in OP (anzi, direi OP OP)

  6. #186
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Allora, ho finito Dead Space 2, ottimo gioco a mio avviso. Dopo aver sentito tutte quelle dicerie sul fatto che fosse più action del primo mi ero un po preoccupato che avessero rovinato anche questa saga, ma per fortuna almeno per me non è così! E' vero che c'è un po meno atmosfera rispetto al primo, ma in alcuni punti c'è nè eccome, tipo quando si ritorna dentro all'Ishimura. Poi che sia più action non credo sia così, forse lo è solo leggermente, basti pensare ai finali, quello del primo per me è più action del secondo, a mio avviso nel secondo si è tenuto abbastanza bene quanto fatto col primo ma si è puntato anche ad andare avanti, a come muterà la trama (e l'atmosfera generale)col prossimo capitolo.
    Tecnicamente è ottimo, anche se potevano fare una conversione da console migliore.
    In definitiva per me è un oro @
    Spero che il 3 non stravolga tutto quanto fatto di buono fin qui....
    Ultima modifica di Shinji-kun81; 20-01-2013 alle 13:01:42

  7. #187
    thresher3253
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Mega, le parole voto e oggettivo non stanno bene messe assieme, detto chiaro.
    Però non si può fare a meno di notare che Oblivion prende un rosso quando non è un gdm. O che un nero a Darksiders è un pugno in occhio.
    Poi bé, secondo l'OP si può dare anche blu a Big Rigs, quindi... (e effettivamente se solo lo avessi originale glielo darei. )

    E infatti ricordo ancora glorfi che diede rosso a Crysis (se non ricordo male, almeno )

    In ogni caso, se non ci si lamenta dei voti delle nuove liste, dove sta il gusto?



    Figurati, nessuna ammenda

    Qui dentro c'è gente a cui piace Bioshock 2.
    Oblivion non è un gdm. È un gioco noiosissimo e questo difetto basta a renderlo un rosso pieno. Pure Far Cry 2 è un buon gioco, ma è uno dei giochi più monotoni della storia.

  8. #188
    A Telltale Games series L'avatar di akkadesempre
    Registrato il
    11-10
    Località
    Varese (VA)
    Messaggi
    14.601
    Allora, ovviamente parto dal presupposto che i bollini siano soggettivi.
    come qualcuno sa, spesso chiedo info sulla rigiocabilità e la longevità di un titolo, questo perchè io approccio in due differenti maniere ad un videogioco: o for fun o immersione totale.
    for fun si intendono i titoli leggeri, quelli che quando nn hai un cazzo da fare li apri (esempi: saints row, fifa, insomma..cazzeggio). se uno di questi titoli mi delude o annoia, ci può stare. lo si mette in conto dall'inizio. invece quando approccio ad altri videogame cerco qualcosa di più, ovvero coinvolgimento, un pò come guardare un film, anzi di più, perchè no? visto che in questo caso lo vivi in prima persona. e allora ci sono giochi come the walking dead, come deadlight, come metal gear, come fallout che hanno quella marcia narrativa e di carisma in più, che ti fan sentire parte dell'azione e che ti emozionano. quando ho cominciato oblivion (che fu uno dei primi game su pc) partivo col presupposto che sarebbe stato un gioco di questo genere, e invece, almeno nel mio caso: noia totale, assenza di carisma, pg piatti, trama piatta, gameplay ripetitivo, missioni ripetitive e noiose (porta questo lì poi torna poi riportalo là e cazzimazzi). un gioco che imho è spaesante, noioso e piatto. non avesse avuto da parte mia aspettative enormi sarebbe tranquillamente stato da bollino nero, e quindi indifferenza pura. ma indifferenza non descriverebbe abbastanza la mia scottatura per questo gioco, e l'ho giocato anche parecchio eh, mi ci son sforzato a farmelo piacere, ma zero. lo stesso vale per skyrim ma l'ho giocato troppo poco per giudicare (per poco intendo cmq qualche oretta, non un quarto d'ora).
    capitolo Darksiders: innanzitutto non mi piace il genere, poi sin da quando l'ho iniziato sia nei movimenti che sotto qualche aspetto di gameplay e animazioni, mi sembrava di star giocando sulla fisica di prototype ma con texture diverse. poi in generale anche qui ripetitività a iosa e innovazione zero, non mi ha dato nulla, non posso andare oltre il nero. però almeno qui la cifra spesa fu bassa e le aspettative non erano sto granchè, mi aspettavo un buon titolo, non un'esperienza di gioco profonda. nero.
    just cause 2 stessa ragione, però qui il nero è dovuto soprattutto alle tante potenzialità che questo titolo non sfrutta. certe cose a livello proprio di fisica di gioco sono buonissime, idem molti dettagli (rampino divertentissimo, veicoli versatili con ottima sensazione di velocità, bello l'uso del paracadute), ma appunto..solo i dettagli. personaggio carisma zero, trama ASSENTE e piatta, personaggi piatti, interazione in generale con gli elementi esterni piatta e inutile. veramente impossibile andare oltre il nero. la demo è superiore al gioco completo, ho detto tutto.

    poi ora aggiungo due avventure grafiche che ho giocato proprio alle elementari, vecchi cd di mio fratello: Amerzone e Grim Fandango. il primo fu se nn sbaglio il primo gioco che completai da inizio a fine su pc, mi ricordo che quando ci giocavo mi sembrava graficamente qualcosa di impressionante, mi coinvolse molto e ancora mi ricordo molte immagini, sarei curioso di ritrovarlo e rigiocarci ora per vedere come cambia il mio giudizio, visto che giocandolo ora avrei sicuramente una percezione diversa.
    Grim Fandango lo giocai in seconda elementare penso (sono giochi coetanei), era uscito da parecchio anche lui ma io mi avvicinavo solo allora al mondo dei vg e mi piacevano + questi giochi relativamente vecchi che quelli che andavano allora. la differenza tra i due è che grim fandango l'ho rigiocato anche un paio d'anni fa e posso tranquillamente riconfermare quanto sia una spanna sopra tutti

    cmq sleeping dogs e fm 2013 sono argento, non oro. sempre auspicando che con la nuova patch fm torni ad essere al top
    Ultima modifica di akkadesempre; 20-01-2013 alle 01:43:34
    Vendite/Scambi su Steam effettuati molto positivamente con
    MaruChan MungaH MoonMadness Drago Rinato maghystorkz alessio.1970

    FantaFA Cup Winner

  9. #189
    Myuer
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    @Myuer: da mio bravo discepolo, oltre a Mega Man X devi giocarti anche Shogo, hai già abbastanza spoiler in questi ultimi post quindi puoi procedere
    Dove lo posso recuperare?

  10. #190
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    Dove lo posso recuperare?
    Penso GOG.

  11. #191
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729

  12. #192
    Bix91
    Ospite
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    Allora, ho finito Dead Space 2, ottimo gioco a mio avviso. Dopo aver sentito tutte quelle dicerie sul fatto che fosse più action del primo mi ero un po preoccupato che avessero rovinato anche questa saga, ma per fortuna almeno per me non è così! E' vero che c'è un po meno atmosfera rispetto al primo, ma in alcuni punti c'è nè eccome, tipo quando si ritorna dentro all'Ishimura. Poi che sia più action non credo sia così, forse lo è solo leggermente, basti pensare ai finali, quello del primo per me è più action del secondo, a mio avviso nel secondo si è tenuto abbastanza bene quanto fatto col primo ma si è puntato anche ad andare avanti, a come muterà la trama (e l'atmosfera generale)col prossimo capitolo.
    Tecnicamente è ottimo, anche se potevano fare una conversione da console migliore.
    In definitiva per me è un oro @
    Spero che il 3 non stravolga tutto quanto fatto di buono fin qui....
    Quel colore sembra più un bronzo che un oro

    Citazione akkadesempre Visualizza Messaggio
    cut
    Parlando di Oblivion, secondo me il rosso ci sta tutto, perché è un gioco con tanti, ma tanti difetti, io gli ho messo bronzo, ma è stata una valutazione "a sentimento", perché andando ad analizzare oggettivamente non sarei capace di trovare dei veri pregi, comparto tecnico a parte.

    Darksiders viceversa è oggettivamente un ottimo gioco, ma è anche un genere che deve piacere, o rischia di annoiare. Il mio voto è stato un argento, mi ha divertito, ma non è uno di quei giochi senza i quali non potrei vivere.

    Infine, non capisco la valutazione di JC2, si tratta dei uno dei giochi da cazzeggio per eccellenza (al livello di Saints Row, se non di più), quindi mi sembra davvero inutile lamentarsi dalla scarsa narrazione, che è un elemento totalmente secondario nell'economia del gioco.

    Comunque mi sono deciso ad iniziare Prototype, gira intorno ai 30 fps, che sono effettivamente pochini...però resta comunque giocabile

  13. #193
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    akkadedasempre per Amerzone vai su GoG, e non solo per Amerzone dato che di bei giochi vecchi ce n'è una caterva su GoG

  14. #194
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Myuer Visualizza Messaggio
    Dove lo posso recuperare?
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Penso GOG.
    aspetta uno sconticino e prendilo.

  15. #195
    Ganymede
    Ospite
    io mi rifiuto di comprare su GoG, sarebbe la morte del portafogli

Pag 13 di 36 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •