The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale - Pag 36
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536
Visualizzazione risultati da 526 a 529 di 529

Discussione: The Witcher 3: Wild Hunt - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #526
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Lonberk Visualizza Messaggio
    mmm ogni tanto vi seguo qui sul forum, ma quand'è che il "piattarazzismo" ha quasi rovinato il mondo dei videogame? O.o ()
    Quando sul web han cominciato a prendere piede una serie interminabile di luoghi comuni (alcuni del tutto falsi) che, a loro volta, ripetuti in loop stavano rischiando veramente di condizionare l'industria per alcuni periodi...

    Si andava dal solito "Per giocare su PC servono 5000 euri!!!" al "Chi gioca su console è nabbone!", per non parlare poi di chi incoraggiava le sh da una parte a fare roba tarata solo sui sistemi high-end (per potersi vantare del graficone nei confronto delle console con hw obsoleto) e dall'altra a fare giochi "semplificati" per aumentare il bacino di utenza e venire incontro a "tutti" (per poi dire che su console si vende di più e si sta meglio)...
    E potrei citare chi voleva che su PC non arrivassero mai i "generi consolari" (facendo la solita macedonia), o di contro chi invece non voleva che i picchiaduro ampliassero il loro bacino (perchè "su PC so tutti pirati e ci perdono!!!")...o ancora potrei citare chi pensava che su console le trame fossero tutte "bimbominkia emo che salva il mondo con l'amore!" o che su PC ci fossero solo "FPS/RTS in cui sei uno yankees che salva il mondo col mitragliatore e le battute da Hollywood!"...
    Ognuna delle due fazioni aveva le sue bellissime "perle"...
    Ma ripetere una balla a lungo stava veramente rischiando di influenzare alcune scelte delle sh (che infondo vogliono vendere ad un pubblico, e se sto pubblico non si mette d'accordo loro fanno quello che più gli conviene il più delle volte...)...

  2. #527
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Ma quindi se adattano il sistema di controllo/movimento/combattimento del secondo con i tre stili del primo (veloce, lento, di gruppo) e ci ficcano le 96 animazioni promesse ed una bella barra della stamina, a te andrebbe bene?
    Mh, penso di sì. E' quel che sto dicendo.

    Chiederei solo più interazione (come appunto i tre stili) per far ragionare anche lievemente il giocatore su come combattere, non un CS action puro.

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    E' una visione ristretta perchè ciò che caratterizza "questo tipo di giochi" (ti riferisci ai GDR immagino) non dipende strettamente dal combat system, anzi ci sono vari titoli (come i Gothic) che pur essendo considerati ottimi prodotti inseriscono con successo combattimenti più action.
    Dunque non è scritto da nessuna parte che per un RPG la periferica migliore sia sempre la tastiera: lo sviluppatore potrebbe desiderare di creare un'esperienza meglio usufruibile via pad.
    Il tuo discorso sarebbe corretto se il pad fosse di fatto un "sotto-insieme" della tastiera, mentre invece non lo è: ha vantaggi propri, come anche difetti, che la tastiera non ha, che possono renderlo preferibile in fase di sviluppo.
    Ah se per RPG intendi Mass Effect 3 allora sì, è sufficiente il pad.

    Ma è una cazzata, guarda (il primo esempio che mi viene in mente) Dragon Age Origins che è fatto dalla mamma EA campionessa degli incassi su console, se neghi che la versione PC con mouse & tastiera è infinitamente meglio e che esprime molto meglio il potenziale di questo genere di giochi ti categorizzo come fanboy del pad senza neanche pensarci. Tanti auguri a gestire con il pad tutta quella roba, mantenendo anche un ritmo di gameplay decente.

    Io non sono contro pad, il pad non è nemmeno esclusiva console a dire il vero, è solo una delle infinite periferiche che si possono attaccare al PC e può portare più soddisfazione in alcuni generi.

    Io sono contro l'adattamento di qualsiasi cosa al pad perchè il mercato gira così, su questo sono razzista cazzo puoi dirlo forte. Quando sento RPG per pad e FPS per pad ho un avversione immensa. Potete dire quello che volete, ma questo genere sarà sempre un brodo di compromessi per il pad.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Io sono contro il piattarazzismo...ci ha portati sull'orlo della rovina in passato....ora dobbiamo unirci tutti per avere la macchina da gioco unica e amen...
    L'unica macchina porterà a quello che sto dicendo io sopra, al poter attaccare il tipo di periferica preferito in base al gioco.

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Si andava dal solito "Per giocare su PC servono 5000 euri!!!" al "Chi gioca su console è nabbone!", per non parlare poi di chi incoraggiava le sh da una parte a fare roba tarata solo sui sistemi high-end (per potersi vantare del graficone nei confronto delle console con hw obsoleto) e dall'altra a fare giochi "semplificati" per aumentare il bacino di utenza e venire incontro a "tutti" (per poi dire che su console si vende di più e si sta meglio)...
    Ora per pura curiosità, dimmi per favore quale SH ha sviluppato "roba tirata" solo per PC di fascia alta perchè qualcuna gliel'ha detto e chi è stato quest'ultimo.

    Perchè non ho mai sentito roba del genere.

  3. #528
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione madmax91 Visualizza Messaggio
    Mh, penso di sì. E' quel che sto dicendo.

    Chiederei solo più interazione (come appunto i tre stili) per far ragionare anche lievemente il giocatore su come combattere, non un CS action puro.
    Ci sono esempi in cui l'uso del cervello e la bravura manuale si incontrano senza escludersi a vicenda, volendo...e questo spero che accada con TW3...

    Io sono contro l'adattamento di qualsiasi cosa al pad perchè il mercato gira così, su questo sono razzista cazzo puoi dirlo forte. Quando sento RPG per pad e FPS per pad ho un avversione immensa. Potete dire quello che volete, ma questo genere sarà sempre un brodo di compromessi per il pad.
    Ma siamo d'accordo che non sia saggio adattare tutto al pad....gli RTS saranno sempre un tabù su console, per esempio...
    Ma ci sono anche gli ibridi che han funzionato comunque...
    The Witcher 2 con un pad si gioca bene lo stesso...
    Idem i Risen, o i Two Worlds, o i Divnity, o per gli FPS gli Halo 3 e 4 ed altri ancora...
    Se il design alla base è buono poi si adatta facilmente al controller...
    Poi ovvio che il discorso cambia se si vuol fare un RPG "punta & clicca"...

    L'unica macchina porterà a quello che sto dicendo io sopra, al poter attaccare il tipo di periferica preferito in base al gioco.
    È un pochino più complesso se ci saranno di mezzo ancora le esclusive, i blocchi regionali, i dischi di formati diversi, le royalties da pagare ai colossi, ecc ecc...
    Io spero che la proposta di Gabbo Novello spacchi tutto e tutti, così finalmente avremo quella macchina unica che da anni attendo (con tanto di supporto di STeam)...e se non ce la fa lui allora spero nel cloud gaming...
    Ma la vedo dura avere le esclusive jappe se prima non superiamo le barriere culturali e la mentalità dei publisher "io ho l'esclusiva e me la devi pagate cara!"...
    Io voglio un cazzo di Zelda su una macchina unica o su Steam, senza essere obbligato a comprare una console Nintendo...
    Quando arriveremo a questo tipo di apertura di mercato, potrò dirmi soddisfatto...

    Ora per pura curiosità, dimmi per favore quale SH ha sviluppato "roba tirata" solo per PC di fascia alta perchè qualcuna gliel'ha detto e chi è stato quest'ultimo.

    Perchè non ho mai sentito roba del genere.
    Dai che anni fa era pieno Mondo Computer di gente che si lamentava sul tema...

  4. #529
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=938818

Pag 36 di 36 PrimoPrimo ... 2633343536

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •