Il nuovo Torment, by Brian Fargo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Il nuovo Torment, by Brian Fargo

Cambio titolo
  1. #1
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859

    Il nuovo Torment, by Brian Fargo

    Arriva l'annuncio definitivo.
    Brian Fargo di InXile, negli ultimi tempi sulle bocche di tutti per il suo progetto lanciato su Kickstarter Wasteland 2 rivela in un'intervista a Rock Paper Shotgun che il seguito spirituale di Torment diventerà certamente realtà nel prossimo futuro. Il gioco si avvarrà dell'ambientazione del RPG cartaceo Numenera, creata da Monte Cook (autore dell'ambientazione D&D Planescape a cui si ispira Torment) e finanziata con successo su Kickstarter lo scorso anno. Inoltre, pare che diversi sviluppatori del team originale di Planescape faranno parte della squadra di Fargo.
    Vi lascio l'intervista a RPG, mentre mi ripulisco dal pastrocchio che mi son creato nelle mutande leggendo della notizia.

    Intervista su RPG
    GV

    “We won’t have faeries or devils, but we’ll have diabolical creatures from far dimensions with schemes beyond human imagination. We won’t have gods, but we’ll have creatures who have lived for millennia with the powers of creation and destruction at their fingertips, with abilities honed over countless lifetimes. We won’t have other planes per se, but we’ll have pathways to hostile worlds and bizarre landscapes and ancient machines that catapult the players into places where the ordinary laws of nature no longer apply.”

    Brian Fargo
    Ultima modifica di Hubble; 10-01-2013 alle 23:48:57

  2. #2
    Utente L'avatar di Dieithrio
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1.589
    Ho fiducia, a pelle. Se fanno le mosse giuste aspetto solo il kickstarter tra qualche mese

  3. #3
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    Ho paura che si parli di più di qualche mese..

  4. #4
    Utente L'avatar di Dieithrio
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    1.589
    Citazione Hubble Visualizza Messaggio
    Ho paura che si parli di più di qualche mese..
    Sul Codex si parlava di "presto quest'anno ma non così presto", in ogni caso non c'è alcuna fretta.

  5. #5
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Da quello che ho capito,correggetemi se sbaglio,non ha gli stessi personaggi,non ha la stessa ambientazione,non ha lo stesso sistema di regole,ma allora perchè dichiararlo il seguito di Planescape torment?
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  6. #6
    Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.859
    RPS – Given no Planescape and presumably none of the PST characters, what makes a Torment game a Torment game to your mind?

    Fargo: We know it hasn’t been done often in the game industry, but we’re envisioning Torment as a thematic franchise with certain themes that can expand over different settings and stories. We will focus on the same things that made people appreciate PST so much: overturning RPG tropes; a fantastic, unconventional setting; memorable companions; deep thematic exploration of the human condition; heavy reactivity (i.e., choice and consequences); an intensely personal (rather than epic) story.

  7. #7
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito,correggetemi se sbaglio,non ha gli stessi personaggi,non ha la stessa ambientazione,non ha lo stesso sistema di regole,ma allora perchè dichiararlo il seguito di Planescape torment?
    ...e non ha nemmeno Avellone!


    È marketing fondamentalmente, marketing per richiamare chi ha apprezzato la filosofia di Torment...
    Alla fine la cosa buona è che almeno hanno fregato l'iniziativa a Oster e la "nuova" Black Isle....che non oso immaginare cosa avrebbero combinato al posto di Fargo e soci...

  8. #8
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    ...e non ha nemmeno Avellone!


    È marketing fondamentalmente, marketing per richiamare chi ha apprezzato la filosofia di Torment...
    Alla fine la cosa buona è che almeno hanno fregato l'iniziativa a Oster e la "nuova" Black Isle....che non oso immaginare cosa avrebbero combinato al posto di Fargo e soci...
    Lo immaginavo, che poi può essere pure controproducente dichiararsi l' erede di Torment.
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  9. #9
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Lo immaginavo, che poi può essere pure controproducente dichiararsi l' erede di Torment.
    Ah questo è sicuro....ci sarà una shitstorm epica se non sarà all'altezza...

  10. #10
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Ho trovato una cosa interessante, ma prima di parlarne voglio sapere se posso postare link da formspring.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  11. #11
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    ...e non ha nemmeno Avellone!


    È marketing fondamentalmente, marketing per richiamare chi ha apprezzato la filosofia di Torment...
    Alla fine la cosa buona è che almeno hanno fregato l'iniziativa a Oster e la "nuova" Black Isle....che non oso immaginare cosa avrebbero combinato al posto di Fargo e soci...
    Avellone ha detto che una volta finito con la sua parte del lavoro su eternity, andrà ad aiutare Fargo con il nuovo torment
    secondo quello che ha detto Fargo, il primo torment si basava sulla domanda "Cosa può cambiare la natura di un uomo?"... il nuovo si baserà sulla domanda "Che valore ha una singola vita... se ne ha?"
    Ultima modifica di jpteknoman; 15-01-2013 alle 15:08:27
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  12. #12
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Vabbé, al limite se non potevo rimuovete il link.

    Mi è capitato di leggere questa risposta di George Ziets:

    http://www.formspring.me/GZiets/q/41...mpaign=comment

    e mi sono chiesto: ma chi vuole fare il successore spirituale di cosa?

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    Oh mica male come idea per un futuro RPG quella del "divine-level"!...

  14. #14
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Oh mica male come idea per un futuro RPG quella del "divine-level"!...
    Tral'altro con l'unica interpretazione sensata di livello ed esperienza che abbia mai visto finora.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  15. #15
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Tral'altro con l'unica interpretazione sensata di livello ed esperienza che abbia mai visto finora.

    Purtroppo, ora che mi ci trovo, debbo dire che è davvero un problema difficile da risolvere. Se si toglie la crescita un giocatore non solo vede la sua intera esperienza vincolata alle sue scelte iniziali riguardo il suo pg, ma si rischia di presentare troppo materiale tutto insieme al giocatore. Se invece si cerca di imitare la realtà, allora viene un sistema simile alla The Sims, che permette di crescere spendendo tempo e denaro, che però starebbe molto male in un RPG che vuole dare spazio all'interpretazione.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •