aiuto, grafica del wii spixelata! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: aiuto, grafica del wii spixelata!

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Ehr... mi è tornata la wii, a prima vista sembra che la console sia stata sostituita, spero non abbiano cambiato solo il "case" dato che "ho ancora le traveggole", come dite voi XD
    I cavi invece non li hanno neanche considerati, mi sono stati restituiti allo stesso modo in cui erano quando li ho spediti, con lo stesso filo usato per legarli.
    Se è l'alimentatore che dà problemi come faccio a capirlo? x_x

    Citazione Goku SSJ 58 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire una cagata, ma quel difetto te lo fa perché c'è un impostazione della TV che te lo fa fare.. sulla mia TV si chiama P-NR. impostato a Off ho risolto tutti i problemi
    Ehr... ho provato su più TV, tutte le tv fanno lo stesso problema? XD comunque cercherò, grazie.

    Uhm... ma poi un mio amico mi ha detto che a 60hz la risoluzione non può che migliorare, com'è possibile che a me peggiori?

  2. #32
    BLUE
    Ospite
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio

    Uhm... ma poi un mio amico mi ha detto che a 60hz la risoluzione non può che migliorare, com'è possibile che a me peggiori?
    Forse perché usi quella merda del composito? Te l'ho detto prima, sostituisci il cavaccio con uno component e vedi che migliora la situazione....i 60 hz non vanno mai d'accordo col composito ( lo sono a metà ), e per forza ti sembra peggiore.
    Fattene prestare uno, e prova, se funziona, hai avuto la risposta: cambiare cavo.

  3. #33
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Cambierò cavo, ok. Quello originale per forza o va bene anche un component qualsiasi?

    Solo che non mi spiego perché "prima" si vedeva bene anche con il component, e adesso non più ò_ò

    Non penso di aver cambiato le impostazioni della tv, con altre tv ho lo stesso problema... x_x poi se ho cambiato cosa potrei aver cambiato? XD ho un lcd della sharp 26'' x_x
    Ultima modifica di Calcifer92; 24-01-2013 alle 16:44:01

  4. #34
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    Ehr... mi è tornata la wii, a prima vista sembra che la console sia stata sostituita, spero non abbiano cambiato solo il "case" dato che "ho ancora le traveggole", come dite voi XD
    I cavi invece non li hanno neanche considerati, mi sono stati restituiti allo stesso modo in cui erano quando li ho spediti, con lo stesso filo usato per legarli.
    Se è l'alimentatore che dà problemi come faccio a capirlo? x_x



    Ehr... ho provato su più TV, tutte le tv fanno lo stesso problema? XD comunque cercherò, grazie.

    Uhm... ma poi un mio amico mi ha detto che a 60hz la risoluzione non può che migliorare, com'è possibile che a me peggiori?
    1) L'hanno probabilmente sostituita e sì, le tue sono traveggole
    2) Il problema non è l'alimentatore, perché al più darebbe problemi di stabilità, non sarebbe un disturbo regolare e continuo
    3) Hai provato su TV a definizione standard?
    4) No, a 60Hz attualmente la risoluzione PEGGIORA:
    60Hz -> maggior refresh rate/risoluzione inferiore (480i)
    50Hz -> minor refresh rate/risoluzione maggiore (576i)

    Utilizzando il cavo videocomposito (che usi tu), i 60Hz accentuano anche problemi di sfarfallio, quindi è consigliato che tu setti per i 50Hz.

    Mettiti l'anima in pace che le console vecchio tipo non si vedono bene come 360 e compagnia sui nuovi televisori. Fino a quando non vedrai un Wii che visualizzi immagini effettivamente migliori di quelle di cui ti lamenti tu, puoi stare ufficialmente certo di avere le traveggole.
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Forse perché usi quella merda del composito? Te l'ho detto prima, sostituisci il cavaccio con uno component e vedi che migliora la situazione....i 60 hz non vanno mai d'accordo col composito ( lo sono a metà ), e per forza ti sembra peggiore.
    Fattene prestare uno, e prova, se funziona, hai avuto la risposta: cambiare cavo.
    Il problema della risoluzione non è in ALCUN modo legato al composito, sconsigliato che sia.
    E comunque sei tu che hai contribuito (insieme alle allucinazioni dell'open poster) alla trovata di rispedire la console all'assistenza quando non ce n'era bisogno.

    Wii si vede maluccio sui nuovi televisori, punto.

    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    Cambierò cavo, ok. Quello originale per forza o va bene anche un component qualsiasi?

    Solo che non mi spiego perché "prima" si vedeva bene anche con il component, e adesso non più ò_ò

    Non penso di aver cambiato le impostazioni della tv, con altre tv ho lo stesso problema... x_x poi se ho cambiato cosa potrei aver cambiato? XD ho un lcd della sharp 26'' x_x
    È probabile che tu originariamente non avessi fatto caso ai problemi di upscaling dell'immagine, magari perché ti eri messo a giocare ad una distanza maggiore dallo schermo. L'utilizzo di droghe prima/dopo il cambiamento nella qualità dell'immagine può anche aver interferito

    Gli schermi LCD (magari HD Ready) sono per eccellenza quelli che rendono pixelloso qualunque sorgente SD, e pure con l'alta definizione rimangono schermi abbastanza di merda

    N.B. Component SOLO ed esclusivamente originale. Cercalo anche usato su internet, non penso te ne smollino uno guasto.
    Ultima modifica di Yuzo Morisaki 91; 24-01-2013 alle 16:54:59

  5. #35
    BLUE
    Ospite
    Meglio cambiare cavo che rimanere a 50 Hz e composito per non avere problemi col 60 Hz, fa venire la nausea, perfino New SMB Wii è ingiocabile a 50 Hz, provatelo e poi ditemi.

  6. #36
    BLUE
    Ospite
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    Cambierò cavo, ok. Quello originale per forza o va bene anche un component qualsiasi?

    Solo che non mi spiego perché "prima" si vedeva bene anche con il component, e adesso non più ò_ò

    Non penso di aver cambiato le impostazioni della tv, con altre tv ho lo stesso problema... x_x poi se ho cambiato cosa potrei aver cambiato? XD ho un lcd della sharp 26'' x_x
    Eh? Ma se hai sempre usato il composito.... Non è che ti stai confondendo?
    Ad ogni modo solo originale, è l'unico cavo decente per Wii in queste tv, fermo restando che ovviamente non ottieni la stessa resa delle tre console HD e che i pannelli HD ready fanno abbastanza pena come scaler per le fonti SD, quindi gioca a debita distanza ( almeno un paio di metri, il minimo consigliato da N per giocare ) e basta. E' il male minore comunque il component anche se ovviamente non è la perfezione ( e non lo sarà mai ), ma il composito su LCD va bruciato prima che mai, qualunque console sia.
    Ultima modifica di BLUE; 24-01-2013 alle 17:09:55

  7. #37
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Beh, anche io spero siano le mie traveggole XD Sarebbe davvero un sollievo guarda!

    Quelli dl'assistenza hanno scritto "swapped", non so se secondo il loro vocabolario significa "sostituito" x_x Tra l'altro sul "modulo intervento eseguito è scritto che ho un nintendo Dsi XL marrone e che hanno sostituito la batteria e la CPU ò_ò L'indirizzo del destinatario è una srl di reggio emilia e sopra al foglio c'è appiccicato l'adesivo coi miei dati ò_ò

    Per TV a definizione standard intendi una a tubo catodico? sì ho provato, stesso "problema".

    A 60hz peggiora? Mmm... qualcosa non mi quadra, perché un mio amico era convinto del fatto che migliorasse ò.o lui dice di giocare con una tv a tubo catodico e con la presa a scarta a 60hz e dice che si vede bene ò.o Si droga pure lui? XD

  8. #38
    BLUE
    Ospite
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    Beh, anche io spero siano le mie traveggole XD Sarebbe davvero un sollievo guarda!

    Quelli dl'assistenza hanno scritto "swapped", non so se secondo il loro vocabolario significa "sostituito" x_x Tra l'altro sul "modulo intervento eseguito è scritto che ho un nintendo Dsi XL marrone e che hanno sostituito la batteria e la CPU ò_ò L'indirizzo del destinatario è una srl di reggio emilia e sopra al foglio c'è appiccicato l'adesivo coi miei dati ò_ò

    Per TV a definizione standard intendi una a tubo catodico? sì ho provato, stesso "problema".

    A 60hz peggiora? Mmm... qualcosa non mi quadra, perché un mio amico era convinto del fatto che migliorasse ò.o lui dice di giocare con una tv a tubo catodico e con la presa a scarta a 60hz e dice che si vede bene ò.o Si droga pure lui? XD
    No, semplicemente un CRT ha la "risoluzione" ideale del Wii ( un HD ready va minimo a 720p e la risoluzione più bassa viene "spalmata" risultando poco godibile visivamente parlando, a meno che non abbia uno scaler decente, ma è difficile visto che appunto gli HD ready sono spesso scarsi essendo vecchi ), ed a 60 Hz è il meglio ovviamente, essendo più fluido e meno scattoso ( 50 Hz è l'opposto in questo senso ).

    Specifico comunque che quel problema della scheda video che ho avuto nel 2009, si presentava già visibilmente sul tubo catodico.....comunque, alla fine non è il tuo caso per fortuna.

  9. #39
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    A 60hz peggiora? Mmm... qualcosa non mi quadra, perché un mio amico era convinto del fatto che migliorasse ò.o lui dice di giocare con una tv a tubo catodico e con la presa a scarta a 60hz e dice che si vede bene ò.o Si droga pure lui? XD
    Sì, con il cavo merda a 60Hz peggiora la stabilità dell'immagine. Questo per via dei limiti elettrici del composito. Non è in assoluto peggiore, generalmente però si preferiscono i 50Hz su composito.

    La totalità dell'utenza che ci tiene a vedere il meno-peggio-possibile frulla il cavo composito e prende il Component.

    Nota aggiuntiva, se il tuo amico ha un cavo Scart RGB (quello venduto a parte) allora può essere che apprezzi tangibili miglioramenti. Se invece usa il cavo composito con euroconnettore allora parla a vanvera, visto che OVVIAMENTE l'adattatore non cambia le prestazioni della connessione (che sono scarse).

  10. #40
    BLUE
    Ospite
    Citazione Yuzo Morisaki 91 Visualizza Messaggio
    Sì, con il cavo merda a 60Hz peggiora la stabilità dell'immagine. Questo per via dei limiti elettrici del composito. Non è in assoluto peggiore, generalmente però si preferiscono i 50Hz su composito.

    La totalità dell'utenza che ci tiene a vedere il meno-peggio-possibile frulla il cavo composito e prende il Component.

    Nota aggiuntiva, se il tuo amico ha un cavo Scart RGB (quello venduto a parte) allora può essere che apprezzi tangibili miglioramenti. Se invece usa il cavo composito con euroconnettore allora parla a vanvera, visto che OVVIAMENTE l'adattatore non cambia le prestazioni della connessione (che sono scarse).
    Tra l'altro c'è gente che confonde la scart RGB col composito +adattatore scart e pensa che diventi RGB.......mah. La scart RGB viene veicolata da un unico filo e non da tre prese colorate, questo ancora non lo hanno capito.

  11. #41
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Tra l'altro c'è gente che confonde la scart RGB col composito +adattatore scart e pensa che diventi RGB.......mah. La scart RGB viene veicolata da un unico filo e non da tre prese colorate, questo ancora non lo hanno capito.
    XD se uno non lo sa è normale che lo confonde =p
    Però per quanto io ami la nintendo a volte la ammazzerei ò_ò perché mi dai in dotazione il composito se esiste un RGB? Dammi quello! XD

    Comunque ho provato il component (28€ nuovo, non mi lamento)... la grafica è sicuramente migliore, si nota davvero tanto... ma mi sa che sono troppo pignolo e nel 3D vedo troppe imperfezioni e scalini XD
    Mi sa che non comprerò mai più TV LCD x_x

    Comunque grazie per la pazienza che avete avuto XD

  12. #42
    Omegashin
    Ospite
    eh, ormai fanno solo tv LCD. Io sono riuscito a recuperare un catodico per snes + rgb dopo molte fatiche

  13. #43
    Utente L'avatar di Calcifer92
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    44
    Io ce l'avrei pure un crt (mio), ma non si accende più e pesa mezzo quintale °-°

    Comunque col component, che configurazione metto? Quella a 480p dovrebbe essere la migliore, no?
    Ultima modifica di Calcifer92; 5-02-2013 alle 16:53:33

  14. #44
    my only bride is Cyanide L'avatar di Yuzo Morisaki 91
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.884
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    Comunque col component, che configurazione metto? Quella a 480p dovrebbe essere la migliore, no?
    Ovviamente!! È essenziale che sia 480p

  15. #45
    BLUE
    Ospite
    Citazione Calcifer92 Visualizza Messaggio
    Io ce l'avrei pure un crt (mio), ma non si accende più e pesa mezzo quintale °-°

    Comunque col component, che configurazione metto? Quella a 480p dovrebbe essere la migliore, no?
    480p, ovvio. E' l'unica configurazione adatta per quel cavo.

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •