[2] Road to Xbox Next | Topic di riferimento per rumors e annunci - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 508

Discussione: [2] Road to Xbox Next | Topic di riferimento per rumors e annunci

Cambio titolo
  1. #151
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    L'OS è il sistema operativo.

    La ram su PS4 sarebbe di tipo GDDR5, con un bandwidth (cioè in soldoni quante informazioni possono passare in un dato intervallo di tempo) maggiore; ma è una ram più cara, e quindi dovrebbe montarne meno (4gb).

    La nuova xbox invece avrebbe il doppio della ram, ma più lenta.

    Per ora però significa poco, perché del resto dell'architettura si conosce poco. Ed è difficile dire quale configurazione sarà migliore (io credo ci saranno svantaggi e vantaggi caso per caso).

  2. #152
    Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    Località
    Ngulu
    Messaggi
    17.804
    Dico la mia. Dalle nlzioni che si intraleggono si intuisce chiaramente la strada intrapresa da Microsoft. Avremo una macchina che farà del salotto un centro multimediale a tutti gli effetti, volontà chiara e non troppo nascosta. 8 giga di ram vogliono dire appunto applicazioni più che giochi. Naturalmente. Il punto focale sarà il gaming ma non tanto quanto Orbis. Quindi un video giocatore dovrebbe preferire la macchina Sony, peccato che sarà l'ultima, visto che inevitabilmente le vendite premieranno Microsoft e la sua console che farà di tutto e di più' 'anche giocare', mentre Sony a fine gen probabilmente si lecchera' le ferite lasciando il mercato console.

    Queste sono considerazioni a lungo termine, andando su quello che interessa a noi bisogna dire che 8 gigaso o tanti, ma soprattutto sono conosciuti e sicuramente più sfruttabili e gestibili nel breve e medio termine, mentre i 4 giga di veloce gddr5 forniranno buone prestazioni per il lungo termine, ma sempre 4 giga sono, insomma secondo me Sony ci ripensa. Anche se in ogni caso mi pare che la differenza tra le due macchine sia di una 30ina di gb/s.

    Inviato dal mio folio100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Mao-t; 21-01-2013 alle 23:00:23

  3. #153
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    L'OS è il sistema operativo.

    La ram su PS4 sarebbe di tipo GDDR5, con un bandwidth (cioè in soldoni quante informazioni possono passare in un dato intervallo di tempo) maggiore; ma è una ram più cara, e quindi dovrebbe montarne meno (4gb).

    La nuova xbox invece avrebbe il doppio della ram, ma più lenta.

    Per ora però significa poco, perché del resto dell'architettura si conosce poco. Ed è difficile dire quale configurazione sarà migliore (io credo ci saranno svantaggi e vantaggi caso per caso).
    dalle voci come architettura ci saranno differenze ma non saranno due mondi così separati come questa generazione. il concetto alla base penso sia lo stesso diciamo.

  4. #154
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    672
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Dico la mia. Dalle nlzioni che si intraleggono si intuisce chiaramente la strada intrapresa da Microsoft. Avremo una macchina che farà del salotto un centro multimediale a tutti gli effetti, volontà chiara e non troppo nascosta. 8 giga di ram vogliono dire appunto applicazioni più che giochi. Naturalmente. Il punto focale sarà il gaming ma non tanto quanto Orbis. Quindi un video giocatore dovrebbe preferire la macchina Sony, peccato che sarà l'ultima, visto che inevitabilmente le vendite premieranno Microsoft e la sua console che farà di tutto e di più' 'anche giocare', mentre Sony a fine gen probabilmente si lecchera' le ferite lasciando il mercato console.


    Inviato dal mio folio100 con Tapatalk 2
    Tralasciando che ad oggi 21/1/13 le vendite ww di ps3 han superato 360(e non sono rumor)...

    Spunti random

    "Sony esce dal mercato", "si leccherà le ferite", "sarà l'ultima" che cazzo stai a dire? troll or?

    Non è che perché sono rumor si possono spare bullshit a raffica è

  5. #155
    Utente Boo L'avatar di the imperator
    Registrato il
    10-06
    Località
    Salerno/Benevento
    Messaggi
    16.679
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Dico la mia. Dalle nlzioni che si intraleggono si intuisce chiaramente la strada intrapresa da Microsoft. Avremo una macchina che farà del salotto un centro multimediale a tutti gli effetti, volontà chiara e non troppo nascosta. 8 giga di ram vogliono dire appunto applicazioni più che giochi. Naturalmente. Il punto focale sarà il gaming ma non tanto quanto Orbis. Quindi un video giocatore dovrebbe preferire la macchina Sony, peccato che sarà l'ultima, visto che inevitabilmente le vendite premieranno Microsoft e la sua console che farà di tutto e di più' 'anche giocare', mentre Sony a fine gen probabilmente si lecchera' le ferite lasciando il mercato console.

    Queste sono considerazioni a lungo termine, andando su quello che interessa a noi bisogna dire che 8 gigaso o tanti, ma soprattutto sono conosciuti e sicuramente più sfruttabili e gestibili nel breve e medio termine, mentre i 4 giga di veloce gddr5 forniranno buone prestazioni per il lungo termine, ma sempre 4 giga sono, insomma secondo me Sony ci ripensa. Anche se in ogni caso mi pare che la differenza tra le due macchine sia di una 30ina di gb/s.

    Inviato dal mio folio100 con Tapatalk 2
    Insomma mao, ti sei spinto un pò troppo con ste previsioni su console che nemmeno esistono ufficialmente. Dai
    Se si dice che prestazionalmente la RAM ps4 è molto avanti è come mettere a correre 4 mustang purosangue contro 8 cavalli da stalla. conta la resa finale, non il numero. La scelta di ms di mettere 8gb ddr3 viene di sicuro per contenere il prezzo.

    [Galaxy S3 - Tapatalk 2]

  6. #156
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Io aspetterei ad esprimermi.

    Non conosciamo bene l'architettura, ci sono troppi elementi sconosciuti e soprattutto non è chiaro ancora quale sarà la gpu.

    Comunque si vocifera di parecchi titoli hardcore per i primi anni, con grosse sorprese in arrivo.

    E con 8gb, fottesega se PS4 sarà più potente, tanto meglio.

    Stiamo comunque parlando di un salto prestazionale allucinante. Vi ricordo che 360 usa 1/16 di quella ram.
    Certo che FM5 sicuro al lancio, con la probabilità di Alan Wake 2, Destiny e i vari third party più blasonati (COD ecc) fanno una bella line up di lancio. O mi sbaglio?

  7. #157
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.929
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Dico la mia. Dalle nlzioni che si intraleggono si intuisce chiaramente la strada intrapresa da Microsoft. Avremo una macchina che farà del salotto un centro multimediale a tutti gli effetti, volontà chiara e non troppo nascosta. 8 giga di ram vogliono dire appunto applicazioni più che giochi. Naturalmente. Il punto focale sarà il gaming ma non tanto quanto Orbis. Quindi un video giocatore dovrebbe preferire la macchina Sony,
    Qua sono d'accordo con te. Hanno scelto più RAM a minor prezzo/prestazioni perchè gli serviva per far girare un OS pesante che faccia girare al meglio applicazioni e quant'altro.

    Dico anch'io la mia: in questa generazione Microsoft non si sta preparando a confrontare solo con PS4 e WiiU, ma anche e sopratutto con la nuova Apple TV e le Google TV.
    Per questa ragione sta creando un hardware a metà strada tra una console e un box per la TV multimediale.
    I rischi però sono altissimi: potrebbe venire fuori un hardware che non sia "nè carne nè pesce" e prenda schiaffi da entrambi le parti.
    Ma potrebbe anche avere ragione alla fine, chissà. Di sicuro non è una missione facile.

    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    Anche se in ogni caso mi pare che la differenza tra le due macchine sia di una 30ina di gb/s.
    No, questo potrebbe avvenire solo per 32 MB perchè Durango monta una ESRAM da 32 MB.
    Ma per tutto il resto della RAM la differenza è di circa 120GB/s (a meno che esistano altre parti delle console che ancora non conosciamo).
    Ultima modifica di Burger King; 22-01-2013 alle 00:10:29

  8. #158
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Citazione Burger King Visualizza Messaggio
    Qua sono d'accordo con te. Hanno scelto più RAM a minor prezzo/prestazioni perchè gli serviva per far girare un OS pesante che faccia girare al meglio applicazioni e quant'altro.

    Dico anch'io la mia: in questa generazione Microsoft non si sta preparando a confrontare solo con PS4 e WiiU, ma anche e sopratutto con la nuova Apple TV e le Google TV.
    Per questa ragione sta creando un hardware a metà strada tra una console e un box per la TV multimediale.
    I rischi però sono altissimi: potrebbe venire fuori un hardware che non sia "nè carne nè pesce" e prenda schiaffi da entrambi le parti.
    Ma potrebbe anche avere ragione alla fine, chissà. Di sicuro non è una missione facile.



    No, questo potrebbe avvenire solo per 32 MB perchè Durango monta una ESRAM da 32 MB.
    Ma per tutto il resto della RAM la differenza è di circa 120GB/s (a meno che che esistano altre parti delle console che ancora non conosciamo).
    Stai sicuro che ci sarà la versione castrata per contrastare Apple TV e co.

  9. #159
    caius19
    Ospite
    Citazione anatem god Visualizza Messaggio
    Tralasciando che ad oggi 21/1/13 le vendite ww di ps3 han superato 360(e non sono rumor)...

    Spunti random

    "Sony esce dal mercato", "si leccherà le ferite", "sarà l'ultima" che cazzo stai a dire? troll or?

    Non è che perché sono rumor si possono spare bullshit a raffica è
    quoto
    non ho capito una cosa: ma da questi ultimi rumor il kinect è integrato o sarà una periferica a parte?

  10. #160
    Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    6.246
    Citazione Alienware Visualizza Messaggio
    Ovvio mi riferisco solo alla potenza su carta, come anche PS3 lo era, poi si vedrà come la useranno. Questo ammesso che sti rumor siano veritieri.

    Inviato dal mio telefono treddí con Tapatalk 2
    In realtà no.

    360 ha una GPU migliore oltre che a più Ram.

    PS3 ha ram condivisa,Gpu vecchia e un processore più potente ma non adatto all'ambito console.
    Ma nonostante tutto,PS3 ha mostrato comunque le palle,grazie a Sony.

  11. #161
    Pissio
    Ospite
    Non sono l'unico a pensare che MS in questa nuova generazione sarà la prima scavalcando pure Nintendo?

  12. #162
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Citazione Pissio Visualizza Messaggio
    Non sono l'unico a pensare che MS in questa nuova generazione sarà la prima scavalcando pure Nintendo?
    Se ti piace tirare i dadi…

    Al momento conosciamo solo una delle 3 console che si daranno battaglia, mi sembra assurdo azzardare anche solo mezza ipotesi.

  13. #163
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Citazione nightside Visualizza Messaggio
    dalle voci come architettura ci saranno differenze ma non saranno due mondi così separati come questa generazione. il concetto alla base penso sia lo stesso diciamo.
    L'architettura sarà la stessa. L'unica differenza sostanziale risiede nella Ram e nell'uso che le due console ne faranno, ma sicuramente è una diversità più limitata di quella abnorme che c'era nella scorsa gen tra architettura xenos (360) e architettura Cell (PS3).

    Citazione caius19 Visualizza Messaggio
    quoto
    non ho capito una cosa: ma da questi ultimi rumor il kinect è integrato o sarà una periferica a parte?
    Integrato.

    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    In realtà no.

    360 ha una GPU migliore oltre che a più Ram.

    PS3 ha ram condivisa,Gpu vecchia e un processore più potente ma non adatto all'ambito console.
    Ma nonostante tutto,PS3 ha mostrato comunque le palle,grazie a Sony.
    Guarda che se non ricordo male è il contrario, è la 360 con la RAM condivisa (e questo è un vantaggio) e con i 10 MB di EDRAM in più. Però insomma su carta a livello di "potenza pura" (quindi calcolo) PS3 stava sopra, grazie al Cell, come ora PS4 -si presume secondo i rumor- sta sopra grazie alla RAM e alla bandwith.

  14. #164
    30-01-2013 L'avatar di darkest
    Registrato il
    11-06
    Località
    Berlin
    Messaggi
    7.080
    Ok inizio a capirci qualcosa.

    Mi sta venendo un dilemma: è così impensabile che Microsoft (o Sony), a console già lanciate, dopo qualche anno facciano una versione con componente hardware aggiornata? Nello storico la 360 ha avuto migliorie sotto questo profilo o è rimasta tale e quale alla versione di lancio?

  15. #165
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.545
    Impossibile. Faranno aggiornamenti hardware che rendano più efficiente la produzione e il consumo della macchina e miglioramenti software che ottimizzino il tutto, ma la potenza teorica resterà sempre la stessa fino alla prossima generazione.

    Inviato dal mio telefono treddí con Tapatalk 2

Pag 11 di 34 PrimoPrimo ... 89101112131421 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •