Dati attivati...ma quanto consumano?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dati attivati...ma quanto consumano?

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    Dati attivati...ma quanto consumano?

    Io solitamente attivo la connessione solo quando mi serve,però ultimamente fra mail e whatsapp mi farebbe comodo tenere i dati sempre attivati,ma in termini di autonomia quanto ci rimetto(in 2g)?
    Con la tim youn ho 1gb di 2/3g e poi se foro mi limitano la velocità a 32 kbps,ma 32kbps cos'è?sempre 2g o è più lento?

  2. #2
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    Io solitamente attivo la connessione solo quando mi serve,però ultimamente fra mail e whatsapp mi farebbe comodo tenere i dati sempre attivati,ma in termini di autonomia quanto ci rimetto(in 2g)?
    Con la tim youn ho 1gb di 2/3g e poi se foro mi limitano la velocità a 32 kbps,ma 32kbps cos'è?sempre 2g o è più lento?
    io per evitare grossi sprechi tengo attive solo le connessioni 2g, perfetta per le notifiche delle varie app senza consumi elevati. se poi devo navigare attivo la connessione 3g. in questo modo non arrivo mai a consumare i 250mb settimanali col mio smartphone

  3. #3
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176
    io lascio sempre attivo il wifi quando sono a casa, ma se disattivi le notifiche, le mail le metti a controllo manuale e cazzi e mazzi, non consumi nulla.


    cmq 32kbps è meno del 56k. Ti ci metterebbe un minuto di orologio anche per aprire google, ma se lo tieni solo per i messaggi e mail, tranquillo che 1 gb di traffico non dovresti superarlo. Penso.

  4. #4
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    l'importante è che non ti fanno pagare di più se sfori, poi se la connessione va più lenta pazienza

  5. #5
    WhiteWolf92
    Ospite
    no ma io volevo sapere quanto incide sulla batteria tenere i dati attivati in 2g per tutto il giorno

  6. #6
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    no ma io volevo sapere quanto incide sulla batteria tenere i dati attivati in 2g per tutto il giorno
    io riesco ad arrivare alla mattina seguente con tapatalk, whatsapp e facebook da browser

  7. #7
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    no ma io volevo sapere quanto incide sulla batteria tenere i dati attivati in 2g per tutto il giorno
    un cazzo. Consuma un po' di più il modulo 3g, ma nulla di trascendentale. Il problema è se il tuo telefono switcha sempre tra rete 2g/3g, come capita a me con TIM.
    Il punto quindi è: se uso solo programmi di chat e notifiche push puoi benissimo tenere la rete 2g, se invece ti ritrovi spesso ad attivare il 3g per necessità allora tanto vale non spegnerlo mai.

  8. #8
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    un cazzo. Consuma un po' di più il modulo 3g, ma nulla di trascendentale. Il problema è se il tuo telefono switcha sempre tra rete 2g/3g, come capita a me con TIM.
    Il punto quindi è: se uso solo programmi di chat e notifiche push puoi benissimo tenere la rete 2g, se invece ti ritrovi spesso ad attivare il 3g per necessità allora tanto vale non spegnerlo mai.
    ah io pensavo che il 3g consumasse uno spropositoIo ho tim ma su android si può impostare solo il 2g quindi amen,allora domani faccio la prima prova

  9. #9
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    ah io pensavo che il 3g consumasse uno spropositoIo ho tim ma su android si può impostare solo il 2g quindi amen,allora domani faccio la prima prova
    La differenza tra 3G e 2G nei consumi quotidiani un minimo si sente cmq, attenzione a non confondere il 2G con dati disattivi, sono 2 cose diverse.
    Puoi tranquillamente settare rete 3G senza connessione dati attiva, viceversa puoi impostare 2G con connessione dati in gprs, e su android si può tranquillamente fare, il fatto è che con connessione 3G se disattivi i dati va via il simbolino, così sembra che non sia sotto 3G ma non è così.

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Io da stamattina alle 10 tengo wi-fi/3g attivati (uno esclude l'altro quando sono a casa) e l'ho usato un po', con luminosità automatica. Se volete appena si scarica posto uno screen dello status della batteria

    PS: ora sono al 41% Non arriva a stasera imho. Però io lo smartphone lo uso come fosse un minitablet, quindi non ci ho chiamato/mandato messaggi. Pochino in effetti (con l'o1 era molto meglio) ma c'era da aspettarselo.

    EDIT: ho avuto un battery drain triste io.




    Che nervi.
    Ultima modifica di DaEsU; 9-05-2012 alle 00:20:59
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    1
    ciao a tutti!!! io avrei bisogno di alcune info perchè sono assolutamente impreparata ...ho un blackberry curve 8520 ed al momento ho attiva la promozione vodafone Mobile Internet,che prevede 250 MB a settimana. Al momento attivo la connessione solo quando mi serve ma con whatsapp etc mi sarebbe comodo poter avere sempre la connessione per poter ricevere le notifiche delle varie app,tipo whatsapp appunto, senza però consumare tutti i 250 MB settimanali che ho a disposizione.
    Leggevo della connessione 2g e 3g ma come faccio ad impostarla sul mio blackberry???
    Grazie!!!

  12. #12
    Giurista L'avatar di The Bega
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    3.740
    Citazione noemi_14 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti!!! io avrei bisogno di alcune info perchè sono assolutamente impreparata ...ho un blackberry curve 8520 ed al momento ho attiva la promozione vodafone Mobile Internet,che prevede 250 MB a settimana. Al momento attivo la connessione solo quando mi serve ma con whatsapp etc mi sarebbe comodo poter avere sempre la connessione per poter ricevere le notifiche delle varie app,tipo whatsapp appunto, senza però consumare tutti i 250 MB settimanali che ho a disposizione.
    Leggevo della connessione 2g e 3g ma come faccio ad impostarla sul mio blackberry???
    Grazie!!!
    Se non sbaglio l'8520 non ha il 3g, quindi non puoi impostare niente va solo in 2g

  13. #13
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Se non mi sbaglio l'OP ha un iPhone.
    Rimani tranquillamente in 2G e attiva 3G solo quando ti serve. Quando avevo l'iPhone lo tenevo quasi sempre in 2G e andava tutto benissimo (mentre ora col Note tendo a restare in HSDPA).
    Non ti fare seghe sul superamento del GB, non lo superi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •