[5] Dark Souls [Thread di discussione] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 542

Discussione: [5] Dark Souls [Thread di discussione]

Cambio titolo
  1. #16
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Sì, basta che metti tutto (mi pare un paio di file + un readme) nella cartella di gioco e poi lo avvii. Comunque per modificarne le impostazioni devi aprire il file di testo, DSFix.ini credo, dove sono spiegate tutte le varie impostazioni che puoi mettere. Ricorda solo di disabilitare l'AA dalle impostazioni del gioco dato che va ad interferire con il fix in maniera pesante (non vedresti nulla o quasi insomma), tanto poi c'è quello attivabile dal fix
    Sisi, questo l'ho già fatto!
    No perché nonostante il fix sembrasse che le scritte del menù fossero a 1024x768 Ci sono altri fix da fare oltre questo? Ho la risoluzione a 1080p

  2. #17
    Utente L'avatar di Esothan
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.714
    Citazione Freddie92 Visualizza Messaggio
    Vale la pena questo gioco? Mi sembra un bell'action un po' diverso dalla solita roba che sto giocando in questo periodo (a parte torment, finito il quale devo necessariamente giocare qualcosa dove si spacca tutto) :P Ho visto una recensione (credo di gamespot) che ne parlava bene, sono indeciso se provarlo o meno
    altroché se ne vale la pena! io da quando l'ho comprato qualche mese fa non riesco a giocare ad altro...ecco, se proprio vogliamo trovare un difetto a questo gioco è che ti fa trovare tutti gli altri giochi un po' "inadeguati". certo, per giocarlo al meglio avrai bisogno di chiedere consigli qui e leggerti un po' le wiki. personalmente sarò felice di aiutarti, e preparati a bestemmiare in tutte le lingue...

  3. #18
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Sisi, questo l'ho già fatto!
    No perché nonostante il fix sembrasse che le scritte del menù fossero a 1024x768 Ci sono altri fix da fare oltre questo? Ho la risoluzione a 1080p
    Controlla di aver impostato bene tutto tramite quel file, basta un carattere scritto per sbaglio o con uno spazio di troppo per ottenere le impostazioni di default del gioco che mi pare giri a quella res.
    Quel fix ormai credo li contenga tutti: fix generale, fix per chi usa mouse e tastiera, fix per sbloccare gli fps da 30 e portarli a 60 (che causa piccoli bug/glitch elencati in qualche readme, ma nulla di grave).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  4. #19
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Controlla di aver impostato bene tutto tramite quel file, basta un carattere scritto per sbaglio o con uno spazio di troppo per ottenere le impostazioni di default del gioco che mi pare giri a quella res.
    Quel fix ormai credo li contenga tutti: fix generale, fix per chi usa mouse e tastiera, fix per sbloccare gli fps da 30 e portarli a 60 (che causa piccoli bug/glitch elencati in qualche readme, ma nulla di grave).
    Uhm devo provare a giocarlo proprio, come faccio a capire che la risoluzione di rendering è impostata bene?

  5. #20
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Uhm devo provare a giocarlo proprio, come faccio a capire che la risoluzione di rendering è impostata bene?
    Dipende un po' anche dal tuo monitor, se fa notare o meno abbastanza bene lo stacco dai 1024x768 (o quella che era la res nativa del gioco, comunque bassina). Comunque dovresti vederlo più nitidamente e definito, specialmente grazie al resto degli effetti del fix. Dovrebbero esserci video o foto che mostrano abbastanza bene la differenza (non sono in grado di spiegarmi bene altrimenti).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  6. #21
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Ecco alcuni screen presi dall'inizio:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Funziona il fix? Si sa quando verrà supportato il VSync?

  7. #22
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Esiste qualche modo per farmare le titaniti del demone? me ne manca una per potenziare al massimo la spada di neto. Ho ucciso tutti i demoni della titanite che ho trovato: quello ad anor londo, sulla via per radice oscura, nelle catacombe, ed i 4 nella fortezza di sen. Ce ne sono altri?

  8. #23
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Ecco alcuni screen presi dall'inizio:
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:


    Funziona il fix? Si sa quando verrà supportato il VSync?
    Mi pare funga: zoomando la qualità rimane buona.
    Il Vsync non è presente nel fix? Mi pareva ci fosse l'opzione, ma potrei ricordare male.

    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Esiste qualche modo per farmare le titaniti del demone? me ne manca una per potenziare al massimo la spada di neto. Ho ucciso tutti i demoni della titanite che ho trovato: quello ad anor londo, sulla via per radice oscura, nelle catacombe, ed i 4 nella fortezza di sen. Ce ne sono altri?
    Ce ne è uno, un po' più forte degli altri, su il ponte che porta ad Izalith (o come si chiama, la città della Culla del Caos, dopo aver finito Anor Londo).
    Il modo più facile per accedervi è aver seguito il patto del caos e aver dato 30 umanità per aprire la scorciatoia, altrimenti bisogna passare dalla città.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  9. #24
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Mi pare funga: zoomando la qualità rimane buona.
    Il Vsync non è presente nel fix? Mi pareva ci fosse l'opzione, ma potrei ricordare male.
    ########################################################## #####################
    # The settings below are not yet ready to use!!
    ########################################################## #####################


    # You can only set either forceFullscreen or forceWindowed (or neither)
    # 0 = off, 1 = on
    forceWindowed 0
    forceFullscreen 0


    # turn on/off Vsync
    enableVsync 0
    # adjust display refresh rate in fullscreen mode - this is NOT linked to FPS!
    fullscreenHz 60
    Parte finale del .ini Quindi credo che non funzioni...

  10. #25
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Parte finale del .ini Quindi credo che non funzioni...
    Ma l'hai impostato scrivendo 1 al posto dello 0 nella parte che hai postato?
    Io non ricordo tearing quindi credo che a me fungesse, poi non so (non sono ancora in grado di testare pc altrui a distanza )
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  11. #26
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Oral o metto su 1... comunque non so, mi sta facendo smadonnare già dall'inizio... il tutorial non c'ho capito un cazzo... "leggi qui" => "Picchia con A". Il tasto per saltare esiste? Una mappa esiste? Un fottuto pezzo di carta con scritto "Devi fare questo" esiste? Boh, sinceramente non so dire se mi possa piacere... son caduto 4 volte giù perché non ho visto il burrone avanti e ho perso l'umanità che avevo (non trovo più il coso per riprenderla). Cosa serve diventare umano o restare non morto?
    Resta di fatto un porting di pura merda non si meriterebbero 2€ chi ha fatto sto lavoro...

  12. #27
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Oral o metto su 1... comunque non so, mi sta facendo smadonnare già dall'inizio... il tutorial non c'ho capito un cazzo... "leggi qui" => "Picchia con A". Il tasto per saltare esiste? Una mappa esiste? Un fottuto pezzo di carta con scritto "Devi fare questo" esiste? Boh, sinceramente non so dire se mi possa piacere... son caduto 4 volte giù perché non ho visto il burrone avanti e ho perso l'umanità che avevo (non trovo più il coso per riprenderla). Cosa serve diventare umano o restare non morto?
    Resta di fatto un porting di pura merda non si meriterebbero 2€ chi ha fatto sto lavoro...
    Non esiste nulla
    Non c'è il salto.
    La mappa all'inizio poi pensare che serva ma poi vedrai che è tutto abbastanza "piccolo" da poter ricordare senza problemi, tempo di fare 1-2 volte avanti indietro e sei a posto.
    Cerca di parlare con tutti quelli che incontri e che non ti vengono addosso appena ti vedono (e occhio a non colpirli per sbaglio o ti saranno sempre nemici).
    Se muori 2 volte di seguito perdi la possibilità di recuperare quel che avevi (ma all'inizio è difficile avere più di tanto quindi non farti troppi problemi, al massimo spendi anime per livellare).
    Per livellare non spendere NULLA in resistenza, punta a Vitalità e Resistenza + una tra Forza o Destrezza in base alle armi (all'inizio punta al minimo per provare quelle che ottieni) oppure in Intelligenza per le magie se fai il mago.
    Umano serve per potenziarei falò usando 1 umanità, così avrai 10 pozioni invece di 5 (e rimangono potenziati sempre); inoltre puoi invadere o essere invaso nelle aree con ancora il boss, o puoi anche evocare altri giocatori per fare co-op (connessione permetendo per via di GFWL).

    Come dici il porting non meriterebbe i nostri soldi, almeno non il prezo base che avevano proposto (40€), ma sotto i 20 e con il fix (e Durante in effetti meriterebbe qualcosa per il lavorone fatto) il gioco tecnicamente migliora.
    Il gameplay invece è, giustamente, privo di fronzoli e aiuti (forse fin troppo per come ci eravamo abituati) e richiede un filo didedizone.
    Quando vuoi chiedi che non è certo vietato.

    Comunque ora il tuo obbiettivo è raggiungere e suonare la campana alla fine del borgo dei non-morti (dal Santuario vai verso il ponte con gli archi e segui la strada, non ci sono molte deviazioni).
    Ricorda solo una cosa: se vedi cavalieri in armatura nera pesante non ti avvicinare o ti devastano, ma soprattutto se ti seguono fino al falò non vengono resettati in caso di riposo/morte e sono uccelli amari.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  13. #28
    Utente L'avatar di Esothan
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.714
    Citazione lonewolf301 Visualizza Messaggio
    Non esiste nulla
    Per livellare non spendere NULLA in resistenza, punta a Vitalità e Resistenza + una tra Forza o Destrezza
    forse lonewolf voleva dire vitalità e stamina...
    comunque il salto c'è ma si può fare solo in corsa
    Ultima modifica di Esothan; 27-12-2012 alle 18:36:27

  14. #29
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione Esothan Visualizza Messaggio
    forse lonewolf voleva dire vitalità e stamina...
    comunque il salto c'è ma si può fare solo in corsa
    Come?
    Comunque l'ho pagato 11€, questi so i soldi che si meritano... veramente, odio quando fanno un porting su PC alla cazzo di cane. Quel DSFix non dovrebbe nemmeno esistere e non dovrebbe esistere che un tizio mosso a compassione fa il lavoro che altra gente è stata pagata a fare. Hanno fatto il classico copia-incolla e lo si nota subito con i tasti ancora da consolari
    Appena posso continuo a giocarlo, forse mi passa sta rabbia iniziale!

  15. #30
    Utente L'avatar di Esothan
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    1.714
    mentre stai correndo rilasci e premi nuovamente il tasto velocemente e salti.
    io lo gioco per xbox e non mi interesso di frame rate e anti aliasing. so solo che questo gioco mi ha rapito e non riesco a farne a meno (sono a 205 ore di gioco ng+ liv.153)

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •