[34] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 554

Discussione: [34] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #16
    damasosos92
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Dovevo prendere V-Rally 3 per la PS2 la settimana scorsa, lo sapevo che me ne sarei pentito...
    Mi giocherei Colin McRae DiRT, ma questo tostapane non ce la fa a reggerlo...

    Mi sa che questi acquisti non li ho postati qui:
    GT Legends, Garshasp: Temple of the Dragon, Foreign Legion: Multi Massacre, Prince of Persia: The Warrior Within



    Carino GT Legends, da quanto mi ricordo...

    Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Vai con i WoT
    Citazione Stefano Lucchi Visualizza Messaggio
    pure io lo voglio
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Vai pure, a me interessa soprattutto Dishonored
    Okappa, in serata arrivano!!

  2. #17
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Carino GT Legends, da quanto mi ricordo...
    C'è la Chevrolet Sting Ray del '67

  3. #18
    Ganymede
    Ospite
    Comprato Far Cry 3 insane edition stasera metto qualche foto nel mentre che installo, vorrei però qualche veloce delucidazione con quello schifo di uplay: è meglio se mi faccio un account preventivamente? Esattamente come si procede, installazione, immissione dell'account, registrazione del codice e gg? Spero solo che il mio pc riesca ad eseguirlo, sono al limite dei requisiti

  4. #19
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Comprato Far Cry 3 insane edition stasera metto qualche foto nel mentre che installo, vorrei però qualche veloce delucidazione con quello schifo di uplay: è meglio se mi faccio un account preventivamente? Esattamente come si procede, installazione, immissione dell'account, registrazione del codice e gg? Spero solo che il mio pc riesca ad eseguirlo, sono al limite dei requisiti
    Se mi passi la Collector penso a tutto io

  5. #20
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Comprato Far Cry 3 insane edition stasera metto qualche foto nel mentre che installo, vorrei però qualche veloce delucidazione con quello schifo di uplay: è meglio se mi faccio un account preventivamente? Esattamente come si procede, installazione, immissione dell'account, registrazione del codice e gg? Spero solo che il mio pc riesca ad eseguirlo, sono al limite dei requisiti
    Personalmente, se non hai un account Uplay, ti consiglio di farlo prima di installare il gioco.
    Poi, dopo averlo creato, durante l'installazione, metti quei dati.

  6. #21
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Ho finito Tales of Monkey Island. Voto: bronzo.

    Prima di tutto, un po' di contesto. Io ho giocato i primi due Monkey Island un paio di anni fa grazie alla riedizione e me ne sono innamorato. Ho cercato di giocare a Curse of Monkey Island, ma non sono riuscito a trovarlo ed ho lasciato perdere pure Escape from Monkey Island.

    Quando ho visto Tales of Monkey Island in offerta su GOG non ho resistito e l'ho preso. E poi a me i Telltale a quanto pare mi piacciono, ho amato The Walking Dead e mi è piaciuto molto anche Puzzle Agent (vedi avatar).

    E' carino, alla fine. L'umorismo non è male, soprattutto se si riescono a cogliere le migliaia di citazioni ai precedenti giochi della serie. Però qualche volta non si rende bene conto del limite. Alcune battute vengono prolungate un po' troppo e impallidiscono di fronte ai primi due Monkey Island.

    Anche la storia non è niente di che. Qualche twist qua e là, ma niente di appassionante e neanche così originale e fresca.

    Il design non è male per quanto riguarda i personaggi principali, ma quelli secondari sono anonimi e generalmente brutti. Sono rimasto un po' deluso da questo aspetto, in realtà. Le ambientazioni sono ok, peccato che si ripetono un po' negli ultimi due episodi.
    Poi stiamo parlando sempre di Telltale, quindi motore grafico che risale all'anteguerra, forse non ci si poteva aspettare molto di più.

    Gli enigmi all'inizio non sono male, ci sono delle cosette nuove e non sono così illogici come quelli dei vecchi MI. Diciamo che una guida non è assolutamente necessaria, si va avanti senza grossi problemi nella maggior parte dei casi. C'è da dire che la struttura degli enigmi si ripete un po' andando avanti e questo è un problema che mi ha fatto calare l'interesse per un paio di giorni.

    Poi, va bè, sapete tutti che è strutturato ad episodi e probabilmente alcuni difetti non sarebbero pesati così tanto se avessi giocato un episodio al mese. Però boh, a me è sembrato inutilmente diluito a tratti, potevano fare un lavoro migliore, senza dubbio.

    Ah, ultima cosa, me la stavo dimenticando. Io ho trovato il sistema di controllo parecchio scomodo, specie all'inizio Non è più un punta e clicca, o meglio, lo è per quanto riguarda gli oggetti con cui si può interagire. Non si può cliccare sullo schermo per fare camminare Guybrush. Questo perchè gli ambienti sono in 3D, probabilmente. Ci si muove con WASD, ma io non mi ci sono mai trovato bene.
    4/11/2015

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    ho finito la campagna di Faerie Solitaire per l'ennesima volta, ma dell'ultimo uovo ancora nessuna traccia

  8. #23
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Yoshitsune Visualizza Messaggio
    Ho finito Tales of Monkey Island. Voto: bronzo.
    -cut-
    Quoto molto, soprattutto sul fatto della diluizione (forzatura) dell'esperienza di gioco, del sistema di controllo (raccapricciante) e di alcuni dialoghi prolissi (per me questo è uno dei più grandi difetti delle avventure grafiche: a volte stai lì a leggere interminabili parti dialogate, che nel contempo non sono divertenti e totalmente inutili ai fini dello svolgimeto. Ok per l'atmosfera, ma quando hai capito cosa devi fare, andare avanti nelle linee di dialogo con click continui è una rottura di scatole: io la chiamo noia).

    Per le ambientazioni, personalmente ho preferito quella dell'ultimo episodio, perchè l'atmosfera piratesca (sulla nave) mi ha ricordato molto il secondo ed il terzo episodio (nel senso dei giochi originali).

    Come personaggi, a parte i comprimari non molto ispirati, Murray, Guybrush ed Elain mi sono piaciuti parecchio (anche la piratessa mora, non ricordo il nome), mentre LeChuck poteva essere trattato meglio. Ma nulla a che vedere con la riedizione del primo Monkey, una pura bestemmia al confronto.
    Ultima modifica di glorfindel75; 22-12-2012 alle 16:51:44

  9. #24
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    ho finito la campagna di Faerie Solitaire per l'ennesima volta, ma dell'ultimo uovo ancora nessuna traccia
    pensa che me ne mancano 3 e non ne vedo l'ombra. Maledetto a me che lo disinstallai, perchè l'altra volta me ne mancava solo uno...

  10. #25
    The Bonecraker
    Ospite
    Votate Ace of Spades

  11. #26
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Votate Ace of Spades
    Io vado per Primordia

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Io vado per Primordia
    l'ho votato anche io, seppur dubiti di prenderlo al "solo" 50%

  13. #28
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Citazione Yoshitsune Visualizza Messaggio
    Ho finito Tales of Monkey Island. Voto: bronzo.

    Prima di tutto, un po' di contesto. Io ho giocato i primi due Monkey Island un paio di anni fa grazie alla riedizione e me ne sono innamorato. Ho cercato di giocare a Curse of Monkey Island, ma non sono riuscito a trovarlo ed ho lasciato perdere pure Escape from Monkey Island.

    Quando ho visto Tales of Monkey Island in offerta su GOG non ho resistito e l'ho preso. E poi a me i Telltale a quanto pare mi piacciono, ho amato The Walking Dead e mi è piaciuto molto anche Puzzle Agent (vedi avatar).

    E' carino, alla fine. L'umorismo non è male, soprattutto se si riescono a cogliere le migliaia di citazioni ai precedenti giochi della serie. Però qualche volta non si rende bene conto del limite. Alcune battute vengono prolungate un po' troppo e impallidiscono di fronte ai primi due Monkey Island.

    Anche la storia non è niente di che. Qualche twist qua e là, ma niente di appassionante e neanche così originale e fresca.

    Il design non è male per quanto riguarda i personaggi principali, ma quelli secondari sono anonimi e generalmente brutti. Sono rimasto un po' deluso da questo aspetto, in realtà. Le ambientazioni sono ok, peccato che si ripetono un po' negli ultimi due episodi.
    Poi stiamo parlando sempre di Telltale, quindi motore grafico che risale all'anteguerra, forse non ci si poteva aspettare molto di più.

    Gli enigmi all'inizio non sono male, ci sono delle cosette nuove e non sono così illogici come quelli dei vecchi MI. Diciamo che una guida non è assolutamente necessaria, si va avanti senza grossi problemi nella maggior parte dei casi. C'è da dire che la struttura degli enigmi si ripete un po' andando avanti e questo è un problema che mi ha fatto calare l'interesse per un paio di giorni.

    Poi, va bè, sapete tutti che è strutturato ad episodi e probabilmente alcuni difetti non sarebbero pesati così tanto se avessi giocato un episodio al mese. Però boh, a me è sembrato inutilmente diluito a tratti, potevano fare un lavoro migliore, senza dubbio.

    Ah, ultima cosa, me la stavo dimenticando. Io ho trovato il sistema di controllo parecchio scomodo, specie all'inizio Non è più un punta e clicca, o meglio, lo è per quanto riguarda gli oggetti con cui si può interagire. Non si può cliccare sullo schermo per fare camminare Guybrush. Questo perchè gli ambienti sono in 3D, probabilmente. Ci si muove con WASD, ma io non mi ci sono mai trovato bene.
    Il calo qualitativo c'è stato già con La Maledizione di Monkey Island, anche se alla fine risultava comunque un buon titolo. Il 4 è ancora peggio, trama stupida e sistema di controllo osceno (lo stesso di Grim Fandango, solo che quest'ultimo almeno aveva diversi pregi che oscuravano questo difetto). La mancanza di Ron Gilbert si è sempre fatta sentire. Quindi paragonare Tales of MI ai primi 2 che sono dei capolavori, sperando di ritrovare la stessa magia, mi sembra parecchio eccessivo.

  14. #29
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    Citazione Yoshitsune Visualizza Messaggio
    Ho finito Tales of Monkey Island. Voto: bronzo.

    -'sticut-
    brutta cosa quella del sistema di controllo, speravo di non dover vedere mai più qualcosa che assomigliasse anche solo vagamente al sistema di controllo utilizzato con il 4
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Io vado per Primordia
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    l'ho votato anche io, seppur dubiti di prenderlo al "solo" 50%
    me too, anche perchè Hotline Miami lo avevo già preso mi pare con i saldi di Big Picture
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  15. #30
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ho finito Batman: Arkham City, gli do un BLU. Ben fatto, mi piace molto il sistema di combattimento.

Pag 2 di 37 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •