[95] Che film avete visto oggi? - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 502

Discussione: [95] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #61
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Ho visto Jane Eyre.

    Nellasua linerarità l'ho trovato piacevole. Mia mamma mi ha detto che lei ha visto anche una versione più vecchia della stessa storia (con un'attrice molto brutta) e ha detto che le era piaciuta di più di questa nuova versione

  2. #62
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Stagecoach di John Ford.
    Lenterrimo all'inizio, si riprende nella seconda parte.
    Bei personaggi, che incarnano gli stereotipi del "tempo". Ovviamente un buonissimo Wayne, ma ancora di più Thomas Mitchell, che vinse anche l'Oscar grazie a quest'interpretazione.
    Mi ha dato molto fastidio il fatto che abbiano tradotto i nomi, e soltanto quelli, in italiano. Un Luke diventa Luca, un Richard diventa Riccardo. Cose obrobriose.
    Per quanto riguarda la regia, è il solito Ford che, per carità, può anche non piacere ma gira in una maniera davvero notevole.

  3. #63
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    La Pianista di Haneke. Mh mh mh. Capisco l'intento del regista (o meglio, uno dei tanti che avrà avuto) e mi piace, però boh. Non posso dire non mi sia piaciuto pero non posso nemmeno dire che a sprazzi non mi sia annoiato. Non so. Le scene di sesso ambiguo che viene allo scoperto (dalla grande repressione) mi annoiavano, così come le discussioni tra i due protagonisti (ho letto che entrambi hanno preso il premio a cannes per la miglior interpretazione... quella di LEI mi è piaciuta, ma quella di lui? brr, cioè, non che fosse negativa, ma non ho visto nulla di positivo, qualche espressione particolare o qualche dialogo ben fatto) non sono riusciti a prendermi. Anzi al contrario mi prendevano di più le discussioni tra i personaggi secondari. Vabbè. Bel film comunque, il primo di Haneke che non mi prende più di quel tanto.

  4. #64
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    La Notte dei Morti Viventi di George Romero.
    Boh, non mi è piaciuto molto. Capisco il budget limitato, però il trucco degli zombie era pressochè inesistente, in generale, e la recitazione mi ha lasciato abbastanza interdetto. Immagino che però contestualizzato al tempo in cui uscì sia stato veramente un film innovativo. La cosa che più mi è piaciuta, comunque, è stato tentare di dare una spiegazione a ciò che stava succedendo.
    Cosa potete consigliarmi di Romero che sia migliore sotto il punto di vista della recitazione e degli effetti speciali? Io ho pronto Zombi, mi deluderebbe pure lui?

  5. #65
    morpheus89
    Ospite
    Salve a tutti, ieri sera ho visto Lo Hobbit: a parte la regia, la splendida fotografia e il cast che sono rimasti di alto livello, la prima impressione che ho avuto è che il film sia stato palesemente "diluito", con scene di dialogo senza alcuno scopo (ai fini della narrazione) o addirittura intere scene girate fini a se stesse. Il film è durato 2h e 50m, ma poteva durare tranquillamente la metà senza fare nessun danno alla narrazione. A parte questo, è un film che forse voleva essere adatto ad un pubblico più giovanile rispetto a quello de Il Signore degli Anelli, ma anche qui lo fa in maniera sbagliata, perché alle scenette comiche per bambini si affiancano comunque i combattimenti e le teste tagliate viste nella trilogia "padre" (anche se un po' meno cruenti).
    Insomma, sarebbe potuto essere veramente un bel film se fosse stato un film unico (e non una trilogia) e avessero deciso con più chiarezza la fascia di pubblico a cui dedicare l'opera. Così com'è non va oltre la sufficienza.

  6. #66
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ieri sera ho visto Lo Hobbit: a parte la regia, la splendida fotografia e il cast che sono rimasti di alto livello, la prima impressione che ho avuto è che il film sia stato palesemente "diluito", con scene di dialogo senza alcuno scopo (ai fini della narrazione) o addirittura intere scene girate fini a se stesse. Il film è durato 2h e 50m, ma poteva durare tranquillamente la metà senza fare nessun danno alla narrazione. A parte questo, è un film che forse voleva essere adatto ad un pubblico più giovanile rispetto a quello de Il Signore degli Anelli, ma anche qui lo fa in maniera sbagliata, perché alle scenette comiche per bambini si affiancano comunque i combattimenti e le teste tagliate viste nella trilogia "padre" (anche se un po' meno cruenti).
    Insomma, sarebbe potuto essere veramente un bel film se fosse stato un film unico (e non una trilogia) e avessero deciso con più chiarezza la fascia di pubblico a cui dedicare l'opera. Così com'è non va oltre la sufficienza.

    Va che roba, ieri l'ho visto anchio e non sapevo dire ai miei amici cosa non mi convinceva. La penso uguale a te, preciso

    userò le tue parole

    Comunque visto per metà sugli scalini a metà sala, avevo trovato una posizione anche non troppo scomoda, mezzo sdraiato, però l'altra metà ho voluto provare a vederla al mio posto in prima fila.... Troppo confusionario, si perdono particolari, si vedono le cose da una prospettiva del cazzo.
    Io non capisco chi sono gli idioti che progettano dei posti a sedere a 3 metri dallo schermo! Sarebbe almeno giusto che i biglietti nelle prime file costassero di meno, se proprio vogliono sfruttare fino all'ultimo metro della sala...

  7. #67
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    La Notte dei Morti Viventi di George Romero.
    Boh, non mi è piaciuto molto. Capisco il budget limitato, però il trucco degli zombie era pressochè inesistente, in generale, e la recitazione mi ha lasciato abbastanza interdetto. Immagino che però contestualizzato al tempo in cui uscì sia stato veramente un film innovativo. La cosa che più mi è piaciuta, comunque, è stato tentare di dare una spiegazione a ciò che stava succedendo.
    Cosa potete consigliarmi di Romero che sia migliore sotto il punto di vista della recitazione e degli effetti speciali? Io ho pronto Zombi, mi deluderebbe pure lui?
    Zombi è il secondo?
    In originale mi pare si chiami Dawn of the Dead (come il remake).Io ti consiglio di guardarlo.A me è piaciuto tantissimo, superiore al primo.
    EDIT
    Intendo guarda l'originale, il remake non l'ho visto.

  8. #68
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione Tomahawk Visualizza Messaggio
    Zombi è il secondo?
    In originale mi pare si chiami Dawn of the Dead (come il remake).Io ti consiglio di guardarlo.A me è piaciuto tantissimo, superiore al primo.
    EDIT
    Intendo guarda l'originale, il remake non l'ho visto.
    Zombi mi sembra sia quello ambientato in un supermercato. Possibile?

  9. #69
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Zombi mi sembra sia quello ambientato in un supermercato. Possibile?
    Si allora è quello.
    In italia gli hanno cambiato il titolo in zombi.

  10. #70
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Zombi mi sembra sia quello ambientato in un supermercato. Possibile?
    Si, è cosi.

  11. #71
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Navajo Joe di Corbucci. va di diritto nella mia toplist di western preferiti. sorvolando su alcune scene ai limiti del ridicolo (marchio di fabbrica di molti spaghetti western, non posso non accettare la loro presenza), mi ha davvero gasato abbestia. le musiche ispirano tanta "sana" violenza, così come alcune scene (poi riprese dal buon Tarantino). la regia di Corbucci come sempre più dinamica di Leone, davvero tanta roba. in genere mi sto convincendo di preferire Corbucci "all'altro Sergio".
    PS: ma quanto è (era) fottutamente e violentemente gnocca Nicoletta Machiavelli???

    Tanner Hall di Francesca Gregorini e un'altra dal nome irripetibile. l'ho guardato (anzi ri-guardato, ma questa volta avevo i sottotitoli a supportarmi) per il semplice fatto che fu il film che nel 2009 lanciò una delle mie attrici preferite: Rooney Mara (inizialmente "pescata" per un ruolo minore ma promossa a protagonista dopo un'audizione inaspettatamente positiva), la quale vinse parecchi premi come miglior attrice emergente.
    il film è la classica storia di formazione di una ragazza (costretta in un college femminile) che comincia ad affacciarsi nell'età matura, venendo coinvolta nei "soliti amori e dissapori" tra amiche e scappatelle amorose con uomini più grandi (mooolto). di per sè per quanto sembri rappresentare bene l'ambiente "collegiale unisex", esagera un po' nei rapporti uomo-donna, ma va beh si sorvola. il problema è la noia vertiginosa che sale allo spettatore durante il film nella prima parte, che man mano diminuisce con l'evolversi degli eventi.
    però la colonna portante del film è la debuttante (come protagonista) Rooney Mara che effettivamente regge la parte magistralmente, quasi da attrice navigata. giù il cappello. nonostante ciò a volte si tende a non notare questa capacità a causa di una bellezza dell'attrice che raggiunge livelli divini, mai l'ho vista in tale splendore, e spesso perdevo il filo della trama causa viaggi mentali che scaturivano.
    insomma film appena sufficiente ma a cui personalmente sono legato per la semplice presenza (e prestazione) della mia protetta.

  12. #72
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.247
    Sapete dirmi se esiste la versione spagnola de La meglio gioventù?

  13. #73
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    visto "Lord Of War".
    da quanto ho capito non ha avuto un gran successo, ma a me è piaciuto
    cage era adatto per fare quella parte del venditore che lasciava spazio a poche emozioni
    gg yamato
    GG

  14. #74
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Sbatti il Mostro in Prima Pagina di Bellocchio.
    Dannatamente attuale. Carente sotto alcuni punti di vista, magari per mancanza di budget, il film è comunque una discreta rappresentazione della malsana politia italiana. Volontè è il pilastro del film, una recitazione eccellente ed un personaggio freddo e schietto che, comunque, si stenta ad inquadrare del tutto.

  15. #75
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione naxxer Visualizza Messaggio
    visto "Lord Of War".
    da quanto ho capito non ha avuto un gran successo, ma a me è piaciuto
    cage era adatto per fare quella parte del venditore che lasciava spazio a poche emozioni
    Gran film ,da noi passato in sordina


    Inviato dalla Loggia Nera con Tapatalk HD

Pag 5 di 34 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •