[95] Che film avete visto oggi? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 502

Discussione: [95] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #46
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Pensa che ho preferito questo a blockbusters come The Avengers e l'ultimo hobbit.
    A priori credo avesse meno velleità nonostante il flop (pesante) al botteghino.
    a me parve abbastanza pubblicizzato. male, ma pubblicizzato. ci hanno sbattuto in faccia il budget in ogni modo, come se i soldi quantificassero la qualità...
    sulla questione dei paragoni, personalmente l'ho trovato nettamente inferiore a Lo Hobbit, mentre The Avengers, per quanto non apprezzi il genere, l'ho comunque preferito a JC.

    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Boh, adesso non ricordo le parole esatte, pero il senso era
    Spoiler:
    "non vogliono piu azione, siamo da buttare" e ho sentito che il regista ha detto che le limousine sono l'immagine perfetta della società moderna: fuori bella ma volgare, dentro grande ma vuota. magari finisce qui il discorso, pero a me viene da pensare che c'entri col cinema, ma vabbè. tra l'altro il personaggio che si vede nella prima scena è il regista vero e proprio
    avendolo visto in francese, senza la minima traccia di sottotitoli, ogni tanto qualche concetto mi sfuggiva. in particolare l'ultima scena per quello che succede sono rimasto così scioccato che non ho prestato attenzione a cosa venisse detto.
    beh allora ci sta decisamente quello che dici.

  2. #47
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    a me parve abbastanza pubblicizzato. male, ma pubblicizzato. ci hanno sbattuto in faccia il budget in ogni modo, come se i soldi quantificassero la qualità...
    sulla questione dei paragoni, personalmente l'ho trovato nettamente inferiore a Lo Hobbit, mentre The Avengers, per quanto non apprezzi il genere, l'ho comunque preferito a JC.

    Io ricordo che andai al cinema a vederlo e solo il giorno prima avevo saputo della sua uscita. Molto male pubblicizzato, sisi.

  3. #48
    mikemcc1992
    Ospite
    Difatti non l'avevo mai sentito nominare.

  4. #49
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    a me parve abbastanza pubblicizzato. male, ma pubblicizzato. ci hanno sbattuto in faccia il budget in ogni modo, come se i soldi quantificassero la qualità...
    sulla questione dei paragoni, personalmente l'ho trovato nettamente inferiore a Lo Hobbit, mentre The Avengers, per quanto non apprezzi il genere, l'ho comunque preferito a JC.


    avendolo visto in francese, senza la minima traccia di sottotitoli, ogni tanto qualche concetto mi sfuggiva. in particolare l'ultima scena per quello che succede sono rimasto così scioccato che non ho prestato attenzione a cosa venisse detto.
    beh allora ci sta decisamente quello che dici.
    Ti invidio, io sapevo parecchio bene il francese anni fa, mo l'ho scordato, è una bellissima lingua. E fra poco scorderò pure il tedesco

    Comunque adesso non ricordo, se sei davvero interessato potrei trascriverlo rivedendolo (ce l'ho sul pc), non è un problema

  5. #50
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    498
    Concordo con chi dice che John Carter non è male. Di sicuro non un capolavoro, ma scorre bene e il suo lavoro di film d'intrattenimento lo fa più che bene. Anche la sceneggiatura che di solito in questi film è insulsa e prevedibile non è stata scritta malaccio. A me è piaciucchiato, mi ha lasciato più sensazioni positive che negative.

    Il fatto che sia stato un flop al botteghino significa poco o nulla, anche perchè è stato pubblicizzato in maniera vergognosa, almeno qui in Italia.

  6. #51
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Io ricordo che andai al cinema a vederlo e solo il giorno prima avevo saputo della sua uscita. Molto male pubblicizzato, sisi.
    100 milioni di dollari solo di campagna marketing.

    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Ti invidio, io sapevo parecchio bene il francese anni fa, mo l'ho scordato, è una bellissima lingua. E fra poco scorderò pure il tedesco

    Comunque adesso non ricordo, se sei davvero interessato potrei trascriverlo rivedendolo (ce l'ho sul pc), non è un problema
    se non ti disturba volentieri.

  7. #52
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    100 milioni di dollari solo di campagna marketing.


    se non ti disturba volentieri.
    Sono riuscito ad aprirli con un blocco note, c'ho messo 5 secondi
    Spoiler:


    -Sono morto.
    Il mio cliente ha girato Parigi
    in tutte le direzioni.


    -Pietra che rotola
    non raccoglie muschio.


    -Ma io dico:
    muschio, chi se ne frega!

    -Perspicace come sempre,
    signorina 3423-AC-92!


    -È una metafora:
    pietra che rotola
    non accumula esperienze.


    -Siamo noi le pietre che rotolano!


    -C'è qualcuno che vorrebbe
    dormire qui!


    -Avrai presto un sacco di tempo
    per dormire!
    Non ci vorrà molto prima
    che ci spediscano alla rottamazione.
    Stiamo diventando inadeguate.


    -Per cosa?


    -Silenzio!


    -Il vecchio 5700-BC-78
    dice la verità.
    Gli uomini non vogliono più
    macchine visibili.
    Sì, non vogliono più motori,
    niente più azione.

    -Amen.


    Che in teoria "l'azione" significa in senso più lato "il movimento", come le immagini di 3-4 secondi che mostravano i primi film dove delle persone si muovevano...

  8. #53
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Sono riuscito ad aprirli con un blocco note, c'ho messo 5 secondi
    Spoiler:


    -Sono morto.
    Il mio cliente ha girato Parigi
    in tutte le direzioni.


    -Pietra che rotola
    non raccoglie muschio.


    -Ma io dico:
    muschio, chi se ne frega!

    -Perspicace come sempre,
    signorina 3423-AC-92!


    -È una metafora:
    pietra che rotola
    non accumula esperienze.


    -Siamo noi le pietre che rotolano!


    -C'è qualcuno che vorrebbe
    dormire qui!


    -Avrai presto un sacco di tempo
    per dormire!
    Non ci vorrà molto prima
    che ci spediscano alla rottamazione.
    Stiamo diventando inadeguate.


    -Per cosa?


    -Silenzio!


    -Il vecchio 5700-BC-78
    dice la verità.
    Gli uomini non vogliono più
    macchine visibili.
    Sì, non vogliono più motori,
    niente più azione.

    -Amen.


    Che in teoria "l'azione" significa in senso più lato "il movimento", come le immagini di 3-4 secondi che mostravano i primi film dove delle persone si muovevano...


    e grazie.

  9. #54
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    niente

  10. #55
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    Scusa Adam però a questo punto mi viene da chiederti cosa diamine avrebbe John Carter in più rispetto a uno Hobbit, visto che sono entrambi due blockbuster fantasy recenti. Non dico che John Carter sia brutto (a dire il vero nemmeno mi ha fatto impazzire); ma mi chiedo cosa abbia di tanto intelligente visto che lo Hobbit è addirittura un insulto all'intelligenza ecco.
    Ultima modifica di Matichek; 18-12-2012 alle 15:21:16

  11. #56
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Matichek Visualizza Messaggio
    Scusa Adam però a questo punto mi viene da chiederti cosa diamine avrebbe John Carter in più rispetto a uno Hobbit, visto che sono entrambi due blockbuster fantasy recenti. Non dico che John Carter sia brutto (a dire il vero nemmeno mi ha fatto impazzire); ma mi chiedo cosa abbia di tanto intelligente visto che lo Hobbit è addirittura un insulto all'intelligenza ecco.
    Vuoi farmi bannare allora
    Ti rispondo brevemente...le attese. Andando a vedere John Carter sapevo cosa aspettarmi; una favola, un film di intrattenimento, leggero leggero. Andando a vedere lo Hobbit avevo ben altre aspettative; per me il libro è assolutamente distante dal film, è certamente molto meno impegnato di LotR (e pensa che io nemmeno la trasposizione di LotR ho apprezzato se non il primo della trilogia) ma certamente meno stupido della pellicola.
    Chiudo e spero non intervenga qualche bamboccio ad esternare il suo sapere cinematografico.
    I gusti son gusti oh.

  12. #57
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Rivisto Django di Corbucci. Ah, che bello (era il '66 se non sbaglio), la bara, il cappelo, l'uniforme blu, gli occhi di ghiaccio e poi ancora la pistola, le pozzanghere grigie, le sciarpe rosso acceso, i duelli. Sporco e fumettoso, un western veloce e cattivo, senza troppi fronzoli o trame di sorta. Solo proiettili, donne e vendette. Divertente come sempre.

  13. #58
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    prima di gennaio devo vederlo pure io Django.

    ho visto Babycall, thriller psicologico con Noomi Rapace (molto brava, "azzoppata" da una pessima sceneggiatura che rende il suo personaggio un po' esagerato in certi comportamenti), e volevo appellarmi a tutti coloro l'avessero visto, per esempio mi pare di aver capito che Intrinseco lo vide, per chiedere dei chiarimenti.
    mi spiego: se ho capito tutto, allora il film ha una costruzione della trama veramente scarsa, nel senso che cerca di sbrigare la pratica nel finale chiedendo allo spettatore troppi "patti", nel senso che il film da per lecite talmente tante cose che tutto può essere spiegato, anche ciò che non torna.
    in caso contrario, non ho capito il film.
    chi mi può spiegare per bene tutto?
    quello che ho capito io è che
    Spoiler:
    lei è disturbata dal trauma del marito che ha ucciso il figlio ecc, conosce il figlio di un vicino che subisce violenze (e le fa un disegno) e scopre che viene ucciso. lei cerca allora il cadavere, lo trova, lo segna nella mappa, ma poi lo dimentica. infine si suicida e l'amico continua il lavoro.
    perchè lui vede il bambino?
    tutta la parte di lei a scuola, se il figlio non c'è, cosa vuol dire?
    i servizi sociali? che a quanto pare vedono il figlio? O.o
    l'uomo che uccide il bambino, lo uccide annegandolo? in teoria no perchè già prima era uscito col sacco col cadavere. ma allora che senso ha la scena al lago? c'è anche la madre del bambino. si immagina tutto Noomi?

    boh...

  14. #59
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    E' così anonimo che me lo sono già dimenticato.
    Spoiler:
    Se non ricordo male lui vede il bambino perché è mentalmente disturbato, come il personaggio di Noomi Rapace. In qualche modo i traumi che hanno subito li hanno resi più ricettivi.
    Il resto dovrebbe essere tutto "spiegato" dalla follia di Noomi Rapace.

  15. #60
    °°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Località
    •••
    Messaggi
    10.224
    A me babycall era piaciuto, anche se riconosco non ci fosse nulla di originale dentro. Ma l'interpretazione della Rapace è così convincente e coinvolgente che mi ha fatto soprassedere sulle mancanze.
    Comunque per intrinseco:
    Spoiler:
    se non sbaglio il tipo non vede mai il figlio. Lui vede l'altro bambino molestato, quello del babycall. Comunque non mi ricordo più bene i dettagli nemmeno io, il resto dovrebbe spiegarsi con la schizofrenia della madre.

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •