[95] Che film avete visto oggi? - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 502

Discussione: [95] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #451
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Messo lo spoiler,ma tanto sti film sono tutti così.
    no no, ma hai ragione, ma finchê non sai che è cosi...

  2. #452
    Io lo nacqui L'avatar di Lorenzo93
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    24.791
    Appena finito di vedere per la prima volta " Arancia Meccanica " in Blu-Ray Disc con mio padre che mi ha ripetuto almeno 10 volte " Avevamo 15 anni e andammo al cinema con le motociclette "

    Mi ha colpito lo sfarzo dei vari colori che vengono mostrati all'interno degli edifici, specie la casa del protagonista. E non solo. Dovrei dire una serie di cose positive sul film che tanto già tutti sanno.
    Il significato del titolo poi è profondissimo:

    Nel 1986 Burgess nel suo saggio A Clockwork Orange Resucked, chiarì questo concetto scrivendo che una creatura che può solo fare il bene o il male ha l'apparenza di un frutto amabile caratterizzato da colore e succo, ma in effetti internamente è solo un giocattolo a molla pronto a essere caricato da Dio, dal Diavolo o dallo Stato onnipotente, e a far scattare la propria violenza, appunto, come un mero e semplice congegno meccanico caricato a molla.

  3. #453
    Utente L'avatar di Limocello
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    212
    Il dittatore :ASD:

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  4. #454
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    cosa avreste da consigliare da vedere con la ragazza?

  5. #455
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione .:Dante 89:. Visualizza Messaggio
    cosa avreste da consigliare da vedere con la ragazza?
    Scusa ma ti chiamo amore. Poi o trombate o ti lascia.

  6. #456
    Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    8.033
    Citazione .:Dante 89:. Visualizza Messaggio
    cosa avreste da consigliare da vedere con la ragazza?
    Albakiara.

  7. #457
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Dipende dalla ragazza.
    Il punto più alto.

  8. #458
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Dipende dalla ragazza.
    Esatto. La mia va matta per gli horror, ma le ho fatto pure vedere film come Blade Runner, Pulp Fiction e Frankenstein Junior (che sono diventati i suoi preferiti, come per me). Dacci qualche indizio e magari possiamo aiutarti.

  9. #459
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione .:Dante 89:. Visualizza Messaggio
    cosa avreste da consigliare da vedere con la ragazza?
    Eternal sunshine of the spotless mind. Per me film per coppie ora come ora consiglio solo questo

  10. #460
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Inizio ora Flight visto che il trailer mi ha attratto e sliding ne ha parlato bene. Certo che in inglese è veramente tosto, dopo 10 minuti avranno usato 40 slang e modi di dire, ho paura di doverlo interrompere a metà. vabbe.

  11. #461
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Ho finito di vedere Il Petroliere, allora.
    Mi aspettavo esattamente un prodotto del genere, l'unica cosa che mi ha stupito, che diciamo esce dai cliché che lo avrebbero reso un polpettone con tutti i crismi è il protagonista: un vero birichino (in realtà vorrei usare un'altra espressione, ma è poco elegante). Non è il solito cattivone, è proprio pessimo dentro senza ombra di sadismo o crudeltà gratuita. Esclusivamente mosso da quello che farebbe vergognare anche il peggio del peggio del peggio. E va così sino alla fine (mi son persa la discussione col prete prima delle birillate perché stava già iniziando ad annoiarmi). Comunque, in questo l'ho apprezzato. D'altro canto l'ho trovato una vera martellata nei denti. Regia sopraffina e quel che vi pare (meno male che Anderson ha smesso quel piglio insopportabile dei primi film, insopportabile a me, voglio dire, come se l'unica cosa cui dovesse badare fosse l'originalità ad ogni costo), ma dopo un'ora il tipo aveva già iniziato a stufarmi, ma non per quella cattiveria vagamente selvatica, primitiva, ma perché appunto uno si mette lì e va sempre peggio. Brutto, sudicio, cafone, prepotente, avido, narcisista, infantile... pardon, antagonista, totalmente privo di fascino, carisma e, penso, anche di realismo. Per questo ieri ho scritto che sembrava un film commissionato da un movimento di femministe imbufalite: racchiude tutto ciò che si poteva imputare al maschio sciovinista fino a qualche anno fa. Lee Lewis bravo, per carità, ma secondo me s'è impegnato pure troppo e si vede.

    Va be': non fanno per me questi film.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  12. #462
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho finito di vedere Il Petroliere, allora.
    Mi aspettavo esattamente un prodotto del genere, l'unica cosa che mi ha stupito, che diciamo esce dai cliché che lo avrebbero reso un polpettone con tutti i crismi è il protagonista: un vero birichino (in realtà vorrei usare un'altra espressione, ma è poco elegante). Non è il solito cattivone, è proprio pessimo dentro senza ombra di sadismo o crudeltà gratuita. Esclusivamente mosso da quello che farebbe vergognare anche il peggio del peggio del peggio. E va così sino alla fine (mi son persa la discussione col prete prima delle birillate perché stava già iniziando ad annoiarmi). Comunque, in questo l'ho apprezzato. D'altro canto l'ho trovato una vera martellata nei denti. Regia sopraffina e quel che vi pare (meno male che Anderson ha smesso quel piglio insopportabile dei primi film, insopportabile a me, voglio dire, come se l'unica cosa cui dovesse badare fosse l'originalità ad ogni costo), ma dopo un'ora il tipo aveva già iniziato a stufarmi, ma non per quella cattiveria vagamente selvatica, primitiva, ma perché appunto uno si mette lì e va sempre peggio. Brutto, sudicio, cafone, prepotente, avido, narcisista, infantile... pardon, antagonista, totalmente privo di fascino, carisma e, penso, anche di realismo. Per questo ieri ho scritto che sembrava un film commissionato da un movimento di femministe imbufalite: racchiude tutto ciò che si poteva imputare al maschio sciovinista fino a qualche anno fa. Lee Lewis bravo, per carità, ma secondo me s'è impegnato pure troppo e si vede.

    Va be': non fanno per me questi film.
    va beh dai, ora che hai fatto 30 fai 31, e ti guardi Boogie Nights.

  13. #463
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    va beh dai, ora che hai fatto 30 fai 31, e ti guardi Boogie Nights.
    Per l'amor del cielo: iniziai a vederlo, dopo mezz'ora stava già facendo il volo dalla finestra. Insopportabile, sempre per me, naturalmente. E non l'ho nemmeno volato, per la verità, perché me l'avevano prestato. E' stato frustrante doversi trattenere.

    EDIT: E poi l'Anderson era ancora in fase "ommammamiacomesonooriginale". Buh.

    EDIT 2: Balada triste etc (mi hanno passato anche questo) che genere abbraccia, a grandi linee? Non so perché ma mi fa diffidenza. Grazie.
    Ultima modifica di Ippolita; 14-01-2013 alle 18:58:57
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

  14. #464
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Ippolita Visualizza Messaggio
    EDIT 2: Balada triste etc (mi hanno passato anche questo) che genere abbraccia, a grandi linee? Non so perché ma mi fa diffidenza. Grazie.
    Se proprio bisogna trovargli un genere, direi che si può piazzare a metà tra horror e black comedy. Comunque è un film assolutamente folle, così a pelle credo che non ti piacerà, però già che ce l'hai un'occhiata dagliela, qui trovi una mia recensione: http://filmbusterds.blogspot.it/2012...i-alex-de.html
    Sappi che ci vuole un po' per arrivare al punto in cui capisci se lo amerai o lo odierai.

  15. #465
    Viola L'avatar di Ippolita
    Registrato il
    11-05
    Località
    Firenze
    Messaggi
    12.219
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Se proprio bisogna trovargli un genere, direi che si può piazzare a metà tra horror e black comedy. Comunque è un film assolutamente folle, così a pelle credo che non ti piacerà, però già che ce l'hai un'occhiata dagliela, qui trovi una mia recensione: http://filmbusterds.blogspot.it/2012...i-alex-de.html
    Sappi che ci vuole un po' per arrivare al punto in cui capisci se lo amerai o lo odierai.
    Grazie.
    Comunque avevo già iniziato a leggerla, la tua recensione, ma mi indignai a questa frase "ingiustamente snobbato Oxford Murders". Cioè cioè: io credo sia uno dei film più brutti mai visti (da me), a parte lo hobbit che mi fa venire il nervoso solo per la faccia, m'è parso assolutamente sconclusionato da un punto di vista registico. Mi dette l'impressione di una serie di "robe" appiccicate alla meno peggio senza un filo conduttore, giusto per far vedere una improbabile scena di sesso e un finale rivelatore, forse (come realizzazione) la cosa migliore del film. Ma tutto il resto lo trovai assai male assortito.

    Ora la leggo tutta, però. Grazie ancora.
    It shall be engraved upon your soul!
    Divine Assault!
    Nibelung Valesti!

    Great Gami Gami Devil

Pag 31 di 34 PrimoPrimo ... 2128293031323334 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •