[95] Che film avete visto oggi? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [95] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Ho visto per la prima volta Il Settimo Sigillo.
    Il mio parere è confuso: non so se considerarlo un bellissimo film od uno dei miei tre film preferiti. E' il film più vecchio che abbia mai visto (dopo Tempi Moderni), ed essendo oltretutto nato per essere messo in scena a teatro non mi è risultato semplice godermelo al meglio.
    L'unica cosa che mi era apparsa evidente fin dall'inizio era il livello dei dialoghi: veramente tra i migliori che abbia mai ascoltato. Ho trovato molto buone anche le prestazioni di tutti gli autori, ed il ritmo generale del film. L'unica parte che forse mi è risultata davvero pesante è stata la performance dei saltimbanchi, che comunque dura relativamente poco. Un'ora e mezza volata, durante la quale sono sempre rimasto attaccato al televisore.
    Indubbiamente mi serviranno un altro paio di visioni per farmi un'idea precisa, ma sicuramente il mio voto si aggirerà attorno al 9 (ed io sono abbastanza stretto di voti, credo di avere dato un voto simile a non più di 5 film).

    Voi cosa ne pensate (sentire i vostri pareri mi aiuterebbe a ragionarci su, non sono molto esperto di cinema in fin dei conti).
    Io (come te) ho apprezzato i dialoghi. Però il resto, metafora, messaggi ecc. li ho reputati davvero difficili. Quindi non cerco di descriverlo più di quel che riesco....

  2. #32
    Dried Plum
    Ospite
    Mah, permettetimi di lanciarmi in riflessioni puramente personali.
    In spoiler perchè parlo del finale, quindi non si sa mai.

    Spoiler:
    Di cosa tratta il settimo sigillo? La vita, l'esistenza, il divino.
    La partita a scacchi è la vita stessa, con le sue regole e tempi, Block la spasmodica ricerca di un senso, la Morte l'unica certezza.
    Dopo aver passato e veduto ideologicamente e fisicamente tutte le tragedie umane ( guerra, carestia, violenza, estremismo religioso e verso l'ateismo materialista ) ritrova nella famiglia di Jof e Mia l'amore verso il prossimo e sopratutto l'amore verso se stessi. Un oasi felice in un mondo corrotto. Si rimette a loro per le sue speranze. Il finale è emblematico. personaggi sono metafore dei modi di essere dell'uomo ( e tutti negativi - tranne la famiglia -nella visione bergmaniana, dalla pochezza del fabbro e la moglie, all'ateismo dello scudiero ). La morte vuole prendere tutti, ma Block con un escamotage riesce a far fuggire i saltimbanchi, ciò che c'è di buono nell'umanità.

    Io trovo che nell'insieme si abbia una visione positiva. In un mondo crudele e feroce come questo la parte migliore si può salvare.
    E' un'idea totalmente opposta ad un film che tratta simili argomenti e che consiglio a tutti, Au Hasard Balthazar di Bresson ( molto più pesante del film di Bergman però, e difficilissimo anche questo ). Li trovo affascinatamente accostabili.

    Ora perdonate se scrivo in maniera pessima.

  3. #33
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Ho visto per la prima volta Il Settimo Sigillo.
    Il mio parere è confuso: non so se considerarlo un bellissimo film od uno dei miei tre film preferiti. E' il film più vecchio che abbia mai visto (dopo Tempi Moderni), ed essendo oltretutto nato per essere messo in scena a teatro non mi è risultato semplice godermelo al meglio.
    L'unica cosa che mi era apparsa evidente fin dall'inizio era il livello dei dialoghi: veramente tra i migliori che abbia mai ascoltato. Ho trovato molto buone anche le prestazioni di tutti gli autori, ed il ritmo generale del film. L'unica parte che forse mi è risultata davvero pesante è stata la performance dei saltimbanchi, che comunque dura relativamente poco. Un'ora e mezza volata, durante la quale sono sempre rimasto attaccato al televisore.
    Indubbiamente mi serviranno un altro paio di visioni per farmi un'idea precisa, ma sicuramente il mio voto si aggirerà attorno al 9 (ed io sono abbastanza stretto di voti, credo di avere dato un voto simile a non più di 5 film).

    Voi cosa ne pensate (sentire i vostri pareri mi aiuterebbe a ragionarci su, non sono molto esperto di cinema in fin dei conti).
    Uno dei miei film preferiti, angosciante ed inquietante.
    Ora devi assolutamente visionare Il Posto delle Fragole.


    Inviato dalla Loggia Nera con Tapatalk HD

  4. #34
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Holy Motors commento: Holy shit! A caldo dico che è stupendo, ma sto parlando più col cuore che col cervello. Sto cercando ancora di capirlo al 100% (o almeno al 50%) e sono troppo indeciso tra il metacinematografico ed il mistico/surreale. Mi ha ricordato molto Lynch, almeno per il grado di "surreale" misto a quella sensazione del mio cervello che ragiona per far quadrare tutto.
    edit: c'ho ragionato su e ho letto un'altra recensione e c'ho azzeccato Mi sento intelligente
    Ultima modifica di orlandofurioso37; 17-12-2012 alle 20:40:34

  5. #35
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Holy Motors commento: Holy shit! A caldo dico che è stupendo, ma sto parlando più col cuore che col cervello. Sto cercando ancora di capirlo al 100% (o almeno al 50%) e sono troppo indeciso tra il metacinematografico ed il mistico/surreale. Mi ha ricordato molto Lynch, almeno per il grado di "surreale" misto a quella sensazione del mio cervello che ragiona per far quadrare tutto.
    edit: c'ho ragionato su e ho letto un'altra recensione e c'ho azzeccato Mi sento intelligente
    io l'ho visto l'altro giorno, mi dici come l'hai interpretato? (anche se io personalmente ci vedo solo un puro omaggio al cinema).


    signori stasera in tv c'è U-Boot 96 (aka Das Boot). ne consiglio la visione a tutti, è un capolavoro. lo conobbi da bambino e me ne innamorai. uno dei miei film preferiti di sempre.
    EDIT: dimenticavo, su La7 alle 21:10
    Ultima modifica di SlidingMotard; 17-12-2012 alle 21:00:13

  6. #36
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    io l'ho visto l'altro giorno, mi dici come l'hai interpretato? (anche se io personalmente ci vedo solo un puro omaggio al cinema).


    signori stasera in tv c'è U-Boot 96 (aka Das Boot). ne consiglio la visione a tutti, è un capolavoro. lo conobbi da bambino e me ne innamorai. uno dei miei film preferiti di sempre.
    EDIT: dimenticavo, su La7 alle 21:10
    L'ha consigliato anche una pagina "underground pulp zone" su fb è cosi bello?

    cmq per holy motors:
    Spoiler:
    si di per sè si. i 9 lavori sono 9 film diversi (proprio il genere, c'è il musical, il musicale, il grottesco, blabla). poi c'è tutto il discorso sull'identità, ma quello è piu diretto, rispetto a quello metacinematografico. più che altro mi ha colpito il finale, che l'ho visto come un vero e proprio termine di un'era per il cinema, pero mi sa che il regista intendesse una fine di un'era a livello sociale

  7. #37
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.788
    Un mio amico mi ha fatto vedere Riki oh - the story of riki un film sottotitolato e violentissimo.
    bellissimo spero che qualcuno lo conosca e si sia esaltato guardandolo

  8. #38
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi ha fatto vedere Riki oh - the story of riki un film sottotitolato e violentissimo.
    bellissimo spero che qualcuno lo conosca e si sia esaltato guardandolo
    presente
    gg yamato
    GG

  9. #39
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Ri-visto John Carter.

    Non so come certa gente abbia praticamente bocciato questo film, a me è piaciuto anche questa seconda volta. Non è il solito film Disney, c'è dietro un grande regista, la trama di base è quanto di più affascinante si può trovare e per 120 minuti mi sono goduto delle buonissime scene d'azione (con qualche strizzata d'occhio a Star Wars) e una storia non troppo banale.


  10. #40
    Theowlarenotwhattheyseem L'avatar di ЦSЗLЭSS
    Registrato il
    02-09
    Località
    Twin Peaks
    Messaggi
    2.666
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Ri-visto John Carter.

    Non so come certa gente abbia praticamente bocciato questo film, a me è piaciuto anche questa seconda volta. Non è il solito film Disney, c'è dietro un grande regista, la trama di base è quanto di più affascinante si può trovare e per 120 minuti mi sono goduto delle buonissime scene d'azione (con qualche strizzata d'occhio a Star Wars) e una storia non troppo banale.
    A me ha fatto letteralmente ribrezzo...forse dovrei dargli una seconda chance


    Inviato dalla Loggia Nera con Tapatalk HD

  11. #41
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    a me non ha fatto ribrezzo ma mi è proprio passato sopra, non mi ha lasciato nulla, l'ho dimenticato appena sono comparsi i titoli di coda. ha la sfiga di essere troppo datato e aver perso originalità, nel senso che sarà anche stato qualcosa di straordinario ai suoi tempi, ma non si può pretendere che possa affascinare allo stesso modo anche nel 2012, specialmente con delle scene che richiamano troppo alcuni film più moderni e più blasonati. della serie "dovevano farlo prima", ora come ora presentato come film in mezzo ad altri colossi sembra uno tra i tanti.

    EDIT:
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    L'ha consigliato anche una pagina "underground pulp zone" su fb è cosi bello?

    cmq per holy motors:
    Spoiler:
    si di per sè si. i 9 lavori sono 9 film diversi (proprio il genere, c'è il musical, il musicale, il grottesco, blabla). poi c'è tutto il discorso sull'identità, ma quello è piu diretto, rispetto a quello metacinematografico. più che altro mi ha colpito il finale, che l'ho visto come un vero e proprio termine di un'era per il cinema, pero mi sa che il regista intendesse una fine di un'era a livello sociale
    merita merita.
    per Holy Motors, la tua interpretazione sul finale la trovo originale.
    io l'avevo vista più come scena straniante, un po' come coronare il tutto mostrando come certe cose avvengano solo nei film...
    Ultima modifica di SlidingMotard; 17-12-2012 alle 23:39:11

  12. #42
    Utente L'avatar di fabrix92
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.844
    lessi il più grande flop economico della storia del cinema...non è un filmone, ma mi ha fomentato (e io odio le americanate solitamente)
    Zio: firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel)

  13. #43
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione ЦSЗLЭSS Visualizza Messaggio
    A me ha fatto letteralmente ribrezzo...forse dovrei dargli una seconda chance


    Inviato dalla Loggia Nera con Tapatalk HD
    pure a me ha fatto parecchio ribrezzo. e ho pure tentato di vederlo una seconda volta

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  14. #44
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    a me non ha fatto ribrezzo ma mi è proprio passato sopra, non mi ha lasciato nulla, l'ho dimenticato appena sono comparsi i titoli di coda. ha la sfiga di essere troppo datato e aver perso originalità, nel senso che sarà anche stato qualcosa di straordinario ai suoi tempi, ma non si può pretendere che possa affascinare allo stesso modo anche nel 2012, specialmente con delle scene che richiamano troppo alcuni film più moderni e più blasonati. della serie "dovevano farlo prima", ora come ora presentato come film in mezzo ad altri colossi sembra uno tra i tanti.

    EDIT:

    merita merita.
    per Holy Motors, la tua interpretazione sul finale la trovo originale.
    io l'avevo vista più come scena straniante, un po' come coronare il tutto mostrando come certe cose avvengano solo nei film...
    Boh, adesso non ricordo le parole esatte, pero il senso era
    Spoiler:
    "non vogliono piu azione, siamo da buttare" e ho sentito che il regista ha detto che le limousine sono l'immagine perfetta della società moderna: fuori bella ma volgare, dentro grande ma vuota. magari finisce qui il discorso, pero a me viene da pensare che c'entri col cinema, ma vabbè. tra l'altro il personaggio che si vede nella prima scena è il regista vero e proprio

  15. #45
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Ri-visto John Carter.

    Non so come certa gente abbia praticamente bocciato questo film, a me è piaciuto anche questa seconda volta. Non è il solito film Disney, c'è dietro un grande regista, la trama di base è quanto di più affascinante si può trovare e per 120 minuti mi sono goduto delle buonissime scene d'azione (con qualche strizzata d'occhio a Star Wars) e una storia non troppo banale.
    Pensa che ho preferito questo a blockbusters come The Avengers e l'ultimo hobbit.
    A priori credo avesse meno velleità nonostante il flop (pesante) al botteghino.

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •