[95] Che film avete visto oggi? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 502

Discussione: [95] Che film avete visto oggi?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.122
    Visto Biancaneve e il cacciatore. Più che il film in se mi hanno colpito la sceneggiatura, i colori, la qualità tecnica e... Charlize.
    Il film non è un capolavoro ma mi ha ben intrattenuto per le oltre due ore della versione integrale senza annoiarmi.

  2. #17
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    498
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Visto Biancaneve e il cacciatore. Più che il film in se mi hanno colpito la sceneggiatura, i colori, la qualità tecnica e... Charlize.
    Il film non è un capolavoro ma mi ha ben intrattenuto per le oltre due ore della versione integrale senza annoiarmi.
    Sceneggiatura o scenografia volevi dire?

  3. #18
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.122
    Citazione McCall Visualizza Messaggio
    Sceneggiatura o scenografia volevi dire?
    Si, scusa, volevo dire scenografia. Ho pensato una cosa ma ne ho scritto un'altra.

  4. #19
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    498
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Si, scusa, volevo dire scenografia. Ho pensato una cosa ma ne ho scritto un'altra.
    Immaginavo

  5. #20
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Io sono sicuro al 99% che se non fossi andato a vedere al cinema biancaneve e il cacciatore con una ragazza mi sarei addormentato. Cioè mi si chiudevano gli occhi, ma sul serio.

  6. #21
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    la sceneggiatura di Biancaneve E Il Cacciatore è la cosa peggiore del film insieme a Kristen Stewart.

    Citazione McCall Visualizza Messaggio
    Ma poi son tutti film recenti, che bisogno c'è di fare remake, ste cose mi fan venire lo schifo. Come per Lasciami Entrare (anche se il remake fu buono) per protesta non li guarderò.

    Comunque per me è molto più orientale Old Boy di Lady Vendetta.
    io trovo più orientale LV, ma senza dubbio rimangono due film impossibili da rifare in chiave occidentale. sarebbe come rifare La Tigre E Il Dragone, ambientato nel Texas con Silvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.
    ma anche non fossero stati orientali, sono troppo perfetti così come sono. come ho già detto, basta cambiargli una virgola che li peggiori.

    sulla questione remake più in generale io non sono radicale. per i due film in questione mi trovo assolutamente contrario, ma altri li ho trovati decisamente ben riusciti, anche se magari l'originale era stato fatto da poco. dipende da a chi li dai in mano e dalla fattura dell'originale, oltre al "fattore riproducibilità" e lo stile che gli si vuole dare. il fatto che siano più o meno vecchi secondo me importa poco.



    oggi ho visto Amour di Haneke. gran bel film. me l'aspettavo registicamente molto diverso, invece sembra ricalcare molto il suo stile.
    a differenza di altri che l'han visto, non mi ha toccato in modo da farmi commuovere, ma semplicemente facendomi ragionare.
    i due protagonisti sono fantastici (lui sembra il protagonista di Holy Motors invecchiato...).
    riguardo la "famosa" scena del piccione
    Spoiler:
    concordo con chi la considera un parallelo all'omicidio della moglie.
    invece per quanto riguarda il finale
    Spoiler:
    sembra che la figlia entri nella casa dopo l'intervento dei pompieri, e sembra le importi solo valutare economicamente l'appartamento. infatti la sceneggiatura per metà film suggerisce questo circa il suo personaggio, quindi...
    comunque non l'ho trovata affatto fuori luogo.

  7. #22
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Ma perdonami, "la sceneggiatura per meta film suggerisce questo circa il suo personaggio" perche? cioè io in questo momento ricordo UN solo dialogo in cui si parla della casa, economicamente parlando. Per il resto lei piange e sta male.

  8. #23
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    Citazione orlandofurioso37 Visualizza Messaggio
    Ma perdonami, "la sceneggiatura per meta film suggerisce questo circa il suo personaggio" perche? cioè io in questo momento ricordo UN solo dialogo in cui si parla della casa, economicamente parlando. Per il resto lei piange e sta male.
    mapporcaputt... cioè è mai possibile che qui ogni volta tutto venga preso alla lettera?
    ovvio che se compare 5 minuti in tutto il film, il mio "metà film" sia un modo di dire.
    come hai detto te parla una volta (circa) e per il resto piange. ok, l'unica volta che parla però è solo di soldi, cioè, visto che qui si prende alla lettera, il 100% di quello che dice è soldi, ecco.

    comunque... la mia non è la parola di Dio, è una mia visione del film, e per come viene presentata la figlia secondo me il finale è interpretabile in quel modo.

  9. #24
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    mapporcaputt... cioè è mai possibile che qui ogni volta tutto venga preso alla lettera?
    ovvio che se compare 5 minuti in tutto il film, il mio "metà film" sia un modo di dire.
    come hai detto te parla una volta (circa) e per il resto piange. ok, l'unica volta che parla però è solo di soldi, cioè, visto che qui si prende alla lettera, il 100% di quello che dice è soldi, ecco.

    comunque... la mia non è la parola di Dio, è una mia visione del film, e per come viene presentata la figlia secondo me il finale è interpretabile in quel modo.
    ma
    ho solo chiesto
    Ho già detto quando se n'e parlato che può starci come interpretazione, solo che "la sceneggiatura suggerisce questo" mi è smebrato esagerato, tutto qui sarà che sono emotivo io e sto film mi è parso una tragedia per TUTTI, pero boh.

  10. #25
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    scusa ma dopo aver visto il tg di stasera sono emotivamente instabile.

  11. #26
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    scusa ma dopo aver visto il tg di stasera sono emotivamente instabile.
    ah ok tranquillo

  12. #27
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    stasera avevo bisogno di una commedia (orlandofurioso ringrazia) e mi son visto Il Pescatore Di Sogni (aka Salmon Fishing In The Yemen), con Ewan McGregor, Emily Blunt e Kristin Scott-Thomas (). ma chettenero! mi ha proprio preso! molto simbolico, un film sulla fede, indipendentemente dalle credenze dello spettatore (sebbene si parli di Dio, secondo me il regista vuole farne una rappresentazione più generale). l'andare contro corrente proprio come i salmoni, senza mai perdere le speranze in sè stessi e in ciò che ci circonda.
    il tutto condito da una bellissima ironia molto british.
    molto bello, romantico senza esagerare, simpatico, dolce... un buon film per farti compagnia prima di andare a letto e metterti di buon umore.
    mi ci voleva.

  13. #28
    Utente L'avatar di -Anonymous-
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.179
    Dopo molti anni ho ripreso a guardare il cinema.

    Ho visto Amore e guerra e Il Dormiglione di Woody Allen.

    Ho apprezzato partiolrmente la vena comica ed ottimistica che circonda i due film, poichè questa è la mia prima visione corretta e pianificata dell'autore, ho potuto notare con piacere che Woody Allen inserisce innumerevoli tematiche a lui care come la filosofia, la letteratura e anche i drammi psicologici e e sociali dell'uomo moderno, infatti si può dire che entrambi i film siano delle rappresentazioni della sua persona, nel Dormiglione notiamo una maggiore ironia "fisica", mentre Amore e Guerra presenta un'ottimismo che si alterna con il dramma esistenziale.

    Entrambi tuttiavia perdono leggermente verso il finale, poichè ho trovato opprimente la figura di Diane Keaton che si incentra eccessivamente nel compiere il suo obiettivo, creando una sorta di corsa monodirezionale eccessivamente ripetitiva.

    Indubbiamente Amore e Guerra è leggermente avanti non solo per i ocntenuti ma anche per i dettagli, quali la colonna sonora e le numerose citazioni alla letteratura russa.

    Non sono un grande visionatore di film, tuttavia Woody Allen mi ha fatto un'ottima impressione, specialmente per la natura profondamente realista ed indipendente dei suoi personaggi, che guardano il futuro ma vivono il presente senza legarsi a degli ideali come la politica e la religione, che attacca in modo indiretto.


  14. #29
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.425
    Ho visto per la prima volta Il Settimo Sigillo.
    Il mio parere è confuso: non so se considerarlo un bellissimo film od uno dei miei tre film preferiti. E' il film più vecchio che abbia mai visto (dopo Tempi Moderni), ed essendo oltretutto nato per essere messo in scena a teatro non mi è risultato semplice godermelo al meglio.
    L'unica cosa che mi era apparsa evidente fin dall'inizio era il livello dei dialoghi: veramente tra i migliori che abbia mai ascoltato. Ho trovato molto buone anche le prestazioni di tutti gli autori, ed il ritmo generale del film. L'unica parte che forse mi è risultata davvero pesante è stata la performance dei saltimbanchi, che comunque dura relativamente poco. Un'ora e mezza volata, durante la quale sono sempre rimasto attaccato al televisore.
    Indubbiamente mi serviranno un altro paio di visioni per farmi un'idea precisa, ma sicuramente il mio voto si aggirerà attorno al 9 (ed io sono abbastanza stretto di voti, credo di avere dato un voto simile a non più di 5 film).

    Voi cosa ne pensate (sentire i vostri pareri mi aiuterebbe a ragionarci su, non sono molto esperto di cinema in fin dei conti).

  15. #30
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    1.066
    Dopo anni ho rivisto A Clockwork Orange, e questa volta dando la giusta attenzione (anche intellettuale) che il film appunto merita, visto che lo vidi a 16 anni la prima volta. Ed è semplicemente magnifico. Cioè rendiamoci conto che il romanzo è del 1962 e il film del 1971. Cioe Kubrick e Burgess erano avanti di 40 anni.

Pag 2 di 34 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •