[1][PS3] Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (31 gennaio) - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 37 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 546

Discussione: [1][PS3] Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (31 gennaio)

Cambio titolo
  1. #61
    Calcio Chocobo!! L'avatar di C3Simo91
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    4.798
    Citazione gt91 Visualizza Messaggio
    Ancora un mese!
    fixed

    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    un traduttore per dialetto romano?
    io ce l'ho sotto l'albero

    ps:


    ma final dove cribbio è finito?!

    MyTrophyCard


    /人 ‿‿ 人\

    MyAnimeList


  2. #62
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Sempre più colpito da questo gioco. Ormai non manca molto e per fortuna sono occupato con altri titoli arretrati come la saga di Assasin's Creed.
    My Skype: Karakura89

  3. #63
    Utente L'avatar di Daniel_il_Bianco
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    191
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    ...infatti non parla in maniera sgrammaticata, your argument is invalid.

    Che poi il romano è pure un dialetto stupendo (e lo dico da romagnolo, non da romano de roma ), io proprio non capisco tutto sto astio . Posso capire che uno gli dia un minimo di fastidio, ma addirittura arrivare a dire "peccato per il dialetto che mi OBBLIGA a giocare il gioco in inglese" , questo proprio mi pare fuori di testa .
    Come ho già detto io non discuto sulla bellezza o bruttezza dei dialetti, ma sul fatto che in un gioco tradotto in italiano se un personaggio parla in maniera sgrammaticata lo si deve rendere come tale e non con un dialetto. E sì Lucciconio parla in maniera sgrammaticata, invierte la costruzione della frase che in inglese è molto rigida, usa parole arcaiche o storpiate, come se fosse un bambino quasi a parlare, usando come termini scritti il suono che quella parola fa quando la si pronuncia. Rende molto il personaggio che non parla in uno slang tipico di una città. E anche se fosse così l'inglese non ha i dialetti come li intendiamo noi, che sono quasi vere e proprie altre lingue rispetto all'italiano standard.

    Per cui il mio forte disappunto resta per una scelta artistica a mio parere totalmente sbagliata, non in linea col personaggio, che mi farà giocare il gioco in inglese, quando avrei tanto voluto godermelo nella mia lingua.




  4. #64
    Utente L'avatar di Dro
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    2.651
    all'inizio sono rimasto basito sul dialetto romano ma poi giocando alla demo c'ho preso gusto e mi sta bene cosi :3

  5. #65
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Settando la lingua della PS3 in inglese, cambia la lingua? Qualcuno ha provato?



  6. #66
    Utente L'avatar di Dro
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    2.651
    era cosi sulla ps2, sulla tre non saprei!

  7. #67
    Utente L'avatar di sora1990
    Registrato il
    04-10
    Località
    arezzo
    Messaggi
    2.846
    Citazione Caim10 Visualizza Messaggio
    Sempre più colpito da questo gioco. Ormai non manca molto e per fortuna sono occupato con altri titoli arretrati come la saga di Assasin's Creed.
    anchio ho diversi giochi in sospeso ma la vedo difficili finirli prima che esca però almeno uno spero di farcela perchè dopo mi ritroverei tales of vesperia, sleeping dogs e ninokuni da giocare

  8. #68
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    lol wut davvero c'è il dialetto romano?


  9. #69
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Yes



  10. #70
    Utente L'avatar di Joker 4
    Registrato il
    12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.932
    Provata la demo, devo ritenermi soddisfatto. Il gameplay è semplice ed elegante e non risulta confusionario. I mostri sono caratterizzati molto bene. Lo stile Ghibli si adatta perfettamente come al tempo fu per quelo di Toriyama in Dragon Quest VIII che ricordo ancora con piacere immenso.
    Nella demo non c'è molto spazio per l'esplorazione, tranne che in un piccolo frangente nella prima, e dunque le mappe così "dritte" mi hanno lasciato un pò perplesso. Comunque rimane divertente lo stesso anchese l'esplorazione è ridotta un pò in determinati frangenti.
    Sulla scelta del diaetto come traduzione mi trovo in disaccordo: è stata una scelta liberissima e forse lontana dal vero senso che i traduttori inglesi hanno voluto dare a Lucciconio. Potrebbe far piacere a chi conosce il dialetto romanesco ma a chi altri? Credo pochi o nessuno. Scelta sbagliata per me. Personalmente non lo trovo neanche piacevole pur essendo romano.

  11. #71
    Utente L'avatar di El Giuocatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.833
    Wow, ma esce così presto?
    L'ho tolto dai radar per un po e me n'ero totalmente scordato

    Già che ci sono qualche domandina:
    -Come sono le sidequest? Il contenuto secondario in generale? Interessante o meno?
    -Le ambientazioni? Sono tante e varie?
    -^Idem per città, o ci troveremo a girare per i soliti due posti?


  12. #72
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Ma i famigli che da gamestop col pre-order, si potranno avere anche con DLC futuri?

  13. #73
    Utente L'avatar di DualShockato
    Registrato il
    07-08
    Località
    Barberino Mugello,Firenze
    Messaggi
    3.469
    Post preso da altro forum per la prima rece di Gamesmaster UK

    "La collaborazione tra i provetti creatori di RPG Level-5 e il meravigliosamente visionario Studio Ghibli è un incontro voluto dal destino, e il risultato rappresenta un titolo magico ed unico in modo sfarzoso, che coniuga la meraviglia e la gioia di un cartoon per bambini, dando contemporaneamente quel tipo di profondità pad alla mano tale da soddisfare anche il più consumato dei fan di Final Fantasy. Ma Ni No Kuni si spinge oltre il riempire il vuoto del genere JRPG - porta ai massimi livelli le migliori tradizioni del genere, mettendo sul piatto un fascino interamente personale. Detta semplicemente, questo gioco è un trionfo."

    Grafica 96%
    Gameplay 98%
    Accessibilità 96%
    Lifespan 97%
    Innovazione 99%

    Giudizio 95%
    "La tempesta perfetta di avventura, sfida ed emozione. Una lezione in quello che significa essere un JRPG."


    Innovazione più della grafica? Che sappiamo benissimo essere una chicca dato che c'è lo studio Ghibli
    Gameplay 98?
    Spruzzerei in ogni dove se recensione e voti fossero il più vicino possibile alla realtà ma a me sembra un tantino di parte

    Lifespan sarebbe longevità?

  14. #74
    babina
    Ospite
    Citazione Luca™ Visualizza Messaggio
    Settando la lingua della PS3 in inglese, cambia la lingua? Qualcuno ha provato?
    il gioco non è ancora uscito tranne che in japan, quindi io dubito che qualcuno abbia provato...

  15. #75
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Infatti mi riferivo alla versione jappo, so che alcuni utenti ce l'hanno.



Pag 5 di 37 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •