[1][PS3] Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (31 gennaio) - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 37 PrimoPrimo ... 2431323334353637 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 546

Discussione: [1][PS3] Ni No Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea (31 gennaio)

Cambio titolo
  1. #496
    Utente L'avatar di tya
    Registrato il
    11-10
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1.255
    è multi 5? essendo a risparmio dovrei comprarlo dall uk
    Cerco folklore per ps3

  2. #497
    Utente L'avatar di sora1990
    Registrato il
    04-10
    Località
    arezzo
    Messaggi
    2.846
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Perchè all'epoca era già un successo che il gioco fosse localizzato, quindi non si faceva i pignoli più di tanto
    si ma è un successo anche ora

  3. #498
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    Bè FFIX non avevo grandi difficoltà perchè i dialoghi li mandi avanti tu!
    Infatti qui più che altro credo ci si preoccupi di perdere dei pezzi nelle cutscene che proseguono per conto loro...
    Vabe', anche qui per la maggior parte saranno dialoghi controllabili. E comunque il romano è facile: tolto che per qualche troncatura è tutto molto intuitivo. Da fiorentino, per lo meno, la penso così. Poi non so se in altre zone d'Italia è percepito in maniera diversa.

    Citazione Crash Visualizza Messaggio
    Ah, io personalmente mai giocato a FFIX
    Dovresti farlo, è mervaglioso. A mio modesto parere una delle più belle avventure disponibili in ambito gaming.

    E comunque meglio che ci siano questo tipo di lamentele, vuol dire che c'è davvero poco da criticare!
    Immagino di sì, anche se per adesso i pareri sul gioco in sé scarseggiano.

    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Perchè all'epoca era già un successo che il gioco fosse localizzato, quindi non si faceva i pignoli più di tanto
    Beh, in teoria avrebbe avuto più senso se ci si fosse passati sopra perché di localizzazioni non se n'erano mai viste, ma dato che già era cosa perlopiù comune ci sarebbe comunque stato motivo di lamentela.

    EDIT
    Niente, mi era sfuggito "un" prima di "successo", per cui ho completamente frainteso il discorso. XD
    Comunque sia quoto sora1990 sopra di me.

    Citazione Warehouse1988 Visualizza Messaggio
    come gia detto queena cazzarola aveva in totale una decina di battute,qui ripeto e' un pg che si porta fino alla fine ed e' un protagonista
    Ce n'erano altri, tipo Er Cina. Poi sì, d'accordo, in Nino sarà sicuramente più ricorrente, ma vedrete che una volta fattoci il callo scorrerà via come nulla fosse.
    Ultima modifica di LupinIII; 22-01-2013 alle 17:18:46

  4. #499
    Kuroda
    Ospite
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Beh, in teoria avrebbe avuto più senso se ci si fosse passati sopra perché di localizzazioni non se n'erano mai viste, ma dato che già era cosa perlopiù comune ci sarebbe comunque stato motivo di lamentela.
    Beh no, per i jrpg non era per niente "cosa perlopiù comune".

  5. #500
    Dogo Fiero L'avatar di Hickem
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.834
    Sono indeciso se prenotare la Wizard o no..

  6. #501
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    Beh no, per i jrpg non era per niente "cosa perlopiù comune".
    Beh, c'era già FFVIII, LoD, Wild Arms, Suikoden II ed altri. Lo era comunque più di adesso.

    BTW leggi sopra, ho editato.

    Citazione Hickem Visualizza Messaggio
    Sono indeciso se prenotare la Wizard o no..
    Su Amazon.it la Wizard è già fuori stock. Non so se la vendano anche da altre parti.

  7. #502
    Dogo Fiero L'avatar di Hickem
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    5.834
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Beh, c'era già FFVIII, LoD, Wild Arms, Suikoden II ed altri. Lo era comunque più di adesso.

    BTW leggi sopra, ho editato.



    Su Amazon.it la Wizard è già fuori stock. Non so se la vendano anche da altre parti.
    Ho chiamato il Gamestop e mi ha detto che è ancora prenotabile.. Stanotte ci penso e domani in caso vado a prenotarla.. Tanto devo ridare indietro qualche gioco e mi abbasso il prezzo.

  8. #503
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Citazione tya Visualizza Messaggio
    è multi 5? essendo a risparmio dovrei comprarlo dall uk
    Si



  9. #504
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Luca™ Visualizza Messaggio
    Si
    Consiglierei di scriverlo nel titolo del Thread

    Crash!

  10. #505
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione ryoga74 Visualizza Messaggio
    ...anche io, il libro è veramente bellissimo



    Detto da uno che ha come nick un energumeno che va in giro con un folletto rompipalle nella saccoccia :rolleyes: (ovviamente anche io sono un fan di Berserk)...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    come essere riduttivi. L'elfo pak a me non dispiace affatto, e in più non parla romano, non ce ne bisogno .
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #506
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    a me non dà fastidio il fatto che lucciconio parli romano.
    La scelta doveva cmq essere su questa strada perchè mettiamo caso durante la storia viene fatto notare la strana parlantina, come la mettevamo?
    Cioè nella traduzione si poteva rischiare di cambiare senso di trama e dialoghi solo per rendere uniforme la traduzione?
    Poi il romanesco è il dialetto più facile da scrive e da capire, non capisco le lamentele.

  12. #507
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione snake the boss Visualizza Messaggio
    a me non dà fastidio il fatto che lucciconio parli romano.
    La scelta doveva cmq essere su questa strada perchè mettiamo caso durante la storia viene fatto notare la strana parlantina, come la mettevamo?
    Cioè nella traduzione si poteva rischiare di cambiare senso di trama e dialoghi solo per rendere uniforme la traduzione?
    Poi il romanesco è il dialetto più facile da scrive e da capire, non capisco le lamentele.
    ma per il momento non sappiamo nulla sui risvolti della trama, secondo me il romanaccio non fa che dare più enfasi al personaggio lucciconio, o per variare il linguaggio nei dialoghi tra i diversi personaggi rendondoli meno monotoni, scelta discutibile. A me personalmente non piace, se ci sarà un'opzione per i sottotitoli inglese potrei "usarla". Spero mettano parecchi segreti da scoprire, parechci extra cosi da aumentare la longevità
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  13. #508
    Utente L'avatar di Nickname
    Registrato il
    01-09
    Località
    Palazzo di Boletaria
    Messaggi
    3.277
    Per quanto mi riguarda sono piemontese ma non ho particolari difficoltà a comprendere il romano,alla fine molte parole solo solamente troncate con l'aggiunta di qualche accento quindi non è difficile capire i dialoghi ,anzi a me sta anche simpatico Lucciconio con quell'accento ^.^
    ID PSN Gesu__Cristo__94



  14. #509
    incipit L'avatar di Ikazuchi
    Registrato il
    03-12
    Località
    Taranto
    Messaggi
    5.039
    Citazione sora1990 Visualizza Messaggio
    si ma io ancora non ho capito fino a che punto della storia è possibile incorrere nel bug
    A circa 45 minuti dall'inizio, prima di una quest che ha a che fare con una bacchetta magica.

  15. #510
    Cacciamo "culo flaccido" L'avatar di ryoga74
    Registrato il
    03-08
    Località
    bernareggio (MI)
    Messaggi
    5.302
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    come essere riduttivi. L'elfo pak a me non dispiace affatto, e in più non parla romano, non ce ne bisogno .
    Dai è evidente che stavo scherzando, ti ho anche scritto che sono un fan dell'opera di Miura... e ho pure messo una troll-face... (che poi Pak non parla in romanesco, ma se ne esce con intermezzi comici assurdi che non si amalgamano granché con il carattere burbero di Ecatombe).

    Era per stemperare le eccessive critiche sulla scelta del dialetto, dopotutto meglio UN personaggio col linguaggio lievemente criptico ma col gioco totalmente localizzato che un'opera senza traduzione


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Pag 34 di 37 PrimoPrimo ... 2431323334353637 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •