[2] I migliori Manga secondo Little Japan - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 508 di 508

Discussione: [2] I migliori Manga secondo Little Japan

Cambio titolo
  1. #496
    None Particular L'avatar di Sɘnsei
    Registrato il
    07-10
    Località
    /home
    Messaggi
    1.534
    +1 Hoshi no Samidare

  2. #497
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    +999999 per Samidare. Bye

  3. #498
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    candido




    Titolo: Shigurui
    Autori: Norio Nanjou (storia) e Takayuki Yamaguchi (disegni)
    Editore: Planet Manga
    Genere: Storico / Arti Marziali (Samurai)
    Volumi: 15
    Ristampe: no
    Reperibilità: Scarsa/Media
    Edizione: Diciamo non buona, volumi che si danneggiano facilmente

    Trama: Lo stile di spada dello spietato maestro Kogan Iwamoto è rinomato per la sua imbattibilità: tutti gli ardimentosi che ne hanno sfidato la scuola hanno difatti perso la vita o sono stati deturpati da orribili mutilazioni. Kogan è però ormai anziano, e si avvicina il giorno in cui nominerà fra i suoi discepoli colui che gli succederà e ne sposerà la figlia. Gennosuke e Seigen sono i due migliori samurai del dojo, ma null’altro li accomuna. I due sono anzi divisi da una bruciante rivalità, e l’ambizione e la bramosia condurrà alla rovina uno di loro, la cui vendetta trascinerà nel baratro l’intera scuola di Kogan. “Le Spade Della Vendetta” è uno scabroso racconto che narra il lato oscuro dei samurai, in un’era di eccessi, sadismi, rigore militare, follia e misticismo. (trama tratta dal sito dell'editore)


    Commento: Manga che mi ha quasi incollato ai volumi spronando alla lettura continua, la trama si basa su una classica storia di vendetta, ma l'evoluzione degli eventi riesce a coinvolgere il lettore più che per la vicenda personale dei vari protagonisti, per la grande caratterizzazione degli ideali infusi nei personaggi stessi. Parlando del disegno poi, le tavole sono per la maggior parte dettagliate, l'anatomia delle persone è ben riproposta e valorizzata nelle innumerevoli tavole in cui una persona viene dilaniata sotto i colpi di una spada. Se cercate un manga sui samurai questo fa al caso vostro senza alcun dubbio. Sottolineo che son presenzi diverse scene forti quindi i contenuti non sono adatti per tutti. L'edizione della Planet è datata, di bassa qualità sia di stampa che di materiali utilizzati. La reperibilità è altalenante, il volume n.9 pare essere molto raro quindi il consiglio è di recuperare la serie in blocco, si possono trovare buone offerte della serie intorno ai 25-35 euro.

  4. #499
    Running in the 90's L'avatar di shannaro
    Registrato il
    01-09
    Località
    Belluno
    Messaggi
    2.666
    +1 Shigurui

  5. #500
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Mi son visto l'anime di Shigurui che mi è piaciuto molto nonostante le sue mancanze, ma lo stile di disegno dell'autore del manga non mi piace. :/

  6. #501
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    Mi son visto l'anime di Shigurui che mi è piaciuto molto nonostante le sue mancanze, ma lo stile di disegno dell'autore del manga non mi piace. :/
    fottitene dell'anime e leggi il manga, se non lo fai sei una brutta persona


    ps: va che in OP ci son dei doppioni che si ripetono tra i consigliati come la carrozza e five star stories

  7. #502
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    fottitene dell'anime e leggi il manga, se non lo fai sei una brutta persona


    ps: va che in OP ci son dei doppioni che si ripetono tra i consigliati come la carrozza e five star stories
    Ma se l'ho già visto l'anime come faccio a non fottermene?
    Il manga lo dovrei comprare e vista la pessima edizione e visto che non mi piace lo stile di disegno dell'autore, credo non lo comprerò (anche se la storia mi piace), questo fa di me una brutta persona?
    Tu piuttosto finisci Samidare e votala!!

    ps: per i doppioni poi li sistemerò.

  8. #503
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    Ma se l'ho già visto l'anime come faccio a non fottermene?
    Il manga lo dovrei comprare e vista la pessima edizione e visto che non mi piace lo stile di disegno dell'autore, credo non lo comprerò (anche se la storia mi piace), questo fa di me una brutta persona?
    Tu piuttosto finisci Samidare e votala!!

    ps: per i doppioni poi li sistemerò.
    tirati un pugno in testa e perdi la memoria della visione

    Samidare se non mi arrivano gli ultimi due volumi in fumetteria non posso farci niente

  9. #504
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    tirati un pugno in testa e perdi la memoria della visione

    Samidare se non mi arrivano gli ultimi due volumi in fumetteria non posso farci niente
    Samidare va votato anche solo per aver letto mezza pagina. Bye

  10. #505
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Tomberry Visualizza Messaggio
    tirati un pugno in testa e perdi la memoria della visione

    Samidare se non mi arrivano gli ultimi due volumi in fumetteria non posso farci niente
    Non so se tu l'hai visto, ma è fatto bene come anime, che il manga>anime lo sa chiunque, ma l'anime ha un cd che mi aggrada di più del manga.

  11. #506
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    più 1 a shigurui

  12. #507
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    +1 per Shigurui

    comunque Yamaguchi è sia ai disegni che alla storia (chi ha letto Il Destino di Kakugo vedrà molte similitudini tra le due opere! azz Fujiki e Kakugo son quasi identici sia nell'aspetto che nel carattere)! Nanjou viene messo nel mezzo solo perchè l'autore trae ispirazione da un suo romanzo per imbastire la trama dell'opera!

  13. #508
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...d.php?t=973029

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •