Ma a Little Japan piace Dragon Ball?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Ma a Little Japan piace Dragon Ball?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di The White Rabbit Hole
    Registrato il
    03-14
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.350

    Ma a Little Japan piace Dragon Ball?

    Non sono molto attivo in questa sezione anche perché non sono un grande appassionato di questo mondo, ma in realtà vi spio di nascosto cercando sempre qualcosina di bello da recuperare.

    Bene o male quindi sono riuscito ad inquadrarvi, però c'è una cosa che non ho ancora capito: ma a voi piace (il manga di) Dragon Ball?

    Non lo so, a volte ne parlate come fosse le fondamenta di tutti i battle shonen (ah, come uso termini in modo consono), un "modello" da cui pescare a piene mani e a volte invece adottate toni dispregiativi usandolo come metro di paragone per misurare la schifezza di un'opera.

    Cosa ne pensate quindi?
    "L'unica partita più noiosa di questa sarebbe Italia - Italia." [cit. Gialappi]









    Così pensava forte un trentenne disperato se non del tutto giusto quasi niente sbagliato, cercando il luogo idoneo adatto al suo tritolo, insomma il posto degno d'un bombarolo.

  2. #2
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    io penso che mi è capitato di riguardarlo in tv di recente e preferivo i miei ricordi da bambino

  3. #3
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Va molto di tendenza svalutarlo probabilmente per inconscia vergogna nei confronti del proprio sé infantile.

    Io la vedo così:
    Dragonball (soprattutto la parte coi super saiyan) è un manga stupido, ripetitivo, con una trama terribile e piena di buchi. Le sue qualità sono uno stile di disegno particolare e a mio avviso bellissimo, tanta personalità (che oggi si percepisce meno essendo certi tropi entrati nell'immaginario collettivo e oramai dati per scontati) e verve, personaggi che sono sì delle figurine ma sono figurine bellissime e una gestione dell'azione e dei crescendo impeccabile.

    L'anime non esiste.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  4. #4
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Anime no... Filler e lungaggini infinite. Manga molto bello e belli certi film come gli speciali di Bardack e Trunks, quelli di Cooler, il bellissimo primo film di Broly e pochi altri. Bye

  5. #5
    Comunque, parlando di chi ha visto solo la serie animata, il primo Dragon Ball per me resta il migliore. Forse non aveva i combattimenti uber powa dello Z ma era unico nel suo genere.

  6. #6
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Comunque, parlando di chi ha visto solo la serie animata, il primo Dragon Ball per me resta il migliore. Forse non aveva i combattimenti uber powa dello Z ma era unico nel suo genere.
    ma di quello conservo ancora bei ricordi... il senso d'avventura, la semplicità dei combattimenti che però catturavano sempre, gag sempre divertenti. il mio post di prima era riferito allo Z, non l'ho specificato

  7. #7
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Giusto l'anime di Dragon Ball a me piace parecchio (filler compresi con Red Ribbon e Pilaf allungati) la critica di sopra è rivolta allo Z. Bye

  8. #8
    Citazione Aku. Visualizza Messaggio
    ma di quello conservo ancora bei ricordi... il senso d'avventura, la semplicità dei combattimenti che però catturavano sempre, gag sempre divertenti. il mio post di prima era riferito allo Z, non l'ho specificato
    Guarda saró onesto: non lo riguardo perché io voglio conservarmi il bel ricordo di tutte le serie.
    Da piccolo ho apprezzato pure il GT, oggi molto probabilmente reputerei buona la prima serie, da 5 lo Z e da 5,5 lo GT. Ad essere buoni sulle ultime 2 serie.

    Comunque come detto il primo aveva il suo perché, un´avventura che si concludeva con Goku che finalmente vinceva il torneo dopo anni di fallimenti.

  9. #9
    E' una delle cose che da bambino adoravo e che crescendo ho messo da parte.

  10. #10
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Guarda saró onesto: non lo riguardo perché io voglio conservarmi il bel ricordo di tutte le serie.
    Da piccolo ho apprezzato pure il GT, oggi molto probabilmente reputerei buona la prima serie, da 5 lo Z e da 5,5 lo GT. Ad essere buoni sulle ultime 2 serie.

    Comunque come detto il primo aveva il suo perché, un´avventura che si concludeva con Goku che finalmente vinceva il torneo dopo anni di fallimenti.
    sì, fai bene riguardo a Z e GT, ma con la prima non credo ci sia pericolo: l'anno scorso l'avevano messa nello slot delle 14.30 o delle 15, non ricordo, e io la guardavo e... oh, mi fomentava a livelli osceni, anche secoli dopo averla vista la prima volta. sarà anche che mi è capitato di rivederla molto poco rispetto alle altre serie però ci metto la mano sul fuoco sulla qualità

  11. #11
    -Claymore-
    Ospite
    Little Japan come un'unica entità. Brrr

    Citazione D@rK-SePHiRoTH- Visualizza Messaggio
    Va molto di tendenza svalutarlo probabilmente per inconscia vergogna nei confronti del proprio sé infantile.
    Magari uno da bambino lo guardava perché c'era quello in tv, gli piaceva e allo stesso tempo odiava come poteva non succedere un cazzo per più episodi consecutivi. Poi crescendo ha visto che all'interno dello stesso genere c'è molto di meglio e giustamente ha bollato come schifo repellente quella cosa indecente che ha guardato per anni. Magari è pure rimasto affezionato ai personaggi ma non si sogna minimamente di leggere il manga perché comunque ne ha avuto abbastanza. Questo più o meno sono io. E io mio io infantile lo rievoco con Tengen Toppa Gurren Lagann, uno tra i tanti.

    Nope. Non tiriamo fuori sempre questa "tendenza" (tendenza come moda è ridicolo, tenzenda come propensione naturale è ok). EDIT: non leggo bene e poi scrivo, era la seconda. sorry.

    Su LJ ci si può davvero vergognare?
    Ultima modifica di -Claymore-; 1-05-2014 alle 11:41:16

  12. #12
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    L'unico problema di Dragon Ball è che ha incarnato ciò che in futuro sarebbe diventato lo shonen mainstream che si fa odiare, quello con i power up e la linearità degli eventi.
    I paragoni che lo prendono come parte "negativa" sono solo quelli che coinvolgono quest'aspetto.

    Ma questo vale un po' dappertutto, non solo in LJ che comunque è fondamentalmente un covo di gente che non ne capisce un cazzo.


  13. #13
    Mr Beckett
    Ospite
    Con la saga di Freezer raggiunse una maturità e un livello qualitativo non indifferente, e soprattutto una coerenza con la storia in generale. Cell e Bu sono - pessimi - ibridi che uniscono i toni comici della prima saga a una scimmiottamento drammatico abbastanza strambo

    Dragon Ball dimostra che un autore, di qualsiasi campo artistico e genere, non deve farsi influenzare dai fan - che devono farsi i fatti propri - e da altre pressione pressioni estere. Se no svacca

  14. #14
    Enjoy Everything L'avatar di koti
    Registrato il
    04-14
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.078
    Citazione Mr Beckett Visualizza Messaggio
    Con la saga di Freezer raggiunse una maturità e un livello qualitativo non indifferente, e soprattutto una coerenza con la storia in generale. Cell e Bu sono - pessimi - ibridi che uniscono i toni comici della prima saga a una scimmiottamento drammatico abbastanza strambo

    Dragon Ball dimostra che un autore, di qualsiasi campo artistico e genere, non deve farsi influenzare dai fan - che devono farsi i fatti propri - e da altre pressione pressioni estere. Se no svacca
    Concordo la saga di Freezer è buona (credo sia la parte che preferisco), sarebbe stato meglio se Dragon Ball si fosse concluso lì; la saga di Majin Bu poi è proprio una roba orrida, si anche la saga di Cell è brutta, ma è più tollerabile.
    Ultima modifica di koti; 1-05-2014 alle 13:21:10

  15. #15
    Do you even pose? L'avatar di Enedredion
    Registrato il
    06-08
    Località
    Lucky Land
    Messaggi
    6.364
    Dragonball è figlio dei suoi tempi, né più, né meno. Personalmente ho apprezzato il fatto che durante la saga Saiyan-Namecc Toriyama avesse tentato di dare un minimo di logica agli eventi con qualche abbozzo di "regola interna", peccato che poi sia andato tutto a ramengo con Cell - Majin Bu, ma la storia editoriale la conosciamo tutti
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    L'unico problema di Dragon Ball è che ha incarnato ciò che in futuro sarebbe diventato lo shonen mainstream che si fa odiare, quello con i power up e la linearità degli eventi.
    I paragoni che lo prendono come parte "negativa" sono solo quelli che coinvolgono quest'aspetto.

    Ma questo vale un po' dappertutto, non solo in LJ che comunque è fondamentalmente un covo di gente che non ne capisce un cazzo.


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •