Trilogia di ME su PC: consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Trilogia di ME su PC: consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Trilogia di ME su PC: consigli?

    Ciao a tutti. Ho completato i primi due Mass Effect su 360, e non ho ancora giocato al 3. Stavo pensando, dato che li ho giocati sempre tutti nello stesso modo, se valeva la pena di farmi la trilogia completa su PC, che su Origin sta a 50€. Così avrei l'occasione di ricominciarlo facendo magari il biotico e modificando alcune scelte. D'altra parte mi dispiacerebbe non finirlo su 360 tenendo conto dei progressi fatti fin'ora. A parte il valore del gioco, secondo voi vale la pena di riprenderlo da capo su PC, magari anche per mod e migliorie varie?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    non mi pare ci siano mod ma non sono sicuro. comunque se sono tutti e 3 con 50 e il 3 da solo per xbox costa di più, allora vale la pena, altrimenti no
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  3. #3
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Non mi risulta che su pc ci siano mod, o almeno non cose imprescindibili. Ovviamente la versione pc è migliore graficamente, però a me sembra uno spreco spendere 50€ e perdere i save che puoi usare anche nel terzo. Io ti consiglio di prenderlo per 360, magari su Amazon.it, per risparmiare.

  4. #4
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Tra l'altro la trilogia o comunque solo il 3 stanno su Origin, non su Steam. E piuttosto che comprarlo da Origin faccio a meno.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Tra l'altro la trilogia o comunque solo il 3 stanno su Origin, non su Steam. E piuttosto che comprarlo da Origin faccio a meno.
    Un altro malato di steam Siete una causa persa.

  6. #6
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Compralo su pc, è migliore in tutto. Nella trilogy ci sono pure i dlc "fondamentali" del primo e secondo capitolo, quindi puoi andare tranquillo sotto quest'aspetto.

    Per le mod beh, a parte qualche retexture non credo ci sia niente di veramente interessante



    Q

  7. #7
    Bix91
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Compralo su pc, è migliore in tutto. Nella trilogy ci sono pure i dlc "fondamentali" del primo e secondo capitolo, quindi puoi andare tranquillo sotto quest'aspetto.

    Per le mod beh, a parte qualche retexture non credo ci sia niente di veramente interessante



    Q
    Pinnacle Station sarebbe fondamentale?

  8. #8
    Primo consigli: a 10 minuti della fine di ME3 spegni, e immaginati il finale. E' di sicuro meglio che quello Bio.

    Secondo, 50 euro sono troppi, vai di amazon con copia fisica o Mediaworld. Sta a 39,90 in giro per negozi e rete.

    Terzo, mod non ce ne sono (tranne che per le texture).

    quarto: vai sul sicuro...stacca a 15 minuti

  9. #9
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Io ho un altro dubbio invece. Ho il primo comprato con GMC (sempre nei nostri cuori...), mentre il secondo su Steam. Se volessi giocare la saga completa dovrei comprare pure il 3, ma su Origin. Quindi: Non incorro in problemi con i save vero?
    Cioè, basta spostarli o che altro...
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  10. #10
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Un altro malato di steam Siete una causa persa.
    Non sono malato di Steam, mi fa schifo Origin.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  11. #11
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Pinnacle Station sarebbe fondamentale?
    Beh no, però c'è LotSB per il 2, quindi và comunque sul sicuro

    Citazione Faraday Visualizza Messaggio
    Primo consigli: a 10 minuti della fine di ME3 spegni, e immaginati il finale

    Sei terribile

    EDIT: Però, ora che ci penso, hai ragione. Il chè è abbastanza triste

    Q
    Ultima modifica di Quester; 9-01-2013 alle 22:27:16

  12. #12
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Beh no, però c'è LotSB per il 2, quindi và comunque sul sicuro




    Sei terribile

    EDIT: Però, ora che ci penso, hai ragione. Il chè è abbastanza triste

    Q
    io sto ancora spettando il VERO terzo capitolo, il 3 è solo uno scherzo di cattivo gusto , deve esserlo per forza
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  13. #13
    Bix91
    Ospite
    Citazione Quester Visualizza Messaggio
    Beh no, però c'è LotSB per il 2, quindi và comunque sul sicuro
    Ma sei sicuro? Perché a me sembrava fossero inclusi solo i due dlc del primo

  14. #14
    The sci-fi guy L'avatar di Quester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    13.521
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro? Perché a me sembrava fossero inclusi solo i due dlc del primo
    Al 97% sono sicuro che c'è. Sò che mancano the arrival e tutti quelli del 3


    Q

  15. #15
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Un altro malato di steam Siete una causa persa.
    non siamo malati di steam... è origin ad essere fatto male.
    è una copia non riuscita di steam e anche invasiva... certo non tanto quanto GFWL ma non cerca di passare inosservato.
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •