Diventare pizzaiolo adesso? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Diventare pizzaiolo adesso?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Se devi aprirti un negozio dove sei il proprietario e tutto devi avere un bel po di soldi e saper rischiare, anche perche a come vanno ora le cose potresti pure chiudere.

    Ma se ti piace l'informatica investi su quel settore, prendi piu specializzazioni e visto che vuoi andare fuori italia studia anche all'estero magari e/o cerca lavoro li ... sei un informatico cavolo se trovi lavori serio all'estero nemmeno immagini quanto guadagni, tipo un informatico serio in Inghilterra puo pure prendere 40.000€ all'anno ... Poi se ti affermi come un bravo informatico dopo i 40anni sempre che lavori e fino ad allora ti fai tanti soldi che se pure inizi ad avere meno lavoro il problema non è grosso. Poi se rimani in italia ovvio che lavori male, l'italia non è fatta per l'informatica e la tecnologia quindi, ripeto, se vuoi andare fuori fallo ma sempre rimanendo nel settore informatico e vedrai che avrai molte piu soddisfazioni.
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  2. #17
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    mi accodo alla richiesta dell'OP, con la differenza che io ho solo la 3a media... dove posso imparare a fare le pizze? Andare in una pizzeria qualsiasi e chiedere cosi alla cacchio non mi sembra cosi tanto produttivo

  3. #18
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Forse ci sono dei corsi boh, cmq andare a lavorare in una pizzeria è un modo
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  4. #19
    Utente L'avatar di BankRobber
    Registrato il
    11-12
    Località
    Roma/Porto Alegre
    Messaggi
    532
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    mi accodo alla richiesta dell'OP, con la differenza che io ho solo la 3a media... dove posso imparare a fare le pizze? Andare in una pizzeria qualsiasi e chiedere cosi alla cacchio non mi sembra cosi tanto produttivo
    Ci sono corsi ovunque per imparare a fare le pizze. Dove abiti tu? Qui a Roma ci sono i volantini dappertutto.

  5. #20
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione BankRobber Visualizza Messaggio
    Ci sono corsi ovunque per imparare a fare le pizze. Dove abiti tu? Qui a Roma ci sono i volantini dappertutto.
    Verona Lo so anche io che ci sono dei corsi, peccato che costino quanto uno stipendio corsi finanziati dalla regione riguardo il pizzaiolo, non ne trovo...

  6. #21
    Utente L'avatar di BankRobber
    Registrato il
    11-12
    Località
    Roma/Porto Alegre
    Messaggi
    532
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Verona Lo so anche io che ci sono dei corsi, peccato che costino quanto uno stipendio corsi finanziati dalla regione riguardo il pizzaiolo, non ne trovo...
    E non credo che ce ne siano in effetti. L'unica soluzione è quella di sborsare i soldi o cercarti un lavoro in pizzeria. La terza media comunque non dovrebbe essere un problema visto che lo fanno tantissimi stranieri senza titoli di studio.

  7. #22
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    mi accodo alla richiesta dell'OP, con la differenza che io ho solo la 3a media... dove posso imparare a fare le pizze? Andare in una pizzeria qualsiasi e chiedere cosi alla cacchio non mi sembra cosi tanto produttivo
    Secondo me conviene incominciare a lavorare in pizzeria come aiutante e chiedere poi al pizzaiolo se ti insegna il mestiere. Ovviamente preparati a spaccarti il culo

  8. #23
    TeraMage
    Ospite
    Citazione ][AnDrE][ Visualizza Messaggio
    Secondo me conviene incominciare a lavorare in pizzeria come aiutante e chiedere poi al pizzaiolo se ti insegna il mestiere. Ovviamente preparati a spaccarti il culo
    THIS
    Non c'è altro modo, vai nelle pizzerie e chiedi se ti insegnano. Io ho lavorato un paio di giorni come lavapiatti in una pizzeria ristorante nella mia zona, della quale conoscevo già i proprietari visto che ci lavora anche mia sorella. Così ho buttato la richiesta se mi insegnavano e la settimana dopo stavo già facendo pizze. Imparare non è difficile, basta una settimana se fai tanta pratica. Però è un lavoraccio come pochi, fai tante ore anche dalla mattina secondo come fai l'impasto e se la pizzeria lavora preparati a sudare sette camicie. Io non so se lo farò per il futuro, per ora lavoro per la pizzeria che mi ha insegnato però non continuamente, anche se hanno dei progetti a riguardo. Intanto che cerco lavoro da altre parti almeno il fine settimana me lo impegno.
    La cosa che odio di più non sono gli orari o la fatica ma il dover stare davanti ad un forno a 300 gradi e più per tutto quel tempo Mi si cuoce l'anima
    Ultima modifica di TeraMage; 26-11-2012 alle 12:45:16

  9. #24
    Utente L'avatar di Narsil
    Registrato il
    07-08
    Località
    Glasgow
    Messaggi
    4.679
    Secondo me sprechi tempo. In uk cercano spesso informatici, stipendio annuo di partenza 20000-27000 pound, non son pochi. Se ti interessa e sei disposto a partire io ci farei un pensierino
    Whoever will be free must make himself free. Freedom is no fairy gift to fall into a man's lap. What is freedom? To have the will to be responsible for one's self.

  10. #25
    Utente L'avatar di giusgius
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    397
    Citazione Xboxman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono un informatico ventitreenne insoddisfatto del proprio lavoro, e ieri mi è balenata per la testa l'idea di fare il pizzaiolo, considerando anche che il mio lavoro attuale non mi permetterà di lavorare a lungo dato che varcata la soglia dei quaranta anni la carriera sarà tutta in discesa.
    Mi è sempre piaciuto cucinare anche se so fare pochissime cose, e mi chiedevo perché non provare a cimentarmi nella creazione della pizza? Sono napoletano e ciò potrebbe pure aiutarmi in altre parti di Italia e all'estero, credo.
    Cosa ne pensate? E' un problema se inizio a 23 anni? Me lo consigliate? Ah, mi piacerebbe anche lasciare questo paese di merda e lavorare tranquillamente all'estero.

    Thanks!
    sto facendo le pizze a casa da un anno quasi e quando ho un po di soldi in mano, un corso da pizzaiolo è la prima cosa che farò

  11. #26
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    THIS
    Non c'è altro modo, vai nelle pizzerie e chiedi se ti insegnano. Io ho lavorato un paio di giorni come lavapiatti in una pizzeria ristorante nella mia zona, della quale conoscevo già i proprietari visto che ci lavora anche mia sorella. Così ho buttato la richiesta se mi insegnavano e la settimana dopo stavo già facendo pizze. Imparare non è difficile, basta una settimana se fai tanta pratica. Però è un lavoraccio come pochi, fai tante ore anche dalla mattina secondo come fai l'impasto e se la pizzeria lavora preparati a sudare sette camicie. Io non so se lo farò per il futuro, per ora lavoro per la pizzeria che mi ha insegnato però non continuamente, anche se hanno dei progetti a riguardo. Intanto che cerco lavoro da altre parti almeno il fine settimana me lo impegno.
    La cosa che odio di più non sono gli orari o la fatica ma il dover stare davanti ad un forno a 300 gradi e più per tutto quel tempo Mi si cuoce l'anima
    Proverò a fare cosi Anche se ammetto di avere un pò di timore ad andarci cosi alla cacchio mi rideranno sicuramente in faccia xD Con questo lavoro, è possibile lavorare anche all'estero giusto?

  12. #27
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    il pizzaiolo è un lavoro parecchio sacrificato, non sò quanto ti convenga farlo. Al massimo tinieniti il lavoro, metti un gruzzoletto da parte e quando (o se) sarà ti apri un localetto tuo ed assumi un pizzaiolo

  13. #28
    Utente L'avatar di Io sono io
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.816
    Citazione Xboxman Visualizza Messaggio
    Prospettive di miglioramento nel mio attuale lavoro ci sono, il problema è che come ho già detto dopo i quarant'anni l'informatico è morto, le aziende preferiscono sempre prendere giovani con menti scattanti e sotto-pagati. Di conseguenza non ho nessuna intenzione di proseguire gli studi, sarebbe un suicidio.
    Il pizzaiolo invece, dopo aver imparato a fare una pizza, può solamente migliorare con il passare degli anni. Le prospettive di lavoro per un informatico invece, sono in genere inversamente proporzionali all'età.
    Inizialmente sì prevedo di lavorare in qualche pizzeria, ma mi piacerebbe avere un locale tutto mio magari da aprire in futuro.
    Io non la penso così.

    Al di la del fatto che a 40 anni non sarai più un semplice developer quanto più un project leader e roba simile, non esiste mica solo il programmatore! Anzi, al momento credo sia la carriera peggiore essendo considerato il muratore dell'informatica, potresti provare con la professione di sistemista, i guadagni sono molto più alti e a 40 anni sarai una figura molto specializzata e richiesta, altro che a due passi dalla pensione

    Poi oh, forse sono troppo ottimista io, ma conoscendo chi in questo campo assume so che c'è molta richiesta di informatici con le palle, anche di elettronici ma è una carriera abbastanza difficile se non hai le basi e qualcuno che ti prenda come apprendista per insegnarti tutto...




    Sent from my iPad using Tapatalk

  14. #29
    VINACCIA!! L'avatar di gabbomnislash
    Registrato il
    01-08
    Località
    Kefka's tower
    Messaggi
    3.994
    Citazione Cloddok Visualizza Messaggio
    Se sei nordafricano puoi fare il pizzaiolo, altrimenti no
    Se vai sotto padrone preparati alla miseria.
    Se vuoi aprire una pizzeria, anche solo d'asporto, per conto tuo...bhè, o hai tanto grano oppure in bocca al lupo. Seriamente.

    Sent from my Sony CMD Z5
    *

    Io lavoro come cuoco ai secondi e tra tutti i ristoranti in cui ho lavorato, avessi visto UN pizzaiolo italiano...tutti egiziani (alcuni bravissimi eh).

    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    guarda che per imparare a fare il pizzaiolo (sopratutto per le pizze tonde) ci vuole si e no 1 settimana, la differenza la fanno solo gli ingredienti e non ti credere di guadagnare chissà quale cifra visto che ormai prendono quasi esclusivamente stranieri proprio per pagarli pochissimo.
    Cazzatissima. L'esperienza conta e come, ti vorrei vedere a fare 200 coperti a sera con una settimana d'esperienza.
    Devi essere una scheggia.

    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    da esperienza personale.

    lavori ben più di 8 ore a giorno, fai almeno 12, 6 giorni su 7.
    vieni pagato uno schifo (1200 euro a mese son pochi in confronto a 12 ore a giorno) oppure vieni pagato schifo + nero perchè i datori di lavoro che pagano 2000 euro tutto in busta si contano sulla mano e devi essere veramente bravo.
    un turco che ho conosciuto in un altro lavoro prima era socio col fratello in una pizzeria, ma visto che faceva tutte quelle ore ha lasciato perchè voleva dedicare più tempo alla famiglia, ora fà l'operaio metalmeccanico.

    questo è un discorso che vale per chiunque lavora nella ristorazione, penso che solo il 20% dei lavoratori di questo settore abbia un contratto onesto e tutto in regola compreso lo stipendio.
    Purtroppo quoto .
    Ultima modifica di gabbomnislash; 26-11-2012 alle 19:13:08

  15. #30
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    mi è venuto in mente che magari, visto che ti piace cucinare, potresti informarti su qualche cucina straniera ed aprire un locale a tema chessò magari un ristorante indiano!? Visto che le pizzerie si buttano

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •