Trilogia di Mass Effect, quale il vostro preferito?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è il migliore Mass Effect?

Partecipanti
76. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mass Effect

    37 48,68%
  • Mass Effect 2

    33 43,42%
  • Mass Effect 3

    6 7,89%
Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 120

Discussione: Trilogia di Mass Effect, quale il vostro preferito?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    274

    Trilogia di Mass Effect, quale il vostro preferito?

    Qual'è il migliore della trilogia secondo voi? Motivate ampiamente!

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Domanda tutt'altro che facile, perché ogni episodio è purtroppo stato caratterizzato da passi avanti in alcuni elementi e da passi indietro in altri

    Ci devo pensare

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Mass Effect 2.
    Sarà pure un capitolo che non aggiunge niente alla storia, ma è uno dei rarissimi giochi che mi ha dato qualcosa a livello emotivo, insieme a Bioshock e The Darkness per la drammaticità, e insieme a Lollipop Chainsaw e Borderlands 2 per l'ironia (che mi ha fatto veramente ridere mentre giocavo).

    Mass Effect 2 migliora la componente (unica) da TPS del primo Mass Effect, pur rimanendo comunque sotto l'ancor migliore (come gameplay) Mass Effect 3. Gli scontri sono più frenetici, i colori sono tra i più vividi mai visti.
    I companions sono tra i migliori mai visti nei videogiochi, tutti caratterizzati benissimo e con quest realizzate benissimo, sia per assoldarli sia per guadagnarsi la loro fiducia.
    La parte finale è senza parole, ti mette l'adrenalina, l'odio, l'amore, la passione, la forza, la stanchezza.

  4. #4
    Il primo, gli altri 2 non esistono ._.

  5. #5
    Nessuno spara BabboNatale L'avatar di Dastar
    Registrato il
    12-05
    Località
    In culo al mondo.
    Messaggi
    9.739
    Dio solo sa quanto ti quoto.
    La parte finale di mass effect 2 rimane per me, il momento più emozionante di questa gen.
    Poco sotto ci metto il 3.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #6
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.925
    Per quanto posso aver amato il primo (e l'ho amato alla follia), e per quanto posso aver giocato al secondo (finito tipo sette volte, di cui due a folle...), non posso non ammettere che per me il migliore è comunque il terzo capitolo, anche con tutte le polemiche del finale dietro.
    E' una storia piena di sacrificio, contro forse uno dei nemici più inarrestabili con cui ho avuto a che fare nella mia carriera di videogiocatore e soprattutto la fottuta scena con la regina rachni è esattamente come me la ero immaginata dopo mass effect 1. E chissenefrega se le scelte fatte in precedenza non sono significate nulla o quasi. Come gioco mi è piaciuto lo stesso da morire
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    274
    Ci tengo a precisare che io ancora non ne gioco uno è per darmi un'orientata e per curiosità...tanto ho preso ieri il primo per 360 e resterà incellofanatà fino a che non completi Deus Ex...ma non sto più nella pelle! Questa saga mi sa di assurdo.

  8. #8
    Azathoth.
    Ospite
    Pochi cazzi, il primo

    Innanzitutto amo le musiche.
    Di solito sono un fattore importante, ma in ME sono qualcosa di più
    Giusto per dirne una:


    Ma in generale: l'atmosfera spaziale che nei successivi giochi ambientati in mappe più chiuse si perde molto
    La trama incentrata su un mistero da dover sviscerare missione dopo missione, ricca di colpi di scena e cambi di ambientazione continui
    I livelli finali ambientati nella Cittadella sono molto emozionanti, i personaggi sono in numero decisamente minore ma molto più interessanti (il concept alla base di diversi personaggi del 2 come Jack e Miranda è si intrigante, ma gestito malissimo), la componente GDR è ben gestita (nel senso che se livelli e migliori il tuo personaggio buon per te, ti semplifichi la vita, se non lo fa non intacchi troppo la trama del gioco ad eccezione delle scelte Paragon/Renegade)

    No davvero, imho è quello il migliore sia della trilogia che in generale tra i giochi che possiedo (e ne possiedo più di 150)

    E checché se ne dica, io ho apprezzato molto anche le esplorazioni dei pianeti.
    Noiose e con un level design IDENTICO tra di loro, ma cazzo se i singoli pianeti non avevano un'atmosfera tutta loro ed eccezionale (ad esempio quel pianeta innevato con un sole mezzo spento)

    Ci tengo a precisare che io ancora non ne gioco uno è per darmi un'orientata e per curiosità...tanto ho preso ieri il primo per 360 e resterà incellofanatà fino a che non completi Deus Ex...ma non sto più nella pelle! Questa saga mi sa di assurdo.
    Perché non ne avevo dubbi?
    Ultima modifica di Azathoth.; 17-11-2012 alle 13:39:49

  9. #9
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    il 3 fa schifo, il 2 è un filler, risposta ovvia

  10. #10
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Mass Effect 1
    Però Garrus ME2 è decisamente meglio di Garrus ME1
    TASTE IT

  11. #11
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Il secondo direi, perchè il primo, nonostante l'abbia giocato, non lo ricordo benissimo, mentre il successivo capitolo mi ha emozionato e mi ha fatto giocare intensamente rendendomi partecipe della storia e dell'evoluzione dei personaggi.

    Il terzo sarebbe addirittura superiore al secondo se non fosse per il finale che affossa tutto. Se si fosse concluso in maniera diversa (mi sarebbe bastato anche un non-finale) il terzo sarebbe entrato facilmente nella top 10 dei miei giochi preferiti.


  12. #12
    Wardevil
    Ospite
    @Azatoth: dire che i personaggi erano maggiormente caratterizzati nel primo ME rispetto a ME2 significa non saper vedere, eh

    Cash, non aprire che se no ti rovini il primo Mass Effect.
    Spoiler:
    Wrex: "Shepard, ti uccido perché Saren ci sta curando la genofagia, e tu vuoi distruggere tutto!
    Shepard: "ma così siete solo schiavi di Saren."
    Wrex: "E pure te c'hai ragione. Vabbhe, distruggemo tutto."



    Ma è solo un esempio, eh. Non ci sono quest legate ai companions (due o tre, ma veramente scialbe), non c'è una loro identità psicologica né una loro impronta marcabile nel gioco/storia. Il primo Mass Effect ti dà proprio l'idea che avresti potuto fare tutto anche da solo.


    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Il secondo direi, perchè il primo, nonostante l'abbia giocato, non lo ricordo benissimo, mentre il successivo capitolo mi ha emozionato e mi ha fatto giocare intensamente rendendomi partecipe della storia e dell'evoluzione dei personaggi.

    Il terzo sarebbe addirittura superiore al secondo se non fosse per il finale che affossa tutto. Se si fosse concluso in maniera diversa (mi sarebbe bastato anche un non-finale) il terzo sarebbe entrato facilmente nella top 10 dei miei giochi preferiti.
    Oltre al finale e ai ritorni di cloni fantasma, la pecca del terzo è che ha companions squallidi :/
    Ma è comunque un'esperienza bellissima, fino a dove sappiamo

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    274
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    il 3 fa schifo, il 2 è un filler, risposta ovvia
    Guarda io non l'ho giocato il 3 l'ho visto giocare e dire che fa schifo mi sembra una cosa ridicola e da haters.

  14. #14
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione CashFlowz Visualizza Messaggio
    Guarda io non l'ho giocato il 3 l'ho visto giocare e dire che fa schifo mi sembra una cosa ridicola e da haters.
    io hater di ME?








    ma se è 5 anni che mi ci sparo le seghe, ce li ho tutti in limited e ci ho macinato centinaia di ore

  15. #15
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Topic interessante e domanda molto difficile.
    Io, purtroppo, non ho potuto giocare tutti e 3 i capitoli in sequenza. Ho giocato il secondo capitolo, poi il primo e infine il terzo. Questo perchè avevo solo Ps3 fino a poco fa.

    Pur sapendo già la trama, a me il primo è piaciuto moltissimo.
    Ero hyppatissimo per il secondo su Ps3 e me lo sono goduto per bene, mi ricordo che ci giocavo tipo 4 ore al giorno, cosa che mi capita davvero raramente
    Il terzo è forse l'evoluzione più logica di Mass Effect 2. La fase shooting è indubbiamente la migliore della serie e secondo me non sfigura neanche se confrontato con i migliori tps della generazione. Certo, è molto più macchinoso, ma i poteri lo rendono davvero divertente e aggiungono un po' di tattica ai combattimenti, specialmente ai livelli di difficoltà più alti.

    In ogni caso non mi sentirei di dire che il terzo è il migliore. La trama e il finale sono abbastanza deludenti. Non tanto per le scelte fatte nei precedenti che non servono più, ma perchè è stato gestito male il tutto. E poi i dialoghi. Sembrerà stupido, ma io ho sofferto la mancanza dell'opzione in mezzo. Rende la scelta delle opzioni di dialogo ancora più facile e meno coinvolgente che in passato. E già il sistema "risposta in alto a destra=buono, risposta in basso a destra=cattivo" non mi è mai piaciuto. Più che altro un sistema di moralità così lineare non mi fa impazzire. Ma va bè, è un altro discorso.

    Mass Effect vs Mass Effect 2, per me. Non saprei cosa scegliere. Il primo è fatto con tantissimo amore, ha una trama bellissima (secondo me la migliore della serie) e l'universo è davvero fantastico e raccontato molto bene. Però le fasi tps sono oggettivamente pessime e per nulla divertenti. Il livello di difficoltà va su e giù a caso. Tanto che durante la partita ho cambiato più volte la difficoltà
    Mass Effect 2 ha un finale pazzesco, tanti bei personaggi, però gli manca qualcosa del primo Mass Effect. Lo sviluppo della trama è lentissimo nella parte centrale e, come avete già sottolineato, è un episodio abbastanza filler.
    In compenso le fasi tps sono un grande miglioramento rispetto al primo.

    Quindi non lo so. Io sto aspettando di rigiocarmeli tutti e tre in qualche modo per decidere.
    4/11/2015

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •