[News] 10.000 copie di Black Ops II in cinque minuti - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 94

Discussione: 10.000 copie di Black Ops II in cinque minuti

Cambio titolo
  1. #46
    I 55 troll di Scizia L'avatar di Don di Scizia
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    139
    Citazione Korp Visualizza Messaggio
    Meh insomma, il tuo ragionamento si basa sul presupposto che CoD possa durare o interessare a vita. E' la moda attuale, non può durare per sempre. Una grossa fetta di utenza già non lo sopporta, i giovani che inizieranno dalla prossima gen forse si butteranno su altro, lo zoccolo duro prima o poi si sfoltirà. Rimarrà qualche inossidabile coglione a portare avanti la sua crociata per la supremazia.
    E lo sanno. Cazzo se lo sanno. Lo sanno e mungono la vacca finchè campa, che grassa già non lo è da un pezzo.
    Ma cosa dici (moda?) se cod sono anni che campa clonandosi? Le giovani generazioni vogliono il gioco rapido, immediato, hypante e multiplayer, ma soprattutto che simuli quanto più di di sopravvalutato e bimbominkiesco possa apparire su uno schermo: l'uccisione del nemico in guerra.
    Andiamo, io non credo che tu da ragazzino giocassi con le barbie. Sta di fatto che ora, non per fare lo psicologo dei poveri, con la repressione da facebook e stronzate internettiane varie che c'è oggi chiunque sparerebbe al prossimo suo anche solo per sfogarsi, figuriamoci se c'è un simulatore che ne dà l'opportunità in modo più o meno realistico cosa farebbe.
    C'è tanta violenza repressa nei ragazzini d'oggi, e molta poca voglia di sentire qualcun altro che non sia loro stessi, figurati se può non interessare l'occasione di macellare gente senza stare a leggere più di due righe.
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Il problema è la disinformazione e il tempo e la voglia di provare altro. E il marketing.

    La questione "son gusti" è valida ma talmente parziale da non significare molto in un'ipotetica scala di valori costruita sui fattori del successo di CoD. Forse varrebbe qualcosa nel primo MW, forse. Ma l'attuale CoD non ha abbastanza qualità - perfino all'interno del suo genere d'appartenenza - da poterne giustificare il successo.
    Vedi sopra.
    Cod vende perché dà alla gente quello che vuole, al nerdone incallito che fa solo una cosa o al 13enne con voglia di ammazzare non frega loro niente di quello che dici tu. Il nuovo cod ha le seguenti 2 "qualità": è nuovo (ergo, tutta la gente che stava nel precedente migra su questo), è cod (quindi soddisfa necessariamente le esigenze dei suoi acquirenti abituali). Almeno queste sono le premesse.
    Ultima modifica di Don di Scizia; 15-11-2012 alle 10:59:24

  2. #47
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Fermo restando che essendo cresciuto a pane e videogame non ho mai preferito un genere ad un altro, quindi la mia esperienza non fa testo vista dieta onnivora che seguo praticamente da sempre.
    Però non nego certamente l'appeal che può avere un gioco di guerra frenetico e accessibile, i motivi per cui la massa ci gioca sono sì quelli, ma non è per gli stessi motvi che CoD è il favorito. La sua posizione predominante è solo dovuta ad un accurato marketing che non può funzionare per sempre, statisticamente prima o poi il fattore noia e voglia di diverso (non di novità) verrà fuori e la massa sceglierà il suo nuovo FPS preferito.

  3. #48
    I 55 troll di Scizia L'avatar di Don di Scizia
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    139
    Citazione Korp Visualizza Messaggio
    statisticamente prima o poi il fattore noia e voglia di diverso (non di novità) verrà fuori e la massa sceglierà il suo nuovo FPS preferito.
    Quindi che ci sarà di nuovo sotto il sole? Sarebbe comunque tutto monopolizzato da un genere.

  4. #49
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione Don di Scizia Visualizza Messaggio
    Quindi che ci sarà di nuovo sotto il sole? Sarebbe comunque tutto monopolizzato da un genere
    che almeno per un paio di edizioni sarà cosa buona per tutti cambiare aria, e intanto ci leviamo dalle palle CoD che con gli anni può fare solo la fine di MoH

  5. #50
    Ganymede
    Ospite
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Il punto 3 non regge nella maniera piú assoluta. Cosí come cod aggiunge solo nuove location e personaggi cosí fifa e pes aggiungono solo le nuove rose, ma fondamentalmente il gioco é sempre quello e non giustifica la spesa di 70€ l'anno.
    la maggiore differenza con i fifa comunque è che questi ultimi sono legati a doppio filo con una passione molto diffusa, cosa che non capisco ma che comunque rispetto, cod invece fa successo perché fa figo e perché quando uno è un attimo più bravo fa un k/d 25/0 si sente dio
    Il punto 4 vale anche per molti altri giochi tra cui BF3 in cui il fair play lo vedi dal binocolo, quindi accollare tutta la colpa a cod non ha senso.
    guarda, io ho giocato ad un po' di fps online dove ho rosikato tanto, bad company 2 soprattutto, ma non ho mai incontrato così tanta gente così irrispettosa come in modern warfare 2, ok magari sono ormai prevenuto ma sono convinto la questione al punto precedente alla lunga renda stronze le persone, è anche per questo che sto abbandonando gli fps online e mi sono ritirato in trackmania, la almeno il fair play è la regola
    Il punto 5 vale anche per tutti i compratori di fifa e pes. Vale la pena spendere ogni anno 70€ solo perché ibrahimovic non sta piú nel milan ma nel psg? O perchè Del Piero non gioca più nella juventus?
    giustissimo, ma come ho detto la passione per il calcio è una cosa molto forte soprattutto qua in europa, ma cos'è invece che spinge a comprare di anno in anno lo stesso sparatutto con le stesse meccaniche di gioco? Le mappe nuove? sono fatte a caso, non sono per niente pensate per intavolare particolari strategie. Le nuove armi? design diverso ma sempre lo stesso bilanciamento. Perché lo comprano tutti? Ecco, questo il punto, manica di pecore
    Ora, chiariamo che non compro un cod da MW2 e non ho intenzione di comprarne altri, peró quelli che tanto criticano i compratori di cod ma poi ogni anno sono pronti a sborsare quattrini per accaparrarsi l'ultimo fifa/pes/FM non li posso sentire (il mio é un discorso generale, eh).
    qui quoto, veramente non trovo il senso nel comprare annualmente sempre lo stesso gioco, io non l'ho mai fatto.

  6. #51
    I 55 troll di Scizia L'avatar di Don di Scizia
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    139
    Citazione Korp Visualizza Messaggio
    che almeno per un paio di edizioni sarà cosa buona per tutti cambiare aria, e intanto ci leviamo dalle palle CoD che con gli anni può fare solo la fine di MoH
    Per cambiare aria intendi "passare dallo spara e ammazza all'ammazza e spara"?
    Il "problema" (sempre se di tale si tratta) non è cod, ma gli interessi della gente.

  7. #52
    Rika78
    Ospite
    Citazione Don di Scizia Visualizza Messaggio
    Per cambiare aria intendi "passare dallo spara e ammazza all'ammazza e spara"?
    Il "problema" (sempre se di tale si tratta) non è cod, ma gli interessi della gente.
    Interessi e gusti della gente che sono e restano personali. Sarebbe come criticare chi colleziona francobolli o mangia la nutella.

  8. #53
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Interessi e gusti della gente che sono e restano personali. Sarebbe come criticare chi colleziona francobolli o mangia la nutella.
    Solo in parte rika. Non è che siccome la nutella vende un fottio allora la barilla ha deciso di fare pasta alla nutella, knorr il brodo alla nutella, il latte alla nutella parmalat o il sapone di marsiglia che odora di nutella.

  9. #54
    Rika78
    Ospite
    Alla fine di tutto, ma lasciare giocare ognuno con quello che desidera no eh?

    Gli scaffali dei negozi sono pieni di giochi. Online si trovano vecchie glorie e produzioni indie. Tutti abbiamo modo di soddisfare i nostri gusti e le nostre "necessità". Parlare meno e giocare di più ragazzi

  10. #55
    I 55 troll di Scizia L'avatar di Don di Scizia
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    139
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Interessi e gusti della gente che sono e restano personali. Sarebbe come criticare chi colleziona francobolli o mangia la nutella.
    Ma infatti non ho affermato che è un problema per forza, però non associare la parola "personale" a quello che è un fenomeno di massa.

  11. #56
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    mah, ma se vende tanto, vuol dire che alla fin fine diverte
    puntate sempre su trama, profondità del gameplay, ecc
    ma il videogioco per divertire non deve per forza essere un pozzo di profondità

    sti numeri la moda, il marketing, il viral, la droga non li spiegano
    vuol dire che nel suo genere (FPS scanzonato e competitivo) è un buon gioco

    sarà alla fine un gioco mediocre da 6.5-7 ma se la gente vuole fps immediati ma che ti fanno mostrare un e-penis quanto l'empire state building, allora è un gioco perfetto

    tutto sto haterismo non lo capisco
    i tempi sono cambiati, se non fosse COD, sarebbe un altro gioco a fare sti numeri, il mercato del videogioco non fa eccezione: qualsiasi mercato se fa grosse cifre si massificalizza, puntando ai gusti della massa... è normale

  12. #57
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    i tempi sono cambiati, se non fosse COD, sarebbe un altro gioco a fare sti numeri, il mercato del videogioco non fa eccezione: qualsiasi mercato se fa grosse cifre si massificalizza, puntando ai gusti della massa... è normale
    potrò pure dire che sta tendenza fa cagare no?

    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Alla fine di tutto, ma lasciare giocare ognuno con quello che desidera no eh?

    Gli scaffali dei negozi sono pieni di giochi. Online si trovano vecchie glorie e produzioni indie. Tutti abbiamo modo di soddisfare i nostri gusti e le nostre "necessità". Parlare meno e giocare di più ragazzi
    Non mi pare difficile da capire il concetto, l'ho spiegato diverse volte. Quello che fa CoD si riflette sul mercato. Anche su me che non ci gioco. Perchè le varie SH sprecano tempo ed energie cercando di emulare il successo economico di CoD piuttosto che puntare ad altro, con un generale impoverimento del panorama generale, nessuno vuole rischiare su nuove IP e così via.
    Io non sono contrario al fatto che ci sia gente che apprezzi CoD, non lo concepisco ma vabbè, che ci posso fare?
    Io sono contrario al fatto che i loro giochino sia preso come modelllo di come dev'essere un gioco negli anni '10. Perchè è un modello di merda.

  13. #58
    alex_kid
    Ospite
    Citazione Korp Visualizza Messaggio
    potrò pure dire che sta tendenza fa cagare no?


    Non mi pare difficile da capire il concetto, l'ho spiegato diverse volte. Quello che fa CoD si riflette sul mercato. Anche su me che non ci gioco. Perchè le varie SH sprecano tempo ed energie cercando di emulare il successo economico di CoD piuttosto che puntare ad altro, con un generale impoverimento del panorama generale, nessuno vuole rischiare su nuove IP e così via.
    Io non sono contrario al fatto che ci sia gente che apprezzi CoD, non lo concepisco ma vabbè, che ci posso fare?
    Io sono contrario al fatto che i loro giochino sia preso come modelllo di come dev'essere un gioco negli anni '10. Perchè è un modello di merda.
    A me preoccupa molto di più la piaga che, secondo il tuo ragionamento, potrebbero prendere i GDR visto il successo dei giochi Bethesda. Ma, come non rompo le palle a chi apprezza i loro prodotti, riesco anche a percepire che il mercato offre una gran varietà di alternative. Nei GDR così come negli FPS.

  14. #59
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    mah, ma se vende tanto, vuol dire che alla fin fine diverte
    puntate sempre su trama, profondità del gameplay, ecc
    ma il videogioco per divertire non deve per forza essere un pozzo di profondità

    sti numeri la moda, il marketing, il viral, la droga non li spiegano
    vuol dire che nel suo genere (FPS scanzonato e competitivo) è un buon gioco


    sarà alla fine un gioco mediocre da 6.5-7 ma se la gente vuole fps immediati ma che ti fanno mostrare un e-penis quanto l'empire state building, allora è un gioco perfetto

    tutto sto haterismo non lo capisco
    i tempi sono cambiati, se non fosse COD, sarebbe un altro gioco a fare sti numeri, il mercato del videogioco non fa eccezione: qualsiasi mercato se fa grosse cifre si massificalizza, puntando ai gusti della massa... è normale
    quinid le cose che vendono sono buone cose
    bieber e' un ottimo cantante e twilight e' un capolavoro di film
    cod e' oggettivamente un gioco mediocre OGGETTIVAMENTE
    il fatto che il 90% degli fps copia lui (fancendo anche peggio) non migliora la sua qualita', oltre a fare schifo esce pure annualmente, ma guarda mi va benissimo che cod venda, piu' gente gioca a cod meno bimbominkia girano su halo

  15. #60
    Utente L'avatar di Korp
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    3.225
    Citazione alex_kid Visualizza Messaggio
    A me preoccupa molto di più la piaga che, secondo il tuo ragionamento, potrebbero prendere i GDR visto il successo dei giochi Bethesda. Ma, come non rompo le palle a chi apprezza i loro prodotti, riesco anche a percepire che il mercato offre una gran varietà di alternative. Nei GDR così come negli FPS.
    di un gioco. il botto fin'ora lo ha fatto SKyrim. deduco che a te non piaccia. saresti contento del panorama gdr se da domani iniziassero tutti a prendere ispirazione dal titolo Bethesda? io non credo proprio.
    negli FPS l'alternativa c'è ancora, ma è ridotta all'osso (rimanendo nell'ambito di fps puri non ibridati). di decente abbiamo avuto Bulletstorm, Rage, Serious Sam, Halo 4 e Far Cry 3 tra un mesetto se manitene le promesse. gran varietà di alternative.

    meanwhile gente seria parla di Spec Ops the Line in relazione a BO II
    http://www.forbes.com/sites/erikkain...-ops-the-line/
    se non l'avete giocato vergognatevi e mettetevi a riflettere in un angolino mentre aspettate che il corriere di amazon ve lo consegni
    Ultima modifica di Korp; 15-11-2012 alle 15:14:25

Pag 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •