Il Migliore Laker di Tutti i Tempi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Il migliore?

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Kareem Abdul-Jabbar

    2 13,33%
  • Kobe Bryant

    1 6,67%
  • Wilt Chamberlain

    1 6,67%
  • Magic Johnson

    6 40,00%
  • Shaquille O'Neal

    0 0%
  • Jerry West

    4 26,67%
  • James Worthy

    0 0%
  • Altro

    1 6,67%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Il Migliore Laker di Tutti i Tempi

Cambio titolo
  1. #1
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602

    Il Migliore Laker di Tutti i Tempi

    Mi sembra il momento giusto per aprire questo thread, visti i 30.000 punti segnati da Kobe.
    Secondo voi chi ha dato di più a questa franchigia?

  2. #2
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Kobe lo amo,ma non posso che rispondere che il più forte Lakers di sempre è quello che ha indossato la maglia numero 32. Ha rivoluzionato il gioco,era 20 anni avanti ed inoltre il suo nome significa molto anche al di fuori della pallacanestro. Un mito tra i miti,perchè tutte le opzioni del sondaggio sono personalità fantastiche.
    Il punto più alto.

  3. #3
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Io credo che la gente spesso si dimentichi di quello che per me è stato il miglior Laker di tutti i tempi.

    Jerry West, 14 anni di carriera, 14 all-star game, 9 NBA finals.
    Si ritira dal basket giocato e allena per 3 anni i Lakers, li porta ad 1 NBA Final.
    Si ritira dall'allenare e diventa manager dei Lakers, compie la trade e le firme che portano Kobe, Shaq e Phil Jackson a Los Angeles.

    Secondo me nessuno ha dato così tanto alla franchigia come lui.
    Ah, sapevate su chi è modellato il logo NBA? Jerry West.

  4. #4
    mmk L'avatar di X-Jack
    Registrato il
    01-08
    Località
    Ecuador
    Messaggi
    6.493
    Magic, con poco dietro West, Kobe e Kareem.

    Anche se il confronto tra alcuni di questi, complice l'estrema diversità dei ruoli e la differente durata della permanenza in giallo-viola, non è dei più facili.
    .

  5. #5
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Ah, sapevate su chi è modellato il logo NBA? Jerry West.
    Vabò questo credo lo sappiano un po tutti
    Il punto più alto.

  6. #6
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    Kareem. Cito The Sports Guy:

    Citazione Bill Simmons, in "Thee Book Of Basketball"

    Nobody in NBA history can approach the next two lines:
    Kareem, 1971: 27-19-3, 61% FG, Finals MVP
    Kareem, 1985: 26-9-5, 61% FG, Finals MVP

    Chew on that one for a second. Kareem took home Finals MVPs fourteen seasons apart.
    Nessuno nella storia del basket ha mai fatto una cosa del genere.

    Shaq e Kobe si annullano a vicenda perché se non fossero stati degli imbecilli avrebbero vinto molto di più di quanto non abbiano fatto.
    Wilt semplicemente no, perché no. Un giocatore che passa la palla solo perché così ottiene l'assist non è degno di essere dichiarato il migliore proprio di niente.

    James Worthy no perché grazie al cazzo che vinci quando sei un buon giocatore che gioca con Kareem e Magic Johnson negli Showtime Lakers.

    e poi ci sono Jerry West e Magic, secondi a parimerito.

    Perché se parliamo di meriti che vanno aldilà del mettere la palla nel canestro, allora questi due, che comunque il loro lavoro sul campo lo hanno fatto parecchio bene, sono essenziali per la squadra.

    Jerry West è The Logo, e questo già basterebbe. Lo ricorderemmo come uno dei più forti in assoluto se ai suoi tempi ci fosse stata la linea dei tre punti, e gli dobbiamo il titolo di aver tenuto a galla i Lakers e di averli fatti diventare la grande storica franchigia che sono ora (certo, insieme alla rivalità coi Celtics e un certo Elgin Baylor). L'immagine di Jerry West che gira in macchina sul sunset boulevard urlando nel megafono "Losangelini, sono Jerry West dei Los Angeles Lakers, questa sera venite alla LA Sports Arena a vedere la partita del campionato di basket" è troppo perfetta per non essere ricordata. Senza di lui chissà che fine avrebbero fatto i Lakers (unica franchigia nella western conference, neo trasferita a Los Angeles).

    Magic invece è Magic. Salvatore dell'NBA insieme a Larry Legend, senza di loro probabilmente la lega sarebbe stata sepolta sotto chili di cocaina e risse (oddio anche loro non si risparmiavano mica) e omicidi. Hanno messo le basi per quel processo di rinnovamento totale che è culminato con l'avvento di Jordan, facendo diventare il basket lo sport più amato al mondo, secondo solo al calcio (ma con molti meno hater). Giocatore estremamente carismatico e divertente, sia dentro che fuori dal campo. Non dimentichiamoci che era un play di oltre due metri e che ha vinto una gara di playoff (o era una finale) praticamente da solo, giocando tutte e 5 le posizioni, segnando il canestro decisivo allo scadere con un'imitazione più che buona dello Sky Hook di Kareem.

    Per me, la questione si risolve tra questi tre gentiluomini. Se stiamo parlando di chi ha garantito più anelli, non ho dubbi su Kareem. Se parliamo di chi ha creato il fascino dei Lakers, allora Magic. Se invece parliamo di chi li ha creati, i Lakers, allora West.
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  7. #7
    Dante989
    Ospite
    Non è una franchigia che amo, anzi XD, ma le personalità che ha avuto lungo la sua storia (e che continuerà ad avere) sono tali da non passare inosservate, meritevoli del più assoluto rispetto e devozione.

    Come valore puramente sportivo concordo per West, visto tutto quello che ha fatto per la franchigia e che fa ancora, ma a livello globale vado pure io con Magic Johnson. Oltre al suo valore fantasmagorico in campo nel suo modo di giocare, s'è mostrato una bandiera come poche altre, sia nella franchigia stessa che nell'NBA. Inoltre, è sempre stato una personalità meravigliosa pure fuori dal campo (agonisticamente molto forte eh, ogni grande giocatore ne ha un po' altrimenti non sarebbe tale), ancor più se si considera ciò che ha fatto nella sua lotta contro l'AIDS, a livello generale e personale.
    È forse una delle personalità che più stimo nel mondo sportivo, e non solo.
    Ultima modifica di Dante989; 6-12-2012 alle 18:37:39

  8. #8
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Oh regà boni però Worthy era molto più che un semplice buon giocatore
    Il punto più alto.

  9. #9
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.764
    no ma sti sondaggi no sembrano quelli ciclici pelè vs maradona della sezione calcio

    dai su, a parte kobe e shaq chi abbiamo visto giocare? il sondaggio per avere un senso dovrebbe essere riservato a loro due



  10. #10
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Oh regà boni però Worthy era molto più che un semplice buon giocatore
    Ma certo, però se vogliamo adottare anche per loro il termine Big Three, era di sicuro il terzo violino. Questo non vuol certo dire che lo sto paragonando a Bosh, poveretto
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  11. #11
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    dai su, a parte kobe e shaq chi abbiamo visto giocare? il sondaggio per avere un senso dovrebbe essere riservato a loro due
    Vabò esistono svariati video e partite complete su internet con l'avvento della rete dire "quello non lo hai visto giocare ma che ne saihhhhh!!!" non ha molto senso IMHO.
    Il punto più alto.

  12. #12
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.764
    oh se ne avete viste mea culpa e buon per voi, io a parte dei due sopracitati non ho mai visto una partita per intero di nessuno, solo spezzoni e robe simili, quindi ovviamente non sono in grado di giudicare chi sia il "migliore"



  13. #13
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Sicuramente Howard, il lungo più forte del mondo (cit.)

  14. #14
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    oh se ne avete viste mea culpa e buon per voi, io a parte dei due sopracitati non ho mai visto una partita per intero di nessuno, solo spezzoni e robe simili, quindi ovviamente non sono in grado di giudicare chi sia il "migliore"
    Io lo faccio spesso,ma perchè mi piace farlo. Mica sono costretto mi piace vedere partite vecchie,sia di calcio che di Basket. Già anche solo sul tubo ce ne sono molte
    Il punto più alto.

  15. #15
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    oh se ne avete viste mea culpa e buon per voi, io a parte dei due sopracitati non ho mai visto una partita per intero di nessuno, solo spezzoni e robe simili, quindi ovviamente non sono in grado di giudicare chi sia il "migliore"
    Quando non hai niente da fare guardane, se ne trovano di meravigliose.

    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Vabò questo credo lo sappiano un po tutti
    Era per finire il post "alla Buffa"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •