[38] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn! - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 38 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 561

Discussione: [38] One Piece [semplicemente spoiler] Reborn!

Cambio titolo
  1. #61
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    per far l'ignorante...insomma vince chi ha l'haki più forte (ovvero chi urla di più)!!!!!!
    Non sappiamo, però, se tutti i frutti vengono "schermati" dallo stesso livello minimo di haki.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  2. #62
    Sugar Man L'avatar di Zereldan
    Registrato il
    04-08
    Località
    In your mind
    Messaggi
    10.201
    Capitolo figo.

  3. #63
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Non sappiamo, però, se tutti i frutti vengono "schermati" dallo stesso livello minimo di haki.

    L'importante è quanto stato detto, ovvero che il CoA può fare da schermante anche per il potere dei frutti.
    Su questo non c'è dubbio (mentre invece possiamo lasciare ancora un velo se il merito dell'azione di Law va al "potenziamento" (?) del suo potere o all'uso combinato dell'Haki, inutile dire che propendo a rigor di logica per la seconda).

    Quel che è certo è che con il CoA si riesce ad interferire anche con i poteri indiretti dei DF avversari.


  4. #64
    Girellaro Mancato L'avatar di Chronos
    Registrato il
    11-04
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    5.271
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    L'importante è quanto stato detto, ovvero che il CoA può fare da schermante anche per il potere dei frutti.
    Su questo non c'è dubbio (mentre invece possiamo lasciare ancora un velo se il merito dell'azione di Law va al "potenziamento" (?) del suo potere o all'uso combinato dell'Haki, inutile dire che propendo a rigor di logica per la seconda).

    Quel che è certo è che con il CoA si riesce ad interferire anche con i poteri indiretti dei DF avversari.
    Ma io dubbi non ne avevo sul potere schermante dei frutti. Secondo me anche il fatto che Rufy non subisce più gli "effetti collaterali" dei gear è dovuto all'utilizzo dell'armor haki. Poi, invece non è secondario il fatto che non tutti i frutti siano schermati in modo uguale (anzi, dalle parole di Do Flamingo parrebbe che il potere di Trafalgar richieda più haki rispetto a quello necessario per penetrare i Rogia) sempre che Oda decida di sfruttare quella variabile.
    Per quanto riguarda l'azione di Law, anch'io penso che abbia potenziato l'haki nei due anni e che l'abbia usato per aumentare il potere di taglio.

    McDonald's -Holly e Benji - G.A.S.A. - Firmapost- Sant'Efisio - Complotto Bethesda - L'affaire Oblivion - Apocalypse Oblivion
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  5. #65
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Chronos Visualizza Messaggio
    Ma io dubbi non ne avevo sul potere schermante dei frutti. Secondo me anche il fatto che Rufy non subisce più gli "effetti collaterali" dei gear è dovuto all'utilizzo dell'armor haki.
    Stesso mio parere, anche se qua la cosa può risultare quasi fisica e meccanica (rende "immodificabili" le parti del corpo, non so come spiegarmi)
    Poi, invece non è secondario il fatto che non tutti i frutti siano schermati in modo uguale (anzi, dalle parole di Do Flamingo parrebbe che il potere di Trafalgar richieda più haki rispetto a quello necessario per penetrare i Rogia) sempre che Oda decida di sfruttare quella variabile.
    Idem anche per me, ma penso sia sempre dovuto al fatto di Haki vs Haki, cosa di cui abbiamo una conferma (come se ce ne fosse bisogno) anche in questo capitolo con i due CoA a confronto e con Vergo che dice esplicitamente che se Smoker sfrutta il Rogia rendendosi maggiormente bersagliabile è peggio perché lui (Vergo) ha l'Haki migliore.

    In pratica nello scontro precedente, la conoscenza dell'Haki di Law era talmente bassa o addirittura nulla che il suo potere non poteva nulla contro Vergo.
    Per quanto riguarda l'azione di Law, anch'io penso che abbia potenziato l'haki nei due anni e che l'abbia usato per aumentare il potere di taglio.


  6. #66
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Esagerato il taglio, mi ricorda mihawk con l'iceberg

  7. #67
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Quindi praticamente la forza dello spirito può interferire nei poteri dei frutti.
    Ci si riconduce insomma al potere dell'anima, o dell'Haki/ambizione che dir si voglia.
    Non mi stupirebbe se quando (e se) Oda darà una spiegazione più in dettaglio del funzionamento dei frutti, sia qualcosa del tipo "il frutto modifica il proprio haki latente in forme tangibili o esotiche rese possibili esclusivamente tramite frutto", in modo da ricondurre tutto allo stesso principio. Così un'interferenza difensiva o neutralizzante del proprio spirito si incastra ancora meglio.

  8. #68
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Quindi praticamente la forza dello spirito può interferire nei poteri dei frutti.
    Ci si riconduce insomma al potere dell'anima, o dell'Haki/ambizione che dir si voglia.
    Non mi stupirebbe se quando (e se) Oda darà una spiegazione più in dettaglio del funzionamento dei frutti, sia qualcosa del tipo "il frutto modifica il proprio haki latente in forme tangibili o esotiche rese possibili esclusivamente tramite frutto", in modo da ricondurre tutto allo stesso principio.
    Non so, sai?
    Perché alla fine se ci pensi il DF altro non è che un'anima che ti garantisce poteri. Difatti non possono essercene più di due, non possono essercene due uguali e via dicendo.

    Potrebbero essere anche due cose slegate a queste ipotesi "mistiche", ovvero che il CoA semplicemente rende intagliabile l'utilizzatore.


  9. #69
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Partiamo dai demeriti: Rogia. Non uno ma bensì due Rogia che le prendono in solo capitolo non è piaciuto. E con Monet fanno 3 Rogia che fanno figure barbine in una sola saga. Sono passati dallo stadio di semidei a quello che erano i paramisha nella prima parte della storia ._.

    Per il resto mi è piaciuto particolarmente. Soprattutto Law, sia per il vederlo in azione (ottima la regia del "taglio del Vergo"), sia per ciò che dichiara alla fine. Inoltre non aspettavo altro che vedere Vergo (che pare Toguro minore) prenderle

  10. #70
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Può essere tutto Però ricondurre tutto a un principio comune mi piacerebbe di più a livello di coerenza del sistema.
    Comunque con una spiegazione messa in un certo modo Oda potrebbe far quadrare anche il fatto dell'anima esterna che garantisce poteri. Dopotutto mi pare che l'unica cosa del genere detta viene affermata durante Enies Lobby, quasi a livello di superstizione (si parla infatti di demoni). Un ipotetico Vegapunk dopo le sue ricerche potrebbe scoprire che in realtà è sempre il potere latente dello spirito umano, plasmata secondo forme precise e bizzarre grazie ai frutti. Poi di norma (tranne BN) se ne potrebbe portare solo uno perchè lo spirito sottoposto a più di un rimaneggiamento si disgrega/danneggia.

  11. #71
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Partiamo dai demeriti: Rogia. Non uno ma bensì due Rogia che le prendono in solo capitolo non è piaciuto. E con Monet fanno 3 Rogia che fanno figure barbine in una sola saga. Sono passati dallo stadio di semidei a quello che erano i paramisha nella prima parte della storia ._.

    Per il resto mi è piaciuto particolarmente. Soprattutto Law, sia per il vederlo in azione (ottima la regia del "taglio del Vergo"), sia per ciò che dichiara alla fine. Inoltre non aspettavo altro che vedere Vergo (che pare Toguro minore) prenderle
    "Haki ininfluente, gli scontri non ne soffrono, etc etc"

    E "registicamente" l'ultima doppia pagina è da segone a due mani. Robbba shonen certo, ma da segone.
    Citazione megatonante Visualizza Messaggio
    Può essere tutto Però ricondurre tutto a un principio comune mi piacerebbe di più a livello di coerenza del sistema.
    Comunque con una spiegazione messa in un certo modo Oda potrebbe far quadrare anche il fatto dell'anima esterna che garantisce poteri. Dopotutto mi pare che l'unica cosa del genere detta viene affermata durante Enies Lobby, quasi a livello di superstizione (si parla infatti di demoni). Un ipotetico Vegapunk dopo le sue ricerche potrebbe scoprire che in realtà è sempre il potere latente dello spirito umano, plasmata secondo forme precise e bizzarre grazie ai frutti. Poi di norma (tranne BN) se ne potrebbe portare solo uno perchè lo spirito sottoposto a più di un rimaneggiamento si disgrega/danneggia.

    Piacerebbe anche a me e soprattutto mi piace il fatto che finalmente stia dando regole precise.


  12. #72
    pinci
    Ospite
    Ma la frase di Law sulla marina mi lascia alquanto perplesso....non riesco a collocarla in un nesso logico normale...
    Sembra quasi di leggere che la marina con Il bianco abbia svolto solo le prove generali di una più grande guerra...quindi si può ipotizzare che i 5 astri di saggezza prevedano di spazzare via i 4 imperatori e in genere la pirateria dal mondo o cosa????

  13. #73
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio

    E "registicamente" l'ultima doppia pagina è da segone a due mani. Robbba shonen certo, ma da segone.
    Secondo me ha esagerato, ste cose le devono fà mihawk e zoro.

  14. #74
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Wawacco Visualizza Messaggio
    Secondo me ha esagerato, ste cose le devono fà mihawk e zoro.
    Ma è più "normale" le faccia Law, che non loro due XD


  15. #75
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Già Zoro se fa qualcosa è solo per Rufy o il suo sogno, sbatte un cazzo di rivoluzioni mondiali
    Mihawk invece fa proprio parte di quella gente che sta bene così, dubito che voglia una rivoluzione a meno che non si sia innamorato di Zoro "Hancock Style" e più Yaoi Style

Pag 5 di 38 PrimoPrimo ... 234567815 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •