Ma secondo voi adesso cosa fanno? - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale sarà il prossimo gioco ad uscire?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bianco 3/Nero 3 oppure Grigio

    8 18,18%
  • Remake di Rubino/Zaffiro

    17 38,64%
  • Sesta generazione

    11 25,00%
  • Altro

    8 18,18%
Pag 6 di 18 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 269

Discussione: Ma secondo voi adesso cosa fanno?

Cambio titolo
  1. #76
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    perché un pokémon action vi farebbe schifo?

  2. #77
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    perché un pokémon action vi farebbe schifo?
    Se il contorno rimane quello del rpg ma le lotte si svolgono tramite veri e propri combattimenti fra i Pokèmon stile picchiaduro ci potrebbe stare, o intendi qualcos'altro?

  3. #78
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    perché un pokémon action vi farebbe schifo?
    A me sì.
    Il sistema a turni delle battaglie è imprescindibile, togli quello non è più Pokemon ma uno spinoff tipo mystery dungeon

    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    veri e propri combattimenti fra i Pokèmon stile picchiaduro ci potrebbe stare
    Santoddio, la trama di un film horror


    Inviato con Tapatalk
    Ultima modifica di semerkhet; 12-11-2012 alle 12:39:10

  4. #79
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    io sono il primo che di trama, grafica e stili se ne sbatte
    ma pokémon vende un macello, ma il macello dei macelli
    mi dà un enormissimo fastidio che i milioni di gazzilioni che hanno guadagnato non sono serviti ad aumentare almeno un po' la qualità visiva dei propri giochi

    le meccaniche sono fondamentali e la grafica è una cosa secondarissima, è vero, ma mi sembra segno di rispetto verso l'utenza che li fa vivere da re, andare finalmente a programmare in 3D cosa che gli chiediamo dal 1998

    senza contare che una grafica immersiva in 3D migliorerà sicuramente il gameplay
    Su questo posso convenire ma per le lotte continuerei a preferire sprite in 2d.
    Ma neanche fuori dalla lotta mi piacerebbe un 3d naturale, sì invece ai fondali fighi e ad elementi 3d nei paesaggi, che è la direzione sempre percorsa finora.
    Sono un tradizionalista

    Inviato con Tapatalk

  5. #80
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione semerkhet Visualizza Messaggio
    Santoddio, la trama di un film horror


    Inviato con Tapatalk

    Ahahahah, stile anime! XD

  6. #81
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Citazione semerkhet Visualizza Messaggio
    Su questo posso convenire ma per le lotte continuerei a preferire sprite in 2d.
    Ma neanche fuori dalla lotta mi piacerebbe un 3d naturale, sì invece ai fondali fighi e ad elementi 3d nei paesaggi, che è la direzione sempre percorsa finora.
    Sono un tradizionalista

    Inviato con Tapatalk
    per me se mai faranno un pokémon davvero in 3D con la solita qualità (ma anche migliore) dei capitoli 2D, il tuo tradizionalismo lo manderesti al gabinetto

    non credo ci sia anima viva che rimpiange il 2D nei GTA, TES, Zelda e Final Fantasy

    occhio che parlo solo di aspetto grafico, che poi la maggior parte dei capitoli 3D di FF e di zelda siano delle cagate è un altro discorso

    per quanto riguarda un pokémon action, io inizierei con uno spinoff (per sondare il campo) con un gameplay action ma molto profondo (cioè solo 4 mosse + salto, corsa e schivata) diciamo un po' hack'n'slash, ma non troppo, insomma, il gameplay sarebbe davvero una rivelazione, perché sarebbe una cosa mai vista in altri giochi dove GDR action significa premere a raffica A A A A (in console nintendo), X X X X (in console sony): c'è dietro un lavoraccio di ottimizzazione, ma verrebbe fuori IL GIOCO dei pokémon, i turni in 3D rendono veramente male (e lo dice uno appassionato di dragon quest, eh)

  7. #82
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    perché un pokémon action vi farebbe schifo?
    Se vogliono fare uno spin-off action, che lo facciano. Che ne facciano mille, tanto li ignoro.
    Ma la serie classica no, non la devono toccare... che aggiornino pure un pochino la grafica, che sistemino gli sprite perchè una sagra del pixel come questa generazione non si può vedere, sono daccordo, ma che stravolgano il sistema di combattimento perchè ammazza che palle è sempre la solita solfa non esiste.
    Vi siete stufati di fare la lega pokemon? Vi siete stancati dei combattimenti casuali? Vi siete stufati che il gioco è sempre quello dopo millemila anni? Vi siete stufati di questo rpg vecchio stile? Giocate ad altro, non avete un contratto con Game Freak e Nintendo che vi obbliga.
    Ho già visto Final Fantasy andare in merda, sto vedendo Dragon Quest andare in merda, ho visto la schiacciante maggioranza delle serie storiche che seguivo andare in merda, perchè le serie "s'hanno da rinnovare per venire incontro ai nuovi giocatori".
    Che pokemon sia pokemon, che a diventare una schifezza c'è sempre tempo.

  8. #83
    Utente L'avatar di semerkhet
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    1.485
    Citazione Tonberry king Visualizza Messaggio
    Se vogliono fare uno spin-off action, che lo facciano. Che ne facciano mille, tanto li ignoro.
    Ma la serie classica no, non la devono toccare... che aggiornino pure un pochino la grafica, che sistemino gli sprite perchè una sagra del pixel come questa generazione non si può vedere, sono daccordo, ma che stravolgano il sistema di combattimento perchè ammazza che palle è sempre la solita solfa non esiste.
    Vi siete stufati di fare la lega pokemon? Vi siete stancati dei combattimenti casuali? Vi siete stufati che il gioco è sempre quello dopo millemila anni? Vi siete stufati di questo rpg vecchio stile? Giocate ad altro, non avete un contratto con Game Freak e Nintendo che vi obbliga.
    Ho già visto Final Fantasy andare in merda, sto vedendo Dragon Quest andare in merda, ho visto la schiacciante maggioranza delle serie storiche che seguivo andare in merda, perchè le serie "s'hanno da rinnovare per venire incontro ai nuovi giocatori".
    Che pokemon sia pokemon, che a diventare una schifezza c'è sempre tempo.
    Quotissimo.

  9. #84
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    l'ho detto io SPIN-OFF
    se per loro spinoff significa quella merda di ranger o coi pupazzetti a corda, che vadano in malora brrr

  10. #85
    Citazione Tonberry king Visualizza Messaggio
    Se vogliono fare uno spin-off action, che lo facciano. Che ne facciano mille, tanto li ignoro.
    Ma la serie classica no, non la devono toccare... che aggiornino pure un pochino la grafica, che sistemino gli sprite perchè una sagra del pixel come questa generazione non si può vedere, sono daccordo, ma che stravolgano il sistema di combattimento perchè ammazza che palle è sempre la solita solfa non esiste.
    Vi siete stufati di fare la lega pokemon? Vi siete stancati dei combattimenti casuali? Vi siete stufati che il gioco è sempre quello dopo millemila anni? Vi siete stufati di questo rpg vecchio stile? Giocate ad altro, non avete un contratto con Game Freak e Nintendo che vi obbliga.
    Ho già visto Final Fantasy andare in merda, sto vedendo Dragon Quest andare in merda, ho visto la schiacciante maggioranza delle serie storiche che seguivo andare in merda, perchè le serie "s'hanno da rinnovare per venire incontro ai nuovi giocatori".
    Che pokemon sia pokemon, che a diventare una schifezza c'è sempre tempo.
    Ti farebbe schifo un gioco con visuale in terza persona con la possibilità di poter esplorare tutto fin da subito, comprendente magari più di una regione, mantenedo il BS intatto?

    Ti farebbe schifo poter completare la lega pokèmon, oppure fottertene completamente a tua completa scelta per fare altre cose, tipo seguire solo la trama principale (possibilmente che leghi più di un pokèmon leggendario di una sola regione, e si torna al punto uno, facendoci vedere come si intrecciano tra di loro i leggendari di Shinno e quelli di Unima tanto per dire),svolgere quest secondarie più lunghe ed articolate, poter diventare capopalestra di una tua palestra, completare il pokedèxeccetera?

    Ti farebbe schifo avere un lore più sviluppato, che leghi coerentemente tutte le regioni senza che esse sembrino veri e proprimondi a parte?

    A me no, per niente. Tutto ciò si potrebbe ottenere intaccando minimanente in parte il cuore del gioco, ma lasciando la parte cruciale(combattimenti a turni) invariata. Non mi sembra blasfemia un pokèmon sandbox.

  11. #86
    Uniente L'avatar di Tonberry king
    Registrato il
    08-05
    Località
    Vivo nell'anima del mondo
    Messaggi
    2.474
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Ti farebbe schifo un gioco con visuale in terza persona con la possibilità di poter esplorare tutto fin da subito, comprendente magari più di una regione, mantenedo il BS intatto?

    Ti farebbe schifo poter completare la lega pokèmon, oppure fottertene completamente a tua completa scelta per fare altre cose, tipo seguire solo la trama principale (possibilmente che leghi più di un pokèmon leggendario di una sola regione, e si torna al punto uno, facendoci vedere come si intrecciano tra di loro i leggendari di Shinno e quelli di Unima tanto per dire),svolgere quest secondarie più lunghe ed articolate, poter diventare capopalestra di una tua palestra, completare il pokedèxeccetera?

    Ti farebbe schifo avere un lore più sviluppato, che leghi coerentemente tutte le regioni senza che esse sembrino veri e proprimondi a parte?

    A me no, per niente. Tutto ciò si potrebbe ottenere intaccando minimanente in parte il cuore del gioco, ma lasciando la parte cruciale(combattimenti a turni) invariata. Non mi sembra blasfemia un pokèmon sandbox.
    Allora.
    Visuale in terza persona: sticazzi, non è skyrim non me ne faccio nulla, ma quello è il meno.
    Tutto il resto: sentito così sembra una figata. Un mondo pokemon dove tu cominci dove vuoi e fai quel che vuoi.
    Sento che spesso parlate di "diventare capopalestra" o "diventare un super4"... cioè perchè? E' come se mi dici bello Dragon Quest, ma vorrei diventare un mid-boss del cazzo, di quelli che hanno 1000hp e uno sprite che verrà riutilizzato per un mostro generico molto più forte verso fine gioco. Il capopalestra è uno che sta in un edificio, ha 3 o 4 pokemon di un solo tipo e deve rappresentare un ostacolo sormontabile per gli aspiranti campioni. Lo abbiamo visto con Komor in BN2, lo fanno combattere con un patrat di merda e un lillipup di livello fece quando ha un team personale spaccaculi. Perchè volete impersonare un personaggo così?
    Quale sarebbe il gameplay? Tu che stai fermo ad aspettare che un giocatore governato dalla cpu prima combatte contro i gli schiavi della tua palestra poi arriva da te. Lo sconfiggi. Lui si cura e torna, torna, torna, alla fine ti batte e gli dai una medaglia. Wow lo voglio un gioco così.
    Oppure puoi andare dove vuoi... volete essere liberi di andare ovunque subito. E il livello dei pokemon? Il livello degli allenatori che stanno nelle varie zone? Sono messi a caso? Saranno gestiti in maniera da essere tot sopra o sotto la media dei tuoi pokemon? L'intero gioco adesso è strutturato come ogni jrpg, in maniera da accompagnarmi e farmi crescere man mano che vado avanti... sarebbe altrettanto efficace un sistema diverso?
    Volete più regioni? Quanto ci vorrebbe in termini di tempi di sviluppo e risorse schiaffare 2-3 regioni in un solo gioco? Lo hanno fatto nella seconda generazione, vero, ma avevano kanto pronta dalla prima generazione e hanno "barato" togliendo tutti i dungeon.
    Dite tante cose suggestive, ma poco funzionali all'atto pratico.

  12. #87
    Citazione Tonberry king Visualizza Messaggio
    Allora.
    Visuale in terza persona: sticazzi, non è skyrim non me ne faccio nulla, ma quello è il meno.
    Tutto il resto: sentito così sembra una figata. Un mondo pokemon dove tu cominci dove vuoi e fai quel che vuoi.
    Sento che spesso parlate di "diventare capopalestra" o "diventare un super4"... cioè perchè? E' come se mi dici bello Dragon Quest, ma vorrei diventare un mid-boss del cazzo, di quelli che hanno 1000hp e uno sprite che verrà riutilizzato per un mostro generico molto più forte verso fine gioco. Il capopalestra è uno che sta in un edificio, ha 3 o 4 pokemon di un solo tipo e deve rappresentare un ostacolo sormontabile per gli aspiranti campioni. Lo abbiamo visto con Komor in BN2, lo fanno combattere con un patrat di merda e un lillipup di livello fece quando ha un team personale spaccaculi. Perchè volete impersonare un personaggo così?
    Quale sarebbe il gameplay? Tu che stai fermo ad aspettare che un giocatore governato dalla cpu prima combatte contro i gli schiavi della tua palestra poi arriva da te. Lo sconfiggi. Lui si cura e torna, torna, torna, alla fine ti batte e gli dai una medaglia. Wow lo voglio un gioco così.
    Oppure puoi andare dove vuoi... volete essere liberi di andare ovunque subito. E il livello dei pokemon? Il livello degli allenatori che stanno nelle varie zone? Sono messi a caso? Saranno gestiti in maniera da essere tot sopra o sotto la media dei tuoi pokemon? L'intero gioco adesso è strutturato come ogni jrpg, in maniera da accompagnarmi e farmi crescere man mano che vado avanti... sarebbe altrettanto efficace un sistema diverso?
    Volete più regioni? Quanto ci vorrebbe in termini di tempi di sviluppo e risorse schiaffare 2-3 regioni in un solo gioco? Lo hanno fatto nella seconda generazione, vero, ma avevano kanto pronta dalla prima generazione e hanno "barato" togliendo tutti i dungeon.
    Dite tante cose suggestive, ma poco funzionali all'atto pratico.
    Io pensavo una cosa alla Risen come visuale.
    NOn è che per diventare capopalestra ci sia bisogno di avere lo stesso numero di pokèmon, si potrebbe fare una palestra atipica, una ottava palestra in cui gliallenatori in erba devono andare prima di fronteggiare i Superquattro, perchè no? IL fatto hce ci siano solo 7 palestre è dovuto a come il gioco è strutturato al momento. C'è qualcuno che ti vuole sfidare? Una chiamata dai tuoi allenatori della palestra ed un cercasfide, si usa volo e passa il problema. Questo potrebbe portare puer a classifiche online
    Per il livello dei pokèmon è il solito problema dei mostri negli rpg world driven: basta che ci siano alcune one con il livello prestabilito, ed altre levellate a seconda del livello del giocatore. Starà al giocatore scegliere poi se voler affrontare una sfida di livello più alto fin da subito o accontentarsi di ritornarci quando sarà pronto. Esistono già sistemi del genere funionanti (Fallout 3), basterebbe prendere spunto da essi.
    Tempi di sviluppo? Problemi della Game Freak. Che si prendano il tempo che gli serve, non c'è per fora bisogno di una gen di pokèmon ogni quattro anni intervallati da n remake/spinoff, per mungere, si può fare una cosa fatta bene e prendere tutto il tempo che serve.

  13. #88
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Citazione Tonberry king Visualizza Messaggio
    Allora.
    Visuale in terza persona: sticazzi, non è skyrim non me ne faccio nulla, ma quello è il meno.
    Tutto il resto: sentito così sembra una figata. Un mondo pokemon dove tu cominci dove vuoi e fai quel che vuoi.
    Sento che spesso parlate di "diventare capopalestra" o "diventare un super4"... cioè perchè? E' come se mi dici bello Dragon Quest, ma vorrei diventare un mid-boss del cazzo, di quelli che hanno 1000hp e uno sprite che verrà riutilizzato per un mostro generico molto più forte verso fine gioco. Il capopalestra è uno che sta in un edificio, ha 3 o 4 pokemon di un solo tipo e deve rappresentare un ostacolo sormontabile per gli aspiranti campioni. Lo abbiamo visto con Komor in BN2, lo fanno combattere con un patrat di merda e un lillipup di livello fece quando ha un team personale spaccaculi. Perchè volete impersonare un personaggo così?
    Quale sarebbe il gameplay? Tu che stai fermo ad aspettare che un giocatore governato dalla cpu prima combatte contro i gli schiavi della tua palestra poi arriva da te. Lo sconfiggi. Lui si cura e torna, torna, torna, alla fine ti batte e gli dai una medaglia. Wow lo voglio un gioco così.
    Oppure puoi andare dove vuoi... volete essere liberi di andare ovunque subito. E il livello dei pokemon? Il livello degli allenatori che stanno nelle varie zone? Sono messi a caso? Saranno gestiti in maniera da essere tot sopra o sotto la media dei tuoi pokemon? L'intero gioco adesso è strutturato come ogni jrpg, in maniera da accompagnarmi e farmi crescere man mano che vado avanti... sarebbe altrettanto efficace un sistema diverso?
    Volete più regioni? Quanto ci vorrebbe in termini di tempi di sviluppo e risorse schiaffare 2-3 regioni in un solo gioco? Lo hanno fatto nella seconda generazione, vero, ma avevano kanto pronta dalla prima generazione e hanno "barato" togliendo tutti i dungeon.
    Dite tante cose suggestive, ma poco funzionali all'atto pratico.
    però non puoi negare che uno nel vedere l'anime, un po' di voglia di immergersi "realmente" in quel mondo gli viene

    di camminare ed incontrare pokémon selvatici senza incontri casuali, di entrare in una foresta dove gli alberi sono alti 100 piedi, ombrosa e coi pkmn che saltellano da un albero all'altro, di entrare in un deserto senza fine, di dire a pikachu "cazzo, schivalo, 'mbriacu!", di navigare addosso ad un larpas di dimensioni degne e non quanto un patrat...
    tutte cose molto allettanti
    facessero uno spinoff di prova così
    perché no?

  14. #89
    Skizz89
    Ospite
    Secondo me un rpg vero dovrebbe avere un sistema che adegui il livello degli avversari al tuo... Pokemon non è così... Al percorso 1 (esempio a caso) ci sono pokemon che vanno da lv 2 a lv 5,perché tu inizi li con in pkmn di lv 5 e quindi sono alla tua altezza, ma quando batti la lega e ritorni al percorso 1 ci sono sempre gli stessi merdosi pkmn di lv 2/5...In b/n 2 hanno messo alcuni allenatori che hanno i pokemon 2/3 lv sotto ai tuoi ogni volta che li sfidi, ma per il resto è tutto uguale... Fanno una media del livello che probabilmente avrai arrivando a quel punto e ci mettono i pokemon di tot livello... E se dopo alcune volte non riesci a battere gli allenatori sono quasi sicuro che il gioco "imbroglia", mi è successo più di una volta di rimanere con un pokemon, con poca energia, e l'avversario usava mosse difensive oppure il mio stranamente evitava l'attacco e mandava a segno il suo con un brutto colpo...
    Secondo me potrebbero creare una demo di un pokemon Sand box, da far scaricare gratuitamente per vedere cosa ne pensa la gente... Ma questo comporterebbe lavoro e costi magari vani per gamefreak

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  15. #90
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Secondo me un rpg vero dovrebbe avere un sistema che adegui il livello degli avversari al tuo... Pokemon non è così... Al percorso 1 (esempio a caso) ci sono pokemon che vanno da lv 2 a lv 5,perché tu inizi li con in pkmn di lv 5 e quindi sono alla tua altezza, ma quando batti la lega e ritorni al percorso 1 ci sono sempre gli stessi merdosi pkmn di lv 2/5...In b/n 2 hanno messo alcuni allenatori che hanno i pokemon 2/3 lv sotto ai tuoi ogni volta che li sfidi, ma per il resto è tutto uguale... Fanno una media del livello che probabilmente avrai arrivando a quel punto e ci mettono i pokemon di tot livello... E se dopo alcune volte non riesci a battere gli allenatori sono quasi sicuro che il gioco "imbroglia", mi è successo più di una volta di rimanere con un pokemon, con poca energia, e l'avversario usava mosse difensive oppure il mio stranamente evitava l'attacco e mandava a segno il suo con un brutto colpo...
    Secondo me potrebbero creare una demo di un pokemon Sand box, da far scaricare gratuitamente per vedere cosa ne pensa la gente... Ma questo comporterebbe lavoro e costi magari vani per gamefreak

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    se mi chiedi più zone post lega, ok
    ma i patrat al lv 100: NO !!!!

Pag 6 di 18 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •