Note preliminari:
Lo scopo é partire con la Master Key come Girf, per poter rushare all'Ash Lake aprendo delle porte altrimenti chiuse per molto tempo e sfruttare il più importante glitch del gioco con cui farmare anime e umanità e diventare così in pochissimo tempo un personaggio di livello 500 (non ci sono reward per ulteriori livelli, le statistiche hanno un cap reale attorno al 40-60).
È molto importante sapere che bisgona NON avere l'aggiornamento che disabilità il Glitch.
Questa patch non si salva temporaneamente nella cache ma bensì come "salvataggio di gioco" nella sezione dell'HDD di Dark Souls.
Cancellare l'aggiornamento rende inutilizzabile (fino al riscaricamento) tutti i precedenti save che sono stati creati con l'aggiornamento o che ne sono venuti in contatto.
Questa strategia é quindi migliore se fatta offline, altrimenti se una volta dite "Si" all'aggiornamento poi il glitch non può più essere effettuato.
Azione:
La classe più potente é probabilmente il Piromante, per cui dal New Game selezioniamo un Piromante con la Master Key come Gift iniziale.
Completiamo l'Undead Asylum in circa 10 minuti, uccidendo il boss principale della zona saltandogli in testa dal balcone e poi tirandogli 3 palle di fuoco. In questa zona serve soltanto prendere lo scudo e l'ascia (prime armi del Piromante).
Dal Firelink Shrine possiamo ora scendere verso Londo Ruins e appena arrivati subito risalire (10 metri a destra) per andare nella Valle dei Draghi. Per poterci andare bisogna aprire un cancello che é normalmente chiuso dall'altra parte.
La Master Key risolve questo inconveniente.
Attraversato il ponticello di legno siamo pronti ad entrare a Blightown. Scendiamo facendo accuratamente attenzione a non prendere una mazzata dai nemici grossi (oneshottano) fino al bonfire nella grotta.
Da qui proseguiamo fino all'entrata della zona segreta dell'albero gigante facendo attenzione a raccogliere un'anima di guerriero (si trova uscendo dalla grotta del bonfire a sinistra in un angolo) e salviamo al bonfire in cima all'albero.
Ora dobbiamo raccogliere l'anello che aumenta la stamina, necessario al glitch, semplicemente rotolando (non serve saltare) all'interno dell'albero alla prima curva scendendo. Se non siete esperti cadrete qualche volta, ma tanto il bonfire é a 2 secondi e non avete anime o vita da perdere.
Scendiamo ora fino all'Ash Lake e salviamo al primo bonfire. Da qui evitiamo accuratamente l'Idra (probabile oneshot) fino al Drago della setta (dovrebbe essere fattibile in ogni caso al primo colpo).
Ora possiamo attivare il glitch (testa di drago + anima del soldato caduto) e nel giro di 30 minuti possiamo portare il nostro personaggio ad un livello di circa 100 rendendo il gioco molto più abbordabile. Per farmare fino a livello 500 é consigliata un'anima più grande per velocizzare il processo.
Nota che tagliando la coda al drago e potendiando a 50 la forza é possibile usare da subito l'arma di drago più potente del gioco (seppur lentissima).
In circa 45 minuti si può avere un personaggio di livello 100 e lasciando un pad a farmare (attaccato alla presa) in circa 5 ore (stima) un personaggio di livello 500. Come dicevo sopra, per portare il pg a 500 conviene aspettare un'anima più grossa per non sprecare 5 ore.
Praise the Sun.