Stake Land: per favore,spiegatemi [tutto uno spoiler]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Stake Land: per favore,spiegatemi [tutto uno spoiler]

Cambio titolo
  1. #1
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072

    Stake Land: per favore,spiegatemi [tutto uno spoiler]

    ...perchè io,francamente,non ci ho capito un cazzo.Non a livello di trama eh...voglio dire la trama non esiste neanche un film con personaggi senza un background,in cui non si capisce lo scopo ultimo,in cui i vampiri non si ha idea da dove arrivino,come si diffonda il vampirismo,di cosa diavolo sia il cattivone,di come vada a finire....ma diamine,che è

    e poi leggo

    http://www.storiadeifilm.it/horror/h...s-2010%29.html
    nonchè altre recensioni che tirano fuori perle come(e cito dalla linkata)


    Ad elevare definitivamente il film di Mickle a capolavoro tra i più lucenti di questo decennio


    Scordatevi i due puntini sul collo, i vampiri di Stake Land sono scattanti belve sbranatrici non dotate però di vita né di alcun intelletto, scoprendosi così curioso ibrido tra le due figure probabilmente più celebri dell’horror, il vampiro e lo zombie.
    Ma sarà mica la prima volta che li vedi

    muore il sentimento nella figura della suora (forse il personaggio più bello e complesso del film),
    Ma compare per,si è no,15 minuti in tutto il film

    il gioco di ruoli, tramite anche momenti di grande cinema, (la scena dell’attacco con i “vampiri-bomba” è visionarietà altissima),
    una vera avanguardia

    In tutto cammino metaforico, il film si conclude come più metaforicamente non si potrebbe, l’arrivo di Martin e Peggy in Canada, ora chiamato emblematicamente New Eden: con una distrutta umanità alle spalle, ai novelli Adamo ed Eva non spetta altro che scrivere il primo capitolo di una neogenesi in questo nuovo Paradiso Terrestre.




    Ora,capitemi,io non sono un esperto di films,non ho la presunzione di dir d'essere un critico,capisco pure che sia un film indipendente;so solo cosa mi piace e cosa non concepisco....solo a me ha dato idea di una pochezza allucinante,dove si cerca di vedere l'allegoria ove non esiste? non sono fan delle pellicole che vivono di effetti speciali,se state pensando che sono un viziato dell'esaltazione dell'immagine per dire,ho amato pellicole come la trilogia de La Casa e sono molto fan dei film low budget nonchè del thrash piu marcio e semiserio...ma 'sto qui mi pare aver ben altre pretese

    In sostanza:chi di voi l'ha trovato un capolavoro visionario?
    Ultima modifica di Zack_ultimatesoldier; 15-12-2012 alle 23:09:06

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •