[29] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 36 PrimoPrimo ... 24313233343536 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 496 a 510 di 530

Discussione: [29] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #496
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Qua nell'open post c'è il link, oppure nel thread dei consigli. Divento mod e mi de-toppano il topiz... paradox
    No comunque si era già indecisi da prima, ora per non appesantire troppo i "top" della sezione, dato che è stato creato il thread dei consigli da mettere al top, si è deciso di de-toppare quello delle collezioni che è comunque raggiungibile o da qua, o dal thread dei consigli.
    non è che ci siano chissà quanti topic toppati, uno in più non avrebbe ucciso nessuno secondo me, vi hanno "settato" il massimo a 5 toppati? (se si per quale (ir)ragionevole ragione?)

  2. #497
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Boh, non è che sia obbligatorio così eh, possiamo sempre parlarne per vedere quali topiz fanno più o meno comodo. Dobbiamo considerare che adesso in questa sezione non si parla più solo di "giochi PC" ma anche Linux e co., anche se quelli Win ovviamente prevalgono.

  3. #498
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    tanto per cominciare si potebbe cominciare a detoppare il messaggio di lex sul divieto di parlare di negozi che vendono cd key

    al di la del fatto che nemmeno gli store di DD li ritengono illegali (solo sconsigliabili e da evitare, perché tra le altre cose non è sicuro da dove provangano le chiavi, da sconsigliabile a illegale ce ne passa ...) il punto è che ormai come regolamento è stato recepito abbastanza bene e secondo me è inutile continuare a tenerlo lì

    per quanto riguarda giochi per altri OS per me va benissimo, ho partecipato qualche volta alla discussione nell'attuale topic su linux, mi sta bene anche crearne uno per mac

    a questo punto credo sarebbe anche buona cosa quando si apre un topic su un dato gioco mettere le tag, non obbligatorie ovvio, se si omettono diamo per scontato che il gioco sia per Windows, però se si sa già in partenza che il gioco è anche/solo per MAC e/o Linux sarebbe bene comunicarlo, se vogliamo essere aperti a più sistemi operativi è un passo importante imho

  4. #499
    thresher3253
    Ospite
    Scusate se vado OT, ma aggiungo Fortix per gentile concessione di Borishnikov.

    Inoltre appioppo un nero a Zeit 2. È uno sparatutto a scorrimento old school in cui lo scoring è alla base delle meccaniche di gioco, condito con alcune aggiunte originali. La navetta o quel che è può viaggiare nel tempo: riavvolgendo per un massimo di 4.2 secondi viene creata un'ombra che ripete le stesse azioni effettuate dal giocatore, in questo modo è possibile eliminare molti più nemici contemporaneamente e sparando attraverso l'ombra stessa si possono ottenere diversi effetti. Ad esempio il fuoco primario che normalmente viaggia in linea retta (Che verrà potenziato andando avanti per i livelli) viene sparso alla rinfusa se sparato verso l'ombra, mentre il laser (Potente, ma necessita di un cooldown piuttosto lunghetto) viene sparato in linea verticale piuttosto che orizzontale, particolarmente utile per fare fuori più nemici disposti in file parallele. C'è anche una sorta di smart bomb da attivare sparando ininterrottamente attraverso l'ombra o raccogliendo l'apposito powerup.
    Oltre ai classici moltiplicatori di punteggio che si ottengono inanellando uccisioni senza lasciar scappare un nemico, è possibile innalzare il punteggio totale creando un bonus da raccogliere mettendosi nella posizione in cui l'ombra andrà a finire quando l'effetto del tempo sarà svanito, poi si possono raccogliere ulteriori punti andando avanti nel tempo, velocizzando notevolmente l'azione.

    Di per sè, il gioco non è malaccio, ma è graficamente povero, non ci sono ambientazioni (Tutto si svolge in una roba blu di sfondo, l'unico colore del gioco peraltro) e la vita della navetta viene gestita in maniera particolare: sparando si perde vita, che viene recuperata uccidendo i nemici e raccogliendo i powerup, quindi andare avanti spammando come animali non conviene. Se i nemici riescono a passare oltre la navetta risucchiano un pò di energia, a seconda del tipo di nemico.

    Zeit 2 offre parecchie modalità di gioco, tutte abbastanza classiche. C'è la modalità arcade a livelli, sopravvivenza, onda (impedire che i nemici raggiungano l'altro lato dello schermo o è game over) e qualcos'altro che non ho ancora sbloccato e non ho intenzione di farlo. Francamente, il sistema di scoring non mi interessa (E ci sono i soliti cittoni che si posizionano primi in classifica con 999.999.999.999.999.999 punti) e le meccaniche di gioco un filino complesse lo rendono più impegnativo del solito "fai piazza pulita con bazillioni di proiettili", cosa che a me va poco a genio.

  5. #500
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Boh, non è che sia obbligatorio così eh, possiamo sempre parlarne per vedere quali topiz fanno più o meno comodo. Dobbiamo considerare che adesso in questa sezione non si parla più solo di "giochi PC" ma anche Linux e co., anche se quelli Win ovviamente prevalgono.
    Perchè non dovrebbero far parte pure i giochi Mac e Linux?

  6. #501
    Bix91
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    SEGA? Vabbè, dai, peggio di Binary Domain non può essere



  7. #502
    Ahmed3
    Ospite
    Citazione Kea BD Visualizza Messaggio
    a me ha lasciato abbastanza indifferente, ma sono un senza cuore per queste cose
    Citazione Erik108 Visualizza Messaggio
    Io non ricordo se gli ho messo rosso o nero, mi ha annoiato a morte
    Voi non avete cuore e anima, inoltre il buon Dio vi odia.

  8. #503
    damasosos92
    Ospite
    E lo dico anche qui:

    Ragazzi io ho preso 3 sconti su Rochard e 3 su Legend of Grimrock. E continuo a provare finché non becco almeno uno di Alan Wake.

    Se qualcuno è interessato a uno di quelli sopra mi contatti. Però vi avviso che scadono giorno 21 Novembre (Grimrock) e 22 Novembre (Rochard).

  9. #504
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Anche io ne ho uno per Rochard che non mi interessa...

    Yay!

  10. #505
    mimmofree
    Ospite
    Aggiungo Back to the Future preso su GoG

  11. #506
    damasosos92
    Ospite
    Preso aggratisse Shadowgrounds e comprato Fallout 2 e Shogo da GOG.

  12. #507
    PC Engine owner \m/ L'avatar di Stefano Lucchi
    Registrato il
    09-06
    Località
    Viale Mani Dallezinne
    Messaggi
    18.216
    io aggiungo sia il Battlefield 1942 gratuito di Origin che non avevo più aggiunto che Death Rally come favore di ritorno da Ziano
    Citazione Lord Skop's
    tu! tu!! Sei terribile, il peggiore, sei un pessimo, ergo un grande!

  13. #508
    Ganymede
    Ospite
    Oddeo, timballo è stato segnalato per flood Comunque ragazzi, ora mi trovo nell'imbarazzante situazione di non sapere che cosa giocare, boh

    edit: intanto reinstallo dow2 retribution...
    Ultima modifica di Ganymede; 9-11-2012 alle 20:37:02

  14. #509
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Aggiunto Wallace & Gromit: great adventure preso su GoG

    Per quanto riguarda il catalogo Interplay... C'è qualche titolo degno di nota?

  15. #510
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Fus Ro Dah Visualizza Messaggio
    Aggiunto Wallace & Gromit: great adventure preso su GoG

    Per quanto riguarda il catalogo Interplay... C'è qualche titolo degno di nota?
    I fallout sono poca roba

Pag 34 di 36 PrimoPrimo ... 24313233343536 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •