[29] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 13
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 13 di 36 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 181 a 195 di 530

Discussione: [29] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #181
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Ho appena visto Dishonored a casa di un amico... Che dire...

    Una guardia tenta di sparare al personaggio, queste sono le azioni del mio amico che stava giocando:
    - ferma il tempo
    - possiede la guardia
    - la sposta davanti a dove è stato sparato il colpo
    - depossiede la guardia
    - possiede un topo
    - fa ripartire il tempo

    Risultato: la guardia si spara in testa da sola e lui se la svigna in forma di topo attraverso un condotto li vicino...

    Yay!

  2. #182
    Utente
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    1.729
    Ho finito L.A. Noire.
    Non mi riesce semplice trovare qualcosa da dire: il gioco ha molti alti e bassi, ma non mi ha lasciato indifferente. Da cosa potrei cominciare? La trama, forse. All'inizio sembra quasi non esistere, o piuttosto essere molto frammentaria. A volte in effetti è così, ma per la maggior parte è costituita da tutta una piccola serie di tasselli che vengono presentati pian piano nel gioco in maniera quasi impercettibile, per poi essere riuniti alla fine. In ogni frangente, anche quelli più insignificanti, la narrazione e la recitazione sono comunque su livelli altissimi.
    Per quanto riguarda il gameplay, il gioco è una sorta di esperimento, almeno in parte. Le meccaniche "inedite", quali la ricerca di indizi e gli interrogatori, si amalgano bene ai più tradizionali inseguimenti, sparatoie o la semplice esplorazione. Una piccola parentesi sulle sequenze di azione: non sono nulla di trascendentale, e l'IA dei nemici è tutto meno che brillante. Ciononostante sono divertenti e talvolta anche piuttosto scenografiche.
    Il fulcro del gioco sono comunque le meccaniche investigative, che sono al contempo suo pregio e difetto. Sono efficaci, ed è divertente arrivare fino alla soluzione dei vari casi. Ma sono quasi sempre le stesse, e spesso ci si riduce a fare le solite cose. Inoltre, cosa non da poco, il gioco tende troppo a perdonare gli errori del giocatore, salvo rarissime eccezioni (che nella maggior parte si limitano ad un cazziatone del capo, che a livello di gameplay non influsce molto). Personalmente, non basta la valutazione con le stelline finali ad invogliarmi a rigiocare un caso per migliorare.
    Di contorno sono i vari casi di strada, che spezzano un po' il ritmo restando comunque un piacevole diversivo. Inizialmente sono vari e comunque divertenti, ma verso la fine cominciano anch'essi ad assomigliarsi un po' tutti.
    È quindi indubbiamente un bel gioco, a cui in base all'analisi sopra riportata assegnerei un argento. O almeno, questo è quello che pensavo prima di vedere il finale su cui eviterò commenti: dirò solo che grazie ad esso il voto si alza ad oro. E così sia.

  3. #183
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Non trovo il topic dedicato per ciò intanto lo posto qua. Ho appena scoperto che i prossimi enviro di trackmania 2 saranno valley:

    Un misto tra island e rally di tm forever, sembra molto interessante Però l'altro sarà...
    Spoiler:
    STADIUM

    ma mi prendono per il culo?
    Lo voglio
    Credi che a Natale lo sconteranno sul loro sito?

  4. #184
    Ganymede
    Ospite
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Lo voglio
    Credi che a Natale lo sconteranno sul loro sito?
    può darsi, però non fare il pezzente, buttali sti 20€, poi tutte le prossime espansioni staranno a 10€, inoltre lo stadium sarà aggratisse

  5. #185
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    può darsi, però non fare il pezzente, buttali sti 20€, poi tutte le prossime espansioni staranno a 10€, inoltre lo stadium sarà aggratisse
    Pure questa Valley? 'mazza
    20 euro per il gioco base li butto volentieri, sono le espansioni che mi preoccupano...

  6. #186
    thresher3253
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Ho appena visto Dishonored a casa di un amico... Che dire...

    Una guardia tenta di sparare al personaggio, queste sono le azioni del mio amico che stava giocando:
    - ferma il tempo
    - possiede la guardia
    - la sposta davanti a dove è stato sparato il colpo
    - depossiede la guardia
    - possiede un topo
    - fa ripartire il tempo

    Risultato: la guardia si spara in testa da sola e lui se la svigna in forma di topo attraverso un condotto li vicino...

    Yay!
    Io adoro questo tipo di giochi: ti permettono di giocare come cazzo ti pare senza problemi. Ogni videogioco dovrebbe permettere una cosa simile , a prescindere dal genere. Bisogna dare libertà ai giocatori, è così che aumenti l'immedesimazione, non con cutscene scriptate all'inverosimile e un gioco che ti accompagna con la manina manco avessi due anni.

  7. #187
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Io adoro questo tipo di giochi: ti permettono di giocare come cazzo ti pare senza problemi. Ogni videogioco dovrebbe permettere una cosa simile , a prescindere dal genere. Bisogna dare libertà ai giocatori, è così che aumenti l'immedesimazione, non con cutscene scriptate all'inverosimile e un gioco che ti accompagna con la manina manco avessi due anni.
    Ma anche no.

    Se diventa troppo dispersivo può essere irritante. Vanno bene entrambi i sistemi, che dovrebbero convivere.

  8. #188
    Ganymede
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma anche no.

    Se diventa troppo dispersivo può essere irritante. Vanno bene entrambi i sistemi, che dovrebbero convivere.
    Ma anche si, ti immagini un fps bellico che offrisse questa libertà? Devi entrare in un edificio presidiato, come fare? Cecchinaggio dall'edificio di fronte per sfoltire le guardie? Farsi strada con le granate? Correre da un riparo all'altro sparando con oculatezza? bombardo tutto e risolvo il problema? Fanculizzerebbe qualunque cod.

  9. #189
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Ma anche si, ti immagini un fps bellico che offrisse questa libertà? Devi entrare in un edificio presidiato, come fare? Cecchinaggio dall'edificio di fronte per sfoltire le guardie? Farsi strada con le granate? Correre da un riparo all'altro sparando con oculatezza? bombardo tutto e risolvo il problema? Fanculizzerebbe qualunque cod.
    Sì, certo, ma non tutti i giochi così, che solo al pensiero, se ti vuoi solo distrarre, sembra un secondo lavoro.

  10. #190
    thresher3253
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Ma anche no.

    Se diventa troppo dispersivo può essere irritante. Vanno bene entrambi i sistemi, che dovrebbero convivere.
    È chiaro che non dai un prodotto alla Skyrim dove appena inizi hai già subito tutto il mondo da esplorare, crei dei livelli in progressione da esplorare con vie aperte e stradine secondarie, oltre che dei poteri che possono essere modellati per venire incontro allo stile di ogni giocatore.
    Perchè Deus Ex è fantastico? Perchè giochi come vuoi, vuoi fare tabula rasa? Prego. Run no kill? Certamente. Sfrutti l'ambiente? Fa pure. Ti senti Sam Fisher? Fai con comodo.
    Ecco, l'esempio di Dishonored calza a pennello, perchè i livelli possono essere esplorati comodamente in lungo e in largo, e anche in alto. L'implementazione del blink secondo me ha reso le esplorazioni molto più intriganti, e ti parla uno che solitamente preferisce andare per la via dritta. Con blink invece mi sono divertito tantissimo ad arrampicarmi sui tetti, cornicioni e in ogni posto possibile. Tant'è che in un livello in particolare sono riuscito a saltare direttamente all'obiettivo piuttosto che passare per le strade ripiene di nemici. Nel corso della partita mi sono più volte detto "Oh finalmente non devo necessariamente uccidere il mio obiettivo, posso usare soluzioni alternative" e "finalmente posso andare dove cazzo mi pare". Ciò ha reso l'immedesimazione col personaggio molto più profonda di quanto possa farlo una cutscene in prima persona.

    Semplicemente puoi non rendere questo sistema dispersivo mettendo il culo sulla sedia, rimboccandosi le maniche e facendo dei livelli complessi e articolati, ma comunque stabiliti da limiti ben precisi, non muri invisibili e "OMG TORNA NELLA ZONA DI COMBATTIMENTO".
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Sì, certo, ma non tutti i giochi così, che solo al pensiero, se ti vuoi solo distrarre, sembra un secondo lavoro.
    Vabbè, è chiaro che il discorso è relativo al tipo di gioco. In un Serious Sam la libertà d'azione non servirebbe a una cippa, anzi.

  11. #191
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione Borishnikov Visualizza Messaggio
    Mhhh, buona la benzina.. Io amo la Coca Cola
    LoL wut, se a te non piace pace eh Io lo bevo e non mi dispiace, d'altronde al bar cosa chiedi, le cose di un certo livello iniziano a costare 30 carte, spendile te, io mi accontento del Jack.
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    vabbè non è che ora per ogni failata mi debba anche rovinare il fegato basta l'animo
    In un mondo in cui la nostra vita media sarà 40 anni se ci va di culo devo star li a vedere il fegato ? Mi ubriaco una volta ogni 3 mesi se non 4, quindi ha il tempo per riprendersi eh
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Jack Daniel's... Provate il Four Roses e poi fatemi un fischio
    Se mi dai te i soldi volentieri.

    Ne tengo ovviamente una in casa ma bere metà bottiglia in una botta è sprecata, quella va assaporata con calma davanti al mio caminetto, la sera, con il vinile dei Led Zeppelin in sottofondo.
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Mojito...

    Yay!
    Quello sempre.

    /OT ubriaconi
    Ultima modifica di Geralt Di Rivia; 2-11-2012 alle 18:33:33

  12. #192
    thresher3253
    Ospite
    E la madonna, una bottiglia di Jack costa 25 euro, con 40 ne compri una di Four Roses e hai un whiskey molto migliore

  13. #193
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    E la madonna, una bottiglia di Jack costa 25 euro, con 40 ne compri una di Four Roses e hai un whiskey molto migliore

  14. #194
    Ganymede
    Ospite
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Vabbè, è chiaro che il discorso è relativo al tipo di gioco. In un Serious Sam la libertà d'azione non servirebbe a una cippa, anzi.
    ma infatti SS ha una grande libertà d'azione, mappe enormi, grande quantità di armi e munizioni e fottio di nemici, hai solo l'imbarazzo della scelta per riuscire a procedere

  15. #195
    thresher3253
    Ospite
    Rage ha un problema non da poco. Troppe chiacchere, troppi caricamenti, troppi cali di ritmo.

Pag 13 di 36 PrimoPrimo ... 31011121314151623 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •